Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Video si. Video no!

Eleonora, il 18 Settembre 2019 alle 18:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48

Ciao brides, come da titolo, consigliarmi! Video si o no? Perché si e perché no? Io propendo per il no, non mi piacciono, anche quelli molto belli, naturali e romantici mi danno comunque l’idea di poco spontaneo, di un’intrusione del fotografo in momenti di coppia, non so...in più costa una vagonata di soldi! Voi che ne pensate? Quanto vi costerà in più?

48 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 17 Dicembre 2019 alle 07:40
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti ringrazio molto per le dritte, alla fine penso che non lo faremo. È vero, un po’ temo di pentirmene, ma dall’altro lato l’idea di avere un’altra persona oltre ai due fotografi lì in giro mi urta. So che saranno discreti e attenti, ma parliamoci chiaro, ci sono e non possono certo sparire! Se le foto saranno fatte bene, come immaginiamo, racconteranno tanto e poi so di non essere la tipa che rimugina più di tanto su qualcosa che potrebbe scoprire di volere quando è tardi! Speriamo in bene 🍀
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si! Noi abbiamo trovato un fotografo che per 1600 euro ci fa : album grande, due album piccoli, due poster, una go pro da installare in macchina per le nostre impressioni post matrimonio, video e chiavetta usb a forma di cuore con tutte le foto. Inoltre prima del taglio della torta monta a tempo di record un "trailer" del video con i momenti della cerimonia. Non lo so, credo che un giorno rivedrò più il video che non le foto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video assolutamente si
    È un ricordo stupendo e, secondo il mio modesto e personale parere, molto più bello delle foto❤️ Non sono soldi buttati anzi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono molto combattuta! E'una bella spesa ma mi piacerebbe avere un ricordo di momenti che magari tra mille cose potrei perdermi,l'emozione di qualche invitato,la preparazione dello sposo,l'emozione della sua mamma che lo veste..tutte cose per cui non basterebbero davvero due occhi!

    Sono sicura che il fotografo che abbiamo scelto sarà bravissimo ma sono pur sempre solo 2 persone, non possono essere dappertutto ed è davvero difficile catturare i momenti proprio perché sono istanti,o lo prendi al volo o lo perdi!

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo videomaker con assistente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1000€ solo videomaker o in totale?
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo perché è un ricordo a cui non vogliamo rinunciare! Il nostro fotografo più che video fa un trailer dei momenti più importanti della giornata quindi non è il classico video impostato. Ci costa 1000 euro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, sono proprio questi i temi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo indecisi, in questi giorni stiamo facendo il giro di alcuni fotografi che ci ispirano e stiamo valutando cosa fare.. Da un lato so che lo guarderemo giusto un paio di volte e per la cifra che chiedono è un po' uno spreco di soldi, dall'altra è un bel ricordo e ho paura di pentirmi se decidessi di non farlo.. Sono molto combattuta!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello di sicuro, hai assolutamente ragione! Noi prenderemo una macchina a noleggio ma solo per potermi spostare con mio papà dall’hotel alla chiesa, perché saremo fuori casa, ma sarà un noleggio easy, non per matrimonio! Quindi prenderò una macchina piccola e carina senza autista e poi io e il mio fidanzato dopo la cerimonia ci sposteremo con la sua macchina, che è molto bella, quindi quel costo sarà tagliato. È più per non spendere soldi in qualcosa che non ci rappresenta, noi siamo sempre spontaneo, allegri e molto riservati e indipendenti, non vorrei diventasse un’intrusione in momenti nostri di sorrisi d’intesa o tenerezze. Siamo indecisi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza alcun dubbio dico sì al video. Io adoro i ricordi, sfogliare le foto, riguardare i momenti della mia vita passati ma che sono stati importanti. Non vedo per niente il video come invadente, poi certo, dipende dal professionista al quale ti rivolgi, ma se è uno che ci sa fare, sarà capace di essere quasi invisibile durante la giornata, ma alla fine ti regalerà il ricordo di momenti speciali e momenti che magari durante la festa non avevi visto o ti eri persa perché concentrata in altro. Se c'è un servizio a cui non rinuncerei mai al matrimonio sono foto e video, per il resto tutto è sostituibile o rinunciabile 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che il video integrale sia molto importante per gli sposi, per poter rivedere i momenti più emozionanti, i ricordi giocoforza nel tempo sbiadiscono. Col video resteranno immortalate anche le voci di persone che magari più avanti nel tempo non ci saranno più. Invece il trailer montato per bene è un bel ricordo da condividere con gli invitati. Non rinuncerei a nessuno dei due, e nemmeno alla qualità delle foto, piuttosto taglierei altro: ad esempio noi non prederemo la macchina a noleggio perché faremo tutto in un'unica location (ci prepareremo lì) e taglieremo parecchio anche sui fiori, dato che il cortile consacrato del castello è già verde e ha dei fiori, ridurremo l'addobbo al minimo. è tutta una questione di priorità e allocazione di risorse. ^^

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video si, noi aspettiamo di vedere il nostro, non vedo l'ora! A distanza di 4 mesi benedico la presenza del fotografo e del video maker perchè mi aiutano ad avere un ricordo sicuramente migliore della giornata, ad esempio ci sono persone che sono venute in chiesa di cui non mi sono nemmeno accorta per la confusione, almeno così abbiamo un ricordo sicuramente migliore!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente video si!!! Se sono bravi non sarà falso... anzi!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'avevo proprio considerato, poi ne ho visto qualcuno proprio ben fatto e mi è venuto il dubbio di pentirmi in futuro, nel caso in cui scegliessi di non farlo. Ma resta cmq una spesa enorme. Di cui potrei fare a meno sapendo che ci sono i video dei vari invitati nei momenti più importanti. ( PS- ho già scelto un fotografo valido e caro 🤣)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La situazione non so sblocca! Lo so, pensavo di avere la risposta come il coniglio dal cilindro?? No, però un’illuminazione si 🤣
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, in quanto indecisa quanto te.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto fare, perché si vedrà un paio di volte e basta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io penso che il video sia fondamentale, ancor più delle foto...noi avremo anche il drone .alle mie parti tutti fanno video e foto ,fra l altro il video non ha nulla di impostato e se il videomaker è bravo riuscirà a riprendere tutti i momenti importanti della giornata senza essere invadente 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Teramo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto... non so voi ma noi preferiamo evitare. Poi personalmente preferisco l’album
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio ero scettica ma poi ho visto quelli di 2 o 3 videomaker e mi sono commossa talmente tanto che mi sarebbe scocciato non averlo per il mio... penso che tra qualche anno sarà molto emozionante rivederlo insieme alle foto! È un bel costo ma cercheremo di risparmiare su altro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video costa un botto... ma lo faremo... una coppia che conosco non ha fatto il video e si sono pentiti! Le foto si sono bellissime ma con il tempo riguardando il video sarà tutto un'altra cosa! Poi sono gusti.....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊 noi lo faremo.. Ma in realtà non so perché, leggo molto spesso che le spose non lo scelgono perché viene pagato a parte.. Nella mia regione il video è compreso nel servizio del fotografo, quindi lo facciamo tutti perché tanto non ha differenze nel prezzo finale.. Comunque a prescindere a me piace poter avere qualcosa da lasciare ai miei figli o ai miei nipoti di quello che siamo noi adesso.. Nonostante siano momenti ripresi, sono sempre emozioni reali che tu vivi in quel momento.. È molto più impostata la foto rispetto al video..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1000 fotografo esclusi gli album. 1300 il tizio che si occupa dei video perché il mio fotografo fa solo le foto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea, sto facendo i primi preventivi e su 1500€ per un fotografo, un assistente, post produzione e foto in Hd (no album) dovrei aggiungere 800€ per un videomaker
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Teramo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si immagino. Non so quanto sia il vostro budget ma magari se vi fanno un prezzo abbordabile potete approfittarne e togliervi ogni dubbio 😉 noi siamo abbastanza sicuri della nostra decisione 😁
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi ci siamo informati e di costava quanto il fotografo 😲 quindi abbiamo evitato e faremo solo foto. Però abbiamo tanti amici parenti con telefonini che qualche video credo lo faranno
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente eravamo per il no, però poi abbiamo pensato che è l'unico ricordo che rimane oltre alle foto e in più adoro le riprese con il drone. Quindi alla fine video si Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, noi non vorremmo foto in posa e nemmeno le foto della preparazione, che ci piacciono proprio per niente! È solo il video che ci lascia dubbi
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poi sono una persona mooolto classica e tradizionale, ho chiesto solo il servizio fotografico e solo foto in posa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Teramo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per il no, sia per una questione economica che di gusto. Ci hanno chiesto dai 600 ai 1300 solo per il video. Per il resto pensiamo entrambi che siano troppo arteficiosi e fasulli. Preferisco molto più le foto (che non saranno in posa) che se fatte bene sanno raccontare allo stesso modo. E sicuramente ci saranno gli amici che magari fanno piccoli video durante la giornata, anche quelli saranno ricordi anche se non professionali.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo fare non solo per una questione economica ma proprio perchè non ci piace e poi perchè saremo sommersi dei video che ci faranno gli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione