Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Viaggio di nozze e compromessi

Vanessa, il 12 Gennaio 2023 alle 12:16 Pubblicato in Luna di miele 0 38
Salvato
Buongiorno sposin*
Ieri l’agenzia mi ha messo di fronte a una scelta:
- togliere qualcosa dal nostro giro (San Francisco o un’isola delle Hawaii)- alzare il budget (sacrificando altro ovviamente perché se i soldi erano quelli un motivo c’è)Io sto pensando che è un peccato togliere cose dal viaggio di nozze perché si fa una volta sola ma spendere più di 10k mi sembra una esagerazione!Cosa mi consigliate di fare?

Togli qualcosa

61%

75 voti

Stringi la cinghia

38%

46 voti

38 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 14 Marzo 2023 alle 13:06
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci torneremo sicuramente in futuro con più soldini e vedremo anche Big Island che voleva vedere FM ma ora ha le eruzioni del vulcano e quindi a me faceva paura 🙈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ci sono ricapitata anzi l'ho fatta ricapitare Smiley winking ... noi come luna di miele avevamo scelto California + parchi USA mentre lo scorso anno ci siamo tornati e abbiamo fatto un bel giro alle Hawaii, con il senno del poi ti dico che è stato assolutamente fantastico dividere il viaggio in due viaggi diversi perchè ci siamo goduti tutto con più calma e più tempo... fare solo un'isola alle Hawaii andando così lontano è un vero peccato Smiley cry

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una cosa dolcissima 🥰

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie Michela! Lui ha vissuto 3 mesi li quando ancora non stavamo insieme e sarà bello vedere i posti di cui mi ha sempre parlato con gli occhi che brillano 🤩
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è comunque un bellissimo viaggio! Non è l'idea iniziale ma sarà comunque una bellissima esperienza!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andremo a San Francisco visto che FM ci è già stato e faremo dei giri lì ma da soli, senza viaggio organizzato
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa farete? ☺️

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo cambiato tipologia di viaggio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine cosa hai deciso?

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Novella Luglio 2024 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già sei arrivata col budget se riesci togli qualcosa altrimenti pazienza e chissene vai e basta 🤭
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo San Francisco, Yosemite Park, Las Vegas & GranCanyon , NY e Bayahibe.
    Inizialmente avevamo in preventivo anche Los Angeles e Aruba anziché Bayahibe ma eravamo oltre gli 11.000. Facendo in questo modo siamo scesi a 8.000 facendo comunque un viaggio interessante e intenso😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è una scelta ardua, ma fai le mete che hai scelto, e magari ci ritorni un'altra volta nei posti che ti ha consigliato l'agenzia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rinuncerei a qualcosa perché è un viaggio che si fa una volta nella vita (ovviamente se si può spendere quei soldi in più) .. noi siamo partiti presto ma non abbiamo ancora bloccato nulla proprio perché vogliamo avere una visione più chiara della cifra complessiva che possiamo spendere ..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava così ti voglio 😂❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io fossi in voi non toglierei nulla, semplicemente sentirei anche altre agenzie e chiederei di rientrare nel vostro badget magari modulando qualcosa. Ad esempio noi abbiamo chiseto preventivo a 3 agenzie e all'inizio tendono tutte a sparare alto perchè ti vendono i servizi migliori. A noi non interessavano alloggi a 5 stelle ma vanno bene anche 3/4 stelle, oppure abbiamo escluso i pasti in modo da non essere vincolati alle strutture e poter scegliere liberamente dove mangiare. Guardate bene i dettagli del preventivo e provate a riparlare con l'agenzia o sentire altre. I clienti siete voi ed è giusto accontentarvi rispettando il badget.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Butto nella mischia una terza opzione: cambiare agenzia Smiley winking

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io alzerei il budget, il viaggio di nozze lo fai una volta sola nella vita, l’organizzazione del matrimonio puoi trovare anche prezzi vantaggiosi su bomboniere o fiori. Prova ad abbassare qualcosa x dare spazio al viaggio 💕
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti alla fine mi sa che non rinunciamo al viaggio ma piuttosto aspettiamo un paio di mesi a finire di arredare casa 😬
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok ci sta allora! Diciamo che io mi sono levata questo problema verso ottobre quindi praticamente 8 mesi prima del matrimonio e di tempo allora ne avevo, ora inizia a scarseggiare.. ti capisco! Valuta tu però, io francamente piuttosto che rinunciare a qualcosa lo farei di notte 😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sere! Anche FM ieri mi ha detto di provare e se non ci fosse di mezzo il matrimonio probabilmente lo farei, ma ho paura di non avere la testa, troppe cose! Ti dico solo che si tratta di circa 12 hotel diversi perché è itinerante il viaggio, va a finire che mi ritrovo a dormire in macchina 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vane! 😊 ti posso dire che io fondamentalmente il compromesso l’ho trovato togliendo l’agenzia 😂 cioè il preventivo per il viaggio che volevamo fare era 14.700 euro con l’agenzia… mi sono armata di santa pazienza e ho messo giù tutto l’itinerario in autonomia.. alla fine riesco a fare lo stesso giro con in più 2 notti a New York con 9500 euro 💓
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In polinesia dove andrete? noi ci siamo stati a giugno

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!! È difficilissimo scegliere!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Anna Chiara il mio portafoglio dice esattamente così! Però il mio cuore invece dice che se non ci vado in questa occasione difficilmente ricapiteranno le Hawaii.. La California bene o male in passato FM l’ha frequentata per lavoro e magari può ricapitare 🙈 boh sono confusa comunque.. non potrebbe essere tutto gratis che sarebbe più facile?!?!?
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi provare levando l’isola delle Hawaii… penso sia costosa da raggiungere perché comunque il viaggio in aereo è lungo, mentre San Francisco ha molto cose particolari da vedere…. Pero ovviamente sono gusti 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi togli qualcosa ma anche prova a sentire altre agenzie. Noi avevamo preventivato 5000 euro di viaggio di nozze, oltre ci sembrava troppo. Va bene che si fa una volta nella vita, ma al rientro uno deve anche campare.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! In Australia faremo: 4 giorni a Melbourne (2 giorni città e 1 giorno per Philip Island e 1 giorno per la Great Ocean Road in giornata, entrambe escursioni facilmente prenotabili con GetYourGuide), poi aereo per Adelaide (che costa pochissimo, 40 euro a testa + 10 euro bagaglio in stiva) e anche qui 4 giorni. Staremo due giorni a Kangaroo Island, stiamo ancora valutando vari tour operator australiani per le guide sull’isola, quindi non so se alla fine faremo effettivamente due giorni oppure solo uno andata e ritorno da Adelaide. Aereo di nuovo per Cairns, 3 giorni: città, barriera corallina, e foresta pluviale. E poi via a Sydney dove staremo 2 giorni e mezzo e poi una settimana di relax meritata in Polinesia😂. Per qualsiasi cosa scrivimi in privato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende che cosa si dovrebbe togliere e a cosa dovresti rinunciare.

    Noi di solito facciamo molti weekend fuori durante l'anno, sempre 2 settimane di ferie in estate, quest'anno non lo faremo e attenderemo il viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di darmi qualche dettaglio/idea per l’Australia? Anche in privato.
    Non ho ancora iniziato a girare per agenzie, ma vorrei farmi un’idea
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Se avete pensato al viaggio della vita in luoghi che per voi hanno un significato, ha senso stringere la cinghia e cercare di realizzarlo; se andate in posti che vi ispirano ma senza grande valore emotivo, un’isola in meno non mi sembra una tragedia, quindi a quel punto toglierei. Dipende da cosa volete da questo viaggio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei io ti direi di tagliare altrove perché un viaggio così non è che lo rifarai spesso 😅😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto siete disposti a sacrificare, perché come hai detto tu si fa una volta nella vita e dopo non dovete avere rimpianti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione