Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Viaggio di nozze

L.., il 16 Luglio 2024 alle 10:02 Pubblicato in Luna di miele 0 52
Salvato
Eccoci qua, finalmente l’altro giorno siamo andati in agenzia per vedere quanto avevamo raccolto per il viaggio e come organizzarlo: lavorativamente il periodo migliore per partire sarebbe dicembre, approfittando delle feste, ma ovviamente è anche altissima stagione e costa tutto di più quindi non è sostenibile e dovremo anticipare.
Vorrei un consiglio su come gestirla, visto che con fm abbiamo già discusso ieri sera e vorrei un parere esterno e meno coinvolto: abbiamo un budget di 6k, leggermente variabile (potremo arrivare al massimo ad 8, ma non di più), vorremmo stare nella zona est del mondo (l’America ok ma non ci ispira tanto 😅), io vorrei visitare e fare esperienze, fm vorrebbe solo rilassarsi e fare meno spostamenti possibili; io ho 2 settimane di congedo + le ferie accumulate e siccome non mi capiterà mai più vorrei farmi almeno 2 settimane piene di ferie + i giorni di viaggio a parte, lui dovrà fare carte false per stare via 2 settimane, 3 proprio tirerebbe la corda, quindi dobbiamo cercare un compromesso. L’agenzia ci ha proposto 3 principali soluzioni:
- Thailandia: riusciremmo a fare 3 settimane piene (voli compresi) stando nel budget, ma significherebbe girare parecchio e fare esperienze (visita a triangolo d’oro, giro sugli elefanti etc) e poco relax, quindi per fm non è fattibile
- Dubai + Mauritius: nel budget ci stanno due settimane (voli compresi) ma non ha incluso esperienze, quindi comunque sarebbe da integrare sia per fare qualche giorno in più, sia per fare qualche attività
- Dubai + Maldive: sforiamo di poco il budget per 2 settimane (voli inclusi) e senza esperienze, quindi sarebbe da integrare e si arriverebbe velocemente ad 8k (e probabilmente anche oltre).
Tra queste 3 io preferirei l’ultima, perché comunque è quella che può coniugare meglio il relax di fm e le visite per me, andando in un posto in cui non potrò andare mai più (mettere via 8k per una vacanza sarà un miraggio 😂) e avevo pensato di fare 6 giorni pieni a Dubai (anziché 3) con solo 1 esperienza (ne avevo pensate 2 ma una fm me l’ha già bocciata 🥲) e per il resto girare in città e andare in spiaggia eventualmente + 8/10 giorni pieni alle Maldive (anziché 6) in un albergo meno “figo” e con 1 esperienza, e per il resto relax… per me ci sarebbe stato anche fare l’India o le Filippine, ma prevedono troppe visite e spostamenti e terrei fm col muso tutto il tempo 😅 quindi anche no.
Voi che ne pensate? Che fareste/avete fatto? Per chi è già andato in queste zone, quanto tempo siete stati e quanto avete speso più o meno?

Thailandia 3 sett

22%

24 voti

Dubai+Mauritius 3 sett

17%

18 voti

Dubai+Maldive 2 sett+voli

39%

42 voti

Altro…

21%

23 voti

52 Risposte

Ultime attività da L.., il 24 Luglio 2024 alle 11:57
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Era esattamente la nostra idea 😊 oggi andiamo in agenzia a definire tutto 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato Dubai e Maldive! 🇲🇻


    A Dubai potete fare semplicemente delle passeggiate ed eventualmente visitare le attrazioni più piacevoli e tranquille (Miracle Garden, Burj al Arab, Moschea di Jumeirah, Aquarium, Dubai Fountain, Dubai Mall) e alle Maldive rilassarvi totalmente!Fatevi consigliare dall’agenzia di viaggio un resort all inclusive con possibilità di prenotare escursioni sul posto, così valutate voi di giorno in giorno cosa vi sentite di fare. Secondo me riuscite anche a restare nel budget!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .........👍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ha chiesto un parere sulle destinazioni per il suo viaggio di nozze, no se 6/8mila euro fossero troppi per la luna di miele
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha chiesto un parere e Ho detto il Mio...se nn Si accettano pareri non Si devono fare i Post...anche a me nn piacciono le risposte che Mi vengono Date Ma nn ne faccio una tragedia 🤷
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi permetto ma seguendo il post mi trovo a rispondere..Non so quanto tu viaggi all’estero ma ormai post-covid i prezzi di ogni cosa sono aumentati in modo spropositato, per non dire raddoppiati. Poi porti l’esempio degli Stati Uniti, che notoriamente non è proprio economico come viaggio.
    In ogni caso, penso che ognuno con i propri soldi faccia quello che vuole, magari quello che è giusto per me non è giusto per altre persone. Credo che qui L. abbia cercato un consiglio e non un giudizio..tutto qui
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa Ma invece Si fare calcoli e calcoli, e visto che risparmiare di nuovo a quanto pare nn sarà facile, non puoi fare una Cosa meno costosa e andare poi di nuovo in vacanza? Cn 8 Mila Euro Vai minimo 3 Volte in America...die Persone... perciò buttare via TT quei soldi solo perché é luna die Miele Mi sembra esagerato...Ma i soldi Sono vostro perciò....buona Fortuna!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco, io pure ho bisogno di organizzare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2026 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone+Polinesia francese
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo metto in dubbio, ma non me la immagino proprio come una sistemazione adeguata ad una luna di miele 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. C’è ne sono di stupende.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito: gh starebbe per guest House?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ma lui in realtà non è pigro🙃 solo che “si stressa” a sapere di avere tutto già organizzato: vuole arrivare sul posto e decidere sul momento se fare 10 escursioni o spiaggiarsi al mare 😅 il problema è che così a me viene l’ansia di non riuscire a fare niente 🥲
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato fare un preventivo in gh alle Maldive? Costano la metà dei resort e nei prezzi sono comprese anche le escursioni identiche hai resort ma perché vieni dal resort costano il triplo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora è un'epidemia quella dei compagni pigroni 😆! Io con il mio però l'ho spuntata, non riuscirei mai a stare ferma tutto quel tempo in un solo posto. Ecco perché io ti direi di combattere per la Thailandia quantomeno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo avevamo fatto anche noi, in una delle riserve nella foresta a nord Chang Mai.
    È la cosa che ricordo con più piacere del viaggio in Thailandia 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive❤️❤️❤️❤️❤️❤️Viaggio di nozze 1

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2025 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la meta che piacerebbe tanto anche a me!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il prezzo (a coppia) che vi hanno fatto è corretto, secondo me.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Almeno riesco a farmi un’idea : per 2 settimane piene all inclusive voli compresi ci avevano fatto sui 5k
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo speso poco Smiley xd

    I voli a tratta lunga sono stati "il grosso" della spesa (Milano-Mosca-Bangkok e viceversa... la mia amica da Venezia) circa 1.500€. Ci era costata "cara" anche l'assicurazione sanitaria, però sinceramente non mi ricordo il prezzo.

    I voli interni (Bangkok-Chiang Mai + Chiang Rai/Phuket + Phuket/Bangkok) una cosa come 50€ a testa, tutti e 3 (una stupidata davvero!!).

    Spostamenti interni, non in aereo, circa 150/200€ (il più lungo è stato da Chiang Mai a Chiang Rai).

    Hotel (Bangkok e Phuket in 4*, gli altri 3*) circa 1.000€. In viaggio di nozze ti consiglio almeno un 4*, ma potete puntare anche più in alto.

    Visite (ne abbiamo fatte una decina in 15 giorni) più o meno 300€.

    Cibo non ho idea perché abbiamo speso pochissimo e mangiato sempre bene (noi abbiamo provato anche il cibo del mercato... ovviamente cotto. Stavamo attente solo all'acqua, tutto in bottiglia e niente ghiaccio).

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei suggerimenti 😊 voi per le 2 settimane in Thailandia quanto avevate speso più o meno?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono stata in Thailandia ed anche io concordo sul non organizzare il giretto sugli elefanti (poverini!!). Ci sono piuttosto delle riserve protette dove questi animali vengono recuperati dai circhi, ad esempio, e si possono vedere anche a distanza minima. Noi avevamo preparato loro delle banane schiacciate con dei semi (non mi ricordo con esattezza!) e li avevamo aiutati (sempre con gli addetti della riserva ed il massimo rispetto) a coprirsi di fango per proteggersi dal caldo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono stata in Thailandia 4 anni fa, due settimane tra dicembre e gennaio, tutto organizzato da me ed una mia amica.

    Siamo state a Bangkok, Chiang Mai, Chiang Rai (avevamo organizzato parecchie visite) e Phuket (5 giorni di mare).

    Se non hai un budget super altissimo ti consiglierei la Thailandia, perché con budget come il tuo (che non è male!) potete permettervi degli ottimi hotel e bellissime visite.

    Potreste organizzarvi per fare 10 giorni/due settimane di esperienze (senza magari avere ogni giorno qualcosa di organizzato) e lasciare l'ultima settimana di relax al mare. E' fattibilissimo e merita davvero.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questo sarebbe ottimo! Proveremo a richiedere un hotel che offra escursioni da prenotare sul momento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vi consiglio un resort, in modo che possiate rilassarvi appieno senza pensare a nulla.
    Magari uno di quelli che proponga anche escursioni giornaliere da prenotare direttamente in loco. A seconda del periodo di viaggio scegliete una meta in stagione secca e il gioco è fatto!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha ma che meraviglia! Ottimo! 😎
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda per quanto riguarda il paese arabo anche io ero preoccupata e mi ero portata vestiti lunghi e foulard e invece è il paese più inclusivo del mondo, trovi in giro gente in minigonna e gente col velo e ognuno si fa i fatti suoi anche al parco acquatico c'era gente in perizoma e ragazze col costume intero a maniche lunghe e gambe e testa coperti.. in giro ti guardi intorno e vedi veramente "il mondo" nel senso che sei circondata da persone che provengono da tutto il mondo, gialli, neri, bianchi, biondi, mori di tutto... Come dice mio marito a Dubai sono gli islamici che hanno capito tutto, gli altri pensano a fa' la guerra loro pensano solo a fa' i soldi🤣
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella alternativa! Però se propongo a fm 7 giorni filati di tour mi chiede il divorzio 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Non penso faremo Abu Dhabi ( ma mai dire mai😁), però vorrei fare il giro in mongolfiera. Dicono tutti che bastano 3 giorni per Dubai ma a me sembrano stretti 🙃
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Thailandia mi ispira come viaggio, ma forse , complice il fatto che costa un po’ meno, la terrei per un altro tipo di viaggio in futuro, oltre al fatto che se provo a proporre a fm 10 giorni pieni di visite chiede il divorzio 😂
    Comunque terrò a mente la cosa degli elefanti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione