Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Dicembre 2023 Foggia

Viaggio di nozze

Alessandra, il 8 Novembre 2023 alle 23:24 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Salvato
Ciao ragazze accetto consigli!!!
Sono ancora indecisa su cosa e sopratutto dove andare in viaggio di nozze, con il mio futuro maritino abbiamo buttato giù qualche idea di qualche posto ma non riusciamo a decidere, sicuramente l’agenzia dove ci recheremo ci aiuterà ancor di più nel frattempo per chi di voi è stata in questi posti ditemi un po’ la vostra

CROCIERA nel mediterraneo

23%

30 voti

SICILIA

10%

13 voti

SPAGNA ( Isole Canarie)

24%

31 voti

GRECIA(Santorini,mykonos)

42%

55 voti

20 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 10 Novembre 2023 alle 22:42
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto una bellissima crociera nel Mediterraneo. Sole, mare, relax, divertimento e cultura sono stati fantastici. Anche la Sicilia è una regione stupenda tutta da scoprire 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io la crociera non la sceglierei manco morta, perché sono una viaggiatrice stile "decido alla mattina dove andare", quindi avere orari impostati per mangiare, uscire ecc mi farebbe venire il nervoso e basta.. detto ciò sono tutte mete relativamente poco costose e facilmente raggiungibili. Io sceglierei la Grecia perchè potreste fare tanto cultura che mare! io poi amo la cultura ellenica quindi farei moltissimo la parte culturale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, tutte mete bellissime.
    La Sicilia è strepitosa.. forse sono di parte perché è la mia terra,ma puoi trovare un mare incredibile, cibo eccezionale e soprattutto una grande storia. Le isole Egadi sono un paradiso, favignana ha il mio cuore. Ti faccio vedere due foto dell’ultima volta in cui sono andata (anche se la risoluzione non è un granché): Viaggio di nozze 1
    Viaggio di nozze 2
    Per non parlare della bellissima Lampedusa, la riserva Naturale dello zingaro. In sintesi, faresti una scelta ottima.
    Però ho votato le Canarie, perché per me il viaggio di nozze deve essere qualcosa che solo una volta nella vita puoi fare. Quei posti in cui sai benissimo che non ci tornerai quasi mai più.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio una crociera perché è un’esperienza ideale come viaggio di nozze. Visiti diversi posti ed hai tutti i servizi e le comodità (ristoranti, spa, intrattenimento). Tra Mediterraneo Occidentale e Orientale io opterei per quest’ultimo, lo reputo più interessante. Io ne ho fatte diverse e ti assicuro che la nave non da fastidi (e sono una che soffre abbastanza sul battello o la barca). La Sicilia è sempre bella mentre le Canarie sono particolari come paesaggi ma per il mare tieni conto che è oceano, con coste alte e acqua fredda, anche d’estate. Spero di esserti stata utile ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2023 Foggia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta hai mai avuto problemi con il mare agitato ? Si sente tanto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti stra consiglio la crociera nel mediterraneo, io ne ho già fatte 3 è ti posso assicurare che è fantastica 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per la luna di miele sceglierei il posto più lontano/costoso, che più difficilmente programmeresti in un’altra occasione
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    Come prima cosa ci tenevo a dirti che sono tutte bellissime mete.

    La crociera potrebbe essere una valida scelta, vi permetterebbe di vedere più cose (nei limiti della crociera del tempo che si ha a disposizione ovviamente) , e al tempo stesso avreste possibilità di scegliere un'esperienza che renda unico il viaggio.
    La Sicilia , sarò di parte ma la amo immensamente, è tutta bella! L'ho visitata in lungo e in largo per anni , avrai mare stupendo, cibo di una bontà unica e possibilità di vedere paesaggi ed escursioni ogni qual volta vorrete. E in più ci sono le Isole Eolie che sono un gioiellino. Io ho visitato tutta la parte superiore, quindi se ti servono consigli son ben disposta a condividerli.
    Le isole Greche che menzioni, ci sono stata l'anno scorso a Mykonos , e devo dire che è davvero una bellissima isola e non è vero che è solo festa, sei tu a scegliere il tipo di vacanza che vuoi fare sull'isola. Ma posso dirti che ha un mare molto bello, come quasi tutta la Grecia, e anche qui potrai anzi dovrai cambiare spiaggia ogni giorno per vedere a 360° l'isola che è comunque piccolina, ha un bel centro per i giretti la sera e si mangia abbastanza bene, qualora la scegliate potrò consigliarvi qualcosa. Una chicca che mi è piaciuta molto è stato il 180° sunset dove si vede il tramonto più bello di Mykonos.
    Santorini, essendo un isola vulcanica , non ha il classico mare limpido e cristallino per via dei suoi fondali, e almeno personalmente 2-3 giorni sono più che sufficienti, soprattutto perché è molto caotica e un continuo sali-scendi . Quindi magari se non volete rinunciare, potreste fare la combinazione delle due isole insieme, dove passerete almeno una settimana a Mykonos e 2/3 a Santorini.

    Per Le Isole Canarie , non ti posso aiutare ma chi c'è stato delle persone che conosco mi hanno detto che son molto belle, clima top, il mare è oceano quindi troverai differenze ovviamente con gli altri posti menzionati, e sul cibo spagnolo nulla da dire, top!

    In bocca al lupo e fateci sapere la scelta 😘

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende un po' dal tipo di viaggio che volete fare... Sicilia e Canarie molto belle, secondo sarebbe un bel viaggio misto tra relax e scoperta della città...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo fatto la crociera del Mediterraneo come viaggio di nozze ad agosto e per noi è stata un esperienza unica ed indimenticabile. E' tutto molto soggettivo, dipende dal periodo e da cosa vi piace..

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi le Canarie😍

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, Canarie… non vi sono stata ma ho ancora in mente adesso il filmino del viaggio fi nozze dei miei genitori… stupendo, tanti paesaggi diversi concentrati nelle varie isole, forse oggi sono meno selvagge peró, sono passati quasi 50 anni!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa cercate, io ho votato Sicilia perchè mi piace coniugare il mare bello alla visita di città e luoghi storici e in Sicilia trovi tutto questo.
    La crociera è certamente una valida alternativa che ti permette anche tanto relax, noi l’abbiamo scelta come luna di miele ma in Islanda perchè non amo il caldo e ci siamo trovati benissimo.



    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe la spagna
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato canarie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2023 Foggia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo paura che ci possa far male la nave😅 dato che entrambi soffriamo l’auto, pullman ecc.. sicuramente deve essere una bella esperienza la crociera visiti più luoghi in una settimana
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah ok perfetto!
    Allora io fra quelle elencate opterei o per Grecia o per la Crociera (ricordandoti che c’è anche la crociera delle isole greche😍)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2023 Foggia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ilenia sicuramente lo faremo nel mese di luglio quindi in estate 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Dipende anche in che periodo volete partire, ho visto che vi sposate a dicembre.. avete intenzione di fare il viaggio subito dopo?
    In ogni caso se partite subito le Canarie sono perfette, sono stata a Tenerife a dicembre 2 anni fa e il clima era wooooow!
    Sicilia e Grecia sono più viaggi da fare in estate e dipende anche da che stile di viaggio volete fare..La crociera mi manca alla lista! Peró appunto bisognerebbe sapere in primis in che periodo volete partire ☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa cercate... sono tutte belle mete...noi siamo andati a Sharm in un resort 5 stelle all inclusive perché volevamo mare bello e caldo (ottobre) relax totale (avevamo anche l'idromassaggio vista male) ma con qualche escursione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione