Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria

Video si/ video no?

Francesca, il 2 Novembre 2021 alle 11:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ciao spose, sondaggio. Dopo aver contattato diversi studi fotografici abbiamo scelto quello del quale abbiamo apprezzato di più lo stile delle foto (il più caro/ ma in assoluto il nostro preferito senza dubbi). Per rimanere nel budget però abbiamo rinunciato al filmino poiché anche un trailer ci...
Ciao spose, sondaggio.
Dopo aver contattato diversi studi fotografici abbiamo scelto quello del quale abbiamo apprezzato di più lo stile delle foto (il più caro/ ma in assoluto il nostro preferito senza dubbi). Per rimanere nel budget però abbiamo rinunciato al filmino poiché anche un trailer ci costerebbe 800 euro.
Io sono convinta della scelta, il mio fidanzato meno... ho il favore di mio padre, ma mia madre è contrarissima. 😅 Non vorrei fare una scelta sbagliata, per cui sono qui per chiedere il vostro consiglio! Come avete scelto il fotografo? Rinuncereste mai al video?

65 Risposte

  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che io ho fatto il video al matrimonio e al comune ed è stata la scelta migliore che potessi fare!!! E un ricordo bellissimo
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono tra quelle che pensava di poterne fare a meno: mi sbagliavo. Fortunatamente, a due settimane dalle nozze, ho ingaggiato un videomaker e ad oggi sono felicissima della scelta fatta! 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video assolutamente sì..abbiamo risparmiato su tutto ma su quello no..abbiamo preso anche il Drone. Le foto sono spettacolari e il trailer meraviglioso e adesso non vediamo l'ora di vedere il video.
    Di quel giorno alcune cose non le ricordo tanto ero emozionata quindi questo ci permetterà di vedere alcuni momenti che sono passati in secondo piano e soprattutto mi permetterà di rivedere l'espressione super emozionato di mio marito 😍
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No il video per me è indispensabile e anche per FM. Ci piacerebbe ogni tanto rivivere quel giorno.. sinceramente noi siamo stati fortunatissimi perchè ci è piaciuto di piú il fotografo meno caro di tutti 😂 ogni tanto una gioia. Con 2200 euro ci sta facendo qualche scatto prematrimonio, album e video di 30 minuti del matrimonio, post wedding e cofanetto in legno con le foto del post wedding che riporremo lì dentro. E basta.. poi giusto un poster per i genitori. Abbiamo comunque due persone per le foto e due per il video. E in più il drone.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente indispensabile secondo me! Io avrò anche il drone 😆
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo preso. Molte amiche che si sono sposate mi hanno detto che rivederlo aiuta a notare espressioni o momenti che non avevano notato o addirittura ricordare certi momenti che altrimenti si perderebbero quindi sì per me è indispensabile
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile no, ma visto che già ho speso 1400 euro per il servizio fotografico senza video...diciamo che mi va benissimo avere i video fatti coi cellulari
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, noi avevamo deciso di no. poi ho contattato un ragazzo con strumentazione semiprofessionale che sì lo fa come hobby ma è molto in gamba. ci è costato il giusto, o quello che noi ci sentivamo di spendere, ma ci resterà un bel ricordo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 England - South East
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio ero contraria al video perché mi sembrava una spesa eccessiva e inutile... poi sono stata convinta dalla wedding planner e ho accettato anche se non convintissima... adesso, dopo il matrimonio, aspetto con trepidazione il video più ancora che le foto!!! La giornata è letteralmente volata e i miei ricordi sono già confusi perché con l'emozione ho vissuto tutto in fretta e mi sembra un sogno lontano... quindi ora sono stra convinta di aver fatto bene a fare il video perché mi aiuterà a ricordare quel giorno, non solo con immagini, ma potrò anche riascoltare le nostre promesse, i nostri discorsi... insomma ora sono totalmente per il si al video!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso ragionamento nostro! 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin dall inizio volevo sua video che foto...dopo aver parlato con il fotografo del prezzo ero disposta a rinunciare per risparmiare ma mio marito ha insistito per farlo. ..mai scelta più azzeccata...il video è meraviglioso....amici che non lo hanno fatto si sono pentiti...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    La scelta del fotografo è stata molto semplice, abbiamo scelto quello di mia fiducia nonché del mio paese. Testato tantissime volte e mai ci ha deluso, è molto conosciuto e infatti ha tantissimi clienti anche da altri paesi. Per fortuna anche al mio fidanzato piace molto come lavora e tutto… A noi è andato bene il pacchetto da lui offerto che comprende anche il video, personalmente preferisco le foto, ma dato che è compreso non ci rinuncio anche perché le foto sono bellissime ok, ma col video rivivi maggiormente quel momento!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col senno di poi, assolutamente si!!!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo scelto video NO perchè onestamente non credo che ci siederemo mai a vederlo Smiley smile abbiamo scelto solo le foto, fatte bene, di qualità e possibilmente non troppo modificate Smiley smile

    Quello che avremmo speso con il video preferiamo tenerlo per altre cose Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi avevano chiesto €800 per un filmino quindi abbiamo scelto solo le foto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il video è ciò che completa il tutto assieme alle foto.
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le fotografie non lo abbiamo fatto non ci rientravano ma per fortuna qualche video lo hanno fatto degli zii
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video non è indispensabile (nulla lo è a parte il rito!!), Tuttavia noi abbiamo scelto di averlo perché è un bel ricordo in più, abbiamo il trailer da 2 minuti e il video da 10 minuti che facciamo vedere agli amici e ai parenti quando vengono a trovarci.


    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Ricevuto pochi giorni fa il trailer ed è qualcosa di super emozionante ❤️ Non vedo l’ora di vedere l’integrale ! 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo rinunciato volentieri. In compenso abbiamo creato un file .mov con effetti speciali utilizzando le foto 😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me video si!!!
    Ho scelto anche io il fotografo "più caro" per il semplice motivo che è stato l unico che mi ha messa a mio agio e subito siamo entrati in sintonia (cosa importante per me che non amo essere fotografata).
    Le foto e il video sono il ricordo che ti resterà di quel giorno...quindi sì al video, per me indispensabile...forse più delle foto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video assolutamente sì per noi! E' un ricordo unico
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi avevamo un fotografo preferito, super bravo, foto pazzesche, ma estremamente caro. Per noi il video è indispensabile, e se avessimo incluso anche quello saremmo andati di gran lunga oltre il budget. Per cui con grande rammarico abbiamo rinunciato a questo fotografo e abbiamo scelto una ragazza che è altrettanto preparata, ci ha incluso trailer, video montato di 20 minuti e drone. E paghiamo meno della metà di quanto ci sarebbe costato il primoSmiley smile
    Sono contentissima di non essermi fossilizzata sulla scelta iniziale, ci sono altrettanti bravi professionisti che hanno dei prezzi più onesti!
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio eravamo partiti con l’idea di non fare il video ma solo le foto, poi col passare dei mesi abbiamo cambiato idea perché foto e video sono le uniche cose effettive che rimangono e anche parlando con alcune amiche già sposate, quelle che avevano scelto di non fare il video hanno tutte affermato di essersi pentite della scelta, quindi alla fine abbiamo deciso di farlo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Catania
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il pacchetto completo ma soprattutto io ho voluto il max dei fotografi (xsnalmente x me parlando)..nemmeno ho girato x vari preventivi..quindi x noi/me soprattutto il video/fotografo è indispensabile ma soprattutto importantissimo xk è l unica csa k rimarrà a farti rivivere quel giorno (k in preda all emozione detto da tutti nn ricorderai nulla) oppure un dmani avendo figli qndo t chiederanno mamma vediamo qndo t sei sposata cn papà?..poi sn gusti ogni csa è xsnale..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sui ricordi non si debba risparmiare, dico video sì, fatti dare tutto il girato non montato su un hard disk esterno, ma il montaggio noi lo preferiamo corto un bel trailer non quella roba di 30 minuti e passa... da amica di sposi solo in un caso ho gradito il montaggio lungo, perché il montaggio da 20 minuti era dinamico, ma credo che il video in versione estesa sia per gli sposi, specie se lungo un'ora, non va imposto in visione agli amici... ovviamente sono mie opinioni tutti liberi di dissentire ^^
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi l'abbiamo ragionata un po' in questo modo: sinceramente abbiamo investito qualcosa in più per la qualità e il servizio del fotografo. Poi quando si guardano le foto, parere mio, parlano da sole, trasmettono emozioni 🥰 piuttosto investiremo qualcosa in più per altre cose Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo volutamente scelto di non avere il filmino. L'unico momento che faremo riprendere (con nostre attrezzature visto che facciamo questo lavoro) sarà solo il momento dello scambio delle fedi. Per il resto abbiamo scelto un fotografo che fa reportage. Così come abbiamo scelto di non allontanarci per le solite foto, idem nessun pre-matrimonio. In compenso chiederemo (scrivendolo sull'invito) a tutti coloro che verranno al matrimonio di inviarci foto e video che faranno durante tutta la giornata. Avremo così infinite prospettive diverse del nostro matrimonio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie possibilità, ci mancherebbe!

    Io ed il mio compagno, per esempio, non riteniamo il video indispensabile... piuttosto preferiamo investire quella cifra in altre cose... però il fotografo che abbiamo scelto ci consegnerà anche un video/filmato dalla durata di 10 minuti dove ci saranno i momenti più significativi/emozionanti della giornata... non sarà un video realizzato con Drone però per noi è sufficente e siamo contenti così! Lo terremo poi anche sul cellulare in modo da poterlo mostrare anche ad amici/colleghi...

    Poi, i ragazzi che abbiamo confermato per la parte animazione (musica, festa) faranno delle riprese durante la giornata e, in serata, uniranno i momenti significativi e simpatici, momenti di festa così da consegnarci il video dalla durata di 5 minuti a fine giornata: queste soluzioni a noi andavano più che bene e siamo contenti così! (ovviamente abbiamo già visto dei video realizzati dal fotografo + ragazzi animazione per altri matrimoni) Smiley diamond

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Crotone
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non rinunceremmo mai al video. È una spesa in più ma per noi indispensabile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ed il mio compagno abbiamo deciso di non avere il filmino. Abbiamo preso il servizio fotografico. Alla fine, almeno nella mia esperienza, chi ha fatto il filmino non lo ha mai riguardato. Noi abbiamo scelto di dare prioritá alle foto e con i soldi risparmiati spendere un pó di piú per altre cose (come gli allestimenti e catering)

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video si,io su foto e video non ho voluto tagliare su niente,è l'unico ricordo che rimane!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione