Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara

Vivere insieme dopo il matrimonio!

Anna, il 17 Ottobre 2017 alle 19:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 142
Buonasera a tutte ragazze! Volevo sapere se c'era qualcuna, che come me, inizierà la prima convivenza dal giorno del matrimonio! Io sono emozionata.. ci sposeremo dopo 6 anni di fidanzamento.. ad oggi sono 5.. ma so che gran parte delle coppie (ad oggi) preferisce qualche anno prima di convivenza... ovvio che per quanto ci si possa conoscere dopo 5/6 anni, la convivenza è del tutto diversa! Ma io ho sempre sognato uscire di casa "mia" da sposata.. un po' old style diciamo 🤗

142 Risposte

Ultime attività da Fatinaverde, il 13 Novembre 2017 alle 00:53
  • Fatinaverde
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Fatinaverde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un problema comune credo...quando siamo andati a convivere io ho preso quasi 6 kg in più e tutti ci dicevano: certo! È la convivenza!!!Spero che dopo il matrimonio non ricomincerò ad ingrassare... i magari dopo un po’ si, ma per motivi diversi 😛
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati cara, parlo per la mia esperienza Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi lascio influenzare mi mancano 194 giorni e finalmente saremo marito e moglie cmq grazie tanti auguri anche a te
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,io la penso esattamente come te ed ho anche l’esperienza della mia migliore amica che ha convissuto da qualche mese prima delMatrimonio. Quando le ho chiesto: com’e Essere sposati? Lei mi ha risp: non cambia nulla se convivi da prima. Lei si è un pochino pentita perché comunque l’emozkon Da prima nozze da sposi a casa propria deve essere qualcosa di indimenticabile ed io non vorrei che fosse una notte “normale”☺️ La penso esattamente come te!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora sarà ancora più bello per te 💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci credo come tante altre persone.. e non mi lascio influenzare minimamente! Tanti auguri Cristina!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolce che sei! Grazie Chiara.. senz’altro.. andare a dormire arrabbiati è la cosa più deleteria possibile!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te mi sposo a 6 anni di fidanzamento adesso sono 5 e la prima convivenza inizierà dalla prima notte di nozze e non vedo l ora xk credo xk sarà la cosa piu bella ke si possa fare quando c e l amore
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso darti un consiglio dopo 10 anni di convivenza? Imparate a trovare compromessi e non andate mai a dormire arrabbiati, ascoltatevi e amatevi. ..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da due mesi e mezzo...ci siamo sposati dopo 10 anni di fidanzamento senza aver convissuto...in questi dieci anni siamo stati moooolto insieme, quasi tutti i giorni praticamente, e ci è capitato di passare dei giorni sempre insieme a casa dei nostri genitori... vivere nella nostra casa tutti i giorni ovviamente è diverso, ci sono molte più cose da fare e da pensare, però per il momento ci stiamo trovando molto molto bene..siamo organizzati, niente litigi per le cose riguardanti la casa..non mi lamento assolutamente! Sembra che viviamo insieme già da tanto.. sarà che conoscevamo già i nostri rispettivi vizi e abitudini quotidiane...c'è solo un problema...mangiamo sempreeee 😂😂😂
    • Rispondi
  • Scully
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Scully ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona la conosci veramente quando ci vai a vivere insieme.sarà un nuovo modo per iniziare una nuova avventura.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo proprio in te Avana non vedo l'ora di sposarmi infatti
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io l'ho sempre pensata come te... e così è stato.

    Dopo 6 anni di relazione siamo andati a vivere insieme una volta sposati il 3 Giugno. Ti dirò... bisogna prenderci la mano perché finché non ci vivi con una persona non la conosci davvero, ma io sono felicissima della mia scelta e se tornassi indietro rifarei ugualeSmiley heart

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2018 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì abbastanza Smiley smile))))
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà che emozione 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non sono andata a convivere x provare ma come ho già scritto x altri motivi venivo cmq dal estero. Anch'io penso che alla fine ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso si parlava di convivenza prima del matrimonio per scelta, la vostra è stata più un'esigenza pratica e concordo. Io nn sono d'accordo per la convivenza come scelta, poi nn critico chi lo fa, certo, è un mio punto di vista. In tanti dicono che è la stessa cosa di essere sposati, allora perché nn sposarsi? Se proprio è uguale! Poi ripeto, è il mio modo di vedere la cosa, nn giudico chi volutamente decide di convivere senza magari sposarsi mai, o chi, come in questo caso, vuole provare prima a convivere, solo che nn condivido, tutto qui.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2018 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui! Presente! 😬 per me non sono sarà la prima volta che andrò a vivere fuori casa, ma i miei sono proprio all antica! Io non ho mai dormito con il mio fm e ne con nessuno! Non sono mai andata in vacanza, della serie se non sei sposata non puoi! Proprio agli anni 20 😅😅😂😂 quindi per me sarà tutto tutto nuovo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizieremo la convivenza dopo il matrimonio.. Non vedo l'ora 😍😍
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Reggio Calabria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo😍 anche per noi stessa situazione ed é tutto spontaneo e meraviglioso..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da nemmeno un mese, perché io sono incinta. In caso contrario avrei preferito aspettare il matrimonio. Ma non per questo guardo con occhi diversi chi decide di intraprendere un percorso diverso. Dipende dalla situazione che si sta vivendo.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 😊 Non sarei mai riuscita a convivere senza prima sposarmi...ma anche volendo non c'erano ancora i presupposti economici per farlo 😅 Appena preso lavoro entrambi abbiamo subito deciso la data e cominceremo anche noi la nostra convivenza da sposati 😊 In effetti sono curiosa di sapere come sarà! Spero non ci scanneremo a vicenda dopo una settimana! 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Dopo 9 anni (10 nel 2018 quando ci sposeremo) di fidanzamento inizieremo a convivere dal giorno del matrimonio Smiley love Non vediamo l’ora..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo più di 7 anni di fidanzamento.. Senza mai un giorno di convivenza.. E ora la vita matrimoniale è a dir poco meravigliosa.. C'è una magia diversa tra noi.. A parole non si può spiegare!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così nonostante siamo fidanzati da 8 anni e mezzo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te😊
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono completamente e totalmente d'accordo!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono completamente d accordo con te!!!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te preferisco l'old style sotto questo punto di vista. Sono emozionatissima al solo pensiero!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho conosciuto coppie che stavano insieme da 10anni e si sono lasciati dopo un mese di matrimonio (ovviamente non è questo il caso) ed ho conosciuto coppie che hanno convissuto e si sono lasciate e sono andati ognuno per la propria strada. Quello che voglio dire è che niente è certo in questa vita. La convivenza non è un ok proviamoci in tal caso faccio anche il 3x2 ...ho conosciuto persone che si sono sposate solo per interesse, voglia dell'abito bianco, per far vedere che sono capaci di farlo etc. Comunque Sono felice di sentire che appoggi tuo fratello, la vita ti porta a fare scelte e con l'affetto dei propri cari e tutta un'altra cosa. L'amore è amore, in tutte le forme. Niente serie a o b, la penso così. Grazie per la tua risposta.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente!Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno non va a convivere x provare ma semplicemente perché non ci si riesce a stare uno senza laltro.Tipo io abitavo in Germania e mi sono trasferita in Italia e quindi siamo andati a convivere ma l'avevamo già deciso anche se non fosse stato così.Per me è stato mio marito dal primo giorno non solo dopo il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione