Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2015 Cosenza

Vita in due : inferno!!!

Angela, il 13 Gennaio 2017 alle 04:38

Pubblicato in Vita di coppia 217

Mi ritrovo a scrivere qui dopo circa un anno che non scrivevo nulla perché mi sn sposata e grazie a qst blog sn riuscita a organizzare un matrimonio davvero eccezionale, l ho organizzato sola: lui era all'estero e il resto mi ha dato una mano la mia famiglia ... ma il grosso l ho fatto io con le mie...
Mi ritrovo a scrivere qui dopo circa un anno che non scrivevo nulla perché mi sn sposata e grazie a qst blog sn riuscita a organizzare un matrimonio davvero eccezionale, l ho organizzato sola: lui era all'estero e il resto mi ha dato una mano la mia famiglia ... ma il grosso l ho fatto io con le mie forze ! Il 17 di dicembre do alla luce uno splendido pargoletto venuto al mondo in modo spontaneo e con poca fatica, tra doglie e parto tutto è durato un 45 minuti e ancora oggi i colleghi della clinica dov'è ho partorito stentano a credere alla rapidità in cui tutto si è svolto e mi fanno i complimenti... dovrei quindi essere al settimo cielo, penserete voi... invece no! Ho appena detto a mio marito che non lo amo più mentre stava cullando nostro figlio per farlo addormentare, dopo una notte passata a discutere ... l ennesima notte passata a criticarmi e farmi male e darmi contro... non perde occasioni ormai da qnd è nato nostro figlio di ricordarmi che lui deve lavorare e deve dormire , che io stando ora in maternità ( forzata perché io potrei riprendere a lavorare anche adesso, anche la sera stessa che ho dato alla luce mio figlio ... quindi l idea di stare a casa per una come me attività e in movimento sempre pesa e logora ...) io stando a casa ne approfitto per riposare , per recuperare il sonno notturno perso ... cosa eccezionale qst perché mio figlio il pomeriggio non dorme da un po' è sempre attivo e pimpante ... e quindi io gli sto dietro... è nato nostro figlio e lui non mi ha neanche regalato un fiore o fatto un piccolo pensiero ... non fa che aggredirmi e rinfacciarmi le cose , che so: ieri ha spolverato il tavolo da cucina perché ero stanca davvero e stavo allattando e subito me l ha rinfacciato... non sono più allegra e spensierata, non rido più ... e lui non mi aiuta di certo ... non è così che bisogna andare avanti ... non è così ! Forse sn stata precipitosa io a sposarlo : l ho conosciuto su internet e dopo neanche un anno ci siamo sposati... alla fine dei giochi mi ritrovo qui: nel letto mentre le lacrime mi rigano il viso, mio figlio che sta nella culla e lui girato di spalle che indifferente fa finta che il matrimonio va a gonfie vele. Mi sento davvero male e non posso ora fare nulla,..

217 Risposte

• Angelica
    Sposo Abituale Ottobre 2017 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa situazione. Hai provato a proporgli la terapia di coppia?
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete cercate per il bene del vostro amore e soprattutto di vostro figlio di parlare e chiarire,cercate di capire cosa si è rotto...a volte fare il primo passo per chiarirsi e chiedersi scusa può essere difficile,ma voi provateci!L'arrivo di un bebè stravolge la vita è vero.. ..ma davvero non buttate via quello che avete costruito sinora!E se disgraziatamente non dovesse esserci soluzione,allora lasciatevi,ma tenetelo come ultima carta.Vedrai che se vi parlate vi conoscerete meglio e sarete la famiglia più bella e felice del mondo!
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per la situazione che stai vivendo. Credo che la conoscenza possa influire ben poco, bisogn trovarsi in qst situazione è purtroppo ci sono uomini che in queste circostanze poi che aiutare e comprendere il grosso problema che una donna sta vivendo pensano a dormire la notte .... fatto forza una soluzione la troverai senz'altro
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero per questa tua situazione. Non credo che la poca conoscenza possa influire su questo, cmq. Forse lui si sente messo da parte per via del bambino e quindi cerca di fartela "pagare" in questo modo. Fatto sta che un uomo che denigra una donna in questo modo è orribile. Il fatto che ci sia un bimbo di mezzo rende questa situazione ancora più drastica. Non so cosa dire, se non di farti forza per te e il tuo piccolo.
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma non sono per niente d'accordo con voi!Non vuol dire nulla il tempo di una conoscenza,noi dopo 8 mesi che ci eravamo conosciuti vedendoci solo il fine settimana(perché io stavo a Roma è mio compagno nelle Marche)abbiamo scoperto che ero in dolce attesa. Ovviamente ne ha abbiamo passate tante come tutte le persone che hanno bambini piccoli,ma con il nostro amore siamo stati capace di superare tutto e di fortificarci ancora di più! Sono già passati 4 anni,il nostro piccolo a due anni e noi ci sposeremo il 22-04.io spero solo con tutto il cuore che loro possano risolvere tutto,per loro e soprattutto per il piccino!! Buona giornata ragazze.
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara! Secondo me dovete parlarvi e trovare un compromesso!! Se è così adesso non so come farete quando il piccolo comincerà con le coliche,e dopo le coliche i dentini,senza parlare delle volte che si ammalano e non ti fanno neanche respirare!! Voi siete belli,giovani,pieni di vita.Vi siete sposati perché vi amavate,logicamente avete scelto di avere un figlio per la stessa ragione (l'amore)PENSATE A QUESTO !! Un figlio e il dono più bello che Dio ci possa regalare,cercate di viverlo al meglio,cercate di restare sereni!! Purtroppo con i piccolini è dura,soprattutto i primi mesi,e se loro sono vivaci e dormono poco ancora di più,lo so bene per esperienza,ma l'amore quello vi ha unito,l'amore che vi ha fatto sposare e creare una famiglia PUÒ SUPERARE QUESTO,PUÒ SUPERARE TUTTO SE LO VOLETE VOI.Mi dispiace per te e per la tua famiglia Smiley sad Pregherò per voi,fallo anche tu,che la preghiera è una chiave d'oro con qui apriamo il cuore di Dio.Ti abbraccio forte forte !! Un bacione al piccolo !!Buona giornata!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io concordo purtroppo... cmq ormai questa è cercate di superare questa fase che è molto stressante, abituarsi al bambino la mancanza di sonno non aiuta. state almeno in civile sopportazione per amore del bambino... ma se dovete soffrire e la vostra sofferenza si deve riversare sul piccolo, tagliate e basta. ma cOme ultima opzione
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per ciò che stai passando... prova magari a parlargli magari provate qualche volta ad uscire e stare un Po insieme passare del tempo insieme e vedi come vanno le cose ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma dopo neanche un anno che si conoscevano hanno deciso di sposarsi vuol dire che appena si son conosciuti anziché cercare di capire se la persona che ti sta accanto sia sincera già bloccava o i fornitori e organizzavano il matrimonio..non si smette mai di conoscerci ma alla fine è risultato quello che è: uno sconosciuto! Perdonami cara se comunque la situazione è questa parlane con lui altrimenti ognuno x la sua strada! Cercate di conoscervi adesso è di apprezzarvi altrimenti la vostra vita sarà sempre un inferno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DimentiCavo: un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per ciò che ho letto,non sono mamma ma posso capire lo stato d'animo di stanchezza e disperazione per dover andare avanti in solitudine,perché non si è più un tutt'uno...detto ciò mi auguro che sia un periodo passeggero,che possiate trovare la forza di un recupero e di un ritrovamento! Concentrati su vostro figlio e sulla tua forza e determinazione interiore,prova a capire se dentro te possa esserci una soluzione a questa situazione... in bocca al lupo,un abbraccio
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non ho figli e non sono sicura neppure di volerne.Però fra racconti di amici e testimonianze ascoltate durante il periodo universitario ( sono laureata in psicologia anche se nella vita faccio altro), l'arrivo di un figlio destabilizza la coppia.Molti si sentono principalmente genitori e scordano di esser prima ancora un uomo ed una donna, venendo quindi ad ignorare i normali impegni coniugali, non solo quelli fisici ma anche emotivi sociali. In questi casi ricordo che si consigliava alla coppia di prendersi un po'di tempo per viversi, tipo una volta alla settimana affidare il bimbo ai nonni/baby sitter r uscire a cena fuori, per ritrovare un dialogo ed una dimensione.Non so se possa esser questo il tuo caso specifico, è una dinamica delicata, e non sempre entrambi nella coppia avevano la stessa percezione (es lei si sente madre, lui ancora solo marito e viceversa) ma sicuramente, in caso di crisi, per cercare di recuperare un sano dialogo è un buon consiglio, per questo lo do a te, magari è il modo giusto per provare a salvare il rapporto.Tu non sei felice, lui probabile si sente frustrato e messo danparte; non importa se vi conoscete da un mese,un anno,un decennio, se lui sianmeno o più espansivo di te, se vi siete sposati e avete messo al mondo un bimbo, vale la pena sedersi, senza urlarsi contro a parlare. Non è facile, ma un tentativo, se non due, lo farei.Riguardo al non avere aiuti o al non esser compresa su quanto impegnativo sia star dietro un bambino, gli uomini non ne sono consapevoli perché non li vivono 24ore, ed è una cosa che accomuna molti racconti delle neo mamme che conosco. Lì purtroppo devi armarti di santa pazienza e aspettare che cresca un po' per riprenderti i tuoi spazi. Andrà meglio dal momento tornerai a lavorare, perché riacquisterai la tua dimensione di donna oltre che di madre.Tieni duro, sei donna e madre , quindi puoi spaccare il mondo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente mi spiace per la situazione deve essere dura. Dopo un anno e mezzo può essere presto x decidere di sposarsi ma è anche vero che le persone cambiano , ci possono far star male anche dopo anni...quindi non ti giudico. Si è solo rivelato PER quello che è.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Piacenza
    Abby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare! Parlane con lui a faccia a faccia senza urlare, e cerca di capire i suoi sentimenti riguardo a tutto ciò. Non serve attaccarsi, parlate a cuore aperto. Ci saranno sempre momenti difficili, ma non impossibili da superare. Non essere precipitosa a terminare una cosa in cui hai creduto tanto. In bocca al x tutto
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp tantiss per qst situazione ... 😔Quando sento queste cose ci resto davvero male ...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggerti mi ha commosso...grazie di cuore per qst parole che sono come una carezza ...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho figli ma ti posso dire quello che mi ha raccontato mia mamma e che ho sentito anche da altre donne..purtroppo i figli non sempre avvicinano le coppie, anzi se la coppia non è più che solida può succedere quello che stai dicendo tu..attenzione, non sto dicendo che non avresti dovuto fare un figlio..ma forse avreste dovuto vivervi di più come coppia prima di questo passo..per il fatto che lui si lamenta e non ti aiuta in casa purtroppo tocca a te metterlo in riga..io con fm ho fatto così...ti auguro comunque ogni bene, ma se davvero non lo ami più stare insieme per i figli è la cosa più sbagliata..io sono figlia di divorziati quindi so cosa vuol dire
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che il problema sia la poca conoscenza, anche noi ci siamo sposati dopo un anno di conoscenza e di convivenza. Credo e spero che sia solo un periodo no dato dalla stanchezza che vi rende più irritabili e meno pazienti, appena si regolarizzerà tutto sarete più rilassati dai!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei rispondere.. Non ho abbastanza esperienza..Ma prima di buttare via un matrimonio come dicono anche le altre proverei a farlo funzionare.. Potrebbe veramente essere la stanchezza che ora ti fa dire così penso sia normale essere sfinite
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma anche io e posso dirti che ora che la nostra bimba ha 1 anno e 9 mesi abbiamo trovato un nuovo equilibrio.. l'arrivo di un figlio è a volte destabilizzante e ci vuole un po per trovare un equilibrio.. non mollare.. pian piano Tutto tornerà bello.. a volte sarà dura.. soprattutto quando si ha mancanza di sonno (te lo dice una che non ha dormito per 5 mesi e nonostante tutto si alzava per andare al lavoro).. un forte abbraccio..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto ma a volte mi c rivedo nella tue parole...io mi sono sposata dopo 3 anni di conoscenza e dopo 1 è arrivato il ns bimbo. I miei primi mesi sono anche stati difficili x' nn stavo bene...discutiamo spesso è stiamo con il muso anche giorni ma alla fine cerchiamo un compromesso. Non è per niente facile soprattutto se si ha a che fare con un bimbo "difficile" ma lascia passare ancora qlc mese...a volte la stanchezza parla senza far collegare testa e cuore....vedi cm va ancora per un po' e poi decidi x il bene e tutti. Ricordati che troverai una forza che nn pensavi di avere e, fidati, non sono solo parole....t auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo c'entri il fatto che vi siete sposati dopo poco, in fondo se entrambi avete fatto questo passo con convinzione significa i presupposti c'erano! Da quel che ho capito i problemi sono cominciati con l'arrivo del pupo e sono gli stessi che affrontano coppie anche molto più navigate, prima di buttare all'aria un matrimonio considerando anche che avete un figlio è il caso di trovare il giusto dialogo! i primi mesi con un neonato sono inevitabilmente stressanti per tutti ma passano in fretta, presto vostro figlio vi darà le soddisfazioni necessarie a farvi ricordare il perché vi siete scelti per diventare una famiglia! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande abbraccio, guarda il tuo bimbo che deve essere la tua forza, e appena cresce un pochino, cerca ciò che ti fa sorridere e stare bene!! Anche se è difficile non ti buttare a terra, cerca sostegno dalle persone che ti fanno amore e ti vogliono bene, familiari, amici ecc! ❤
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio consiglio è questo: pensa a quando l'hai sposato, al perchè tu l'abbia fatto. Certo, un anno di conoscenza è davvero poca, ma per compiere tale gesto significa che l'amore era grande, tanto grande da voler stare una vita insieme.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo è difficile dare un consiglio in questi casi. Hai provato a parlare con i tuoi? Loro di solito sono più saggi e conoscendo la situazione potrebbero darti dei buoni consigli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione