Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli

Viaggio di nozze con agenzia, app o in autonomia?

Michela, il 24 Marzo 2023 alle 13:29 Pubblicato in Luna di miele 0 31
Salvato
Voi per organizzare il viaggio di nozze come vi siete regolati? Io sono indecisa principalmente sull’usare o meno Voyage Privé, qualcun che l’ha utilizzato potrebbe dirmi come è andata? (Anche per una semplice vacanza)

Agenzia viaggi

73%

177 voti

App (tipo Voyage Privé)

2%

6 voti

Organizzato tutto da soli

25%

60 voti

31 Risposte

Ultime attività da Silla, il 24 Aprile 2023 alle 10:53
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non uso mai le agenzie viaggi, sono sempre stata autonoma nel cercare appartamenti/hotel, voli ecc. Però per il viaggio di nozze, che sarà una spesa non indifferente, mi affiderò ad un'agenzia viaggi, considerando che puntiamo ad andare in sud america, quindi preferisco avere tutto sotto controllo tra assicurazione, voli, spostamenti...

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rivolgerò all'agenzia, i viaggi per me sono più una scocciatura che un piacere, quindi non sarei proprio capace di organizzarmi da sola!

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto l'agenzia viaggi che ci ha seguiti in tutto
    • Rispondi
  • ELENA
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per il viaggio di nozze ci siamo rivolti ad un'agenzia viaggi, non è stata impeccabile ma diciamo che non avevamo voglia di occuparci anche del viaggio mentre organizzavamo le nozze quindi è andata bene così

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io di solito non uso agenzie perche' sono molto brava ad organizzare viaggi e spostamenti, pero' in questo caso anche io mi rivolgerei ad un'agenzia e coprirei il viaggio con assicurazione! DI solito il viaggio di nozze e' un bell'investimento quindi per evitare spiacevoli sorprese mi affiderei a qualche esperto!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende molto dal tipo di viaggio che vuoi fare ma soprattutto dal posto in cui volete andare. Ci sono posti e posti, in alcuni casi secondo me sempre meglio affidarsi ad un'agenzia Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze faremo un viaggio zaino in spalla in Giappone. Stiamo scegliendo dove andare sulla mappa e prenotiamo i voli in anticipo. Il resto è van e biciclette. Smiley smile Speriamo vada bene!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto da soli perché non volevamo sprecare una quota per pagare l'agenzia. Senza contare che se hai un po' di accortezza, lo puoi fare tranquillamente

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sempre affidati ad agenzia e ci siamo sempre trovati da dio.. ma devi trovare quella con cui vai d’accordo, seria e che ti capisce 👍🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio agenzia, tra le mille cose da organizzare te ne levi una ! se fai il pacchetto ti costa zero

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi solitamente organizziamo da soli i nostri viaggi ma in questo caso essendo un viaggio importante e lontano, abbiamo preferito affidarci a una agenzia.

    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Principiante Settembre 2023 Pavia
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo fatti consigliare da una persona molto preparata, disponibile e simpaticissima! Michele, ci ha costruito il nostro viaggio su misura stando nel nostro budget
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo dei viaggiatori, il tema del nostro matrimonio sono i VIAGGI e la proposta mi è stata fatta durante un nostro viaggio alle Maldive, generalmente non ci affidiamo a una agenzia per l'organizzazione dell'intero viaggio ma solo per la prenotazione dei voli, ma questo viaggio è un'altra cosa, è IL VIAGGIO DI NOZZE, è quindi agenzia di viaggi che è stata formidabile!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi ci siamo affidati ad un agenzia di viaggi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai avuto bisogno di disdire o effettuare cambi o richieste specifiche per cui non ho mai usufruito del loro back office.
    Ma mai ricevute fregature o vacanze che non rispettassero gli standard proposti.
    Ho prenotato sempre hotel, mai pacchetti vacanza. Per me, app super promosse 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela,
    noi ci affideremo ad una agenzia viaggi ma perchè non siamo molto esperti, abbiamo organizzato in autonomia solo viaggi in Italia. Prova a farti fare qualche preventivo, se la differenza non è molta affidati a delle persone

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stra bene! tutto perfetto davvero! e abbiamo anche risparmiato rspetto ad una agenzia normale

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Speravo di avere qualche parere su queste app… perché ho visto che per le mete al di fuori dell’Europa sono molto competitivi e offrono tanti bei pacchetti!
    Come ti sei trovata a livello di assistenza ecc?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho utilizzato spesso queste app ( V. Privè e secret escape) per la prenotazione di hotel.
    Le consiglio molto perchè ho sempre trovato hotel pazzeschi a cifre competitive ( lavorano sulle camere invendute del periodo).
    Certo vanno bene per viaggi last minute dove hai flessibilità di posti/date. Non so se siano convenienti se usate con largo anticipo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito affidarci ad una agenzia per comodità. Organizziamo tutto da soli e i nostri lavori ci impegnano molto perciò abbiamo voluto delegare almeno quello…
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono solita organizzare tutto da me, ma nel caso del viaggio di nozze , dopo aver fatto le mie ricerche personali, ho deciso di affidarmi all'agenzia che per lo stesso importo che avrei speso da sola mi supporterà nell'organizzazione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il viaggio di nozze abbiamo preferito rivolgerci ad un'agenzia
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi organizziamo la luna di miele da soli

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai viaggiato con Voyage Prive ma mi è capitato di consultare il loro sito e di rendermi conto che le loro non sono mai offerte così vantaggiose.

    sull'organizzazione del vostro viaggio credo molto dipenda dal tipo di destinazione/viaggio che sceglierete e da come viaggiate abitualmente.

    se ad esempio scegliete una destinazione tipo resort, potreste anche prenotare autonomante sia i voli che l'hotel. se invece volete un viaggio più dinamico, con tour, spostamenti da un luogo all'latro e cose così, e non siete abituati ad organizzare questo tipo di viaggio vi consiglio di rivolgervi ad una agenzia

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come vi siete trovati?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la nostra idea è fare un viaggio verso una meta più esotica
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato con Viaggi Giovani una agenzia online
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo crociera nel mediterraneo con un'agenzia di una ragazza bravissima con cui prenoto da anni mi trovo molto bene perché è disponibile e si occupa di tutto lei è mi arriva tramite email... l'agenzia è di Reggio Calabria è io abito a Torino 😉❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto metà e metà. Andremo in Australia e poi Polinesia. Per la parte Australia abbiamo fatto da noi, per la parte Polinesia con un’agenzia. Secondo me dipende dal tipo di viaggio: se vai in un posto sperduto o vuoi fare esperienze particolari (tipo noi Polinesia, o un safari) allora meglio agenzia, ma se la destinazione è una città si può fare da soli
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi solitamente abbiamo organizzato da soli le nostre vacanze, però sono state tutte rimanendo in Europa… il fatto di andare più lontano mi sta facendo tentennare sull’affidarmi solo a me stessa…
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto da soli come sempre! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione