Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clau
Sposa Abituale Maggio 2022 Palermo

Viaggio di nozze al tempo del Covid

Clau, il 30 Gennaio 2022 alle 22:19 Pubblicato in Luna di miele 0 38
Ciao bellissima future sposine..
Domandina ma voi farete il viaggio di nozze?
Io mi sposo il 07 maggio di questo 2022... e bon ho programmato il viaggio di nozze sono titubante se prenotarlo o meno...Ditemi voi che fate?Io sinceramente sono tra l incudine e il martello.... Help me!

38 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Febbraio 2022 alle 22:01
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 21 maggio, siamo andati in agenzia, ci hanno sconsigliato i corridoi turistici perché maggio è ancora un periodo incerto per le chiusure. Alla fine abbiamo fatto il preventivo per la crociera al nord Europa, nei fiordi, sinceramente? Ho paura di diventare positiva un viaggio e non godermi nulla. Ma è anche vero che il viaggio di nozze è unico, e l'emozione del post Matrimonio è subito dopo e ch la vita non si rimanda. Naturalmente ci sarà l'assicurazione COVID, quindi in caso di restrizioni il viaggio si può rimandare, idem se siamo positivi prima della partenza. Ora stiamo facendo due valutazioni e vediamo il da farsi. L'alternativa sarebbe un viaggio sempre in nord Europa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte. Noi alla fine stiamo valutando anche i Caraibi, nello specifico Cuba.

    Puoi aggiungere qualsiasi tipo di assicurazione a costi contenuti (non sapevo per mia ignoranza), dall'annullamento a rimborso dei giorni persi nel caso di covid durante il viaggio oltre che le assicurazioni sanitarie per accedere a ospedali internazionali appositi per i turisti.

    Tutto ciò mi ha tranquillizzata e sono contenta di essere andata in agenzia ad informarmi.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seychelles 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, posso chiederti dove andrai? Anche noi partiremo poco dopo di te ma siamo ancora indecisi..... Grazie☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io anche ho il tuo stesso dubbio, diciamo che dipende anche dalla location se vuoi andare in Europa allora io prenoterei, mentre per andare fuori io ho un pò di dubbi!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’agenzia ha consigliato di attendere almeno la fine di febbraio per prenotare, ma in ogni caso credo che faremo una crociera, data la situazione Covid ci sentiamo più sicuri così😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di non fare nulla in agenzia e quando saremo sicuri che si potrà partire senza preoccupazioni utilizzeremo i soldi per un viaggio!
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io sono una sposa di maggio, e abbiamo prenotato America e Caraibi con tutte le assicurazioni possibili 🥰
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In franciacorta 🤗
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clau, dove vi piacerebbe andare? Noi ci sposeremo ad agosto e per quest'anno abbiamo deciso che rimarremo in Italia. Rimandiamo il viaggio all'anno prossimo ma visto che da 2 anni a questa parte la situazione è incerta e non ce la sentiamo di dover rimandare abbiamo deciso che rimarremo in Europa ma non sappiamo ancora se faremo un viaggio in aereo (Portogallo, Grecia, Irlanda) o se ci sposeremo in auto (sud della Francia o Trentino alto Adige).
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo sabato (mancano 4 gg..) e andiamo 15 gg alle Maldive! Io sono per il “si viaggiare”…sempre!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clau, anche noi ci sposiamo il 7 maggio! E partiamo il lunedì subito dopo facendo Canada coast to coast 😍. Noi abbiamo fissato settimana scorsa con tutte le assicurazioni possibili. Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2022 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 noi ci sposiamo a Settembre di quest’anno e con tutte le assicurazioni massimali possibili abbiamo prenotato.
    Ci sono dei corridoi turistici (vedi l’america e altre isole) per cui se fai un tampone in andata e al ritorno non è mai obbligatoria la quarantena.
    Noi faremo 3 notti a San Francisco e 10 notti alle hawaii girando più isole.Con delle buone precauzioni e la giusta organizzazione tutto è possibile ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2022 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 noi a
    • Rispondi
  • Randa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Lucca
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla Costa dei Barbari a Viareggio , tu invece ?
    • Rispondi
  • Benedetta C
    Sposa Abituale Maggio 2022 Perugia
    Benedetta C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi sposo il tuo stesso giorno, abbiamo cominciato a sentire qualche agenzia, ma sono state loro stesse a dirci di aspettare almeno fino febbraio per concretizzare qualche meta, ad oggi non tutte le destinazioni sono aperte, si può viaggiare solo in Europa, per esempio, noi volevamo andare alle Maldive ma ad oggi il governo non lo permette! (almeno così ci hanno detto), quindi nulla, aspettiamo anche noi per adesso! Smiley smile

    Ciao e tanti auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene aspettare ancora un attimo per vedere come vanno le cose. Noi siamo sposati da luglio dell' anno scorso e stiamo aspettando per andare alle Maldive,ma per ora é un macello😪
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗🤗🤗 dove ti sposerai ?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche noi proprio non ci stiamo pensando! Giusto perché vogliamo trovare la soluzione per convogliare i "regali", quindi vedremo se fare un conto cointestato, una carta... è tutto ciò che pensiamo riguardo a quello. Anche perchéil nostro sogno sarebbe sempre stato andare in America, ma con questa situazione non andrei tranquilla, non so nemmeno se ci andrei tranquilla a settembre ottobre... Vedremo 🤷
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 27 maggio e partiremo qualche giorno dopo il matrimonio
    Stiamo organizzando un viaggio in macchina: Costiera Amalfitana, Svizzera e Francia per una durata di 15 giorni circa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sposo il 7 Maggio. La nostra agenzia ci ha consigliato di riaffacciarci a Marzo per capire se ci sono nuove aperture o meno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 6 maggio e siamo nella tua stessa situazione! Non abbiamo ancora deciso nulla tenendo conto che se riuscissimo a organizzarci andremmo in viaggio a luglio! Stavamo valutando l'idea di fare New York più Aruba ma non siamo stati ancora in agenzia. Sinceramente non mi va di rimandare, il viaggio di nozze si fa una sola volta nella vita!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare una settimana in Italia, che ha posti magnifici!! E magari il prossimo anno per l’anniversario fare il viaggio vero e proprio 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *quei soldi e quel tempo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo ovviamente per me e per la mia logica.


    Noi ci siamo sposati a novembre e non abbiamo fatto nessuna “lista nozze viaggio” perché trovavamo non avesse senso adesso.
    Mio marito viaggia il mondo e a suo raccontare, uscire dal proprio continente adesso è stressante. Sì, ti rimborsano, ma all’improvviso puoi trovarti chiuso questo o quello che fino al giorno prima funzionava … o peggio ancora, non trovarti l’aereo e sminchiarti tutte le tappe. Questo succede pure negli aeroporti più importanti.
    E non toccherò il discorso positività improvvisa perché non lo auguro a nessuno.

    Noi ci proviamo lo stesso ad aprile, ma tenendo in conto un’unica meta. Abbiamo tutti i rimborsi, certo, ma ci siamo tagliati il peggio dello stress… e non abbiamo investito troppo. Perché se parti e il problema sorge in loco, quei e quel tempo sono persi comunque.
    Non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 14 maggio e partiamo subito dopo, previo tampone e negatività.
    I canali turistici aperti non sono moltissimi ma noi, visto anche il mese, siamo riusciti a trovare per fortuna una meta paradisiaca che a maggio non sia invasa dalle piogge 😆 ovviamente abbiamo prenotato in agenzia con l assicurazione covid.


    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposeremo a giugno e non abbiamo ancora prenotato, e come te stavamo valutando di partire per settembre. 😥 diciamo che il viaggio di nozze è l’ultimo pensiero per noi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio i territori Europei di oltre mare


    Noi lo scorso anno ad ottobre abbiamo fatto proprio così per Evitare problemi sia all’andata che al rientro di quarantene e quant’altro.per cui ti consiglio di vedere anche queste mete sono isole francesi spagnole portoghesi che appunto non stanno in Europa ma sono Europa e quindi rientrano nella fascia C, girabile senza restrizioni Ti amente partendo con Green pass e vaccini e quant’altro
    • Rispondi
  • Randa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Lucca
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi prima del COVID avevamo scelto il giro in America 😍 a parte New York che c eravamo andati poco prima che iniziasse la pandemia … che coincidenza la stessa data e come idea anche lo stesso viaggio 🙂
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo lo stesso giorno!!! Noi ritorneremo ad aprile in agenzia perchè il viaggio che avevamo deciso di fare è troppo articolato (new York Las Vegas San Francisco Hawaii ) cambieremo meta per quest’anno ma appena possibile il nostro viaggio alle Hawaii lo faremo di sicuro perchè è il mio sogno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le crociera se vai con Costa l'assicurazione Covid è già inclusa nella tariffa e credo che anche MSC la faccia. Se non te l'hanno detto prova a chiedere esplicitamente in agenzia. Comunque le crociere per partire partono, noi abbiamo fatto la crociera come viaggio di nozze a settembre 2021 (con molte meno destinazioni tra cui poter scegliere rispetto a ora 2022) e su Costa la gestione dei protocolli è stata ottima senza essere assillante.
    • Rispondi
  • Randa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Lucca
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito ci sposeremo il 21 maggio ed anche noi non abbiamo programmato il viaggio di nozze causa COVID , abbiamo un viaggio regalato a settembre quindi per ora ci va bene così 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione