Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ILARIA
Sposa Novella Giugno 2023 Milano

Video del matrimonio

ILARIA, il 15 Luglio 2022 alle 10:57 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Ciao futur* spos* Smiley smile il video del matrimonio siusa ancora farlo oppure è diventata una cosa un po' old style?

Se l'avete fatto, c'è qualche tendenza nuova da seguire?

Quante cose a cui non pensavo prima e che ora sembrano di vitale importante ahahaha Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 30 Luglio 2022 alle 23:46
  • Miriana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Matera
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si usa ed è una delle cose più belle 🥰🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si usa!!! Io me lo sarò guardato mille volte! Vederlo mi emoziona sempre!!😍😍😍❤❤❤
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video si usa, ma non è più come quello dei nostri genitori con la ripresa integrale della messa.
    Viene fuori un filmato di circa 20 minuti che riassume la giornata a partire dalla vestizione, la cerimonia, riprese durante il set fotografico e della festa, con musiche scelte da voi.
    Personalmente però ho chiesto che durante le riprese della messa nello scambio degli anelli e delle promesse venga usato l'audio originale, perché il bello del filmino è quello....
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei fare solo video,dato che rendo meglio in video che in foto 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo ma non perché sia passato di moda, anzi, ma perché è fuori budget e non penso che in futuro lo riguarderemmo al contrario delle foto!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molti lo fanno...mi permetto di dire una cosa: se a voi piace cosa importa se è di moda oppure no? Valutate secondo i vostri gusti, tanto comunque è una cosa che rimane a voi per cui non vedo il problema 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, noi faremo solo le foto, il video non lo guarderemmo mai ma ho visto che la nostra fotografa ha iniziato a proporre i video stile anni 90 e devo dire che mi piacciono tanto🤩
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di farlo ed è bellissimo rivederlo per rivivere un pochino quelle emozioni che non ti godi pienamente quel giorno

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo fatto, sinceramente è una cosa che mi farebbe molto piacere avere. La fotografa ce l'ha messo nel pacchetto, quindi immagino che sia una cosa che ancora non è totalmente passata di moda.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io lo farò e devo valutare se avere il drone oppure no per avere un video a 360 ° del giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto moderno con la preparazione insieme alle amiche... Sarà un reportage della giornata con i momenti più salienti infatti durerà circa 15 minuti il video
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi non l’abbiamo fatto , mi dava l’impressione di una cosa che vedi solo all’inizio e basta coi passare degli anni , poi io personalmente preferisco di gran lunga le foto !!!!😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fm l’ha voluto fare, e lo faremo ma senza troppo vecchiume. Molto naturali con gli amici durante la preparazione e cose del genere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video si usa ancora ma sicuramente le tecniche sono cambiate, non usa più quello lungo da 20/30 minuti che in ordine cronologico racconta la giornata ma i video "emozionali" che in 8/10 minuti massimo raccontano con flash back, voci fuori campo, iper laps le emozioni di quella giornata.
    Personalmente ritengo che per video e foto valga la pena investire.. Sono le cose tangibili che alla fine rimarranno del matrimonio.
    Consiglio:Guarda molti video fatti da diversi videomaker, se tra quelli qualcuno ti emoziona alle lacrime, saprai quale professionista scegliere!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video oramai si è evoluto dal classico filmino di 30 minuti soporifero 😉
    Lo stile è reportage di matrimonio, e solitamente ti fanno un vero trailer di un paio di minuti e un montaggio finale di 10/15 minuti, una vera chicca! Le riprese reportage sono splendide e racchiudono i momenti più salienti del giorno del matrimonio con un flow di riprese che racconta davvero la giornata e gli sposi!
    Quindi cerca video stile reportage! Ma anche le foto oramai si fanno principalmente con questa filosofia, niente scatti impostati e in posa plastica, ma scatti naturali e immagini spontanee che ritraggano emozioni e la felicità del momento 😉😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto… i video ora non sono più i classici filmini che riprendono la messa ma sono montati con la musica e divertenti… a me solo il trailer ha fatto sognare… mi sembra di rivivere la giornata 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che un video possa diventare old style più per lo stile piuttosto che per il video in se! Avere un ricordo non solo fotografico penso sia molto bello, perché puoi rivivere la giornata non solo con le immagini!😊 La cosa importante è scegliere un professionista che abbia uno stile contemporaneo (come anche per le foto); noi per esempio abbiamo rinunciato al drone, che secondo la nostra opinione era una spesa superflua, e abbiamo preferito investire sulla qualità del video e la bravura dell'operatore!!! 🥰🤩 credo che poi però dipenda anche dai gusti personali!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il fotografo fa un reportage il video sarà con lo stesso stile e viene davvero carino. Dipende molto dallo stile vostro e del fotografo, da cosa voi desiderate e da cosa il fotografo è in grado di produrre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo io lo faccio. Molte spose lo fanno ancora. Per il video sicuramente il videomaker ti dirà di dargli una lista di canzoni che piacciono a voi da inserire altrimenti decide lui. Poi in genere gli dici tu se deve riprendere qualche momento in particolare altrimenti lui riprende solo i momenti principali della giornata. Chiedigli se ti manda dei video di matrimoni che ha fatto così hai un'idea

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione