Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Little Snake!
Sposa Master Luglio 2015 Palermo

Vivere sopra ai suoceri

Little Snake!, il 4 Dicembre 2013 alle 09:27 Pubblicato in Vita di coppia 2 54

Ragazze buongiorno gia dal titolo potete capire di chr che parlo.... c'è qualcuno di voi che vive in questa situazion? Avete dei consigli da dare.... siete favorevoli o no?!

Esponete le vostre opinioni..

54 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 23 Maggio 2022 alle 16:50
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende dai suoceri, dal rapporto che avete. Il consiglio è di mettere da subito dei paletti per mettere in chiaro che vicini ok, ma ognuno è libero a casa sua. Se sono invadenti ti direi di pensarci bene
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda ti sbagli, xk stiamo bene.. Non ci lamentiamo.. Per fortuna i miei suoceri, non sono invadenti e soprattutto non rompono.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Dicembre 2019 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non vivendo ma sopravvivendo ....
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già... Dipende da chi trovi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende molto come sono i suoceri. Io da mio suocero non andrei mai perché è il classico padre-padrone quindi sarebbe guerra aperta

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono passati quasi 7 anni.. È stiamo ancora insieme.. Due figli.. E i miei suoceri stanno sempre sotto!!! Ahahhahahah stiamo sopravvivendo!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono passati quasi 7 anni.. È stiamo ancora insieme.. Due figli.. E i miei suoceri stanno sempre sotto!!! Ahahhahahah stiamo sopravvivendo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai e poi mai

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Dicembre 2019 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fare!!!!! Io non ne posso piu sono invadenti, cattivi non si fanno mai i fatti loro ,non mi fanno sentire a casa mia e in più mia suocera parla male di me per tutto il paese,voleva che il figlio mi lasciasse e ora si inventa cattiverie, come se quelle che ha fatto lei non fossero abbastanza!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dai suoceri, se sono invadenti, la vicinanza può diventare molto fastidiosa

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente contraria: SCAPPAAAA! 😨🙄
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Né suoceri né genitori! Io sono andata a vivere lontano dai genitori per il lavoro di mio marito, e col senno di poi è stata una buona scelta perché me li sarei trovata sempre tra i piedi. Stesso discorso penso valga per i suoceri, sono in un quartiere vicino, ma starci sopra/sotto proprio no.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi viviamo sotto i miei suoceri!

    devo dire che a parte per il matrimonio tutto bene!

    c'è da dire che loro non sono persone invadenti anzi... e che comunque il mio fm mette dei limiti! quindi ci troviamo bene!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in realtà sotto ai suoceri..per ora sto bene, persone discrete..sono contenta ognuno è casa sua nonostante andiamo d’accordo e molto spesso ci troviamo per pranzi e cene
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente contraria a vivere attaccata ai genitori, che siano quelli di mio marito, ma anche i miei.
    Se mio marito mi avesse detto "viviamo vicino ai miei per un periodo" lo avrei mandato a quel paese pedalando e sono certa che lui avrebbe fatto lo stesso se avessi proposto una cosa simile con mia mamma (anche se mia mamma è molto più tranquilla rispetto ai miei suoceri, soprattutto mia suocera che sa essere invadente e pesante, e rischierei di sentirla anche quando non la vedo se ha la giornata storta).
    Vorrebbe dire non avere libertà, averli sempre in mezzo, essere COSTRETTA a vederli ogni giorno anche quando non voglio né vedere né sentire nessuno, ritrovarmi mia suocera in casa senza preavviso, e guai a non passare a salutare se no si offendono. L'ho provato per un anno in cui ho tentato di vivere lì solo per cercare di lavorare, e già ero molto contraria, ma strinsi i denti sperando che quel periodo di sacrificio sarebbe stato utile per il futuro, ma quell'esperienza mi ha fatto capire che mai più sarà che mi ritrovi in quella situazione, che dai miei suoceri ci devono essere diversi km di distanza per mantenere rapporti più distesi. Idem mio marito non sopportarebbe mia mamma vicina per ragioni diverse, ma comunque assolutamente comprensibili e sacrosante, la differenza è che mia mamma almeno non è invadente, infatti anche se siamo nella stessa città non abbiamo quella di doverci vedere ogni due per tre come sarebbe con mia suocera.Poi se esistono le eccezioni ben vengano, ma io in linea di massima sono assolutamente contraria a vivere vicino ai suoceri in generale.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, non vorrei essere nei tuoi panni....
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Vibo Valentia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hey ciao! Beata te che hai trovato dei suoceri così.. Io ho trovato delle vipere
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariachiara, abito sopra i miei suocero dal 2015, e siamo affiatati come prima coj mio marito, gli eterni fidanzati. Mai avuto una discussione con i miei suoceri, sono rimasti per come li ho conosciuti.
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Vibo Valentia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si io vivo sopra i miei suoceri... Ti assicuro che non ti troverai benissimo... Ricorda che non sono i tuoi genitori e qualsiasi discussione avrai con tuo marito ci sarà sempre tua suocera che si intrometterà e darà ragione a suo figlio anche se la ragione è tua..
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a 100 m di distanza ma i miei suoceri nn sono x nulla invadenti...se fossero stati i miei mi sarei dovuta allontanare, e così ho fatto...mia mamma nn lo a cn cattiveria ma deve SEMPRE dire la sua Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si ha un altra possibilità di scelta ti dico di NO. La coppia deve vivere distante dai nuclei famigliari di origine, può essere anche 50 metri ma distante, non sopra/sotto/di fianco. Volente o nolente nascono disguidi, ci sono intromissioni anche se innocenti nella nuova famiglia. Però ripeto, i tempi sono quelli che sono e se si ha la possibilità di risparmiare qualcosina, se può essere un punto di partenza allora vabbè...

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò ad abitare alle spalle dei miei suoceri, inizialmente la casa era divisa solo da una parete e una porta, quando abbiamo deciso di cominciare i lavori, i miei suoceri sono stati i primi a dirci di chiudere la parete, perchè non volevano crearci problemi, e così abbiamo fatto!! Non mi creerei problemi ad abitarci sopra perchè almeno nel mio caso sono 2 persone fantastiche!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh A quanto pare sì! Tutti scrivono il contrario...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto soprattutto credo l intimità. Che svanirebbe xk questo tipo d convivenza t porta a questo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, se possibile meglio evitare a prescindere. Anche se non c'è alcun tipo di problema nei rapporti.
    L'autonomia e l'indipendenza sono fondamentali!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa singola i miei sopra e io sotto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi viviamo in una situazione simile.. Mia suocera non c'è più..è rimasto suo padre e suo fratello nella casa sopra di noi.. Noi abitiamo in quella sotto.. Diciamo che siamo qua per questioni prettamente economiche, nel senso che non paghiamo l'affitto nè tantomeno il mutuo.. Prima di sposarci dovremmo però mettere tutto in regola perchè dove siamo noi adesso è intestato a lui e ai suoi 2 fratelli.. La casa è di 250 mq (enorme per noi) non la usiamo tutta.. La cosa ideale è dividerla in due appartamenti: uno intestato al mio fm uno alla sorella e quello dove abita su mio suocero intestarla al fratello..ma son tutte cose da vedere.. Non sarà facile andar d'accordo.. Cmq a parte questo se avessi la possibilità di scegliere prenderei una casa altrove.. Sia perchè avrei la possibilità di fare quello che voglio comq arredamento (finora da 2 anni non abbiamo potuto cambiare niente.. Neanche il quadro per dirti e la cosa non è il massimo) .. Poi vabbè io avevo un bel rapportocon la suocera ma da quando è venuta a mancare è tutto diverso... Mia cognata invece abita in un altra città.. Altrimenti ci sarebbe stata un pò di vita con il nipotino!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, mai!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Agosto 2014 Vibo Valentia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un caso raro!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io penso che se la cosa si può evitare e meglio.. ma nn solo suoceri o genitori. ..tipo si era presentata l occasione di vivere vicino a mio fratello l appartamento di fronte. ..abbiamo rinunciato x quanto c vada d accordo. ..ma qualsiasi cosa succede una discussione qualsiasi con nostro marito o compagno loro lo vengono a sapere e si sa come sono i familiari subito si allarmano quindu eviterei x il bene di tt...;-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihih...fantastica ihi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il titolo mi fa rabbrividire...!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione