Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hoara
Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino

Viaggio di nozze...si o no?

Hoara, il 13 Marzo 2023 alle 10:33 Pubblicato in Luna di miele 0 26

Preparativi per il matrimonio: è il momento del viaggio di nozze.

Sogno il viaggio di nozze da una vita, ho sempre individuato come mia meta del cuore: DUBAI e MALDIVE Smiley love

Abbiamo iniziato a fare preventivi...e, ahimè, i costi sono abbastanza lievitati (a causa dei rincari dei voli e del settore del turismo)

Quindi per ora ci abbiamo messo un bel punto interrogativo.

Che spero si tramuti in un punto esclamativo...ma non saprei Smiley sad

Voi invece? Avete già prenotato?

Che meta avete scelto??? In che periodo?

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Marzo 2023 alle 18:26
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh guarda le Maldive o un altro bel posto di mare incantato lo avrei fatto molto volentieri ma si sfora troppo di prezzo purtroppo

    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero anche io...

    Anche se, a conti fatti, sono le Maldive a costarci di più.

    Pensione completa, spostamento in idrovolante da Malè e volo A/R Dubai-Maldive...Smiley atonished

    Staremmo eventualmente pensando di evitare le Maldive e lasciare solo Dubai con le sue escursioni...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo prenotato il Giappone, meta che incuriosisce entrambi da sempre. Sarà un viaggio di 2 settimane a Giugno. Avrei voluto aggiungere una settimana di mare in qualche posto incantato per fare una conclusione relax ma i prezzi sarebbero lievitati molto e le ferie da chiedere sarebbero state troppe... Quindi abbiamo scelto il giusto compromesso.

    Spero tanto che riusciate a realizzare il vostro viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi partiremo il giorno dopo il matrimonio e andremo in Sudafrica e Mauritius
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero i prezzi sono triplicati!! Noi faremo crociera nel mediterraneo con una cifra decisamente più contenuta di altri posti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi probabilmente rimanderemo il viaggio al prossimo anno. L'idea è andare in Nuova Zelanda a novembre, ma ho dovuto lasciare il lavoro dopo la maternità e trovarne un altro ora sembra impresa impossibile, quindi, viste le spese già abbondanti per il matrimonio, lasceremo il viaggio per (speriamo) il 2024. Dubai comunque è fattibilissima in autonomia, non saprei dirti per le Maldive purtroppo, probabilmente il peso del costo è dovuto alle Maldive, noi lo scorso anno siamo stati a Dubai 5 giorni con 700€ a testa tra volo e hotel.

    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo ad Ottobre per San Francisco dove noleggeremo un’auto per poi toccare Los Angeles, Las Vegas e parchi. Abbiamo poi un volo per NY dove resteremo per 4 notti prima di partire per i Caraibi. Il costo si aggira intorno agli €8.500
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prenotato a settembre per giugno, e direi men male, con quello che ci sta costando il viaggio (andiamo in America) aver risparmiato almeno su voli e hotel prenotando prima ci aiuta tantissimo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo deciso per il momento di non andare in viaggio di nozze in quanto, dopo aver fatto i vari piani per il matrimonio, abbiamo anche comprato casa e dunque abbiamo preferito impiegare quei soldi nella casa e non in un viaggio che abbiamo rimandato

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rispondere al tuo post noi ci sposiamo a luglio e partiamo subito dopo per Giappone e Maldive (quasi 3 settimane in tutto) e abbiamo prenotato ad ottobre con Turisanda. Per due abbiamo speso 13.5k circa tutto compreso escluso qualche pasto in Giappone 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho organizzato a gennaio 2022 una settimana a Dubai con il mio compagno, organizzazione assolutamente fattibile in autonomia! Ci sono un sacco di spunti online per scegliere cosa visitare 😊 una guida a Dubai è sprecata, non serve a molto.. a livello di sicurezza Dubai è top inoltre tutti i locals sono davvero molto molto gentili e disponibili dei confronti del turista. Stando una settimana abbiamo speso circa 4K in due tutto compreso
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 23 settembre e avevamo optato per Madeira, ma non siamo sicuri. Mio figlio di 17 anni é stato investito in novembre e ha riportato gravi traumi alle gambe e inizia a muovere i primi passi ora mentre la piccola ha due anni e mezzo ed é un uragano. Quindi abbiamo deciso di fare un piccolo viaggio e rimanere in Italia per quest'anno e puntare al vero viaggio l'anno prossimo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati questo febbraio in viaggio di nozze alle Maldive. Purtroppo si,rispetto all' anno scorso sono aumentati
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo appuntamento sabato in agenzia per chiedere vari preventivi, abbiamo pensato ad una crociera ma vedremmo 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sposiamo nello stesso mese, anche io mi sono fatta fare dei preventivi per Dubai + Maldive che sarebbe il mio viaggio ideale e confermo che sono altini... ma tu che periodo vorresti partire? Perchè io volevo partir subito dopo, quindi nel mio caso i primi di ottobre, ma, seppure nelle agenzie non mi abbiano detto nulla, ad Ottobre è sconsigliato andare alle Maldive a causa di probabili piogge... Smiley sad

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo affidati ad un'agenzia che ha lavorato per mandarci dove volevamo al budget desiderato. Con circa 6.800 euro faremo un tour di 20 gg tra Stati Uniti e Canada ( Costa est) + crociera ai caraibi

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bah noi abbiamo sempre e solo viaggiato in autonomia (Polinesia, Cambogia, Cina, Thailandia, USA, Tunisia, Islanda, Polinesia, Giordania ed Europa) senza alcun tipo di problema. Anzi generalmente oltre al fattore economico hai location e itinerari migliori meno battuti e meno "turistici" che l'agenzia, per ovvi motivi, non ti propone.

    Ci vuole solo pazienza nell'organizzazione (comprarsi una buona guida cartacea e piabufiucare bene il tour) e la stipula di un ottima assicurazione.

    Dubai è super turistica ed anche meta lavorativa quindi è come andare a Milano a livello di sicurezza. Le Maldive pure. Non mi farei grandi problemi.

    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non saprei...in autonomia solitamente organizziamo viaggi in Europa...ma viaggi internazionali preferisco appoggiarmi a qualcuno che ne sa più di me...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre sognato il viaggio di nozze di un certo livello, ma abbiamo una bimba di 2 anni e mezzo e quindi abbiamo optato per una vacanza sulle Dolomiti. Prezzo decisamente più ridotto, più comodo per la bimba, meno viaggio (6 ore di macchina) e comunque un posto dove desideravo andare. La voglia del grande viaggio me la sono fatta passare, ho realizzato che una piccola vacanza in famiglia è quello che realmente sogniamo
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente le agenzie applicano percentuali maggiorate di molto...

    Ma alcune mete secondo me è meglio programmarle bene...tipo Dubai...preferiamo farci seguire e avere una guida sul posto...non si può mai sapere...

    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, stiamo pensando la stessa cosa...Smiley sad

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo con calma,in modo da non stressarci troppo e scegliere la meta anche in base alle “entrate” del matrimonio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente stessa situazione: abbiamo fatto i conti per pagarci il matrimonio, ma la luna di miele era rimasta indietro, quindi non potremmo permetterci la meta dei nostri sogni (Australia + Figi). Avevamo pensato di rimandarla, ma ultimamente ho davvero una voglia matta di partire e so che non potremo farlo fino a dopo le nozze, quindi stiamo valutando di fare un viaggio più breve subito dopo il matrimonio, poi rimandare il viaggio grosso, ma per ora rimane un bel punto interrogativo 😪
    travel-airplane.gif


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! si provate a vedere se avete alternative più economiche anche online! noi siamo andati con Viaggi Giovani e per fare lo stesso giro in perù abbiamo speso 1000 euro a testa in meno rispetto ad una agenzia fisica

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Credo che purtroppo noi non potremo farlo... Magari più in là 😞
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete provato ad organizzarlo in autonomia?

    Noi abbiamo fatto 1 mese in Polinesia completamente organizzato da soli (girando 6 isole) e abbiamo notevolmente risparmiato rispetto a quanto preventivato dall'agenzia, pur alloggiando in alcune strutture migliori rispetto a quelle che ci avevano proposto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione