Buonasera a tutte ragazze! Volevo sapere se c'era qualcuna, che come me, inizierà la prima convivenza dal giorno del matrimonio! Io sono emozionata.. ci sposeremo dopo 6 anni di fidanzamento.. ad oggi sono 5.. ma so che gran parte delle coppie (ad oggi) preferisce qualche anno prima di convivenza......
Buonasera a tutte ragazze! Volevo sapere se c'era qualcuna, che come me, inizierà la prima convivenza dal giorno del matrimonio! Io sono emozionata.. ci sposeremo dopo 6 anni di fidanzamento.. ad oggi sono 5.. ma so che gran parte delle coppie (ad oggi) preferisce qualche anno prima di convivenza... ovvio che per quanto ci si possa conoscere dopo 5/6 anni, la convivenza è del tutto diversa! Ma io ho sempre sognato uscire di casa "mia" da sposata.. un po' old style diciamo 🤗
Visualizza messaggio citato
Condivido....noi ci siamo imparati a conoscere ogni giorno un Po di piu già nella convivenza e col matrimonio è lo stesso. Se ami una persona cresci assieme scopri i pregi e difetti ma è bellissimo
Anche noi convivevamo da 4 anni e poi ci siamo sposati ma anche xké avevo già la bambina. E poi cmq devo dire che conosci x bene la persona.pero penso ognuno fa come gli piace di più.
Buongiorno anche io sono del tuo parere io sono fidanzata 6 anni e farò come il vecchio stile uscirò da casa mia da fidanzata e ritornerò da mia madre da sposata e andrò a casa mia con il mio maritino non ho voluto provare la convivenza
Ognuno fa la scelta in cui più crede... Io sono con il mio ragazzo da 9 anni e ci sposeremo il prossimo! La casa sarà pronta prima e non abbiamo ancora deciso se ci entreremo prima o dopo il matrimonio. Detto questo credo sia bello darsi fiducia, scoprirsi ogni giorno e crescere insieme, senza dover superare nessun "test d'ingresso"
Sposa Precisa
Agosto 2018
Messina
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti auguro continui... le mie due convivenze finite male i primi mesi furono magici poi successe davvero di tutto... in bocca al lupo ❤️
Ps attualmente sono 2anni e 2 mesi che stiamo insieme e quando ci sposeremo saranno 4 anni e quasi 2 mesi
Sposa Precisa
Agosto 2018
Messina
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non ti critico assolutamente ma non è una buona idea. Ho alle spalle due convivenze di cui una finita malissimo con due fidanzati con cui prima di convivere avevo un bellissimo rapporto e stavamo insieme da tanti anni. Convivere prima è fondamentale per essere sicuri di essere adatti e giusti alla vita insieme. Io parlo così perché sono contro il divorzio e credo ce ne sarebbero di meno se tutti i matrimoni fossero preceduti anche solo da una piccola convivenza (almeno 6 mesi, meglio un anno).Il matrimonio in certi casi può diventare una trappola di infelicità, non ve lo dimenticate!
Concordo pienamente con quello che dici nel post,anche noi vivremo insieme solo dopo il matrimonio. Credo sia tutta un'altra emozione uscire dalla casa genitoriale con il vestito bianco
Anche noi inizieremo la convivenza dopo sposati. Diciamo che avevamo pensato anche alla convivenza ma poi abbiamo optato per il matrimonio. Siamo vicini di casa e io, per questioni lavorative, sono sempre stata vicino casa sistemandomi definitivamente nel mio territorio, anche se lavoro a 90 km da casa. Forse se fossi partita mi avrebbe seguito, ma non sono partita 😉
Anche noi andremo a vivere insieme dopo il matrimonio.. dopo 5 anni di fidanzamento.. tanti ci criticano.. io invece ho sempre voluto così.. per godersi al meglio la vita insieme! E non vedo l'ora 😍
Idem dopo 9 anni ci siamo sposati e ora stiamo insieme... 😍😍😍 ci dicevano che solo convivendo ci saremmo conosciuti veramente... Non è vero almeno x noi. Vuoi o no in 9 anni ti conosci a pieno. Come era fuori mio marito è ora in casa.. preciso. . Idem io... Infatti stare insieme è una figata pazzesca 😍😍😍 è bello alzarsi col bacio del buongiorno, pranzare insieme, aspettare che torni da lavoro per saltargli addosso e dirgli quanto è mancato, preparare insieme la cena.. dormire insieme. Tutto bello.. 🤗😍😍 non mi sono pentita di non esser andata a convivere. .. tra l'altro non mi è mai passata l'idea nel cervello ahahahah
Super Sposa
Giugno 2018
Palermo
Nancy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eccomi 🙋Sono fidanzata da 8anni e mezzo ...e malgrado le possibilità si siano presentate, ho continuato a preferire il Matrimonio senza "periodo di prova" 😂
Grazie Riccia.. auguroni anche a voi! Ps sarà che vedo sempre il bicchiere pieno ma.. a me la cosa non spaventa..la gente può dire qualsiasi cosa per scoraggiarmi.. sono sicura però della persona che ho scelto! Poi che stiamo sotto ad un cielo.. beh a questo nessuno può sottrarci ma.. Io ci credo ancora alla riuscita di tutto.. chiunque può lasciarsi da convivente, sposato, con figli e non.. dunque..
Noi ci siamo sposati a settembre e ad ottobre facevamo 8 anni di fidanzamento...stiamo vivendo insieme dal matrimonio non da prima e devo dire k è bellissimo stare insieme ank se ognuno ha le proprie abitudini,l importante è trovare un punto d incontro...auguroni a voi k vi state per sposare...godetevI ogni momento xk quel Iorio volerà...
Ciao Anna, anche per me sarà così;soprattutto perché le nostre famiglie sono un po' vecchio stampo! credo sarà bello scoprirsi ogni giorno! Anche se, quando andiamo in vacanza, ci rendiamo già conto che siamo il giorno e la notte: lui ordinatissimo, mentre io lascio di tutto in giro; dormiglione lui, mattiniera io....insomma, sarà difficile abituarsi ma, quando ci si ama, si vivono bene anche tante differenze!
Io e fm siamo insieme da 10anni... E inizieremo a convivere dopo il matrimonio!!!! La nostra casa sarà pronta a fine gennaio...e ci sposeremo a giugno. Inizialmente volevo andarci subito... Ma poi x far felice la mia mamma ho deciso di aspettare..e dopo un po' do mesi da questa scelta ti dico che ne sono felice anch'io!
Che bello anche la mia storia è un po’ come la tua..Viviamo insieme da 7 mesi e fra un mese e mezzo ci sposeremo...Comw te anche a me è venuta prima la proposta e poi la convivenza...È bellissimo e sn contenta della scelta presa....
Anche noi andremo a vivere insieme dopo il matrimonio 😍 il 25 giugno 2018 faremo 8 anni di fidanzamento e il 7 luglio 2018 coroneremo il nostro sogno ❤ ❤
Io 😍 e per quando ci sposeremo saranno giusto 3 anni di fidanzamento (1/6/15-7/6/18)
Sposa Precisa
Aprile 2018
Milano
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, sicuramente è un bel passo andare a convivere ed è bello inaugurarlo col matrimonio. Io l'ho vissuta diversamente perché già ero fuori casa e vivevo da sola, lui veniva a dormire da me nel weekend e a Natale mi ha fatto la proposta: da allora abbiamo iniziato la convivenza a tempo pieno e ci sposeremo ad aprile del prossimo anno
Ciao Anna , eccomi anche io ho fatto così e non me ne sono pentita anzi stiano bene assieme non è cambiato praticamente nulla se non per il fatto che ora dormiamo assieme
Addirittura! In questo caso è giusto che gli stai vicino! È una gran prova d'amore la tua! Perché potrebbe anche andare a vivere da solo per un periodo senza che tu debba assolutamente seguirlo!
Xké lui nn si trova più bene con i genitori...e vuole "scappare".. pensa che x il giorno del matrimonio io vorrei tornare a casa x uscire con i miei da casa loro mentre lui nn vuole assolutamente andare a casa sua..minaccia di nn invitarli al matrimonio 🙈🙈😱
Ciao 😃😃😃 noi abbiamo iniziato a convivere ad un anno circa dal nostro matrimonio, tra 6 mesi ci sposiamo e da 6 mesi conviviamo...è stato tutto naturale, abbiamo trovato casa, comprata ed ora è sotto i lavori e noi siamo stati gentilmente ospitati dai miei che hanno una casa grande e ci hanno dato una parte a noi finché casa nostra non sarà pronta ❤ però la proposta di matrimonio arrivò prima della convivenza, non vi dico quanti ci hanno giudicati perché abbiamo deciso di sposarci prima di convivere dicendo "la vera prova è la convivenza!!" Oppure "ho visto tante coppie dopo la convivenza lasciarsi!!!" Ebbene, noi ora che conviviamo desideriamo sposarci ancora di più di quanto non lo desiderassimo prima e la nostra armonia famigliare è meravigliosa, non vediamo l'ora di avere un piccolo marmocchietto tra noi per dargli tutto l'amore di cui viviamo! Quando hai la certezza che hai accanto l'amore della tua vita, non servono "periodi di prova" lo sai e basta e tutto il resto viene naturalmente. la tua scelta è solo da onorare 😉