Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca Nigro
Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto

Viaggio di nozze con o senza agenzia?

Francesca Nigro, il 4 Ottobre 2023 alle 19:12

Pubblicato in Luna di miele 44

Salve a tutti! Io ed il mio compagno stiamo iniziando ad informarci per il viaggio di nozze che faremo in Corea del Sud. Inizialmente volevamo partire subito dopo le nozze, ma coinciderebbe con la stagione delle piogge e dei tifosi, quindi stiamo valutando di spostare il viaggio di nozze a...
Salve a tutti!
Io ed il mio compagno stiamo iniziando ad informarci per il viaggio di nozze che faremo in Corea del Sud. Inizialmente volevamo partire subito dopo le nozze, ma coinciderebbe con la stagione delle piogge e dei tifosi, quindi stiamo valutando di spostare il viaggio di nozze a settembre, invece che a fine giugno.
Da premettere che io studio coreano da 4 anni ed ho i miei professori super disponibili per farci da guida e darci consigli su posti e locali da visitare, ma non sappiamo se vale la pena organizzare il viaggio da soli oppure affidarci ad un'agenzia. Inoltre per il nostro modo di viaggiare non siamo grandi amanti delle giornate preimpostate, vorremmo goderci la vacanza anche godendoci le singole opportunità che possono emergere lì.Voi cosa avete fatto? Qualcuno ha fatto il viaggio di nozze in Corea del Sud?

44 Risposte

• Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico motivo per cui ti direi di fare con agenzia sono i voli, perché loro hanno canali a noi inaccessibili e riescono a trovare e confrontare molte più offerte.. e i voli per la corea non sono proprio super economici.

Per il resto se avete appoggi lì e siete abituati a viaggiare, potete tranquillamente arrangiarvi!

noi abbiamo fatto un mese tra australia e nuova zelanda e mi sono affidata ad una nostra amica che ha un'agenzia per i voli e perché ci trovasse le strutture più particolari dove alloggiare, perché odio le grandi catene.. per il resto (visite, tour, auto, ecc) ci siamo arrangiati, perché per mia fortuna viaggio da quando ho 8 anni e sono molto abituata..

• Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io prenoto sempre e solo senza agenzia perché lavoro nel settore e posso prenotare hotel a prezzi abbastanza economici. Però l agenzia più che organizzarti le giornate (che puoi semplicemente dire di lasciarti libere e che a quell aspetto ci penserai tu) ti risolve i problemi..! Noi abbiamo avuto un problema con un volo cancellato in coincidenza con un’altro..abbiamo dovuto riprenotare il volo andata e ritorno e adesso la lotta per riavere i soldi..con un’agenzia seria, avremmo chiamato e avrebbero fatto/pagato tutto loro!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tutto da soli e nel tuo caso mi sento di consigliarti di fare da soli anche voi. Già conosci la lingua, hai delle persone che ti aiuterebbero a programmare il viaggio e non vi piace seguire un itinerario pre-impostato... Secondo me potreste farcela da soli e risparmiare anche.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati all'agenzia per il nostro viaggio di nozze. A mio parere avere una parte organizzata e gestita con loro può essere di aiuto per la buona riuscita del viaggio, rimanendo comunque liberi per visite ed escursioni 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fai da te e abbiamo risparmiato 4 mila euro abbondanti.
    Con hotel migliori, voli migliori e includendo cose che l’agenzia non aveva incluso.
    La Corea del Sud è sicurissima, una mia amica, anni fa, ci era andata per qualche mese a studiare e il coreano non lo studiava. Ci ha sempre parlato della sicurezza della città e della disponibilità dei coreani ☺️ vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato da soli il nostro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste provare a farvi fare un preventivo specificando il fatto che non volete un piano organizzato, ma appunto semplicemente per trovare voli e hotel ecc..
    poi provate a farlo soli, se vedete che risparmiate fate da soli. 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete gli agganci io andrei da soli, noi se alla fine andremo in Giappone faremo da soli perché io ci ho vissuto tre mesi quindi non ho problemi
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente potrebbe essere un buon motivo per scegliere l'agenzia 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò con agenzia perché vorrei fosse stress free e non dover programmare tutto. Ci basta il matrimonio 😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci affidiamo a un tour operator 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione