Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2024 Roma

Viaggio di nozze: e se ho paura di volare? 😅

Michela, il 21 Maggio 2023 alle 10:43 Pubblicato in Luna di miele 0 33
Ciao a tutte belle sposine e buona domenica! Stamattina ho pensato di confrontarmi con voi su un argomento che attanaglia la mia vita ormai da un po’ di anni… la paura di volare.
Per il viaggio di nozze non vorrei limitarmi.. perché razionalmente mi sento davvero una stupida.. ma si sa quando uno ha paura la razionalità poco c’entra. E voi avete paura di volare ? Come vi destreggiate per il viaggio di nozze ? Io all’idea di dover fare 10 ore di volo mi viene in mente solo una soluzione alcol e sedativi ahahahhaha ditemi la vostra vi leggo!

33 Risposte

Ultime attività da Anna, il 9 Marzo 2024 alle 13:18
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione 😞
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi! Partiremo per il Kenya ad ottobre!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho paura della noia, dobbiamo assolutamente trovarci qualcosa da fare in tutte quelle ore!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara e grazie della tua risposta! comunque scherzavo alcol no... a breve farò un piccolo viaggio e andrò dal mio medico per farmi consigliare qualcosa... in passato ho preso la valeriana ma non mi ha fatto assolutamente nulla Smiley ups comunque cercherò davvero di non limitari.. vi farò sapere come va questo viaggio!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io avevo paura di volare ma il desiderio di visitare altri paesi me l'ha fatta vincere. Il mio primo volo è stato per raggiungere Rodi, un'isoletta greca. Confesso che ogni volta che devo prendere un aereo sto sulle spine ma cerco di affrontare la cosa con pazienza perchè non voglio limitarmi. Pensa che per il viaggio di nozze dovremo affrontare molte ore di volo. Sconsiglio assolutamente l'alcol, meglio qualcosa che favorisca la calma tipo fiori di bach o senti in farmacia.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Posso portarti la mia esperienza:
    Io che ho superato la fobia del volo grazie alla psicoterapia, ma non ti nego che senza xanax non volo, poi c’è mio marito, che ha da poco iniziato il suo percorso e ancora non si sente di volare.Per venirgli incontro, abbiamo fatto il viaggio di nozze senza aereo, siamo arrivati in Uk con i treni, poi abbiamo girato tutta la nazione con la macchina.È stato faticoso ma molto molto bello!Mi è dispiaciuto che mio marito si sia molto angosciato per il fatto di avermi fatto fare una luna di miele atipica, ma è stata veramente bella!Non ti forzare se hai questa paura, fai quello che ti senti, le alternative ci sono.In caso, rivolgiti ad uno psichiatra con cui parlare, ed eventualmente prescriverti un farmaco che ti possa aiutare a volare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice, grazie per la tua risposta! lo sai che ho acquistato il tuo stesso libro?

    e devo dire che più leggo e più mi tranquillizzo anche io... :-) come ho già detto a brevissimo faro un viaggio con volo di tre ore e vediamo come va.. andrò comunque dal medico per farmi prescrivere qualcosa per sicurezza però ecco non voglio limitarmi! fin'ora ho sempre fatto viaggi con tratte piccole quindi l'ansia è più per i viaggi lunghi... vedremo!

    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio abbiamo la stessa vita 😂 Anche io ho sempre preso molti aerei, mai nessun problema, dal 2019 è arrivata la paura! Grazie anche al lockdown non ho più preso un aereo! Ho riniziato a gennaio di quest’anno, ho letto anche io qualche libro e diciamo che mi sono “organizzata” prima di prenderlo. Ad esempio avevo letto che aiutava molto durante il decollo e l’atterraggio avere gli auricolari e mettere la musica a palla e concentrarsi su quello 😅 Per me un po’ ha funzionato 😂 Per il viaggio di nozze andremo in Australia e Nuova Zelanda. Devo capire ancora come passare tutte quelle ore riducendo l’ansia e la paura. Sicuramente il fatto che mi piace viaggiare, e che non rinuncerei ad un viaggio per niente al mondo, mi da la carica per prenotare 😂😂 Diciamo che però vorrei vivermi quelle ore di volo in maniera più tranquilla e rilassata 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Eccomi qua..ho volato per tanti anni senza problemi, poi all’improvviso dal 2019 terrore e panico su ogni volo, breve o lungo che fosse. La meta per il viaggio di nozze dei nostri sogni è sempre stata la Nuova Zelanda e ovviamente non avevo la minima intenzione di rinunciarci (parliamo di 48 ore di volo tra andata e ritorno)...quindi lo scorso Novembre mi sono finalmente decisa ad iniziare un percorso con una psicologa, sono stata rassicurata sull’opzione farmaci nel caso stessi male e ho letto un libro intitolato “Mai più paura di volare” che mi ha inaspettatamente tranquillizzata, dando risposta a tutte quelle sensazioni e domande spiacevoli che mi passavano dalla mente durante il volo. Ho sempre il timore di stare male ma adesso è assolutamente più forte la voglia di partire finalmente 🤩🤩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, noi andremo in Kenya con un volo di 12 ore, mai fatto così lungo prima d'ora, non ho paura di volare ma non mi f neanche impazzire stare in aria 12 ore Smiley xd Se posso darti un consiglio, cerca di superarla in qualche modo, iniziando anche da voli cortissimi, non farti limitare da questo Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A brevissimo farò un viaggio per porto con le mie amiche.. regalo di compleanno cercherò di affrontare la cosa con lo spirito giusto! Faccio sempre voli corri 2 massimo 3 ore.. è una volta l’anno vediamo come va questa volta! C’è la mett tuttaaaa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si so perfettamente di avere alternative ma per una volta vorrei superare questa paura ahhha
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene seguo tutti i consigli… camion di camomilla ahahaha
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che farò lo stesso! Non posso precluderti qualcosa per una paura!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah poveri noi!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela !! Ho fatto un post come il tuo mesi e mesi fa quando io e il mio fm approntavamo per la prima volta la cosa.. avevano pensato di fare una crociera, di andare in un luogo con al
    Massimo un’ora di volo.. poi ci ho pensato, ripensato, rimuginato, e alla 5 agenzia visitata non ci ho più pensato e abbiamo prenotato un viaggio con un volo di 11 ore.. non ci sto volutamente pensando, credo che realizzerò quando sarò sull’aereo … però, il viaggio di nozze è uno nella vita in teoria.. perché limitarsi? prenderò dei calmanti.. la paura è ancora tanta ma va comunque affrontata! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una che ama volare e che dorme non appena si siede in aereo quindi non faccio testo, ma ti posso dire che mia cognata aveva la tua stessa paura ma ha scelto comunque un viaggio di nozze con molte ore di volo per non precludersi niente. Al ritorno ha detto che è stata scelta migliore della sua vita e che lo rifarebbe altre 100 volte quindi stai tranquilla e magari prendi una camomilla alla melatonina così dormirai quasi tutto il viaggio.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prime volte avevo paura anche io.. poi col passare del tempo mi sono abituata!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una crociera o vai in treno! Hai mete più vicine, però l'Europa è magnifica
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ho avuto i tuoi stessi dubbi🙋 io volo abbastanza spesso ma il viaggio più lungo che ho fatto sarà stato di 3ore ormai diversi anni fa... Prima non avevo minimamente paura, poi con l'età ho aggiunto anche questa ansia 😂😂 abbiamo prenotato per Dubai +Seychelles il volo durerà 5/6 ore fino a Dubai stiamo 3/4gg e poi l'altro sarà 4ore circa.. anche se non è tanto la durata che mi spaventa perché appunto a volte mi viene l'ansia con voli interni di 50min e per anni ho fatto 6ore di treno spesso e volentieri.. Ho notato che volando spesso mi sto un po' calmando quindi magari ti consiglio di fare qualche viaggetto prima del viaggio di nozze 🤣🤣 (io viaggio spesso su Roma/Trieste e mi sto "abituando". Io ho evitato voli di 10 ore perché mi sembra davvero pesante per come sono fatta io. Magari puoi optare per una destinazione non proprio dall'altra parte del mondo. Dove vorreste andare?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Io soffro di ansia di attacchi di panico… 🫣 volare mi fa una paura bestiale non tanto per il volo in se ma per il fatto di essere chiusa in aereo per tot ore senza la possibilità di fare niente… ho sempre paura di sentirmi male e di non essere salvata in tempo 😅 purtroppo l’ansia è una brutta bestia ma ci devo convivere. Abbiamo fatto già diversi viaggetti più o meno lontani, sono riuscita ad arrivare fino a Capoverde (7 orette circa di volo)!!
    Per il viaggio di nozze non ho voluto precludermi di fare una esperienza indimenticabile quindi andremo in California (ben 12 ore di volo) e ad Antigua!
    Ho paura? SONO FOXXUTAMENTE TERRORIZZATA!!! (Sia per il volo che per l’essere così tanto tempo lontanissimi da casa) Ma mi farò coraggio e ci andrò lo stesso perché la vita è una e non c’è tempo per fare gli ansiosi 😂 prenderò qualche goccia di valeriana e speriamo di dormire 😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A capito...a me è piaciuto tanto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere dei calmanti oppure optare per mete vicine o anche se io non la amo una bella crociera. Una ragazza che conosco è andata ad Antigua
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esattamente come te, prima di salire sull’aereo attacchi di panico, viaggi infernali 😂😂 poi ho scoperto (sotto indicazione medica ovviamente) il tavor da 1 mg. Lo prendo 1/2 ore prima di volare e faccio un viaggio sereno! Tanto che per il viaggio di nozze andremo in Madagascar!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bla stiamo valutando ma il mio compagno di ha lavorato sopra per mesi e per come siamo fatti mi ha detto è un po’ limitante 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si indubbiamente non prendo cose così ahahhaha
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é meglio chiedere al dottore cosa puoi prendere😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare una crociera
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha paura di volare, abbiamo girato mezza europa e l’Italia in macchina ed in moto 😂
    Quando dobbiamo prendere l’aereo prende un po’ di tranquillanti e si mette la musica sparata nelle cuffie.
    Noi andremo alle Maldive, credo che ci serviranno taaaante goccioline 😅Io in compenso mi addormento prima del decollo!Anche lui come te si sente limitato quindi ha deciso che non vuole più precludersi mete o viaggi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli mi segno tutto 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti invidio! Aver paura di qualcosa è davvero limitante.. i viaggi li faccio comunque ma uno stress 😂🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Come ti capisco!!! Io ho il terrore di volare!
    Eppure, ho viaggiato tanto: sono stat in sud Africa, Lisa Angeles, Boston, Iran, paesi europei e ho vissuto 5 anni a Madrid, dove l’aereo era di routine.Mi è passata la paura? Nooooo ahahahaIn viaggio di nozze faremo Cile e Aruba.Mia mamma pure ha paura di volare, e per questo si è diciamo preclusa molti posti da visitare, eccetto quando veniva a visitarmi a Madrid.Purtroppo è una paura irrazionale e non ci possiamo fare molto.Ti racconto il mio trucco: quando ci sono turbolenze chiudo gli occhi, musica nelle orecchie, ginocchia sollevate da terra, appoggiate sullo schienale del sedile di quello di fronte (povero lui/lei ahahah) e faccio finta di essere in macchina.Ultimamente ho provato da un paio di anni a prendere le gocce di EN (la quantità minima proprio, 13 goccioline diluite in acqua proprio mentre facciamo l’entrata del check-in e saliamo sull’aereo) e devo dire che , pur essendo una cosa psicologica, mi aiutano a rimanere serena, senza ovviante addormentarmi perché narcotizzata ahahaha ma son sicura che anche senza le gocce starei bene: secondo me è diventato un rituale di scaramanzia più che altro.E poi pensa che i voli intercontinentali sono enormi e non sentì niente! È più facile trovare un brutto volo in tratte piccole!Spero di esserti stata d’aiuto!Non ti frenare e forza e coraggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione