Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Viaggio di nozze

L.., il 16 Luglio 2024 alle 10:02

Pubblicato in Luna di miele 52

Eccoci qua, finalmente l’altro giorno siamo andati in agenzia per vedere quanto avevamo raccolto per il viaggio e come organizzarlo: lavorativamente il periodo migliore per partire sarebbe dicembre, approfittando delle feste, ma ovviamente è anche altissima stagione e costa tutto di più quindi non è...
Eccoci qua, finalmente l’altro giorno siamo andati in agenzia per vedere quanto avevamo raccolto per il viaggio e come organizzarlo: lavorativamente il periodo migliore per partire sarebbe dicembre, approfittando delle feste, ma ovviamente è anche altissima stagione e costa tutto di più quindi non è sostenibile e dovremo anticipare.
Vorrei un consiglio su come gestirla, visto che con fm abbiamo già discusso ieri sera e vorrei un parere esterno e meno coinvolto: abbiamo un budget di 6k, leggermente variabile (potremo arrivare al massimo ad 8, ma non di più), vorremmo stare nella zona est del mondo (l’America ok ma non ci ispira tanto 😅), io vorrei visitare e fare esperienze, fm vorrebbe solo rilassarsi e fare meno spostamenti possibili; io ho 2 settimane di congedo + le ferie accumulate e siccome non mi capiterà mai più vorrei farmi almeno 2 settimane piene di ferie + i giorni di viaggio a parte, lui dovrà fare carte false per stare via 2 settimane, 3 proprio tirerebbe la corda, quindi dobbiamo cercare un compromesso. L’agenzia ci ha proposto 3 principali soluzioni:
- Thailandia: riusciremmo a fare 3 settimane piene (voli compresi) stando nel budget, ma significherebbe girare parecchio e fare esperienze (visita a triangolo d’oro, giro sugli elefanti etc) e poco relax, quindi per fm non è fattibile
- Dubai + Mauritius: nel budget ci stanno due settimane (voli compresi) ma non ha incluso esperienze, quindi comunque sarebbe da integrare sia per fare qualche giorno in più, sia per fare qualche attività
- Dubai + Maldive: sforiamo di poco il budget per 2 settimane (voli inclusi) e senza esperienze, quindi sarebbe da integrare e si arriverebbe velocemente ad 8k (e probabilmente anche oltre).
Tra queste 3 io preferirei l’ultima, perché comunque è quella che può coniugare meglio il relax di fm e le visite per me, andando in un posto in cui non potrò andare mai più (mettere via 8k per una vacanza sarà un miraggio 😂) e avevo pensato di fare 6 giorni pieni a Dubai (anziché 3) con solo 1 esperienza (ne avevo pensate 2 ma una fm me l’ha già bocciata 🥲) e per il resto girare in città e andare in spiaggia eventualmente + 8/10 giorni pieni alle Maldive (anziché 6) in un albergo meno “figo” e con 1 esperienza, e per il resto relax… per me ci sarebbe stato anche fare l’India o le Filippine, ma prevedono troppe visite e spostamenti e terrei fm col muso tutto il tempo 😅 quindi anche no.
Voi che ne pensate? Che fareste/avete fatto? Per chi è già andato in queste zone, quanto tempo siete stati e quanto avete speso più o meno?

52 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Grazie mille per i dettagli! Magari - visto che il deserto a fm non fa impazzire 😅 - al posto del deserto possiamo vedere anche noi i delfini 😍 ma sarebbe comunque una cosa che decideremmo sul momento, perché io sogno di fare il giro in mongolfiera, quindi se devo fare 1 attività sola preferisco quella 😂
    Comunque noi inizialmente pensavamo dicembre, ma forse adesso fm si è reso conto che per lavoro gli torna meglio fine gennaio 😅 quindi vedremo🙃 immagino che comunque a Dubai l’aria condizionata sia una costante 😅 poi avremo bisogno anche dell’elenco delle “regole” da rispettare essendo un paese arabo ma penso che in agenzia sapranno darci tutte le dritte.
    Per il mare io sicuramente voglio fare snorkeling, fm vuole fare un giro in barca e penso che faremo il tour per vedere i delfini… e basta credo 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo Thailandia con tour di 7 gg + altri 5/6 non ricordo di maldive..totale 15 gg totali con 2 di viaggio

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho votato Dubai+Maldive perché prima o poi vorrei farlo anch'io! Smiley love una mia collega è stata di recente a Dubai e bastano 3 max 4gg facendo anche l'escursione ad Abu Dhabi.

    In Thailandia io sono stata 5 anni fa, prima del covid, per due settimane ma sinceramente non mi ricordo quanto abbiamo speso..la prima settimana abbiamo girato molto e fatto diversi spostamenti, la seconda siamo stati sempre a Koh Samui e ci siamo rilassati un po' di più.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei Maldive, è una delle mie mete di mare da sogno, dopo i caraibi.


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Thailandia perchè potete coniugare visite e relax. Noi ci andammo qualche anno fa e dopo 10 gg di visite tra Bangkok, Chang Mai ecc abbiamo fatto 5 giorni in un isoletta sperduta nel mar delle Andamane quasi al confine con la Malesia a 70 miglia dalla costa. Un vero paradiso terrestre.
    L'unica cosa pls.. Non fatevi abbindolare con i giri sugli erlefanti.. Sono sfruttati e maltrattati a solo scopo turistico. 😣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo arrivati la sera a mezzanotte e ripartiti sempre la sera quindi avevamo tre giorni pieni ma abbiamo organizzato tutto prima, guardato le metro, (che funzionano alla grande) e tutto.. Il primo giorno siamo andati al Dubai mall con acquario la mattina e Burj kalifa pomeriggio e siamo stati lì tutto il giorno anche per guardare lo spettacolo delle fontane. Giorno due visita ai suk la mattina e pomeriggio siamo andati a vedere Dubai marina e abbiamo fatto un bagnetto in quel brodo che hanno al posto del mare relax un paio di orette e poi siamo rientrati.. il giorno tre siamo andati al parco acquatico che c'è il che è il più grande del mondo (noi siamo bambinoni dentro) dove abbiamo fatto un'esperienza con i delfini... Ci mancava il deserto ma anche come spese diventava pesante, li ogni cosa se la fanno pagare parecchio.. alle Seychelles siamo stati 4/5 giorni su un'isola e il resto sull'altra. Un giorno siamo andati su un'isola più piccola dove si gira in bici e vedi le varie spiagge e il parco e le tartarughe giganti. Poi abbiamo fatto un'escursione in barca dove ci portavano su un' isoletta piccola che è area protetta delle tartarughe, passeggiata fra le mangrovie, pranzo al barbecue, relax in spoaggia e poi snorkeling sulla barriera corallina.. stesso tipo di escursione l'abbiamo fatta anche partendo dall' altra isola visitando un altro parco naturaleViaggio di nozze 1

    Viaggio di nozze 2

    .. ti lascio qualche fotoViaggio di nozze 3

    Viaggio di nozze 4

    Viaggio di nozze 5

    Viaggio di nozze 6


    Viaggio di nozze 7

    Viaggio di nozze 8
    Non so in che periodo vai però noi a fine ottobre a Dubai faceva comunque molto caldo quindi il "girare per la città" te lo sconsiglio.. l'unico giorno che noi abbiamo visitato all aperto i suk ogni tanto entravamo nei negozi per prendere fresco dell' aria condizionata e noi il caldo lo sopportiamo benissimo.. a pranzo siamo fuggiti in un centro commerciale per respirare un po' (portati sempre uno scialle o giacchino perché fuori ti sciogli e al chiuso ti geli (anche in metro)
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato Thailandia ma credo sia molto personale. Io sono molto da esperienze/escursioni/attività ma la Thailandia tra quelle che hai nominato secondo me è il mix perfetto di attività e relax.

    Dubai + Maldive non so dirti perché non ci sono stata e non sono destinazioni che mi attirano ma credo che siano troppi giorni sia in un posto che nell'altro e rischi di annoiarti, specie se tu sei più attirata da viaggi "attivi"!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Valuteremo anche le Seychelles allora! Voi che escursioni avevate fatto? E a Dubai? Perché io ho considerato che arrivando la mattina il primo giorno se ne va per capire come organizzarsi, poi due giorni non fai granché… io avevo pensato in 6 giorni di fare
    - giorno 1: relax e capire come muoversi
    - giorno 2: giro per la città
    - giorno 3: cena romantica nel deserto e giro sui cammelli (fm ha bocciato i cammelli quindi rimane la cena romantica 😅)
    - giorno 4: giro per la città e visita all’acquario o al miracle garden (ma senza impegno/prenotazione)
    - giorno 5: giro in mongolfiera (unica esperienza prenotata)
    - giorno 6 relax e preparazione per la partenza
    Con fm non posso fare/vedere tante cose nello stesso giorno perché si stressa 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto tre giorni a Dubai e poi una decina scarsi alle Seychelles... Dubai sei giorni secondo me sono troppi..noi abbiamo fatto quasi tutto in tre giorni ci mancava solo l'escursione nel deserto... Maldive spero di andarci un giorno e sicuramente fai molto relax e qualche escursione in barca con snorkeling (se vi piace)...stessa cosa Mauritius quindi io suggerirei una di queste due mete anche se non ci sono stata. Noi scegliemmo Seychelles proprio perché ci sono più possibilità di escursioni oltre che relax...Maldive è proprio atollo e sabbia forse Mauritius è più simile alle Seychelles come verde eccetera
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti perché Thailandia sarebbe poco relax? Io ci sono stata a dicembre 2017 e abbiamo girato tanto, ma abbiamo anche fatto una settimana intera a Phuket e ci sono spiagge paradisiache 😍 secondo me bellissima! Poi 3 settimane puoi davvero godertela al massimo!! Eventualmente tagliando su alcuni spostamenti troppi impegnativi
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì diciamo che se lui è un po’ restio nel fare tanti spostamenti la soluzione Dubai + Maldive è l’ideale. Sei giorni solo Dubai secondo me sono un po’ tantini, secondo me se vi può interessare avreste anche tempo di visitare Abu Dhabi che è abbastanza vicina
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho visto anche Abu Dhabi! Ma da Dubai é un’ora e mezza di strada quindi non so se fm acconsentirà 😂 vedremo sul momento credo 😅 il problema è che io voglio partire già con tutto organizzato, fm vuole fare quello che si sente al momento senza programmi 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato! Ma significherebbe un ulteriore spostamento in aereo e fm mi maledirebbe 😅 quindi ho optato per qualche giorno in più a Dubai visto che tanto dobbiamo fare scalo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh fosse per noi staremmo via due mesi🙄🙄 ti capisco!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se te le hanno consigliate sarà perfetto 😂


    Noi a Dubai rimarremo 4 giorni alla fine del viaggio, dopo 2 settimane circa di Giappone.Andiamo prevalentemente per fare un po' di mare, ma io vorrei andare ad Abu Dhabi a vedere la super moschea un giorno. Quindi a Dubai gireremo un po' come turisti per caso 😂Viaggio di nozze 9

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato Maldive perché il periodo è quello giusto e per il relax è il top..di solito le Maldive le abbinano allo Sri Lanka per la parte più esplorativa e dinamica del viaggio..non so se ci state con il budget però per il periodo sarebbe un abbinamento interessante ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro sogno sarebbe stato 3/4 settimane in Australia, ma è davvero troppo over budget 😁 quindi spero almeno di riuscire a fare bene Dubai e Maldive
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te. Dubai e Maldive secondo me sono perfetti. Un sogno 😍
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ottobre per noi lavorativamente sarebbe davvero complicato, oltre al fatto che io in Giappone sono già stata, quindi quando ci tornerò con fm non mi saprà di “viaggio di nozze” 😁 voi cosa vedrete/farete a Dubai? Quanti giorni starete?
    Mauritius e Maldive me le ha consigliate quella dell’agenzia quindi spero che il periodo sia azzeccato 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo Giappone+Dubai ma andremo ad Ottobre.
    Le Mauritius e le Maldive a Dicembre sono un buon periodo?
    Per quanto riguarda parte dell'Asia e Sud Est Asiatico è periodo di piogge e monsoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione