Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca Nigro
Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto

Viaggio di nozze con o senza agenzia?

Francesca Nigro, il 4 Ottobre 2023 alle 19:12 Pubblicato in Luna di miele 0 44
Salvato
Salve a tutti!
Io ed il mio compagno stiamo iniziando ad informarci per il viaggio di nozze che faremo in Corea del Sud. Inizialmente volevamo partire subito dopo le nozze, ma coinciderebbe con la stagione delle piogge e dei tifosi, quindi stiamo valutando di spostare il viaggio di nozze a settembre, invece che a fine giugno.
Da premettere che io studio coreano da 4 anni ed ho i miei professori super disponibili per farci da guida e darci consigli su posti e locali da visitare, ma non sappiamo se vale la pena organizzare il viaggio da soli oppure affidarci ad un'agenzia. Inoltre per il nostro modo di viaggiare non siamo grandi amanti delle giornate preimpostate, vorremmo goderci la vacanza anche godendoci le singole opportunità che possono emergere lì.Voi cosa avete fatto? Qualcuno ha fatto il viaggio di nozze in Corea del Sud?

Agenzia

69%

185 voti

Fai da te

31%

84 voti

44 Risposte

Ultime attività da Elena, il 16 Marzo 2024 alle 20:58
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2025 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito abbiamo sempre fatto tutti i viaggi da soli, ma questa volta ci affidiamo con l'agenzia sia per avere meno stress sia per non perderci nulla
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei paura di andare oltre oceano senza garanzie
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Curioso Maggio 2024 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto un viaggio in Australia, di un mese e non so quanto voli…e organizzarlo da soli non era possibile. Troppi rischi. E onestamente deve essere uno svago. E di sbatti non ne abbiamo voglia…
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, penso che anche noi andremo in quel periodo!
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine ho scelto una via ibrida, prenotazione voli e albergo con l'agenzia ed organizzarmi l'intero itinerario da soli. Ho la fortuna di avere professori di lingua ed amici sul posto per potermi organizzare al meglio le visite ed i locali dove provare prodotti tipici Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meraviglioso! Guarda io mi sto salvando tutti i reel che escono sulla corea Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello! Sono felice che ci siano anche altre coppie interessate a questo paese! Guarda alla fine abbiamo prenotato con l'agenzia viaggi dal 30 settembre al 17 ottobre per poterci godere al meglio il viaggio! Magari ci ritroveremo tra le strade di Seoul o Busan Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo intenzione di andare in Corea del Sud. Ci sposiamo a Settembre e partiremo subito. Non abbiamo ancora iniziato ad organizzare il viaggio, ma andremo prima in agenzia per vedere com'è la situazione. L'agenzia mi dà maggiore sicurezza, se dovessero esserci problemi. Se i costi dovessero essere proprio proibitivi, allora potremmo pensare ad organizzare da soli.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse in questi casi meglio affidarsi ad un'agenzia
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo abituati a organizzare sempre soli. Per curiosità, sentendo gli altri che consigliavano di andare a tutti i costi in agenzia, siamo andati a sentire per curiosità cosa proponevano. Risultato: da soli abbiamo risparmiato circa 5000€ e soprattutto abbiamo fatto meglio (es. l’agenzia ci aveva proposto un volo con scalo quando c’era il diretto, che poi abbiamo preso. Voli di linea entrambi). A meno che non si vada in zone particolari (per un safari, ad esempio), io farei e continuo a fare sola.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sono per il fai da te.... risparmi davvero tanto!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te risparmi e sei anche magari più flessibile con le.date
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.facebook.com/reel/2051232368545113?s=chYV2B&fs=e guardaaa hanno cominciato a uscirmi i reel sulla corea ahahhahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei pratica, ti consiglio di fare da sola. Io ho organizzato l'intero viaggio di nozze da me (giro delle Hawaii) ed è stato stupendo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parti una guida! leggi degli itinerari "preimpostati", così ti fai un'idea dei tempi e cosa c'è da vedere

    poi dopo aver fatto un'idea generale e imparato un po' la geografia, approfondisci con vari blog e siti ed i consigli dei professori, a quel punto con maps alla mano ti crei il tuo itinerario ad hoc, aggiungendo od escludendo cose

    vedrai che è una bellissima esperienza anche l'organizzazione, non la sprecherei Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non per forza rivolgendosi all'agenzia bisogna optare per un pacchetto di tour completo. Puoi anche rivolgerti a loro per impostare l'itinerario del viaggio: voli, hotel, spostamenti interni, ecc ecc, ma lasciare a voi la pianificazione di ogni singolo giorno.

    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi Giappone "fai da te"... volevamo esser liveri di decidere e cambiare i programmi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi solitamente non organizziamo viaggi con l'agenzia ma per la nostra luna di miele in Giappone abbiamo preferito non rischiare e affidarci all'agenzia che ci ha fatto il miglior preventivo. Abbiamo acquistato solo i voli, gli hotel e due colazioni, il pocket wifi, degli abbonamenti convenienti per i mezzi pubblici, delle assicurazioni per stare più sicuri ma per il resto non abbiamo voluto aggiungere extra proprio per essere liberi di scegliere noi cosa fare e dove mangiare.

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l’agenzia ma solo per i voli che in questi periodi sono cari e “ballerini”. Con un’agenzia avresti la sicurezza di un altro volo con l’alternativa giusta. Per il resto puoi fare tutto da te
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora di fatto le agenzie viaggi si appoggiano ai tour operator quindi diciamo che facendo così evitiamo un passaggio (e di conseguenza delle commissioni)... ma è la stessa cosa di un'agenzia quindi lui ci dà un itinerario (visto che faremo on the Road) che noi possiamo decidere di seguire o meno!
    Se vogliamo facciamo tutto ciò che ci propone, altrimenti possiamo decidere di fare alcune cose e altre no!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice di esserti stata d’aiuto, comunque specificate che non volete viaggi di gruppi ecc ma li volete essere autonomi 🥰
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo cosa ne esce fuori, adesso provo a fare un planning per capire la fattibilità o meno😊
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente non avevo pensato a questo aspetto..grazie per avermelo indicato!
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insegnami come fare 🤣🤣🤣🤣 a parte gli scherzi, se hai qualche consiglio pratico per l'organizzazione mi farebbe piacere esser orientata nelle varie cose da dover considerare😊
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ grazie per questo feedback, sono ancora più entusiasta della scelta fatta!
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un'ottima idea, oggi provo a trovare qualche posto in zona dove chiedere informazioni dopo il lavoro
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia anche il Giappone!
    Si uno dei miei docenti mi ha già indicato vari posti da vedere e luoghi on cui mangiare, tra cui anche attività non esclusive per i turisti per goderci a pieno la cultura della Corea🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca Nigro
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Taranto
    Francesca Nigro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una figura piú indicata rispetto all'agenzia viaggi? Definite voi cosa voler visitare o vi da lui le varie scelte?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    3 mesi lì, che meraviglia!!! noi andiamo 3 settimane, dal 25/3 al 11/4, abbiamo scelto di sposarci a fine marzo apposta, siamo in ritardo di 1 settimana sull'hanami, speriamo faccia freddo e ritardi Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dedicato gli ultimi 6 mesi ad organizzarmi il viaggio in giappone. se hai tempo è bellissimo! leggere, scegliere, organizzare vedendo tempi e distanze su maps, capire cosa vedrai, è già come pregustarsi il viaggio.. poi i cookie ti faranno uscire i reels su facebook a tema, e vedrai quante cose ti incuriosiranno! io andrei in corea a strafogarmi di granchio crudo marinato Smiley xd poi se studi la lingua vuol dire che sei interessata, non sprecare questa occasione più unica che rara!!

    io sono disperata perchè ho finito di organizzare, e ora mi creerò una sorta di enciclopedia con delle info su tutte le cose che andremo a vedere, che ci leggeremo sia prima che lì man mano, perchè non ce la faccio ad aspettare altri 6 mesi Smiley xd

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati ad un'agenzia perché non siamo molto bravi con l'inglese e andavamo dall'altra parte del mondo; contando che era il primo viaggio intercontinentale che facevamo da soli. Comunque era un viaggio in solitaria, non con tour organizzati con altri, quindi avevamo la possibilità di cambiare cose e di organizzarci da soli per le giornate libere che avevamo.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile Ho sempre organizzato i miei viaggi da sola, però in questo caso direi di affidarti ad un'agenzia, per una tranquillità e una sicurezza in più. O comunque di fare almeno un confronto prenotandolo tramite agenzia e in autonomia. In ogni caso, potreste chiedere ovviamente solo il volo e la sistemazione per poi sbrigarvela voi per quanto riguarda tour ed escursioni.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione