Mi ritrovo a scrivere qui dopo circa un anno che non scrivevo nulla perché mi sn sposata e grazie a qst blog sn riuscita a organizzare un matrimonio davvero eccezionale, l ho organizzato sola: lui era all'estero e il resto mi ha dato una mano la mia famiglia ... ma il grosso l ho fatto io con le mie...
Mi ritrovo a scrivere qui dopo circa un anno che non scrivevo nulla perché mi sn sposata e grazie a qst blog sn riuscita a organizzare un matrimonio davvero eccezionale, l ho organizzato sola: lui era all'estero e il resto mi ha dato una mano la mia famiglia ... ma il grosso l ho fatto io con le mie forze ! Il 17 di dicembre do alla luce uno splendido pargoletto venuto al mondo in modo spontaneo e con poca fatica, tra doglie e parto tutto è durato un 45 minuti e ancora oggi i colleghi della clinica dov'è ho partorito stentano a credere alla rapidità in cui tutto si è svolto e mi fanno i complimenti... dovrei quindi essere al settimo cielo, penserete voi... invece no! Ho appena detto a mio marito che non lo amo più mentre stava cullando nostro figlio per farlo addormentare, dopo una notte passata a discutere ... l ennesima notte passata a criticarmi e farmi male e darmi contro... non perde occasioni ormai da qnd è nato nostro figlio di ricordarmi che lui deve lavorare e deve dormire , che io stando ora in maternità ( forzata perché io potrei riprendere a lavorare anche adesso, anche la sera stessa che ho dato alla luce mio figlio ... quindi l idea di stare a casa per una come me attività e in movimento sempre pesa e logora ...) io stando a casa ne approfitto per riposare , per recuperare il sonno notturno perso ... cosa eccezionale qst perché mio figlio il pomeriggio non dorme da un po' è sempre attivo e pimpante ... e quindi io gli sto dietro... è nato nostro figlio e lui non mi ha neanche regalato un fiore o fatto un piccolo pensiero ... non fa che aggredirmi e rinfacciarmi le cose , che so: ieri ha spolverato il tavolo da cucina perché ero stanca davvero e stavo allattando e subito me l ha rinfacciato... non sono più allegra e spensierata, non rido più ... e lui non mi aiuta di certo ... non è così che bisogna andare avanti ... non è così ! Forse sn stata precipitosa io a sposarlo : l ho conosciuto su internet e dopo neanche un anno ci siamo sposati... alla fine dei giochi mi ritrovo qui: nel letto mentre le lacrime mi rigano il viso, mio figlio che sta nella culla e lui girato di spalle che indifferente fa finta che il matrimonio va a gonfie vele. Mi sento davvero male e non posso ora fare nulla,..
Ne sono felice! Anch io ho avuto bisogno di parlare e cercare appoggio e qui sul forum l ho sempre trovato! Se hai bisogno siano qui. Bacino al piccolo
Sposa Master
Giugno 2017
Lecce
Rossella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Angela, la speranza è l'ultima a morire.Chiediti qual è il motivo che ti ha fatto dire si per tutta la vita. Cos'è che ti ha conquistata di lui? Capisco che ora, avendo un bambino piccolo non è facile, ma sono sicura che tu lo ami ancora e che ciò che hai detto invece, è solo dato dalla tristezza e dallo sconforto. Parlate con calma ma parlate. Riscoprite perché vi siete scelti. Fermatevi insieme a guardare cos'ha creato il vostro amore, un meraviglioso bimbo. Sicuramente lui è stanco/stressato dal lavoro però non dovrebbe trattarti in quel modo. Fagli capire che stare dietro a un bimbo tutto il giorno non è facile, ha bisogno di cire e attenzioni tutto il tempo, e la casa non si rimette in ordine da sola.Mi dispiace molto di questa situazione.
Olimpia cara , mi trovi d'accordo su molte cose che hai descritto... mi consola sapere che cinsta chi ha affrontato situazioni peggiori delle mie ... qst primo mese circa di vita in 3 ha cambiato molto ... abitudini , priorità , esigenze ... è una scoperta nuova ogni giorno ... respirare ecco!!! Non lo facevo da molto ... anche un forum può aiutarti nonistante qualcuna dica il contrario... grazie amica!
Qst messaggio più di tutti riassume tutto... forse hai ragione ... quando davvero subentrerà l indifferenza allora sarà la fine . Forse ancora nulla è perduto . Forse ancora cinsta un minimo di speranza. Il piccolo assorbe tutto ... tanto ! Vedo che succede nei prox giorni ... grazie per la tua testimonianza, aiuta anche se qualcuna in modo cattivo ha scritto che qui non è ilPosto giusto ... invece tutto può servire ...
Ciao cara. Non conoscendo realmente il rapporto che c è tra te e tuo marito nn è facile darti dei consigli. Quel che è certo è che a volte non ci rendiamo conto di quanto il post parto sia difficile per noi donne. Ci danno tutti l immagine della mamma felice bella e profumata che allatta il suo bambino e un marito perfetto come nelle famiglia del mulino bianco. .. La verità è che la nascita di un figlio seppur un evento meraviglioso anzi il più meraviglioso della nostra vita ci scombussola e ci cambia gli equilibri. Il mio bambino compie un anno il 26 e ancora oggi quando capita la giornata no in cui lui è più irrequieto puntualmente c e scambio di opinioni tra me e mio marito. E ti dico che noi nonnsiamo facili alle discussioni. Il primo mese e mezzo passato tra notti in bianco allattamento non avviato iobsola a casa rimasta senza lavoro perche durante la maternità il contratto a termine è scaduto... Si ho sfiorato la depressione. Poi è andata sempre meglio trovando gli equilibri col piccolo è tornato il sereno ma le nostre vite sono cambiate... I papà per quanto possano essere bravi... Non sono mamme. Noi mamme abbiamo unnaltro modo di vedere le cose cogliamo piccole sfumature che solo noi possiamo... Cerca se puoi di respirare prenderti qualche momento di tranquillità ogni giorno perché a mente serena tutto va meglio. Parola di neo mamma come te!
Angela mi dispiace tanto leggere queste cose e posso solo immaginare il tuo stato d'animo...ancora non sono sposata e non ho figli, ma so che dopo il parto può essere difficile...non ti scoraggiare, vedrai che tutto si risolverà al meglio. Un abbraccio
Sposa Master
Giugno 2015
Venezia
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Angela, non ho ancora partorito ma per quanto tu sia forte ed energica , il post parto non è una passeggiata, quindi ci sta che sia un periodo un po' "down". E come tutti in tutti i periodi down non è il caso di prendere decisioni drastiche o fare stime definitive. Detto questo. Anche io quando nascerà il mio piccolo dovrò "arrangiarmi" in alcuni momenti-anche se non è il termine corretto, ma non so come spiegarmi - mio marito lavora su turni e deve poter dormire se si alza alle cinque. Io questo lo capisco, anche xche so che soffre tanto il sonno, e al momento è solo lui col suo lavoro che sostiene economicamente la famiglia.Un'altra cosa. A volte i papà si sentono un Po'messi da parte quando arriva il bebè, è importante coinvolgerli e non trascurare il rapporto moglie-marito. Ma magarii non è il tuo caso.Certo non è carino che ti ri facci il fatto di aver pulito il tavolo! Tu al momento non lavori...in realtà lavori eccome! Crescere un bimbo non è una passeggiata, è stancante. Provate a parlare tra di voi, con calma, cercando di non perdere la pazienza, spiegagli le tue difficoltà, spiegagki che tu non lavori al momento perché il bimbo ha bisogno della mamma ma ciò non significa che non fai nulla, anzi, che sai che lui lavora, ma che in casa si deve collaborare. Se nom avete vissuto tanto insieme è normale all'iinizio scontrarsi, bisogna trovare un equilibrio, e poi l'equilibrio va ricostruito ogni volta che nella vita avvengono dei cambiamenti. Mi auguro che tutto si sistemi. Coraggio
Mi dispiace leggere queste parole tristi e amare..a volta capita anche a me essere scocciata o annoiata dalla vita matrimoniale.. ma un giorno..poi passa ...io spero per voi che parliate di più e possiate risolvere i vostri problemi e mi auguro che tornare ad amarvamarvi come nel giorno delle nozze... è brutto dire l hai sposato troppo presto o avete corso troppo..perche il matrimonio è un passo importante e spero vivamente che ti possa essere felice. Un abbraccio
Sì, lo hai sposato troppo presto,dici dopo nemmeno un anno, e quindi il tempo che avresti dovuto spendere per conoscerlo, per sapere lui cosa pensa delle casalinghe, delle faccende a casa chi deve farle, ecc. Lo hai impiegato ad organizzare il matrimonio. Purtroppo ti è andata male, ma due cose ti salveranno: il tuo meraviglioso bambino e il tuo lavoro, indipendentemente dal separarti o meno. Io aspetterei prima di divorziare, voglio sperare che tuo marito stia sbagliando perché avendo fatto tutto così di fretta ora si senta spaesato, solo in questo caso gli darei una seconda possibilità.
Non ti abbattere sei stanca e il bambino ti prende tutte le energie positive, la vita di coppia è fatta di alti e bassi e forse lui si sente un pò trascurato oppure non riesce a sfogare lo stress e litigate. Invece dovreste capire quanto siete fortunati ad esservi incontrati, ad avere un bel bimbo e che la vita è difficile, ma in due tutto è possibile.
Prima di gettare tutto all'aria fatevi aiutare da un terapista e vedrete che non siete soli.
Angela ma.il.punto e proprio quello, dovete assolutamente parlare parlare, per andare avanti. Soprattutto per il bene del vostro bambino, fatevi aiutare!!!! Nessuno.e perfetto, tutti abbiamo colpe chi piu chi meno,.ma non vi abbandonate a vicenda!!! Trovatr una soluzione,.perché. l'amore.Non finisce da un.giorno a un altro!!!!'vi auguro il meglio!!!!!!
Io che ci son passata ti consiglio di non prendere decisioni affrettate! La mia decisione l'ho presa dopo quasi tre anni d'inferno e dopo lunghi tentativi solo da parte mia! Poi mi sono disannamorata... ovviamente! Adesso che gli hai comunicato le tue intenzioni, aspetta i suoi comportamenti. Dagli modo di recuperare, sempre se lui ne ha il desiderio... io spero che per voi non sia ancora troppo tardi, spero che se lui fa un passo verso te, tu lo accetta! È solo quando i suoi passi ti daranno fastidio che è la fine... quando più lui si avvicina e più tu dirai perché solo adesso che io ne ho la repulsione... se a letto ti gira le spalle e tu ne soffri, non è tardi... e quando ti cerca e u ne hai repulsione che è finita...e quando ti dice che vuole portarti fuori e tu non ne hai voglia! Io ho smesso quando mi era indifferente qualsiasi sua azione, se invece mi faceva star male è perché ancora ci tenevo... ho fatto molto più dell' impossibile perché avevo la bimba troppo piccola! Almeno oggi non ho rimpianti... ti auguro di ritrovarvi!
Intanto auguri x il tuo bimbo^_^ Sì tesoro io tutto bene mi dispiace davvero tanto di questa situazione vedrai ke tutto si sistemera' purtroppo a volte succedono anke queste cose cmq x te ci sn sempre ti abbraccio forte :*
Rosy gioia scusa ma ho ricevuto tNto di quei messaggi che nn ho risposto a tutti... perdonami ... Rosy le cose nn vanno bene ... stanotte ero al culmine di tutto... che stress ! Il bello è che mi sento continuamente sotto accusa dalui ... sentiamoci presto ... tu tutto ok ?
Parla con tuo marito e gli dici tutto ciò senza aggredirlo o litigarci, ci devo parlare con calma sia per il vostro amore ma soprattutto per l amore di vostro figlio, di certo cosi non puoi andare avanti dovete trovare un ponto di incontro ed essere felici come prima!!
Cara non dire così! È un periodo in cui passano tutte purtroppo quando nasce un bambino e non ti nascondo che è la mia più grande paura. Non faccio altro che dire a mio marito che ho paura,perché io ho bisogno di aiuto ,viviamo soli al nord e non ho mamma che può aiutarmi. Che dovrà essere partecipe,io dovrò tornare a lavoro . Ecc . Lui mi dice che ci proverà ma a parole e tutto facile ! Contano i fatti!Devi capire che tu sei una,non gli chiedere nulla,fai ciò che ti senti e dove arrivi metti punto ! Se sei stanca per fare i servizi di casa non li fare,digli che avete bisogno di un aiuto a casa e prendete una donna delle pulizie. Che si arrangino sti uomini se per loro è un peso aiutare in casa allora che escano soli per farci aiutare perché tutto noi non possiamo fare ! Si rischia L esaurimento che è quello che sta succedendo a te. Stai calma e trovate una soluzione,per adesso la situazione è troppo complicata per dire che non lo ami più. Hai solo bisogno di aiuto ...
Mi dispiace molto di questa situazione magari dovresti parlarne cn lui cn calma dicendogli ciò ke provi, un figlio stravolge la vita è tante volte i papà non sn pronti, provate a ragionare sul fatto e magari dagli tempo, ti abbraccio :*
Mi dispiace di questa situazione... Quasi in ogni rapporto m dispiace dirlo quando arriva un figlio le cose cambiano...All inizio della scoperta sembra tutto fantastico,ma poi al punto di arrivo l essere maschile sembra lavarsi le mani( non faccio tutta l erba un fascio attenzione☺) con la scusa del lavoro , della stanchezza dello stress, la situazione si capovolge...mi dispiace dirlo ma non Si fa cosi i figli si vogliono in due ,in una famiglia si deve essere compatti,la vita da Mamma, da casalinga non e' per niente facile , questo non viene caoito l importante e' avere sempre pranzo/cena pronta,camicie pantaloni sempre stirati e tanto altro ancora... ma il problema principale d cui tutti gli uomini non sono capaci d affrontare e' quello di riuscire a capire perche la Sua Donna non e' più felice...Tu adesso sei molto stanca ,stressata e demoralizzata non abbatterti un abbraccio
Si tratta solo di vedere le cose da fuori con un occhio diverso.. se ti va, leggi il libro di Fabio Volo, "È tutta vita", parla proprio di una coppia che si conosce, si innamora, e dopo poco arriva un bambino. Di come questo li cambia e li stravolge. Il punto di vista è principalmente quello maschile, ma fa ragionare su questo tema che non è banale e non va sottovalutato. Non condivido le risposte di chi pensa che forse non eravate pronti a sposarvi o fare un figlio. Anche quando pensi che ciò che stai facendo è il desiderio di una vita, la vita non ti ha comunque preparato a diventare una moglie od un marito, nè tantomeno ad essere mamma o papà. Ripeto, e non ho voluto figli un pò x scelta un pò x natura, credo che una gravidanza, e poi la maternità, sia una cosa meravigliosa ma allo stesso tempo spaventosa, soprattutto per una donna, che ha grandissimi cambiamenti fisici e umorali. Cambiano le priorità, cambiano le routine, cambiano i rapporti di coppia, cambia che la donna non è più vista come donna ma come mamma, cambia anche il modo della donna di vedersi e di sentirsi, di solito si vede più un distributore di latte che un essere umano. Cambia l'intimità, perchè un pupo che strilla accanto inibisce un pò sia lui sia lei. Temo che tutto questo un pò mortifichi la donna e la renda più insicura, quindi incline ad una sorta di depressione od annullamento. E gli uomini non sono mai bravi a gestire queste cose... Adesso, magari a molte tutto ciò non succede o non succederà, glielo auguro di cuore, ma ho visto più amiche nella tua situazione che amiche serene, tranquille e sorridenti dopo avere avuto il desiderato pargolo. So che serve tanta forza e un pò di tempo, mano a mano che il pupo cresce e diventa più "autonomo", riacquistando un pò la tua vita, le cose inizieranno ad incastrarsi nel modo giusto, ma se adesso senti che è tutto troppo, non esitare a chiedere aiuto, non c'è nulla di male e lo trovo normale.
Io non sono ancora sposata e non ho figli ma voglio raccontarti di mia cognata: dopo 9 anni (tantissimi problemi perchè non riusciva ad avere figli) nasce il primo bimbo e tutti felici e contenti, dopo 4 anni da questo nasce il 2 e, sembra, che tutti siano felici e contenti ma lei non lo è... mio fratello è assente (lavora sempre), lei si occupa dei bimbi ed è praticamente sola... vorrebbe mollare tutto, piange, piange, piange... non è più sicura di nulla... cerca di dirlo a mio fratello e nulla, sembra non capire... allora lo fa in modo un pò brusco, si allontana, tanto, comincia a dare un pò più importanza a sè stessa ed è lì che suo marito capisce.
Non l'ho vissuto sulla mia pelle ma credo che questo sia un momento che dopo la nascita di un figlio può capitare, fai capire a tuo marito quanto stai male, in modo brusco... fatti aiutare da chi ti sta vicino; lascia a lei\lui tuo figlio per 1h e vai a farti un giro... riprenditi te stessa, riprenditi la tua vita, perchè tu esisiti e puoi dare gioia e luce a tuo figlio solo se tu stai bene... sper otuo marito capisca e scusa l'intrusione (sono la persona meno indicata non avendo vissuto quest'esperienza, am aprlo solo perchè chi è vicino a me l'ha vissuta).
Ah per la cronaca...anche il parto di mia cognata è stato velocissimo... e in clinica la chiamano "quella dal parto veloce"... è successo sia alla prima che alla seconda gravidanza
A parte che nessuno t ha giudicata o accusata di nulla, la tua reazione la ritengo sproporzionata.. Se non t stanno bene i commenti degli altri i fatti tuoi tienili per te! Io ho ribadito che nessuno t conosce per ciò ogni opinione si basa solo su ciò che hai scritto e nient'altro. Non t ho dato della cattiva madre o che tu nn sia in grado di fare da madre ma solo che probabilmente visto ke dopo un anno di conoscenza hai fatto matrimonio e figlio, forse dovevate prendervi del tempo per voi... Ma sei tu ke dici di non amarlo più e forse qst dovrebbe farti riflettere su tante altre cose. Io ciò che ho detto l ho detto in base ad un ragionamento logico e razionale di ciò che ho letto non di certo in base a ciò che tu pensi o provi perché qst mia cara nessuno lo può sapere e anche c fossero storie simili sarebbero cmq diverse dalle tue perché le persone sono diverse e diversi sono i modi di affrontare le cose! Cmq mi spiace se con le mie parole t abbia disturbata ma nn era la mia intenzione, hai frainteso! T auguro che la vita torni a sorriderti e tu possa trovare la serenità che meriti. Buona giornata
Tu credi che sei pronta a diventare madre moglie e continuare a lavorare ? Non T conosco e tu non conosci me . Non cerco soluzioni qui ma solo un po di conforto o solo leggere esperienzae simili può aiutarmi in c modo ... non pensare di ergerti a giudice della vita altrui ... può succedere no ?! Sarà la stanchezza perché dopo un parto naturale lampo non ho più avuto modo di trovare tempo X me per realizzare . Nessuna sarà mai pronta a sopportare una gravidanza, la mia è stata magnifica: ho lavorato fino al giorno prim a, sono andata in palestra, al corso preparto ... mai avuto nausee o altri malesseri ... una gravidanza che tutte sognano ... e tu pensi di essere pronta ? O pronta. A partorire ??? Non penso . Ma la presunzione di dire che io non sono pronta a fare la mamma non te la do .
Figurati.. ti ho raccontato la mia esperienza.. noi ancora non avevamo deciso di sposarci. . Dopo aver superato questo momento buio lo abbiamo deciso. . Abbiamo discusso tante volte anche arrivando a dire "non possiamo più stare insieme".. sembrava la fine ed invece è stato l'inizio di qualcosa di più profondo che ci ha uniti ancor di più. . Parlargli quando il bimbo dorme.. quando siete tu e lui. . Parlargli con calma e con il cuore in mano.. tutto si risolve.. un bacio
La maternità, sebbene voluta, è un grosso scombussolamento, sia nel quotidiano e nelle abitudini, sia ormonale e pscicologico, soprattutto x la donna. Magari in questo momento tu sei molto stanca e x qst molto avvilita, e forse reagisci peggio alle situazioni. Di certo gli uomini sono meno coinvolti dagli stravolgimenti di un figlio, e non si rendono conto delle nostre difficoltà. Prima di pensare che sia tutto perso, che le scelte d'amore siano state precipitose, provate ad andare da un terapista x capire se è solo la stanchezza ed i cambiamenti dovuto alla maternità o se davvero non siete compatibili e questa diversità è emersa improvvisamente con la nuova situazione. Non sottovalutare l'impatto della maternità su di te e su di voi, non dare subito la colpa ai sentimenti che non sono più così forti. Provate, comunicando senza aggredirvi e facendovi aiutare, a vedere se riuscite a recuperare ciò che adesso sembra perso. In bocca al lupo!
Antonella non è che bisogna mettersi il prosciutto sugli occhi.. Avrà bisogno di conforto non lo nego ma è una mamma che deve pensare prima di tutto al suo bambino. Perché il suo malessere lo sente anche il bimbo, i bambini percepiscono più di Qnt si pensi. Io non giudico do una mia opinione riguardo a ciò che ho letto come tutte noi. Sarebbe falso dirle tesoro stai tranquilla tutto si sistemerà da sè se nn fanno nulla perché ciò accada. Se ha bisogno d'aiuto non è certo su un forum che lo deve chiedere ma ad amici e parenti che la possano aiutare materialmente in qst periodo, magari accudendo il bimbo qualche ora mentre lei sbriga le sue cs, magari un' ora va in un centro per un massaggio, o va in un centro d ascolto familiare se pensa d avere la depressione post-partum ma stare a leggere commenti di gente che non la conosce senza prendere in mano la sua vita non le gioverà! E il mio non vuole essere un attacco ma spronarla e farle capire ke lei è una donna ed una madre e ha tutta la forza necessaria dentro di sè per reagire. Deve solo prenderne consapevolezza!
Mi dispiace leggere queste righe! Mi dispiace tanto perché è inevitabile che poi ognuna di noi (che sta per sposarsi o che lo hanno fatto da poco) pensi a se stessa. Ovviamente nessuna de lo augura ma può accadere. Io spero solo che tu non ti arrenda mai! Io se fossi al posto tuo combatterei combatterei e combatterei! Provate a parlare con calma senza accusarvi! Provate a confrontarvi e a far capire all'altro cosa non va bene secondo voi e in cosa potete migliorare. Tutti e due però, a tavolino, discutetene So che non deve essere facile! Ma se avete pronunciato quel si, se adesso avete un figlio non potete arrendervi e buttare il vostro matrimonio! Prova e sii forte ! Anche e soprattutto quando vedi solo buio intorno 💪🏼💪🏼💪🏼