Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara

Vivere insieme dopo il matrimonio!

Anna, il 17 Ottobre 2017 alle 19:43

Pubblicato in Vita di coppia 142

Buonasera a tutte ragazze! Volevo sapere se c'era qualcuna, che come me, inizierà la prima convivenza dal giorno del matrimonio! Io sono emozionata.. ci sposeremo dopo 6 anni di fidanzamento.. ad oggi sono 5.. ma so che gran parte delle coppie (ad oggi) preferisce qualche anno prima di convivenza......
Buonasera a tutte ragazze! Volevo sapere se c'era qualcuna, che come me, inizierà la prima convivenza dal giorno del matrimonio! Io sono emozionata.. ci sposeremo dopo 6 anni di fidanzamento.. ad oggi sono 5.. ma so che gran parte delle coppie (ad oggi) preferisce qualche anno prima di convivenza... ovvio che per quanto ci si possa conoscere dopo 5/6 anni, la convivenza è del tutto diversa! Ma io ho sempre sognato uscire di casa "mia" da sposata.. un po' old style diciamo 🤗

142 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rischioso 😂 i primi periodi di convivenza sono quelli di assestamento! Anch'io ero nervosa qualche giorno prima di andarmene da casa! Ma tranquilla già da appena svegli la mattina nel vostro letto ti sembrerà di non aver fatto altro nella tua vita! Ma come mai non aspetti di sposarti visto che manca poco??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono persa un pezzo😅😅 volevo scrivere "anche se è ovvio che per adattarci al 100% l'uno all'altro ed alla nuova casa ci vorrà del tempo..." ecc 😅
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo che molte pensano che molte coppie convivano per testare se si sta bene insieme o meno prima del matrimonio! Pensavo fosse superato come pregiudizio ma figurati! E mi viene da fare un sorriso amaro..no molte coppie convivono perchè non avevano i mezzi per affrontare un matrimonio, perchè si sono trovati fuori la propria regione di origine, stato di origine e bla bla bla.. Ps: naturalmente non mi riferisco all'autrice del post e non è per fare polemica! Almeno questa voltaXD
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il mese scorso dopo quasi 6 anni insieme senza aver mai convissuto ed è stato proprio bello cominciare questa vita completamente diversa da marito e moglie😍 E devo dire che anche se è ovvio che per adattarci al 100% l'uno all'altro ed alla nuova casa non stiamo avendo praticamente nessuna difficoltà dovuta al non aver vissuto prima insieme😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,anche noi andremo a vivere insieme subito dopo il matrimonio 😍 e per ora siamo a 4 anni di fidanzamento quando ci poseremo ne faremo 5 Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Nunu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti seguo, sia x il vecchio stampo e xkè volevo ke mio papà mi accompagnasse all'altare! Vivremo insieme finalmente dopo 10 anni do fidanzamento...ci siamo messi insieme piccolini diciamo! Io ho 27 anni
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io e fm conviviamo felicemente da quasi un anno e tra 8 mesi ci sposiamo. La convivenza è stata una scelta necessaria xche io ero tornata a casa dopo 10 anni di cui 5 fuori casa all’etsero. Ed avendo 32 anni era veramente imbarazzante per tutti, vite proprio diverse. Beh la convivenza ha persino rafforzato l’amore già indistruttibile dopo i 4 anni a distanza. A coloro che nn hanno convissuto prima del matrimonio, dico solo che la cosa più importante è la comunicazione!!! Sempre, parlate con dolcezza, chiaritevi sempre. Supportatevi, i momenti di nervosismo ci saranno a volte, ma basta parlare e ascoltarsi è tutto passa! Vivere insieme alla persona che ami è magico! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche noi andremo a vivere assieme solo dopo il matrimonio (e anche noi dopo sei anni che stiamo assieme) e non vedo l'ora Smiley love ci sposiamo perchè lo vogliamo e lo sentiamo, senza voler provare prima a vivere assieme Smiley laugh son sicura che di litigate ce ne saranno per abitudini diverse, ma tutto si affronta Smiley laugh non vedo l'ora!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati il giorno del nostro nono anniversario e non avevamo mai convissuto prima, non ero sicura di cosa aspettarmi siccome mio marito non ha mai aiutato in casa con i suoi, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa e rifarei altre mille volte questa scelta. Anche io e mio marito siamo "old style"! Smiley xd

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo intenzione di traslocare appena saranno finiti i lavori.. quindi prima di Natale...spero che servano x essere più convinti...ammetto che mi viene ansia...nel frattempo stiamo organizzando tutto..nn vorrei dover annullare tutto 😱😱
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata il giorno del nostro sesto anniversario, senza convivenza! E' stato tutto fantastico. Però, se devo essere sincera, non sono stata sconvolta dalla nuova routine, conoscevamo già le nostre abitudini reciproche, quindi non ci sono state "sorprese" Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda...io sono stata massacrata x questa scelta e ti dirò hanno anche cercato di spaventarmi a morte sulla questione della "difficilissima" convivenza.in realtà le cose sn molto piu semplici,siamo piu sereni e rispetto a prima che litigavamo tutti i giorni ora non succede più.se ci sn valori comuni è un attimo venirsi incontro sulla tavoletta del water o altre cavolate!perciò viva la convivenza post matrimonio...le prove lasciamole a chi non è convinto.auguroniiiii
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna! Lo penso anche io... insomma, la convivenza sarà diversa, complicata senz'altro! Ma alla fine io ci credo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata da un mese dopo 4 anni di fidanzamento e nessuna convivenza!quando sai che è la metá della mela la convivenza prima non serve
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione