Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Visite mensili ginecologa privata

Monica, il 10 Ottobre 2017 alle 09:21 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno Mammine e future mamme 😊 per quelle di voi che vanno mensilmente a fare la visita da una ginecologa privata... Cosa vi fa? La mia fa un eco veloce giusto per vedere com'è messa e sentire il cuoricino, poi fa visita interna per verificare che il collo dell'utero sia chiuso e poi controlla gli esami del sangue, misura la mia pressione e il mio peso e mi prescrive i nuovi esami del sangue da fare. Però non misura ne pesa la piccola dice che quelle cose le fanno alle varie eco dei trimestri. E soprattutto essendo ma gine privata non riesce ad aiutare nel prenotare le varie visite ed eco in ospedale... E' normale? Mi sono sempre trovata bene ed e' da anni che vado da lei... Però mi sembra che a queste visite potrebbe fare di più... Boh... Ovviamente poi al parto mon lavorando in ospedale non ci sarà... Altra cosa che che un po' mi spiace... Voi che dite e' normale?

29 Risposte

Ultime attività da °Rose°, il 12 Ottobre 2017 alle 12:41
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono con il ginecologo privato. All'inizio facevamo eco interna, mi spiegava tutto nei dettagli, mi pesava e controllava i vari esami e poi rispondeva a tutti i miei dubbi. Ha sempre pesato e misurato tutto del bimbo sempre, adesso allo studio nuovo ha l'ecografo 5d spero di poter vedere bene il viso del mio piccolo e non vedo l'ora! Ovviamente quando il bimbo è cresciuto fa l'eco esterna, la morfologica l'ho fatta privatamente da un suo amico e collega risparmiando, io all'ospedale non ci vado proprio infatti sarà lui a farmi partorire in clinica e mi trovo benissimo così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche se a me da un paio di mesi fa solo l’eco esterna, quella interna non me l’ha più fatta! Leggendo qua e là ero un po’ in ansia per questo e prossima visita volevo chiederglielo. Peso e pressione miei li ha presi solo all'ultima visita invece le misure direi tutte le volte!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita da una gine che lavora al consultorio.. fa le stesse identiche cose della tua..non saprei
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lavora in ospedale e fa esattamente quello che hai elencato, nulla di più.. Anke io a volte ho la sensazione che la eco sia un po frettolosa, ma ho scelto di fidarmi di lui e non farmi troppe paranoie 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non so se ci guardava anche prima ma non me lo diceva. Comunque io ho iniziato il percorso gravidanza a termine in ospedale. Nella eco a 38 ha controllato anche il liquido. Nella prox (a 39) mi faranno anche tracciato e collo dell'utero

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grosso modo anche la mia, ma le misure e il peso le prende sempre... mi dà consigli sulla dieta, e se ho altri sintomi...e mi riempie di campioncini! Io mi trovo benissimo, guardo molto il lato umano...poi per eco più approfondite però vado altrove perché lei non ha un ecografo che vedrebbe cose più dettagliate!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi fa praticamente una morfologica al mese...pesa e misura tutto un ecografia dura tantissimo e le sn molto riconoscente x questo...poi naturalmente controlla anche me e tutto il resto e gli esami glieli mando su whatts app appena li prendo
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il liquido da che settimana deve essere controllato? Io a 27 settimane ma non me l'ha mai controllato...
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio una semplice ecografia e mi da gli esami da fare, per tutte le altre visite mi affido all ospedale nel quale partorirò!L eco mensile è più per la tranquillità della mamma che x necessità, c'è chi fa unicamente le visite obbligatorie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalla morfologica in poi è più difficile misurare il bimbo, però peso, testa e femore me li ha sempre misurati, come pure il controllo del cuore coi suoi setti, della placenta ed ora del liquido amniotico (sono a 38 settimane)

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' appunto questo che mi manca... E soprattutto il fatto che alle visite non misuri ne pesi la bimba... Ormai sono aal terzo trim e tra poco ho l'eco di accrescimento quindi andrò avanti con lei ma per il futuro credo mi guarderò intorno... Alla fine dalla morfologica non sappiamo più nulla di misure o peso 😞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutto privatamente fino alla visita dell'8 mese. Mi faceva tutto quello che hai scritto, ma anche tutte le misurazioni del bimbo: lunghezza totale, circonferenza cranio e stomaco, cuore, ventricoli cerebrali, femore, peso stimato, insomma tutto ciò che via via si poteva vedere in base anche al mese e confronto con le tabelle di accrescimento. io non ho fatto in ospedale neanche la morfologica perchè era già più che completa quella fatta dalla mia gine. Se non lavora in ospedale è normale che non ti possa aiutare a prenotare ne ti possa seguire al parto. La mia l'ho scelta apposta perché avevo sentito che era molto scrupolosa e poi lavorando in ospedale ha potuto all'8 mese inserirmi direttamente lei nel percorso gravidanza a termine e cerca di darmi gli appuntamenti in modo che ci sia lei in corsia in ospedale

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke il mio, pure ginecologo privato, faceva queste cose più o meno. Ecografia, mi faceva sentire il cuoricino, prendeva le varie misure e peso del bimbo, controllava il collo dell'utero , esami del sangue e mi prescriveva quelli nuovi. Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado privatamente da una ginecologa dell'ospedale e faccio le visite proprio in ospedale (libera professione intramuraria). Controlla gli esami, mi chiede il peso e mi fa l'ecografia prendendo la misura crl e controllando accuratamente la ciste che ho sul corpo luteo. Niente pressione né controlli particolari (cmq sono solo a 11+5). In ogni caso, farò anche un'ecografia ogni trimestre in ospedale perché da noi sono gratuite (la prima con la translucenza nucale, la seconda con la morfologica e la terza all'ultimo trimestre).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io proprio per le tue stesse perplessità ho cambiato ginecologo e sono passata privatamente con il primario dell'ospedale. Non perché la gine privata che avenon fosse brava, anzi. Ma mi sento molto più sicura a farmi seguire dal reparto dove poi partoriro'. È una questione di tranquillità mentale..

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me all'inizio chiedeva il peso ma le ho detto chiaramente che preferivo pesarmi da lei cosi ogni volta mi pesa e mi controlla cosi non sono tentata di farmi sconti 😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me controlla la pressione ma non il peso.

Me l'ha detto chiaramente da subito che non mi avrebbe pesata però mi chiede il peso e lo segna sulla cartellina (quindi, teoricamente potrei barare se volessi Smiley laugh ).

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni ginecologo lavora diversamente, ad esempio la mia non mi pesa ne misura la pressione, registra i dati che le do io, invece tutte le volte fa un controllo delle misure e del peso, solo una volta ha saltato la visita interna, tutto il resto è come hai detto tu. Anche il prezzo è simile. Effettivamente sono contenta che lavori in ospedale anche se non è detto che ci sia quel giorno. Per il resto ha aiutato solo nel preparare tutti gli esami che vorranno senza che manchi qualcosa.

• Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto privatamente in ospedale faccio solo gli esami di routine e farò il corso preparto.ho scelto di farmi seguire da una persona di fiducia e se dovessi avere qlc problema è sempre disponibile è reperibile.Ogni mese mi controlla il peso mi prescrive gli esami mi fa la vista e l'eco
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io venerdi farò la seconda visita quindi non so come si comporterà...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita interna, ecografia esterno controlla il seno peso e completa anche la cartellina con la pressione sanguigna
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi faccio seguire privatamente da un ginecologo che lavorava anche in ospedale ma ora è in pensione. vado da lui perché ha un ecografo americano di ultima generazione e le sue visite sono molto approfondite; finora ho fatto 2 ecografie nel primo trimestre, la premorfologica e la morfologica e ti dico che tutte le visite sono durate circa 45 minuti.. poi ogni volta mi fa la visita con ecografia trasnvaginale per controllare il collo dell'utero e la posizione della placenta.Alla morfologica ha fatto anche l'ecocardio alla bimba per sicurezza; anche lui cmq per la tn e bitest mi ha indirizzato in ospedale così come per i vari esami del sangue. Non mi ha ancora pesata e questa cosa mi ha fatto un Po di stranezza ma forse perché ha visto che sono ancora nella norma ( mi sono pesata io a casa e finora a 25 settimane ho preso solo 5,5 chili).
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono seguita privatamente solo che lei lavora anche nell'ospedale dove partorirò.

Lei controlla gli esami che ho fatto il mese precedente e mi dà i nuovi da fare. Mi fa la visita ginecologica e poi l'ecografia approfondita (prende tutte le misure, fa tutte le foto in dettaglio e ci dice lunghezza e peso stimato). Inoltre mi fa lei le impegnative per i prossimi esami e per le eventuali visite da prenotare (tamponi, anestesista, etc) così non devo passare dal mio medico per farmele fare.

Mi dice anche cosa succederà nel corso del mese successivo e cosa sta succedendo al bambino.

E' super approfondita.

Però è piuttosto cara, prende 150 a visita.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale... Anche la mia ginecologa durante tutta la gravidanza ha fatto così...ogni mese mi prescrive a i vari esami, lei mi ha consigliato delle strutture dove fare la tn e la morfologica di secondo livello (perché durante la morfologica avevano riscontrato delle misure border line).... Per il resto mi sono arrangiata a prenotare...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo seguire dall'ostetrica, quindi faccio solamente le 3 ecografie consigliate... mi trovo benissimo ed organizza tutto lei...l'unico limite è proprio questo delle ecografie...ad esempio sono a 11+1 e ancora devo farne una! (In realtà la prima fatta privatamente per il lavoro ma ero di 5 settimane e nn si è visto niente)Per me poi diventava un po proibitivo spendere 100 euro al mese (anche la mia chiede quella cifra)
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica... io ho scelto una ginecologa che fa studio privato ma lavora anche in ospedale dove partoriró! Ho fatto una visita al mese dove appunto mi faceva la visita vera e propria più eco per vedere il bambino... battito peso... misure etc... anche lì ho fatto la morfologica sempre tutto a pagamento (nel mio caso 150€). Ovviamente per gli esami del sangue mensili e per il prenatale safe (l'esame del DNA fetale per stabilire anomalie cromosomiche) mi sono rivolte ad altre stutture.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado privatamente ma in ospedale, a parte le prime due che era presto, a ogni visita controlla le misure del bambino, fa eco piuttosto lunga, controlla il battito, ce lo fa vedere in 3d... Molto scrupolosa!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anch'io ginecologo privato, ma prende 50€ a visita. Controlla che il bimbo stia bene,che stia crescendo,vede la corrispondenza con le settimane di gestazione, sente il battito,dopodiché mi pesa ,controlla le analisi che gli porto e prescrive le altre analisi con eventuale terapia.

Essendo prIvato però farò tutto con lui,anche il parto, non me la sento di andare in ospedale dopo che lui mi ha seguito tutta la gravidanza

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente le visite non sono gratis... Pago €100 a visita...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione