Eccoci qua, finalmente l’altro giorno siamo andati in agenzia per vedere quanto avevamo raccolto per il viaggio e come organizzarlo: lavorativamente il periodo migliore per partire sarebbe dicembre, approfittando delle feste, ma ovviamente è anche altissima stagione e costa tutto di più quindi non è sostenibile e dovremo anticipare.
Vorrei un consiglio su come gestirla, visto che con fm abbiamo già discusso ieri sera e vorrei un parere esterno e meno coinvolto: abbiamo un budget di 6k, leggermente variabile (potremo arrivare al massimo ad 8, ma non di più), vorremmo stare nella zona est del mondo (l’America ok ma non ci ispira tanto 😅), io vorrei visitare e fare esperienze, fm vorrebbe solo rilassarsi e fare meno spostamenti possibili; io ho 2 settimane di congedo + le ferie accumulate e siccome non mi capiterà mai più vorrei farmi almeno 2 settimane piene di ferie + i giorni di viaggio a parte, lui dovrà fare carte false per stare via 2 settimane, 3 proprio tirerebbe la corda, quindi dobbiamo cercare un compromesso. L’agenzia ci ha proposto 3 principali soluzioni:
- Thailandia: riusciremmo a fare 3 settimane piene (voli compresi) stando nel budget, ma significherebbe girare parecchio e fare esperienze (visita a triangolo d’oro, giro sugli elefanti etc) e poco relax, quindi per fm non è fattibile
- Dubai + Mauritius: nel budget ci stanno due settimane (voli compresi) ma non ha incluso esperienze, quindi comunque sarebbe da integrare sia per fare qualche giorno in più, sia per fare qualche attività
- Dubai + Maldive: sforiamo di poco il budget per 2 settimane (voli inclusi) e senza esperienze, quindi sarebbe da integrare e si arriverebbe velocemente ad 8k (e probabilmente anche oltre).
Tra queste 3 io preferirei l’ultima, perché comunque è quella che può coniugare meglio il relax di fm e le visite per me, andando in un posto in cui non potrò andare mai più (mettere via 8k per una vacanza sarà un miraggio 😂) e avevo pensato di fare 6 giorni pieni a Dubai (anziché 3) con solo 1 esperienza (ne avevo pensate 2 ma una fm me l’ha già bocciata 🥲) e per il resto girare in città e andare in spiaggia eventualmente + 8/10 giorni pieni alle Maldive (anziché 6) in un albergo meno “figo” e con 1 esperienza, e per il resto relax… per me ci sarebbe stato anche fare l’India o le Filippine, ma prevedono troppe visite e spostamenti e terrei fm col muso tutto il tempo 😅 quindi anche no.
Voi che ne pensate? Che fareste/avete fatto? Per chi è già andato in queste zone, quanto tempo siete stati e quanto avete speso più o meno?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui