Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Giugno 2023 Treviso

Video matrimonio.. indispensabile?

Eleonora, il 15 Marzo 2023 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze... Il nostro sarà un matrimonio/battesimo molto semplice,50 invitati.. battesimo in chiesa ,rito civile in location. Per problemi di budget stavo pensando di lasciare indietro il filmino ,anche perché non ci sarebbe molto materiale..nel senso che ad esempio al battesimo sarò vestita semplice, quindi non potrò fare la vestizione perché l abito da sposa me lo metto a casa dopo il battesimo abbastanza velocemente mentre gli altri staranno raggiungendo la location per il matrimonio. Non ci saranno balli ma solo il pranzo , confettata,taglio torta... La location è bellissima quindi foto senza dubbio..ma sul video secondo me potrei tagliare,che dite?? Me ne pentirò ?

23 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Marzo 2023 alle 15:04
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è indispensabile
    Trapelano dei momenti che le foto non immortala magari

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2024 Avellino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me il video è importante. Sarà bello vederlo tra qualche anno, vedere persone e cose che avevi dimenticato della giornata. Io ancora oggi, a distanza di 33 anni, guardo il video del matrimonio dei miei genitori. Quindi per me assolutamente sì 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se vuoi potresti chiedere a qualche parente se può farvi un video in alcuni momenti, quelli più importanti. Noi lo avremo incluso dell'ingresso in chiesa e lo scambio anelli.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è importante tanto quanto le foto 🥰
    Le foto le rivedi con più velocità , per il video ti ci devi sedere e guardarlo, ma vuoi mettere le emozioni registrate , parole che dici che dimenticherai, sguardi che solo un filmato può riprendere ?
    Non rinunciarci , sarebbe un peccato ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa assolutamente superflua.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera: secondo me te ne penti 😢 ti sposi una sola volta e più in là vorrai sicuramente rivivere le emozioni di quel giorno e le foto purtroppo non sempre sono abbastanza
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il video è troppo importante!! L' avró già guardato non sò quante volte!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video per noi è stata una scelta dell'ultimo minuto. Per motivi di budget inizialmente non volevamo farlo, lo abbiamo lasciato per ultimo.
    Meno male che ci abbiamo ripensato e abbiamo scelto di averlo!! È un ricordo diverso, coinvolgente, nelle emozioni, nei suoni, nei movimenti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo non fosse necessario il video e che fosse una spesa inutile.. però ho capito che certe emozioni non possono essere rivissute guardando una semplice e statica foto e ho cambiato idea 😊❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo voluto, ci sarebbe costato 700/800€ in più e ci sembrava una spesa del tutto superflua…. Poi, rivedendo i video amatoriali fatti dagli amici me ne sono amaramente pentita 😞 a distanza di quasi due anni ancora rimpiango questa scelta! Con tutto quello che si spende per un matrimonio, rinunciare a uno dei ricordi più tangibili, personalmente non lo rifarei.


    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video è di moda oggi, si sa che cattura il particolare della giornata , ma onestamente si può fare anche a meno , per il prezzo che ha ovviamente, preferisco portarmeli in viaggio di nozze .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo sul tagliarlo, costa troppo e noi non ci siamo pentiti! Abbiamo qualche video fatto coi cellulari, per noi bastano e avanzano...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo... Dal video traspaiono le emozioni vere che in foto si possono solo immaginare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto e film sono le uniche cose che realmente ti rimarranno... Pensaci perché certi momenti, se filmati, rimarranno per sempre ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo il video, ma è una scelta su cui siamo entrambi d’accordo, vedete se riuscite a togliere altro altrimenti puntate su qualche video amatoriale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora scelto il fotografo ma uno mi ha detto che potrebbe fare il video e darcelo su chiavetta. Se in seguito vorremo il video montato, potremo farlo. E solo riprese costa la metà... E non c'è rischio di pentimento 🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre dopo 40 anni ancora si pente di non averlo fatto (all'inizio non voleva neanche le foto) a mia sorella lo fece uno zio molto amatoriale, ma è stato bello riguardarlo con i figli dopo anni. Io lo farò perché penso che le foto non bastino per immortalare la giornata. Per non spendere un patrimonio, cerca magari qualche videomaker giovane agli inizi, un solo operatore, niente drone eccetera, che poi se non deve riprendere la preparazione ma meno "momenti" e deve fare pochi spostamenti per forza puoi chiedere un prezzo più agevolato.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo noi è una spesa che si può non fare... Noi non lo faremo.... Ma faremo una marea di foto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Eleonora. A noi piacciono di più le foto, non ci interessava particolarmente avere il video del nostro matrimonio, ci bastava avere piccoli filmati col cellulare fatti dagli amici. Anche perché per 20 minuti di video il fotografo voleva €800. Quindi abbiamo investito in un servizio fotografico stratosferico con album sposi, 2 album genitori e chiavetta con tutti gli scatti.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è la cosa più importante... Potrai rivedere, ogni volta che vorrai, i momenti più belli di quella giornata. Non rinunciarci ☺️
    Piuttosto fai economia su altro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente il filmino lo terrei, anche breve, ma vi rimarrà e lo riguarderete negli anni anche con il/la bimbo/a che sarà cresciuto… sono ricordi importanti 🥰
    Piuttosto taglierei su cose accessorie tipo i fiori o gli allestimenti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo non ci rinunciareeeee !è l'unica cosa davvero fondamentale di quel giorno!

    é l'unico modo per rivivere emozioni e sensazioni altrimenti impossibili da riprodurre

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che anche un piccolo filmino ci va sono ricordi bellissimi poi voi festeggiate 2 eventi molto importanti ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione