Francesca
Sposa Abituale Ottobre 2022 Reggio Calabria

Video si/ video no?

Francesca, il 2 Novembre 2021 alle 11:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Salvato
Ciao spose, sondaggio.
Dopo aver contattato diversi studi fotografici abbiamo scelto quello del quale abbiamo apprezzato di più lo stile delle foto (il più caro/ ma in assoluto il nostro preferito senza dubbi). Per rimanere nel budget però abbiamo rinunciato al filmino poiché anche un trailer ci costerebbe 800 euro.
Io sono convinta della scelta, il mio fidanzato meno... ho il favore di mio padre, ma mia madre è contrarissima. 😅 Non vorrei fare una scelta sbagliata, per cui sono qui per chiedere il vostro consiglio! Come avete scelto il fotografo? Rinuncereste mai al video?

Video NO (inutile)

24%

80 voti

Video SI (indispensabile)

76%

257 voti

61 Risposte

Ultime attività da Filena, il 5 Novembre 2021 alle 08:34
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    Perché con il video posso rivivere quelle emozioni ogni volta che voglio scopro dettagli che in quel giorno non avevo avuto modo di notare,
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    È un bellissimo ricordo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, bisogna viverlo il giorno del matrimonio e non passarlo con il fotografo o da invitato venire “disturbato” mentre mangio perché c’è lui che gira per i tavoli “fate un saluto agli sposi” mamma mia, che imbarazzo magari con il morso in bocca.. nono, per me è improponibile. Qualche foto basta, i video tanto li faranno gli invitati con i cellulari..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2022 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    Un ricordo che guarderai sempre!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposo Abituale Maggio 2022 Vercelli
    Lory ·
    • Segnala
    Io ero orientata per non farlo, per ragioni economiche (2300 euro tra video, fotografo e album 😱) ma dopo aver visto il video della mia carissima amica che si è sposata ho cambiato idea... le emozioni nel video sono tutte lì, reali, ti sembra di rovere tutto... e ho pensato che ci si sposa una volta e che vale la pena avere il video.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    Le foto sono importantissime ma secondo me il video ti trasmette quell’emozione del rivivere quel giorno in ogni suo passo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala

Noi abbiamo scelto di non far realizzare alcun video ma di spendere in altro modo il budget destinato a questo, scegliendo i fotografi che ci piacevano di più tra quelli consultati e investendo la restante somma in altro. Non crediamo che il video sia imprescindibile, meglio secondo me delle bellissime foto

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Odio ste cose... 😅 Aiuto
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    Condivido in pieno, io quella giornata la voglio vivere e basta. Quando abbiamo scelto il fotografo (faremo solo reportage su chiavetta usb) la prima cosa che gli ho detto è stata “Io non voglio vederti, devi essere invisibile”. Sono stata a matrimoni dove gli sposi hanno passato ORE a fare foto da soli o con gli invitati in pose dal gusto opinabile, non è il tipo di matrimonio che voglio ricordare. Quando riguarderó le foto fra 20 anni voglio solo ricordarmi quanto mi sono divertita.
    • Rispondi
  • V
    Viviana ·
    • Segnala
    Vogliamo parlare del trauma vissuto con amici e parenti (in primis i miei genitori) che ti costringevano a guardare i loro filmini? 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    Video e foto sono quello che restano dell'intera giornata...secondo me non conviene risparmiare su questo. Preferirei tagliare su altro
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siracusa
    Tania ·
    • Segnala
    Posso solo dirti che ancora prima di decidere la data, sapevo che video e foto per me erano qualcosa dove non potevo ne risparmiare, ne farne a meno!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    Penso che il video sia indispensabile Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    Assolutamente si! Il giorno del matrimonio sarà bellissimo ed indimenticabile..ma secondo me foto e video, sono due cose importantissime..anche perchè fra 10 anni potrai rivivere il tutto riguardandoli
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    Io mi sento molto a disagio ormai anche a farmi un selfie, il mio compagno è peggio di me ma da sempre. Perciò perché rovinare un giorno così importante per farsi stressare dalle videocamere? Io me la penso così ma non tutti sono come noi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    Non rinuncerei mai al video, qualunque sia il prezzo da pagare. Preferisco evitare cose superflue che, nel tempo non rimane nulla... ma, rinunciare al video, che rimarrà per sempre come ricordo: ASSOLUTAMENTE NO!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    La penso come te! 😅 La trovo una cosa chitch!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2022 Palermo
    Miriana ·
    • Segnala
    Il video riuscirà a captare i vostri sguardi quel giorno, le vostre emozioni.. Sarà un ricordo per tutta la vita. Non rinunciateci!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    Quante risposteee. Siete state tutte carinissime. Ho apprezzato molto ogni commento. Mi faranno riflettere soprattutto i commenti di quelle che si sono pentite di non averlo fatto 😏 ho ancora un po di tempo per ripensarci e fare qualche altra ricerca. Grazie a tutte voi😘
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Continuo a riguardarlo e a commuovermi
    • Rispondi
  • V
    Viviana ·
    • Segnala
    Noi non lo abbiamo voluto, le foto ok ma rivedere i momenti piú importanti con sotto la musica strappalacrime è una cosa che mi mette una tristezza infinita e so che non lo farei mai. Io ti consiglio di scegliere in base alle vostre prioritá.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Secondo me vale la pena spendere dei soldi anche per il video perché alla fine foto e video saranno i ricordi che ti rimarranno di quel bellissimo giorno. Quindi per me video si 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    Al video non avrei mai rinunciato, belle le foto ma il video é ancora piú emozionante
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Video assolutamente si... Forse tra foto e video il video è il più bel ricordo...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala

Video SI! noi abbiamo deciso di metterlo per ricordo !

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Matera
    Antonella ·
    • Segnala
    Io ho scelto di avere il video del matrimonio per me è tra le cose fondamentali
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    Video assolutamente SI
    È un bellissimo ricordo secondo me
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Si assolutamente noi si
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Ti posso dire che io ho fatto il video al matrimonio e al comune ed è stata la scelta migliore che potessi fare!!! E un ricordo bellissimo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao! Sono tra quelle che pensava di poterne fare a meno: mi sbagliavo. Fortunatamente, a due settimane dalle nozze, ho ingaggiato un videomaker e ad oggi sono felicissima della scelta fatta! 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Video assolutamente sì..abbiamo risparmiato su tutto ma su quello no..abbiamo preso anche il Drone. Le foto sono spettacolari e il trailer meraviglioso e adesso non vediamo l'ora di vedere il video.
    Di quel giorno alcune cose non le ricordo tanto ero emozionata quindi questo ci permetterà di vedere alcuni momenti che sono passati in secondo piano e soprattutto mi permetterà di rivedere l'espressione super emozionato di mio marito 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Esperta Giugno 2023 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala

No il video per me è indispensabile e anche per FM. Ci piacerebbe ogni tanto rivivere quel giorno.. sinceramente noi siamo stati fortunatissimi perchè ci è piaciuto di piú il fotografo meno caro di tutti 😂 ogni tanto una gioia. Con 2200 euro ci sta facendo qualche scatto prematrimonio, album e video di 30 minuti del matrimonio, post wedding e cofanetto in legno con le foto del post wedding che riporremo lì dentro. E basta.. poi giusto un poster per i genitori. Abbiamo comunque due persone per le foto e due per il video. E in più il drone.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti