Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Abituale Giugno 2014 Alessandria

Viaggio di nozze senza figli... che indecisione! :-(

Rebecca, il 25 Agosto 2013 alle 17:47 Pubblicato in Luna di miele 0 25

noi tre
Buongiorno sposine, ho un dubbio in merito al viaggio di nozze in quanto ho una splendida bambina di 3 anni e mezzo. Eravamo partiti con l'idea di fare una crociera in modo da poterla portare con noi, solo che poi pensavo alle 22 la bimba dorme e noi??? chiusi in cabina a non far nulla e non ci saremmo goduti come si deve il viaggio. Quindi abbiamo preso in considerazione l'idea di fare il viaggio di nozze sempre desiderato NY e MIAMI senza portare la ns piccola,che resterà con i nonni, anche perche sarebbe troppo stancante per lei un viaggio del genere... ma so che mi mancerà davvero troppo.Smiley heart secondo voi sbaglio? il fatto è che il viaggio di nozze viene una sola volta e voglio che sia tutto perfetto e indimenticabile... il mio fm è gia in crisiSmiley cry

25 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 30 Gennaio 2019 alle 18:06
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me è lo stesso dubbio... mi sposo ad agosto e mio figlio compirà 3 anni a settembre..

    l'eterna indecisione su cosa fare e i mille pareri della gente tra chi ti dice che lasciarlo una settimana non comporta nulla e quindi di gorderci il viaggio di nozze tranquilli, e i sensi di colpa, la mancanza e il senso materno che mi dice che piangerò tutti i giorni.. aiuto!!!!!!

    penso che sia un momento indimenticabile per la coppia da vivere in due, ma nostro figlio non l'abbiamo mai lasciato nemmeno una notte ancora.. sarà una dura decisione!!!

    • Rispondi
  • Melina
    Sposa Novella Giugno 2015 La Spezia
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a maggio dell'anno prossimo però io e il mio compagno stiamo cercando già un figlio se viene prima delle nozze anche meglio battesimo e matrimonio insieme!!!Smiley laugh

    Il problema sarà per il viaggio di nozze...vorremmo andare in crociera ai caraibi ma senza nostro figlio se mai lo dovessimo già avere!!!

    Il viaggio di nozze è il viaggio di nozze...una volta sola nella vita...intimità e divertimento a go go!!! Ho la possibilità di lasciarlo ai nonni e così sia!!! Smiley shame
    Non è un discorso da egoista...ma una vacanza così non ti ricapiterà mai più nella vita!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2014 Alessandria
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine abbiamo prenotato per ny e miami solo io e il mio futuro marito.. Mentre la piccola andra in vacanza al mare con i nonni...gia non vede ora.. Lei é contenta ed è OVVIO CHE NOI SOFFRIREMO UN SACCO SENZA Di LEI. Ma è solo per qualche gg ed è tutta salute per noi come coppia!!!! Sembra che se una mamma lascia i figli dai nonni é una cattiva madre,mentre io penso che puo far bene ad entrambi,mia figlia stara con i nonni ke tanto la amano e viziano ...si diverte sempre infinitamente e noi faremo il ns Ultimo viaggio soli,ma il viaggio piu importante..... Poi ovviamemte ognuno ha la propria idea...

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due (4 e 1 anno) e non li porteremo assolutamente.
    Facciamo tutto insieme,ma il viaggio di nozze è il viaggio di nozze.
    Con loro abbiamo già fatto viaggi e li rifaremo,ma almeno questo vogliamo farlo come si deve e andare dove sognamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 2 e guarda, se i nonni me li tenessero sarei piu' che contenta di lasciarli per un bel viaggio di coppia perche' guarda, gia' e' fatica con uno ma con 2 e' davvero difficile trovare momenti per noi... solo che per l'appunto sono 2 e i nonni non ce la fanno con entrambi per intere settimane! i bambini coi nonni stanno da dio inoltre i miei sono abituati perche' in estate stanno molto tempo con loro. certo che se la tua non e' abituata non la puoi lasciare, ma se lo e' sara' una sorta di vacanza anche per lei perche' com'e' noto i nonni viziano e i bambini sono contenti!!! e voi potrete avere i vs momenti come coppia che sono importanti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio bimbo lo porterò... Avrà un anno e un mese! E va a dormire massimo alle830! Il mio fidanzato dice che nn avrebbe senso senza di lui perché non saremmo davvero ttt la famiglia... E in fondo sn d'accordo.
    Però ti dirò che nn ritengo nemmeno così assurdo lasciarla se te la senti! Coi nonni potrà stare comunque benissimo e venire super viziata!
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia infanzia è stata serena e ancora adesso un bel ricordo anche grazie ai nonni Smiley smile non stai abbandonando tua figlia, goditi il viaggio di nozze con tuo marito e torna da lei a braccia aperte!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con i nonni starebbe in buone mani e voi fareste il viaggio da coppietta Smiley smile

    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la porteremo...lei ha 5 anni!!!!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quota in pieno!anche io ho fatto un sacco di vacanze con i nonni e me le ricordo bene! Secondo me qualche giorno solo x voi due è giusto,non è mancanza d'amore x i figlia voglia di godersi x una volta ancora la vita di coppia!
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Abituale Settembre 2014 Catania
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come viaggio di nozze abbiamo optato per la francia un bel giro a parigi poi Lourdes e infine eurodisney il tutto con la nostra piccola che avrà 4anni così si divertirà anche lei
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che d'accordo noi abbiamo rinunciato all'america perché anche mio figlio ha quasi 3 anni e lo ritenevamo stancante per lui, faremo qualcosa di adatto a tutti e tre. Lui fa parte pienamente della nostra famiglia se parte uno partono tutti!!!!! Naturalmente é il mio pensiero! !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Trento
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..mi trovo nella tua stessa situazione..posso chierti la tua decisione finale? il bimbo come si è trovato con i nonni? grazie

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è ovviamente dei genitori perché ti posso assicurare che per i bambini non c'è alcun problema. ...basti pensare a quanti di noi sono rimasti per lunghi periodi con i nonni per capire che non c'è niente di male e che una volta non ci si facevano tanti problemi e cmq crescevamo bene. È giusto che la luna di miele sia in due magari vi darà anche l'occasione di rivivere la coppia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Gorizia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho un bimbo che al matrimonio avrà quasi 3 anni, semmai faremo il viaggio di nozze, lo porteremo con noi assolutamente, ovviamente non ti critico, anzi, ma sono scelte molto personali, io non potrei mai lasciarlo per tanti giorni... anche se con i nonni sta benissimo.... ma se voi ve la sentite, xchè no? Smiley smile

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lei è tranquilla perchè no?....Io sono cresciuta con i miei nonni perchè i miei lavoravano tutto il giorno, soprattutto mia mamma durante l'estate, ma siamo ancora qui sani e salvi....

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, hai tempo per decidere in tutta tranquillità.Smiley winking

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2014 Alessandria
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi ringrazio molto per i consigli!!! vedremo manca ancora un po' di tempo.... Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Pimpa, sicuramente vi mancherà, ma dovreste pensare anche a voi, tanto si tratta di pochi giorni, non di mesi!!! :-)

    poi ti parlo da persona che non ha figli, quindi fate quello che vi sentite, ma senza sentirvi in colpa!!! :-)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso dirti che da piccola sono stata molto con i nonni, anche d'estate per esempio andavo in montagna a luglio con mia nonna e i miei salivano solo ad agosto quando avevano le ferie e sono stata benissimo, mi ricordo quei periodi con i nonni, non voglio essere offensiva, più belli di quelli con i miei genitori... Poi è logico, dipende tutto dal carattere dei bambini e da quello dei nonni, posso capire che ti mancherà, ma per lei se va d'accordo con i nonni non mi farei troppi problemi!Smiley winking

    Ps: che carini che siete!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che il mio bimbo avra 5 mesi quindi non faremo il viaggio di nozze perche cmq vorremmo che venisse con noi..io non partirei mai senza, nn perche nn mi fidi dei nonni..ma insomma 10/15 gg lontani proprio no...il figlio e' il nostro non dobbiamo prnsare solo a noi ai nonni puo anche far piacere ma 10 gg sono 10 gg!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per gli auguri(averle avute con noi nel grande giorno è stato un sogno:Smiley heart ) Con i nonni devo dire che stanno tranquille.. per farti capire la "grande" è da 5 giorni da mia suocera e non ha chiesto una volta di me e papà.Smiley ups . è più frustrante per noi genitori! Cmq vedremo cosa ne sarà del nostro viaggio.. Buoni preparativi e un bacino alla vostra principessaSmiley smile

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2014 Alessandria
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco... ma le tue piccole stanno tranquille con i nonni? la mia si per fortuna e penso che questa è un'esperienza che marito e moglie devono godersela al 100%... ma non voglio sentirmi una cattiva madre per questo :-( .... sarà più dura stare 14 gg senza lei tutto il gg!!! in bocca al lupo anche a voi e auguri per il matrimonio.Smiley ring

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non ho bimbi...ma ti posso dire che mio fratello quando si e' sposato con mia cognata sono partiti da soli a new york e messico per 15 giorni ...la bambina che aveva 2 anni l hanno lasciata da mia mamma...!!!al tempo io ero ancora a casa con i miei e ti possomfire che la bambina all inizio era tranquilla infatti ci collegavamo con skype li salutava ci parlava,intorno al 10 giorno non li voleva piu vedere piu al pc...!!e chiedeva quando sarebbere rientrati...!!pero' tutto sommato e' andatotutto bene...!!adesso ha 5 anni e naturalmente non si ricorda che' stata lasciata a casa!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rebecca, noi siamo nella stessa situazione.. ci siamo sposati a giugno e ancora non sappiamo che viaggio fare.. anche il mio sogno è visitare NY e in più Caraibi ma per le bimbe(una di 3 emmezzo e l'altra di 2) sarebbe un viaggio allucinante! La crociera l'abbiamo scartata per i vostri stessi motivi.. Beh arriveremo ad una soluzione prima o poi..Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione