Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Settembre 2024 Pavia

Video sì o video no?

Ilaria, il 25 Luglio 2023 alle 09:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Ciao a tutte/i! Sono di fronte ad una scelta, ma non so decidermi in via definitiva.
Si usa ancora fare il video del matrimonio e parti dei festeggiamenti? Quante volte nella vita lo guarderemo? Ne vale la pena?

Video sì

77%

183 voti

Video no

23%

55 voti

45 Risposte

Ultime attività da M☆F, il 27 Luglio 2023 alle 21:48
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi nel video ci sono il discorso dei testimoni di mio marito, di mia zia, il ballo con mio padre, quello con mio marito, il lancio del bouquet ma soprattutto i nostri ingressi in chiesa e lo scambio degli anelli ecc...poi, vuoi mettere poter sentire ancora la voce di tuo marito che dice : io accolgo te...
    Vedere le piccole sfumature tipo le espressioni dei miei suoceri, la commozione di mio padre mentre mi accompagnava all'altare e gli occhi lucidi di mio marito mentre mi vede arrivare! Insomma, le foto non possono catturare tutto o comunque, lo fanno in modo diverso! Noi abbiamo sia un trailer di circa 2 minuti sia un video di circa 20 minuti ...tra l'altro, alla fine di quest'ultimo, il fotografo ha avuto una stupenda idea: ha raccolto gli auguri degli invitati per noi sposi...stupendo!!!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io continuo a guardarlo, persino più delle foto ed è passato già poco più di un anno dal nostro matrimonio...secondo me il video è un bellissimo ricordo da associare alle foto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Agostina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è compreso nel prezzo del fotografo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Biella
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Video assolutamente sì.
    Le volte in cui riguarderesti il video sono le stesse volte in cui riguarderesti le foto, che differenza c'è?

Trovo che sia addirittura più velocemente "fruibile" e d'intrattenimento riguardare un video rispetto a sfogliare 500 foto,

La troverei una cosa carina da fare agli anniversari, o per condividerlo con parenti ed amici.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo il video, come ricordi avremo le foto

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo 🥰 sarà un bel ricordo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì è un ricordo che rimane nel tempo, oltre alle foto. Noi avevamo un pacchetto che includeva pre-wedding con foto video e alcune riprese di drone. C'era il trailer in sala proiettato anche, che poi nell' insieme è uscito fuori un film😍 abbiamo ricevuto tantissimi complimenti
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi poi sta nel prezzo quindi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo per un futuro nostro ..
    I ricordi di ogni momento ,di ogni ballo ecc sarà sempre più bello ed emozionante
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2024 Pavia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di farlo. I miei cognati lo hanno fatto, poi girato a tutti e spesso mi trovi a riguardarlo (anche solo alcune parti) perché a quel giorno sono legati ricordi stupendi.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci piacerebbe averlo ma dobbiamo vedere di quanto si sfora col budget, qlc dobbiamo tagliarla fuori purtroppo 😣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se si usa ancora, ma io ti dico assolutamente si. Per quanto le foto siano un ricordo già importante col video secondo me riprovi proprio le stesse emozioni di quel giorno.. poi ho sentito di spose che dicono che quel giorno hai talmente l'ansia a 1000 che non ricordi nulla o poco ed è un peccato, almeno col video puoi rivivere quel giorno quando vuoi. Io ad esempio amo vedere il video del matrimonio dei miei genitori, quindi ho optato per farlo anche per poter far vedere a dei futuri figli quanto è stato bello il giorno del matrimonio per i genitori
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto, avremo sia il video lungo (circa 20 minuti) che il trailer (2-3 minuti).
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero in dubbio e alla fine mi sono convinta a farlo.. beh lo guardo spessissimo, mi fa rivivere quel giorno al 100%!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo anche il video, e credo che sia il ricordo più vero che ti rimane.. dalle foto non hai emozioni, con un video riesci a percepire meglio il tutto.. credo sia anche un bel ricordo da fare vedere hai nostri figli quando saranno grandi
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico di si al video, perchè ormai non sono più quei filmati della gente che mangia stile anni '80 ma bensi dei veri e propri film della giornata! Il mio fotografo mi ha per il momento prodotto solo un reel su instagram e lo guardo ogni paio di giorni..non vedo l'ora di vedere tutto!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto e ne sono felicissima. Poi non è che per forza deve essere lunghissimo. Per esempio il mio dura 17 minuti esatti ma ha tutto

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi il video lo faremo...
    Sarà un bellissimo ricordo... Io sono molto romantica e già mi immagino a guardarlo e riguardarlo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne vale la pena si! Come dico sempre alla fine di quel giorno resteranno, le fedi, un abito che non metterai mai più, le foto e i video! Fine! Io dal 3 giugno ad ora non so quante volte ho riguardato i video e le foto 😆😆
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto, oltre alla foto. Sono sempre dei bei ricordi da far vedere ai parenti e, un giorno, ai figli.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per una via di mezzo, ovvero avrò il video solo dai preparativi alla fine della cerimonia civile. Nei video che ci ha mostrato il fotografo si nota che durante lo scambio delle promesse di sentono le voci degli sposi e la cosa mi è piaciuta molto. Dal ricevimento in poi avremo solo foto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , secondo me è importante così da rivivere i bei momenti! Io conoscendomi me lo rivedrò tante volte ( specialmente all’inizio)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita convinta di volerlo ed ho fatto bene a convincere mio marito. Il video ha i movimenti, le voci, il cambi di espressioni, non è come le foto, per quanto possano essere belle non restituiscono mai le sensazioni del video. Noi abbiamo rivisto varie volte il nostro video ed è stata sempre un'emozione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi video si...perché comunque l'idea e la possibilità di rivederlo e farlo vedere ad eventuali figli mi piaceva

Inoltre lo trovo più di impatto delle foto perché ci sono anche le voci delle persone ☺️
    Però è una scelta super personale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conservo e riguardo volentieri i video di qualsiasi cosa. Le foto non sono la stessa cosa c'è poco da fare. Recentemente ho riguardato il video di matrimonio di mia sorella totalmente amatoriale fatto da uno zio. È stato proprio bello anche perché lo ha rivisto con noi mia nipote che ovviamente all'epoca non c'era e si è divertita tantissimo a vedere i genitori sposi. Non è necessario spendere cifre esorbitanti, basta accontentarsi di un solo operatore e non fare il servizio prematrimoniale. Mia mamma che odia queste cose e si è sposata 40 anni fa all'epoca non voleva fare neanche le foto e dopo tutti questi anni si è pentita di non aver fatto il video.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente da fare! Sono ricordi bellissimi ❤️ Pensa che io il video del matrimonio dei miei genitori lo guardavo ogni 2x3 😅😂 da brava sognatrice quale sono! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo le foto e sfogliare l’album … il video a lungo andare lo dimentichi
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensando a quante volte ho riguardato i video delle vacanze (zero) abbiamo deciso di non farlo e col senno di poi non ci manca!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vorrà ce lo farà mio suocero, ma col fotografo solo foto 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video Siiii!!! Fa la differenza! Tante persone che non lo hanno fatto poi se ne sono pentite!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa