Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2015 Cosenza

Vita in due : inferno!!!

Angela, il 13 Gennaio 2017 alle 04:38

Pubblicato in Vita di coppia 217

Mi ritrovo a scrivere qui dopo circa un anno che non scrivevo nulla perché mi sn sposata e grazie a qst blog sn riuscita a organizzare un matrimonio davvero eccezionale, l ho organizzato sola: lui era all'estero e il resto mi ha dato una mano la mia famiglia ... ma il grosso l ho fatto io con le mie...
Mi ritrovo a scrivere qui dopo circa un anno che non scrivevo nulla perché mi sn sposata e grazie a qst blog sn riuscita a organizzare un matrimonio davvero eccezionale, l ho organizzato sola: lui era all'estero e il resto mi ha dato una mano la mia famiglia ... ma il grosso l ho fatto io con le mie forze ! Il 17 di dicembre do alla luce uno splendido pargoletto venuto al mondo in modo spontaneo e con poca fatica, tra doglie e parto tutto è durato un 45 minuti e ancora oggi i colleghi della clinica dov'è ho partorito stentano a credere alla rapidità in cui tutto si è svolto e mi fanno i complimenti... dovrei quindi essere al settimo cielo, penserete voi... invece no! Ho appena detto a mio marito che non lo amo più mentre stava cullando nostro figlio per farlo addormentare, dopo una notte passata a discutere ... l ennesima notte passata a criticarmi e farmi male e darmi contro... non perde occasioni ormai da qnd è nato nostro figlio di ricordarmi che lui deve lavorare e deve dormire , che io stando ora in maternità ( forzata perché io potrei riprendere a lavorare anche adesso, anche la sera stessa che ho dato alla luce mio figlio ... quindi l idea di stare a casa per una come me attività e in movimento sempre pesa e logora ...) io stando a casa ne approfitto per riposare , per recuperare il sonno notturno perso ... cosa eccezionale qst perché mio figlio il pomeriggio non dorme da un po' è sempre attivo e pimpante ... e quindi io gli sto dietro... è nato nostro figlio e lui non mi ha neanche regalato un fiore o fatto un piccolo pensiero ... non fa che aggredirmi e rinfacciarmi le cose , che so: ieri ha spolverato il tavolo da cucina perché ero stanca davvero e stavo allattando e subito me l ha rinfacciato... non sono più allegra e spensierata, non rido più ... e lui non mi aiuta di certo ... non è così che bisogna andare avanti ... non è così ! Forse sn stata precipitosa io a sposarlo : l ho conosciuto su internet e dopo neanche un anno ci siamo sposati... alla fine dei giochi mi ritrovo qui: nel letto mentre le lacrime mi rigano il viso, mio figlio che sta nella culla e lui girato di spalle che indifferente fa finta che il matrimonio va a gonfie vele. Mi sento davvero male e non posso ora fare nulla,..

217 Risposte

• Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Angela ! Io mi sposo ad agosto , ma convivo da 5 anni e ho un bambino! La nascita di un figlio ti rivoluziona la vita e cambiano tutte le priorità ! Non pensiamo più a noi stesse e la stanchezza e la frustrazione aumentano in noi sentimenti pessimi! Posso solo confermare che spesso non è semplice! Però mi sono resa conto che poi ci siamo solo noi 3 sempre ! Abbiamo attraversato un periodo molto particolare per i problemi di salute del piccolo e i litigi fanno parte del nostro modo di sfogarci! Perché io alla fine ho solo lui che mi capisce e lui solo me! Non allontanatevi per lo stress che vi assale ! Lui è pieno tra lavoro e famiglia , tu con mille cose da fare ma allo stesso tempo vuota perché vorresti lavorare e sentirti donna e mamma! Non è detto che una che diventa mamma poi deve rinunciare al lavoro, alla palestra e anche ad uscire con il proprio marito come i fidanzatini! Questo periodi sono molto molto particolari, manca la tranquillità, la vita sociale di una volta , l'intimità e spesso si è elettrici in due ! Io ancora oggi faccio battaglie alla sera e poi quando il terremoto si addormenta, spesso ci guardiamo sollevati e crolliamo a dormire! Posso solo dirti di prendervi del tempo per voi! Hai qualcuno al quale lasciate il piccolo anche per un'oretta ? Tra una poppata e l'altra! Basta andare in un bar , sedersi e prendere un aperitivo assieme ! Per guardarvi negli occhi e capire se è vero ciò che vi dite con la bocca o se è solo rabbia , stress, delusione .... un periodo !!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anche io....io convivo da 13 anni e abbiamo 3 bambini e credimi in ogni famiglia ci sono le incomprensioni,discussioni e parole pesanti dettate dalla rabbia del momento!!!!!poi con l'arrivo dei figli all inizio si crea scompiglio perché prima eravate soli e le attenzioni erano solo x voi 2,adesso ce un gioiellino innocente che ha bisogno di una mamma e un papà e di moltissime attenzioni e soprattutto di una famiglia unita che trasmette serenità.... ieri sono stata al corso prematrimoniale e devo dire che serve moltissimo perché ti fa riflettere sul fatto che si va a fare una pronessa davanti a Dio ed è un impegno x tutta la vita!!! Il matrimonio non è facile! Anzi tutt altro!!!! Se non ce impegno da entrambe le parti è finita!!!! Perché arrendersi difronte alle prime difficoltà???? Purtroppo ai giorni d oggi,si da poco peso a questo sacramento,allora meglio sposarsi in comune se non si ha la pazienza di sopportarsi a vicenda. Ci sta litigare,offendersi ma bisogna sempre riappacificarsi,a meno che ci sono situazioni insostenibili,cose gravi!!! Pensateci per il vostro bambino....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti forza! Vedrai che piano piano uscirai fuori da questa brutta situazione! Parlane e sfogati con un' amica vera o con la tua famiglia loro ti possono capire ti amano! E soprattutto possono starti vicino nelle scelte spese quelle più dolorose! Non pensare di essere sola aiuta tanto..lo so che è difficile ma tieni duro...ipotizza un nido magari e riprendi possesso della tua vita a quel punto lavorate tutte e due...e lui non ha più scuse!!!troppo comodo trincerarsi dietro al lavoro! !vedrai che ce la farai asciugati le lacrime sii felice per aver messo al mondo una creatura meravigliosa e vedrai che con un po di fede e pazienza tutto di sistemera'!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela ho visto che avete cercato di riprendere il vostro rapporto, avevo già risposto in questo Topic, e ti ripeto io con il mio Fm dopo la nascita del nostro bambino abbiamo trascorso dei momenti bui, io non mi piacevo più, lui non mi gratifica, anzi ha fatto alcuni errori che oggi posso dirti che si possono sorvolare, insomma io stavo in una bella crisi post parto e lui diciamo mi ha quasi mancata di rispetto. Oggi a quasi un anno della nascita del nostro cucciolo posso dirti che ci amiamo più di prima perché insieme parlandone e con la forza dell'amore abbiamo superato questo periodo è adesso non vedo l'ora di dirgli si avanti a Dio. Siamo già sposati civilmente e non mi pento di nulla anzi farei tutto di nuovo. Cercate di capirvi anche per far vivere sereno il vostro cucciolo. Un bacione e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara questo è veramente una situazione molto delicata e triste soprattutto perché in mezzo a questo amore finito c'è da parte un bimbo che è innocente e che merita tutto l'amore dei genitori mi dispiace tanto evidentemente visto che lui abitava all'estero non vi siete veramente conosciuti quindi ora ti ritrovi a casa con uno sconosciuto sicuramente non so che dirti io spero che lui cambierà e riuscite a riconciliare un rapporto perché il matrimonio è importante soprattutto quando c'è di mezzo un figlio in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima concordo in pieno con te,parola per parola. Anche io ho già una bimba e ci sposiamo quest'anno e abbiamo avuto periodi di crisi ma l'amore supera tutto(almeno nel mio caso). Oggi più innamorati di prima organizziamo l'unione definitiva del nostro amore in 3 Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela,Scusa se la mia risposta sarà dura, ma credo che in certi casi essere duri sia l'unico modo per arrivare diretti. Ti parla una persona che combatte ogni giorno con situazioni familiari particolari e che, proprio per questo, si è fatta un'idea particolare del matrimonio. Per quanto io creda fermamente nel sacramento matrimonio, credo anche che al giorno d'oggi la gente si sposi e faccia figli con una facilità imbarazzante, e che, con altrettanta facilità, si arrenda davanti un problema. Già non sopporto chi lascia il partner senza un supervalidissimo motivo, figuriamoci una persona che lo fa, senza un minimo impegno e con una creatura innocente di mezzo. Non so il vostro livello di sforzo in questa storia, posso basarmi solo su quello che scrivi! Leggendo gli errori che ammetti di aver fatto, ti posso solo dire che non si torna indietro. L'unica cosa che si può fare è impegnare corpo, mente e anima per la riuscita di questa famiglia. Lo devi a te stessa che hai giurato amore finchè morte non vi separi, lo devi a tuo marito che almeno un istante della tua vita devi aver amato, lo devi a tuo figlio. Quando una persona si sposa, dovrebbe avere in mente tutto questo (poi ti ripeto, ci sono situazioni estreme, ma credimi che la tua è tutto, meno che una situazione estrema!!).
    Inoltre l'avvento di un bambino, porta sempre scompiglio: lascia passare le crisi post parto! Uno dei miei ideali di vita è: non fare mai scelte importanti quando sei troppo felice, troppo arrabbiata o troppo triste...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo Rosa,non riesco ad immaginare ad una crisi ad un mese dalla nascita di un bambino...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere le tue parole mi rende triste, soprattutto per il bambino che vive le vostre emozioni negative.... non ti abbattere, cercate un teraupeta di coppia anziché procedere con.una separazione, provate tutte le strade possibili e immaginabili, adesso.Non site più lui e te, ma siete lui tu e il.frutto.del vostro amore, le crisi in una coppia.e.normali averle ma bisogna cercare di superarle insieme quanto meno provarci....
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di essere un gambero: 1 passo avanti e 2 indietro ... non si riesce ... non esiste comunicazione, ne punto d incontro... è un continuo estenuante accusarsi a vicenda ... ne ho parlato con i miei ma come al solito hanno detto che è colpa di entrambi e bisogna avere pazienza perché tutto si sistema... non si sistemerà nulla invece ! Perché malgrado i miei sforzi di capirlo lui alla prima difficoltà o imprevisto mi accusa non perde occasione di offendere... ilBimbo è troppo piccolo ora ma sn certa che la soluzione migliore sappiamo già quale sia ...
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Angela un pò tutti credo abbiamo avuto momenti bui. Sopratuttto quando si accavallano troppe cose insieme ...ma si deve lottare o almeno ci proviamo per amore dei nostri pargoli loro sono la nostra energia. Un in bocca a lupo ed un abbraccioSmiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti... sto anzi stiamo cercando di essere più calmi e tolleranti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con Alice. ..Speriamo che ascolti quello che ha detto ..Angela per favore pensa a tuo figlio.. Non crescetelo da genitori separati ...Riprovate a parlare e vedrai che andrà tutto bene ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo leggere tutto questo.. Sei proprio sicura che tu non lo ami più. .. Più essere che sei e soltanto stanca dopo aver partorito il primo figlio capace che eri stressata con la vita.. Tra servizi e badare u figlio.... Perché non provate ad andare ad un psicologo così cercate di capirvi... E magari vi aiutano con consigli... Un grande in bocca al lupo e pensateci bene c' é un figlio in mezzo e ha bisogno di voi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono commossa da queste parole....Hai saputo esprimere ciò che ho sentito nel pensarci ad una neocoppia che va in crisi così...Tanta Tristezza,dolore,rabbia.Secondo me stando insieme ritroveranno Anche per il loro cucciolo,l'equilibrio necessario
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo queste parole ho provato moltissima tristezza ma anche molta rabbia... Cara Angela, quando hai deciso di fare il passo, lo amavi? Per quanto vi siate conosciuto poco prima, ma avete affrontato insieme il discorso matrimonio o uno ha obbligato l'altra o viceversa? Io non voglio fare la moralista, non sono saggia e non VOGLIO polemizzare o giudicare la situazione dato che non la sto vivendo io in prima persona... Se poi è arrivato anche un bambino l'amore c'è... io non so cosa significhi l'arrivo di un bebè, ho visto nelle famiglie di amiche, che ti cambia tutto... ma se c'è un matrimonio alle spalle, ci devono essere anche delle basi caspita!!!

Ora parlo per me.... Sono stata insieme 7 anni ad un ragazzo, 4 anni di convivenza... l'8° anno ci saremmo sposati... non ci siamo arrivati, perchè quando decidi una cosa così importante, secondo me, devi anche fare certe domande al tuo lui, devi sapere cosa vuole da te, dal rapporto.... e devi saper capire se insieme si può essere felici, nella buona o nella cattiva sorte.... è stata dura! Ma davanti avevo un bambino, e l'amore che provavo nei suoi confronti era così forte da non capire che non voleva crescere, sarebbe stato tutto uguale anche dopo il matrimonio, non sarebbe cresciuto, non mi avrebbe accompagnato nelle scelte importanti... è andata così, credendo, che più crescevo, più sarebbe stato difficile trovare un uomo, non lo cercavo nemmeno, ma non ci speravo nemmeno.... MA POI è ARRIVATO!!! Anche se, essendo dello stesso paese, lo conoscevo da quasi 15 anni, l'ho rivisto, ci ho riparlato, ho visto un ragazzo diventato uomo, una persona che aveva avuto difficoltà nella vita, ma che lo avevano fatto diventare l'uomo che era... anche la mia "batosta", probabilmente mi ha fatto diventare una donna... e ci siamo presi per mano... dopo dieci mesi mi ha chiesto di andare ad abitare insieme, e dopo un anno di sposarlo... Non ho detto subito si ho chiesto : "sei sicuro? io sono una persona difficile!" e lui mi ha risposto: "Sposami perchè anche io sono una persona difficile!".... Abbiamo fatto il corso prematrimoniale, che consiglio a tutte di fare molto prima del matrimonio, perchè ti aiuta molto a porti delle domande di coppia... le nostre domande sono state: 1- chi "comanda" nel matrimonio? 2- se arrivano dei bambini con dei problemi fisici? 3- se lui/lei mi tradisce? Queste sono le tre domande che, tutt'ora, prima di sposarci, ci danno degli spunti per parlare, per confrontarci, per risolvere insieme....

Allora Angela, tutto questo per dirti, che non puoi dire che non sei più innamorata di tuo marito perchè lui ti risponde male, perchè secondo me, o non lo eri nemmeno prima, o questa è la scappatoia più facile... Per il bene del vostro bambino, provateci! PRENDETEVI PER MANO, e parlate e decidete insieme, e prendete insieme decisioni, e chiedi a lui di aiutarti se sei stanca, vedrai che poi tu, lo lascerai dormire quando deve andare al lavoro.... ma prendetevi per mano, INSIEME!!

• Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami non mi riferisco alle madri che ormai hanno figli grandi ma alle suocere di domani quindi alle donne che oggi hanno figli adolescenti o comunque poco più che adulti, più un'osservazione sulla società che altro

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto di puntualizzare che ha perso la madre alla età di 27 anni ( lui ne ha ora 47, più grande di me di 11) ... direi di lasciare stare persone che non sono più presenti .
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sì, hai ragione Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio. Ma tra le idee e la realtà c'è di mezzo il mare d'ursiano. Inutile educare un figlio così, se alle figlie si insegna che la via della santità coniugale si raggiunge puntando il dito contro la suocera che non educa e facendo le penitenze.
    Il discorso di non capirsi appena nasce un figlio fa parte del diventare genitori ed ENTRAMBI devono trasformarsi, ognuno coi suoi tempi e riflessioni indipendenti dal partner. Perciò si litiga, per risolvere. Una coppia sana va avanti e supera, si tratta di intelligenza,quella che si forma vivendo tra la gente.
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

credo che ogni mamma dovrebbe "educare" il proprio figlio maschio anche su questo tema, se un uomo non sa come ci sentiamo in quel momento o magari come si sentiva la sua mamma quando lui era piccino come farà diventato uomo a capire quando si troverà nei panni di suo padre? secondo me dovrebbe sapere fin da prima di diventare padre come si sentirà e a cosa va in contro, che dovrà capire il modo in cui si sentirà sua moglie nei primi tempi di maternità, che il suo corpo e le sue abitudini subiranno dei cambiamenti devastanti e dovrà avere molta molta pazienza

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ancona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, io piangevo spesso dopo che ho avuto mio figlio e per sfogarmi ho iniziato a scrivere un diario... Mano mano che passavano i giorni e rileggevo quello che avevo scritto mi dicevo: beh forse sono io che esagero le sue reazioni dandogli troppa importanza ad ogni parola e, grazie ad un'amica che un giorno mi ha sgridato al telefono, ho capito che mi stavo deprimendo, dovevo uscire, passeggiate con il piccolo con la carrozzina. è così che dopo qualche tempo ho strappato il diario e non glielo ho mai fatto leggere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tempo al tempo... immagino per lui quanto sia brutto sentirsi dire :non ti amo più dopo un anno di matrimonio e un figlio piccolissimo...posso consigliarti di pensarci bene,sicuramente sei stressatissima e un figlio cambia la vita,non ci sono momenti romantici per voi,non è sicuramente tutto rose e fiori ma penso sia normale. non vi siete vissuti un matrimonio,non vi siete presi un periodo di tempo per godervi la vostra vita matrimoniale...non credo e spero non sia vero che non lo ami più,dai tempo a te e al lui,avete un figlio...pensaci davvero bene,chi ne soffrirà sarà sempre e solo lui

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, riconosco nella tua situazione quello che ho vissuto io appena diventata mamma. Io mi sentivo davverosola contro tutti, vedevo attacchi e malintenzionati ovunque.. al mio compagno dicevo che ero sola, che lo odiavo. Per la prima volta nella nostra onorata carriera di fidanzati da 11 anni abiamo litigato anche per delle ofcaccine messe male nel cestino, o sul perchè alle 2 di notte lui non mi massaggiasse i piedi... lui era ai miei occhi un intruso in questo nuovo rapporto amoroso che avevo con la nostra bambina. ora ci amiamo con grande entusiasmo, ci siamo smussati a vicenda anche se ho pensato di aver sbagliato tutto nella mia vita, con lui... se è solo una questione legaa al nuovo assetto familiare, ti dico che è normale avere queste ''turbolenze'' e che significa che la coppia è viva e cresce, si evolve. Ti abbraccio forte e comprendo benissimo la fatica dei primi mesi (io, se vuoi ridere, allattavo e parlavo ad alta voce con gli occhi aperti, ma in realtà sognavo ahahahah)... per quanto riguarda lui, reagisce così perchè non ha l'intelligenza materna, si sente di troppo e sicuramente è spaesato. spero insomma sia solo una questione di passaggio e non di strunzo rivelato. ciao

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il fatto che tu abbia deciso dopo tanto tempo di sfogarti qui, quando ci sono situazioni complicate che fanno soffrire, ma alle quali non ci si vuole arrendere, non se ne parla subito con la famiglia o con le amiche, a volte i pareri esterni sono quelli di cui abbiamo bisogno.Non colpevolizzarti ora sull'avere sbagliato a sposarti presto, è la prima cosa a cui pensiamo noi donne, di aver sbagliato tutto e ci diamo delle fesse. In realtà quando idealizziamo un rapporto, un matrimonio, vorremmo che tutto fosse perfetto... invece si litiga, l'altro non è sempre quello che vorremmo che fosse o che pensavamo sarebbe stato. A volte ci sono degli ostacoli più o meno previsti (noi non abbiamo ancora bimbi, ma abbiamo avuto qualche problema con ingerenze familiari: io non mi sentivo felice, o a posto, sapevo che un componente della sua famiglia, peraltro acquisito, pensava di me cose orribili e stavo male solo a entrare in casa perché lei era al piano di sotto e la sentivo, e la vedevo... beh, ero ormai convinta di avere sbagliato a sposarmi). Poi è successo che abbiamo perso una gravidanza, ci siamo decisi a cambiare casa e giusto pochi giorni dopo l'abbiamo trovata. La nostra vita è cambiata e tutte quelle sensazioni orribili se ne sono andate. Credo che un bimbo sia una grande rivoluzione, bisogna essere capaci di fare squadra e non è facile perché non abbiamo tutti la stessa resistenza fisica, la stessa pazienza, lo stesso istinto genitoriale, anche se è un figlio voluto fortemente da entrambi... queste cose credo non dipendano dall'essersi conosciuti a lungo, si può essere più o meno fortunati o più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, ma poi credo che ci si debba sforzare tanto. Sono certa che sarai in grado di fargli capire che continuare a trattarti male o rinfacciarti le cose è l'unico metodo sicuro per trovare la porta e la rottura. Se poi non lo ami più, questo è diverso, è giusto che tu faccia chiarezza dei tuoi sentimenti.... un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anch'io. .prenditi tempo per pensare, tempo per voi..l'arrivo di un figlio cambia la vita a tutti..cercate con calma di capire bene come affrontare il tutto..spero risolviate tutto! In bocca al lupo Smiley heart
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Biella
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo leggere questo.... io ho un bimbo e riconosco che il primo periodo dopo il.parto e davvero faticoso e logora davvero.... una donna si ritrova praticamente da sola Ad affrontare una serie si problematiche che nessuno riuscirà mai a spiegarti se non ci passi davvero... io mi sposerò a luglio e ho un bimbo col mio fm di quasi due anni... ora si ci sposiamo ma andando indietro a poco dopo la nascita del bimbo mi ricordo di una Viviana stanca, non capita, con un moroso abituato a dormire tutta la notte che si innervosiva appena lo sentiva piangere tutta la.notte per le.colichette... ci siano dato del tempo litigato e fatto pace... il mio consiglio è di provare a darvi ancora un po di tempo... quando sono molto piccoli gli uomini tendono a non capire ne il bimbo ne la sua mamma.. secondo me il tempo ti darà una risposta... prova a farlo x il bene di tuo figlio... un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandiosa Mimi!!!sono pienamente d'accordo con te!!

• Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Angela..mi dispiace proprio leggere quello che hai scritto...credo però che tu sia stata matura abbastanza da decidere di sposare tuo marito, e se hai preso questa decisione e la tua famiglia ti ha appoggiata e nessuno era contrario, allora non puoi pensare di aver fatto la cosa sbagliata, non importa i tempi e i modi in cui vi siete conosciuti (parlo per esperienze dirette).

Detto questo, io penso anche a un po' di depressione post parto che ti fa dire certe cose a tuo marito o ti fa stare così male, però certo questo non giustifica i suoi comportamenti...è vero, e tanti me lo hanno detto, che dopo il matrimonio l'altro si trasforma...ma nessuno ha mai detto che sarebbe stato semplice..ci vuole costanza, forza, e tanta pazienza...non è facile lo so, ma cerca di prendere solo le cose positive della tua situazione: cerca di tenere duro per tuo figlio, guardalo negli occhi, una povera creatura non può aver fatto nulla per meritare di avere dei genitori infelici...sii felice, fallo per tuo figlio...per il resto, spero anche io che tuo marito si renda conto, spero che abbiate dei buoni amici che possano vedere e capire, e magari parlare con lui, qualche parente...non attaccarlo, lascia che faccia quello che deve, e tu cerca di impiegare la tua energia e la tua iperattività per occuparti della casa e del bambino...noi donne siamo sempre le più forti...cerca di fare il tutto per tutto...se le cose non migliorano paròane con qualcuno che vi è vicino e vi conosce entrambi, saprà consigliarvi al meglio...fatti forza!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che situazione! !! Però posso dirti che la nascita di un figlio spariglia gli equilibri in una coppia e bisogna riprendersi un po' le misure...tu sei giustamente stanca...fai tutto...non dormi...ti manca il lavoro...lui fatica ad adeguarsi alla nuova vita e ti attacca. ..non so se tra voi c'è ancora amore...certo so che in due le decisioni sono facili. ..in tre di meno...anche le piccole attenzioni, i momenti a due, le coccole....vengono dopo il bambino che certo richiede piu attenzioni....questo pero' è transitorio. ...gli equilibri si ricostruiscono! Non mi sento di dirti butta tutto...ma prova a farti aiutare...fai terapia di coppia,parla con lui...litiga...vai a fondo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non conosco il vostro rapporto e non mi voglio intromettere, posso solo parlare di quello che riguarda la mia famiglia..

Non mi piace giudicare le persone in generale soprattutto chi non conosco Smiley smile

Noi siamo stati fidanzati 6 anni prima del matrimonio di cui 3 di convivenza, decisamente quei 3 anni di convivenza sono stati quelli più belli e li abbiamo trovato il nostro equilibrio come coppia.

Sicuramente il tempo serve per conoscere una persona, soprattutto la convivenza a parer mio.

Io non avrei mai fatto un passo del genere dopo pochi mesi di fidanzamento, dove tra l'altro non lo vedevi mai essendo fuori per lavoro, però sono scelte e se l'avete fatto è perchè avrete avuto i vostri motivi Smiley smile

Prima di dire che non ami più tuo marito pensaci bene, cerca di vedere a fondo della vostra storia, cerca di capire i suoi motivi e i tuoi motivi.

Pensa soprattutto al bene del/della bambino/a !

Un grande abbraccio Smiley smile

• Rispondi
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per esperienza ho avuto il mio piccolo 11 mesi fa ..e anche a me il mio fidanzato mi rinfacciava il fatto che non era tutto pulito e in ordine ...alla notte non si è mai alzato nemmeno quando avevo la febbre ...io ero super nervosa e lui non voleva capire cosa provavo....Fino a quando non è stato una settimana a casa per le ferie e io li ho fatto fare tutto a lui casa e bambino ...da li e cambiato mi aiuta di più soprattutto al sabato e alla domenica mi lascia riposare di più ...ora abbiamo riscoperto la complicità di coppia ogni tanto al sabato usciamo un paio d'ore solo io e lui ...E credimi aiuta molto perché vi rilassante tutti e due ...diventare genitori e il dono più bello del mondo ma allo stesso tempo il più impegnativo. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione