Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Viaggio di nozze e consigli!

Marina, il 23 Luglio 2024 alle 09:39 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Salvato

Ciao sposi,

insieme al mio compagno stiamo valutando le varie mete del nostro viaggio di nozze. Ci sposiamo il 14 giugno del prossimo anno e vorremmo prenotare il viaggio al massimo entro ottobre in quanto preferiremmo muoverci in autonomia, senza agenzia.

Siamo molto indecisi sulla meta... io ero convinta di voler fare Indonesia + Vietnam oppure l'Africa mentre lui sta spingendo molto per l'Australia, che a me non dice nulla. Il periodo sarà subito dopo il matrimonio, vorremmo partire la settimana successiva, e abbiamo circa 3 settimane a disposizione. A me piacerebbe fare un paio di settimane di scoperta di un posto nuovo + una settimana di totale relax in una bella spiaggia Smiley love Consigli? Qualcuno di voi è stato in questi posti? Cosa devo aspettarmi? Avete altre idee? Noi quest'anno abbiamo visitato la Corea del Sud e siamo rimasti incantati da questo meraviglioso Paese! Grazie!

Indonesia + Vietnam

14%

14 voti

Australia

12%

12 voti

Indonesia + Australia

14%

14 voti

Giappone

29%

30 voti

Sud Africa

11%

11 voti

Altro

20%

20 voti

26 Risposte

Ultime attività da Marina, il 3 Settembre 2024 alle 09:50
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi al momento non abbiamo questa disponibilità e comunque in generale non spenderei tanti soldi solo per un unico viaggio...

    Alla fine abbiamo provato a contattare anche diverse agenzie e credo che una sia riuscita a proporci un'idea che sta convincendo tutti e due! La prossima settimana dovremmo prendere appuntamento per discuterne Smiley smile

    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Curioso Maggio 2024 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo sul fatto che sia costosa ma perché per vederla (quasi) tutta (nord/sus/est/ovest/centro e whitsunday/barriera corallina) a noi ci sono voluti 11voli interni, tre noleggi auto, un mese di permanenza e 21k di viaggio (esclusi pranzi cene esperienze etc…) e poi li abbiamo speso 7k circa…ma è stato un viaggio indimenticabile e bellissimo.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Curioso Maggio 2024 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro viaggio di nozze è stato un tour di tutta l’Australia, nord sud est ovest centro e alla fine una settimana ad Hayman island/whitsundy e barrirà corallina in elicottero. Esperienza bellissima. Un mese di tempo e tanti soldini…ma ne vale assolutamente la pena.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Più che Indonesia e Vietnam, potresti fare un bel tour del Vietnam e una settimana su una spiaggia in Thailandia (in estate è consrgliata Koh Samui). In alternativa, se ti piace rimanere in quelle zone, potreste fare anche il triangolo d'oro in Thailandia fino ad arrivare al confine con il Laos e poi aggiungere sempre un po' di mare.

    Se vi dovesse piacere più Bali: 3 notti Singapore e poi volo interno per Bali con possibilità di andare verso le Gili. Ti avverto che in nessuna di queste alternative troverai resort all inclusive, la maggior parte delle strutture offrono solo la colazione, ma il cibo là è molto economico e ti permette di provare molte più esperienze! Ci sono strutture meravigliose a dei prezzi veramente ottimi!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria ti ho già risposto al sondaggio dopo, ma leggere che l’Australia non ti dice niente mi fa venire i brividi 🤣
    È talmente vasta e varia che accontenta chiunque!
    Forse non sei molto informata.. in ogni caso un punto negativo è sicuramente il prezzo, è ancora molto molto costoso andare in Australia.. poi una volta lì i prezzi sono nella norma, su alcune cose anche più bassi. Noi in 27 giorni on the road comprese le Isole Cook abbiamo speso 13000€
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato Giappone perché è il nostro sogno per il viaggio di nozze ma siamo stati qualche anno fa in Vietnam e Cambogia per tre settimane, viaggio che rimane tuttora il mio preferito in assoluto!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2024 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Namibia e Botswana al posto del Sud africa
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Molto utile per farmi un'idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati con agenzia, ma non facciamo un tuor organizzato. Abbiano prenotato praticamente solo i voli e gli alloggi. Noi faremo 6 giorni a Melbourne perché abbiamo un amico che vive lì e ci ospiterà. Poi volo interno ad Ayers Rock, altro volo per Sidney. Da lì prendiamo la macchina e ci facciamo la costa fino a Brisbane. E come ultima tappa Cairns con escursione in catamarano e nella foresta pluviale. Le isole whitsundays le abbiamo purtroppo saltate perché non era la stagione ideale (causa meduse) e alzavano notevolmente il prezzo.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posso chiedere qualche informazione in merito?? Che tappe farete? Avete fatto tutto da soli o tramite agenzia? Posso permettermi di chiederti il costo? Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Australia per il nostro viaggio di nozze, 3 settimane con partenza in Ottobre! Quindi ho votato quella x forza😍 In realtà sono tante le mete che mi piacerebbero, ma abbiamo pensato che un viaggio del genere, sia per durata che distanza, difficilmente avremmo potuto farlo in altre occasioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato Australia, volendo come ti ha già detto L. sarebbe perfetta da abbinare alle Fiji come meta mare. Per noi l’Oceania era la nostra prima scelta ( volevamo fare Nuova Zelanda e Polinesia) ma tramite agenzia ci voleva un budget veramente importante e quindi abbiamo dovuto scegliere altro ( faremo Sudafrica e Seychelles)
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato Giappone che è la nostra seconda scelta ma spero tanto di concretizzare la prima andando in Perù e alle Galapagos
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda davvero una meraviglia! Ma devo dire che tutto il Queensland (nome dello stato nella zona nord orientale) è bellissimo ..c'è la barriera corallina più grande del mondo e foreste incredibili.. io poi avevo fatto il giro delle whitsunday (che sono tantissime di cui quella più famosa a forma di cuore) con un catamarano per qualche giorno e fu davvero un sogno irripetibile..tra balene e delfini che ci affiancavano! Per il periodo in effetti non so..io ero stata agosto e settembre ma sapevo non essere il periodo ideale..
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma cosa sono queste isole?? Smiley surprise una meraviglia!! Non le conoscevo proprio... ora devo informarmi sulla stagione! Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato Australia perché qualche anno fa (ormai più di 10😅) ho fatto un viaggio di 2 mesi e c'ho lasciato il cuore.. se non l'avessi già visitata, l'avrei senz'altro presa in considerazione per il viaggio di nozze (noi siamo ancora indecisi.. ci piacerebbe fare un safari e poi mare) ..
    Ho letto che a te non attira molto, ma considera che è talmente grande che sono davvero tanti gli itinerari che potreste fare.. io senz'altro vi consiglierei la costa orientale con qualche giorno di total relax alle isole whitsunday (dai un'occhiata alle foto.. è il paradiso)
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Giappone perché lo amo 😍 vorrei andarci un giorno…
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando la combinazione Vietnam/Indonesia, quindi non potevo che votare per quello


    L’Australia non mi ha mai particolarmente ispirato


    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 4 GG safari in Tanzania e poi Zanzibar 11 GG ora a settembre
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo optato per la Thailandia, ci sarebbe piaciuta anche l'Indonesia ma non riuscivamo a far coincidere le date della licenza con quelle del tour organizzato.

    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene! Buono a sapersi Smiley atonished Voi per cosa avete optato alla fine??

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati il 22 giungo, saremmo voluti andare in Vietnam ma l'agenzia ce l'ha fortemente sconsigliato perché è la stagione di piogge, monsoni e inondazioni

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanzania (safari) e Zanzibar.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' vero, il mio compagno ha fatto proprio questo ragionamento dicendo che è un viaggio molto impegnativo e che si fa una volta nella vita Smiley smile grazie per il consiglio sulle Fiji!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Australia perché sarebbe stato il nostro sogno 😍 é talmente eterogenea che accontenta tutti i gusti! Ci sono le città moderne e le zone rurali “selvagge”, le montagne e le spiagge… ed è vicina alle Fiji, che secondo me per il relax al mare meritano 😎
    Poi ritengo sia una di quelle mete che per distanza e costi si fanno una volta nella vita, quindi perché non sfruttare il viaggio di nozze per godersela 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e FM siamo andati in Vietnam lo scorso novembre e non vedo l'ora di tornarci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione