Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2015 Cosenza

Vita in due : inferno!!!

Angela, il 13 Gennaio 2017 alle 04:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 217
Mi ritrovo a scrivere qui dopo circa un anno che non scrivevo nulla perché mi sn sposata e grazie a qst blog sn riuscita a organizzare un matrimonio davvero eccezionale, l ho organizzato sola: lui era all'estero e il resto mi ha dato una mano la mia famiglia ... ma il grosso l ho fatto io con le mie forze ! Il 17 di dicembre do alla luce uno splendido pargoletto venuto al mondo in modo spontaneo e con poca fatica, tra doglie e parto tutto è durato un 45 minuti e ancora oggi i colleghi della clinica dov'è ho partorito stentano a credere alla rapidità in cui tutto si è svolto e mi fanno i complimenti... dovrei quindi essere al settimo cielo, penserete voi... invece no! Ho appena detto a mio marito che non lo amo più mentre stava cullando nostro figlio per farlo addormentare, dopo una notte passata a discutere ... l ennesima notte passata a criticarmi e farmi male e darmi contro... non perde occasioni ormai da qnd è nato nostro figlio di ricordarmi che lui deve lavorare e deve dormire , che io stando ora in maternità ( forzata perché io potrei riprendere a lavorare anche adesso, anche la sera stessa che ho dato alla luce mio figlio ... quindi l idea di stare a casa per una come me attività e in movimento sempre pesa e logora ...) io stando a casa ne approfitto per riposare , per recuperare il sonno notturno perso ... cosa eccezionale qst perché mio figlio il pomeriggio non dorme da un po' è sempre attivo e pimpante ... e quindi io gli sto dietro... è nato nostro figlio e lui non mi ha neanche regalato un fiore o fatto un piccolo pensiero ... non fa che aggredirmi e rinfacciarmi le cose , che so: ieri ha spolverato il tavolo da cucina perché ero stanca davvero e stavo allattando e subito me l ha rinfacciato... non sono più allegra e spensierata, non rido più ... e lui non mi aiuta di certo ... non è così che bisogna andare avanti ... non è così ! Forse sn stata precipitosa io a sposarlo : l ho conosciuto su internet e dopo neanche un anno ci siamo sposati... alla fine dei giochi mi ritrovo qui: nel letto mentre le lacrime mi rigano il viso, mio figlio che sta nella culla e lui girato di spalle che indifferente fa finta che il matrimonio va a gonfie vele. Mi sento davvero male e non posso ora fare nulla,..

217 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Aprile 2021 alle 21:11
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sentirti triste e non compresa.
    Ti abbraccio anche se non si potrebbe!
    ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace molto leggere questo tuo post. Il matrimonio deve essere qualcosa di bello, un voler dare incondizionatamente e ricevere senza nulla chiedere. È supportarsi nelle difficoltà, venirsi incontro nelle esigenze, esserci prima di tutto e tutti. Tu parli con tuo marito? C’è un dialogo tra di voi? A volte sai, la cosa più banale come una parola non detta o una detta nel modo sbagliato o una parola detta di più può essere causa di disguidi, di silenzi. E altre volte è proprio quello che serve per cercare di fare andare meglio le cose. Prova a parlare con lui... cerca di fargli capire come ti senti tu. Mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è difficile poter aiutare una persona per fatti cosí personali. La mia resta pur sempre un'opinione esterna e nulla piú. Probabilmente è stato troppo affrettato dirgli che non lo ami, o forse il frutto di un lungo periodo di stress. Il fatto che lui ti rinfacci le cose non è certamente carino ma a lui chiedi mai se va tutto bene? Immagino quanto tu sia stanca ma lui? Prendetevi del tempo per voi. Parlare, discutete se necessario ma cercate di capire perché sta accadendo tutto questo. Avete appena avuto un bambino, che per me rappresenta l'atto d'amore più puro e forte che esista. In bocca al lupo e non mollate.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo mi sento davvero fortunata ad avere un fm diverso da quello che viene descritto

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei esprime frustrazione e tristezza, e noi non abbiamo modo di sentire l'altra campana nè di giudicare, perciò l'unico consiglio che posso dare io con le informazioni che ho è questo: se le cose sono come dici lascialo, se le cose stanno come dici si chiama violenza, non fisica ma psicologica, non so quale sia più grave.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2017 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non dico che bisogna farsi trattare male, ci mancherebbe! Dico solo che non si può ridurre una storia d'amore e una convivenza in 10 righe. Che tra "mi tratta sempre male" e "non va" c'è un abisso. Che a volte situazioni che sembrano drammatiche sono recuperabili. E che, scusate eh, ma ci sono sempre due campane a raccontare la stessa storia. Cioè per voi lei esprime una frustrazione, magari esagerata dal momento di rabbia, e fine, è EVIDENTE che questa storia sia finita? Un po' di equilibrio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno! Troppe donne si lasciano logorare da una situazione che non ha più motivo di essere x magari non deludere la famiglia o magari Xche' in un piccolo paese si parla o per altri 1000 motivi. SE NON VA NON VA! Non rinunciate ad essere serene! È tutta vita guadagnata!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi bisogna farsi trattare male? Come una serva? Prima di essere mamme e mogli siamo donne, e ho la fortuna di dirlo da mamma, moglie e donna felice e rispettata. Se non va non va ragazze, ad aspettare x non divorziare si diventa vecchie e sempre più infelici.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo.Ti prego..Sono addolorata...È vero che chi ha il pane non ha i denti
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ......la riduzione ai minimi termini.....poi ci si chiede perché aumentano così in maniera esponenziale i divorzi....mah
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2017 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammappete che de profundis. Speriamo ci provino, almeno, e non si fermino a "ti fa piangere = è finita".
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2017 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi di generalizzazione ferisce, di generalizzazione perisce Smiley laugh Che ti devo dire, purtroppo hai ragione, il mio era solo un tentativo di spiegare le motivazioni dietro questa nostra (a volte eccessiva) fissa, non una giustificazione.
    Per i motivi che tu elenchi rimane il fatto che noi tendiamo ad accusare psicologicamente molto di più di voi la riduzione di quantità e qualità del sesso. Poi quelli con un filo di intelligenza emotiva in più riescono a comprendere e pazientare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara comprendo la situazione e ti sono vicina, purtroppo non è sempre tutto come vorremmo... Bisogna avere coraggio di fare delle scelte e pensare a noi! sei una mamma, una lavoratrice, se il tuo percorso con lui è finito (e lo sa anche lui) è inutile che sprechi tempo, e vita,in una coppia può mancare tanto di materiale e ci si arrangia ma quando manca il rispetto, costui ti critica, ti fa piangere ti dà contro = È FINITA! si va avanti e non ci si volta in dietro! Fammi sapere 😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa gli errori ma ho scritto veloce ...
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nn buttarti giù...secondo me lui si è spaventato della situazione ...tanto uomini alla nascita di un figlio tornano indietro ...nn si rendono conto di cosa paesino noi donne!danmo tt X scontato...una mia amica nn è sposata ma più o meno ha una situazione un po' così....nn devi buttarti giù tutto si recupera il tuo nn amarlo magari ti è uscito per la rabbia che hai dentro ma mangiato nn è così...è il padre del tuo bimbo...avete costruito una famiglia insieme ...noi ancora nn ne abbiamo uno ma nn vedo l'ora...nelMatrimonio ci sono momenti di gioia debolezza e difficoltà fa tutto parte del gioco...e tutto si deve superare insieme ...stai tranquilla piango sfogati....però ci dovresti parlare e fargli capire che ti mancano un po' si attenzioni ...un po' di coccole ...(e nn parlo solo a lato intimo )ma anche.un sito lo gesto...un fiore ,una frase carina...dai nn ti scoraggiare !!!forza!!!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su alcuni punti posso darti ragione, ma sulla questione del sesso non sono d'accordo! Il difetto di voi uomini è ke pensatete sempre e solo a quello! Volete dimostrare affetto?!? Facciamolo col sesso! Volete far capire che la vostra donna è affascinante è bellissima?!? Facciamolo capire col sesso!!! Volete fare pace con la vostra donna?!? Facciamo sesso!!! Come vedi voi uomini vivete SOLO PER QUELLO! Non capite che noi donne non abbiamo bisogno sempre e solo di sesso! Ci sono tante altre cose che esulano da quello! Giusto X la cronaca: sai che noi donne fingiamo l'orgasmo 9 volte su 10?!? Chiediti il perché...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!!!!
    Come stai???
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2017 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ma permettimi di gentilmente dissentire. Potrà anche piacere ad entrambi ma svariati analisti hanno rilevato che il sesso per l'uomo è una cosa diversa che per la donna. Noi abbiamo proprio una dipendenza psicologica ma perché è il nostro modo di unirci. Dyer (che non è proprio l'ultimo arrivato degli psicologi) lo spiega bene in Marte e Venere in Camera da Letto, ma non è il solo.

    Il problema, semmai, è che il 98% degli uomini non ha l'educazione emotiva per fare questo collegamento mente...parti basse.

    (preciso a beneficio di Angela: NON STO DICENDO che tu rientri in questo caso, sia chiaro. Faccio solo un discorso generale eh)

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora sposata e non credo di poter dare consigli in merito ma leggere qst Topic mi ha fatto gelare il sangue...Ti auguro con tutto il cuore di trovare la serenità che meriti...nessuna donna dovrebbe sentirsi così. ..Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto con il mio ragazzo da 6 anni e abbiamo un bimbo di 4...posso capirti... tutto era bellissimo all inzio e' normale... ma da quando c e il cambiamento della vita con più responsabilità con un figlio e' normale k si e' pure più stressati e le litigate sono più numerose.... e' successo anche a me il primo anno d sentirmi in difficolta' ma penso sia un periodo..... tra il lavoro bimbo nn si ha più il tempo x il proprio compagno o compagna..... bisogna ritrovare quella complicita' k avete perso... secondo me vi serve qualche giorno da dedicarvi solo a voi 2 x ritrovarvi.... sei cosi sicura d nn amarlo più?? Noi ne abbiamo fatte d litigate da quando conviviamo e c e il bambino.. ma l amore e' sempre più forte e si supera tutto... prova a parlargli che t senti nn apprezzata k nn t da più le attenzioni d cui hai bisogno... cerca d trovare il modo x fargli capire k hai ancora bisogno d quelle piccole attenzioni ( amke se capisco k e' brutto k devi chiedere tu e ste cose devono venire da se ma alcuni uomini secondo me le danno x scontate ) ... se vi amate questo periodo passera' man mano vedrai k il vostro bambino vi darà tante soddisfazioni e vi leghera'... dovete farlo x lui.... prova a parlargli d qst situazione.... noi all inizio ci eravamo un po persi ed ora k il peggio e' passato e riusciamo a dedicarci un po a noi anke da quando e' iniziato l asilo e ci amiamo piu d prima e ad agosto finalmente ci sposiamo... un abbraccio forza
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco ad aggiungere altro ma solo ringraziarti perché il tuo post può servire a tutte noi per capire meglio voi....e tu oltrettutto devi essere un uomo eccezionale....grazie per averci fatto avvicinare un po' a voi ....perché se noi siamo un po' complicate anche voi siete un po' difficili da capire certe volte ....grazie veramente
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non buttare via tutto se non sei al 100% sicura. Aspetta un po che cresca poi lo puoi portare al nido, o farti aiutare dai tuoi genitori... o da una baby sitter. Magari è solo un momento di crisi. Certo è pure vero che secondo me non vi conoscete ancora abbastanza e non sapete darvi limiti o controllarvi.. io dopo 4 anni di fidanzamento mi stupisco che a volte litigo con il mio fm per delle cavolate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastico!!! È stato bellissimo leggere la tua risposta!!! Sono d'accordo su tutta la linea, ce lo hanno detto in tanti, ma penso che solo vivendo insieme troveremo il nostro equilibrio... Per ora vediamo il fidanzamento come un allenamento 😊 un grande in bocca al lupo a te!! ( E sul sesso sono d'accordissimo, vale anche per le donne 😏)
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2017 Milano
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, mi chiamo Andrea e questo è il mio primo post su questo forum. La mia storia è molto semplice ma anche molto diversa dalla tua: io e la mia compagna ci siamo conosciuti (su internet!) 8 anni fa, siamo andati a vivere insieme dopo 1 anno e mezzo, dopo un altro anno e mezzo abbiamo deciso di fare un figlio, poi abbiamo cercato il secondo che è arrivato subito, abbiamo comprato casa e adesso, a 40 anni suonati, ci sposeremo. Noi lo facciamo più che altro per motivi pratici e legali (per i figli) e quindi non in chiesa (io sono agnostico ma non per questo poco abituato alla trascendenza e la mia compagna una blanda cattolica).

    Detto questo: prima di tutto è sempre triste leggere la tristezza altrui. E quindi empatizzo molto con te.
    Sappi però che quello che tu passi, come molti(e) ti hanno detto, è _normale_. Io e la mia compagna siamo d'accordo su una cosa: un figlio AMPLIFICA. Se siete molto uniti, lo sarete di più ma se vi concentrate sulle differenze, un figlio non farà che amplificare la distanza. Io e la mia compagna ci siamo passati (fortunatamente non siamo mai arrivati a dirci che non ci amiamo) con _entrambi_ i figli e quindi nonostante la prima esperienza anche col secondo (perché ahimè il secondo non ci ha fatto dormire per 3 anni) ci siamo dovuti riequilibrare.

    Non ci sta niente da fare: la mancanza di sonno, la mancanza di sesso (e quindi di intimità, che è una cosa chie ahimè voi donne tendete a dimenticare quanto sia importante per noi uomini...lo so diventate mamme e per voi è uno sconvolgimento ma vi dimenticate che siete anche mogli. Forse poche di voi realizzano che l'uomo è con il sesso che ama, è con il sesso che si sente vicino perché è per molti di noi un modo per entrare in contatto con la nostra intimità, non solo con la vostra!), le divergenze di opinioni sull'educazione o la gestione, gli ormoni, lo stress di avere i suoceri in mezzo ai piedi, le ingerenze, la stanchezza fisica e mentale...ti portano allo stremo delle forze e tutti noi quando siamo stanchi siamo intolleranti e insofferenti. E' una cosa normale.

    Noi siamo andati da un terapista, che ci ha aiutato a capirci e capire i nostri limiti. Ma per andare dal terapista bisogna essere convinti in due. E qui devi capire se il tuo lui è d'accordo.
    Dopodichè PARLARE. Ma soprattutto dovete, secondo me, *entrambi* essere in grado di fare dei passi indietro e abbassare la guardia. Ho trovato questo mio pensiero rappresentato molto bene dalla scena del film Perfetti Sconosciuti che ti linko qui:

    Perfetti Sconosciuti - ...disinnescare...


    Lui rispondeva, se ricordo bene, alla domanda "qual è il segreto per andare d'accordo?" Saper fare un passo indietro, abbozzare, non trasformare sempre tutto in una battaglia "ho ragione io".

    Il punto che è sta "tecnica" del fare il passo indietro funziona solo se entrambi lo fanno. Se io faccio un passo indietro, abbasso le difese, e tu ne approfitti per attaccare di più e allora non funziona. Con noi ha funzionato dirlo chiaro e tondo, così, proprio come lo sto dicendo a te. "Se io faccio un passo indietro non sei obbligato a farne uno anche tu, ma almeno non farne due avanti".

    Parlate, fatevi aiutare, riconoscete le vostre imperfezioni e chiedete scusa per i vostri errori. E' possibile (se non probabile) che se vai indietro un po' qualche cosa che hai sbagliato anche tu, tra di voi, la trovi. Tu magari comincia a chiedere scusa per le tue, magari dall'altra parte si abbassano le difese. L'unico modo è accettare l'imperfezione.

    Ciao e in bocca al lupo

    (hahaha scusa mi vien da ridere e la butto in caciara perché t'hanno risposto quasi duecento donne e un uomo, chissà se mi massacreranno le donne di sto forum per quel commento sul sesso :-))

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto Smiley sad

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2017 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che grande tristezza, non sentirsi capiti dalla presona che ha scelto di condividere la vita con te, nella gioia e nel dolore..nella difficoltà e nei problemi di ogni giorno..promessa disattesa e che oltre all'amarezza accentua la solitudine che doveva proprio colmare. Mi capita spesso di pensare se un giorno tutto ciò succedesse anche a me, se ciò che lega due cuori un bel giorno li possa allontanare così tanto, nonostante quel legame abbia dato il frutto più bello. Cara Angela, ti dico di mettercela tutta, nn gettare la spugna e soprattutto cerca di trovare ancora dentro di te ciò che un giorno vi ha fatto legare..nn avere paura di mettergli davanti i sentimenti di cui si è abilmente dimenticato e le promesse fatte, quando ancora tutto era semplice..l'amore non è una cosa facile, e tu lo sai bene, se non vuoi farlo per te provaci almeno solo per vostro figlio. Mi ha toccato il cuore la tua storia e spero con tutto il cuore che le cose cambino direzione..e che crolli da suoi occhi quel risentimento che lo acceca.. non tutti sono nati per essere genitori, ma mettere al mondo un figlio ti impegna, e ogni bambino ha il diritto di avere una mamma e un papà che lo amino. Angela ti abbraccio forte..e sono con te Smiley heart
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che ti ammiro per una cosa... hai avuto il coraggio di dire quello che provi. Non è da tutte.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi spiace molto Angela. Spiace leggere certe cose.. io non so dare consigli. Non sono ancora sposata, non so cosa vuol dire vivere insieme. vi auguro di risolvere ragazzi....soprattutto per il bene di vostro figlio. (Risolvere nel senso di trovare la soluzione migliore, riavvicinamento o divorzio che sia.. il bene dei figli si fa standogli accanto in serenità e se insieme non siete sereni è meglio dividersi). Cercate la felicità ragazzi. Un bacio
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela ti penso sempre....come va???
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quando sento persone stare male, credo nel conforto dell'esperienza... spero possa un pò aiutare Angela!

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Foggia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! È dura! Dovete assolutamente trovare del tempo per voi! Cercate di guardarvi negli occhi più spesso...per cercare quell'amore che vi sembra sia sparito, in realtà è solo sepolto da tanto stress !!! Cercate di ritrovarvi ...Io ve lo auguro! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione