Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Little Snake!
Sposa Master Luglio 2015 Palermo

Vivere sopra ai suoceri

Little Snake!, il 4 Dicembre 2013 alle 09:27

Pubblicato in Vita di coppia 54

Ragazze buongiorno gia dal titolo potete capire di chr che parlo.... c'è qualcuno di voi che vive in questa situazion? Avete dei consigli da dare.... siete favorevoli o no?! Esponete le vostre opinioni..

Ragazze buongiorno gia dal titolo potete capire di chr che parlo.... c'è qualcuno di voi che vive in questa situazion? Avete dei consigli da dare.... siete favorevoli o no?!

Esponete le vostre opinioni..

54 Risposte

  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poche parole.....nn lo fareeeee!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi la casa sopra i miei suoceri oppure i miei genitori come unica possibilità di scelta allora accetterei anche perche' oggi come oggi viste le difficolta' economiche e spesso l'impossibilita' di avere un mutuo mi sentirei piuttosoto fortunata ad avere gia' una casa. In cuor mio pero' ti dico che a me non piace l'idea di vivere sopra i suoceri o genitori perche' credo che ognuno debba avere i propri spazi ma se la tua e' una situazione temporanea allora che ben venga. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao!!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io non andrei mai a vivere con i miei suoceri ne con i genitori. Ho un ottimo rapporto ma voglio la mia indipendenza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono assolutamente d'accordo! Forse perchè i miei suoceri sono due persone splendide e mi hanno accolto come una figlia! Purtroppo ci sono moooolte persone che non la pensano come me, e vedono la famiglia dell'altro come una "minaccia" all'integrità del rapporto. Non credo sia da guardare in quest'ottica. Tu cosa ne pensi?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parto dal presupposto che se si ha una effettiva necessità , va benissimo. che si tratti di questione economica o necessità di suoceri che hanno bisogno di qualcno vicino, insomma se non si può fare diversamente ben venga.

    potendo scegliere ti dico, no, decisamente non lo farei. vado d accordissimo con mia suocera, forse anche più di quanto io vada d accordo con mia madre... però poi avrei paura di rovinare il raporto. potendo decidere non andrei a vivere ne vicino a mia madre ne vicino ai miei suoceri.

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrai aspettare un pò... ihhhiii al momento abbiamo alzato i due piani ed entro Dicembre montiamo il tetto in legno in mansarda...

    Si poi posterò certamente le foto...

    non vedo l'ora Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Allora noi siamo di quelle ke possono dire W I SUOCERI! Poi ce la fai vedere la tua casetta, io vi mostrerò la mia appena sarà arredata.

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo proprio nella stessa situazione Smiley smile

    Io andrò ad abitare sopra i miei suoceri, ma sono strafelice, perchè se non fosse stato per loro saremmo andanti in affitto perchè un mutuo non si può affrontare

    Stiamo costruendo il 2° piano in una villetta e una mansarda che sarà metà nostra e metà di mia suocera... il nostro piano è di 140 metri.

    Sopra in mansarda la lasceremo rustica, per mangiate con amici ha una bella veranda... mentre al 2° piano sarà moderno.

    Ho un'ottimo rapporto con i miei suoceri, mi trattano come loro figlia, contando che io non ho rapporti con mia madre questo per me è stato davvero un dono....Smiley heart

    addirittura mi asuocera continua a ripetere a mio suocero che è molto estroverso e simpaticone, di non impicciarsi nelle nostre scelte perchè non vuole litigare con me anche se capisco che lui scherza, e non ho mai detto o fatto storie a lei... perchè non si permette di intervenire e se interviene, in poche cose difende sempre me...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi!! Presente!!! Io andrò a vivere sopra i miei suoceri e non mi dispiace affatto, ci vado d'accordissimo, con mia suocera vado meglio ke con mia madre! Il mio fm dopo un pò ke stavamo insieme mi ha detto." Ma a te dispiacerebbe vivere al piano di sopra casa di mia madre? Se x te è un problema ci organizzeremo!" Ovvio ke non potevo ke dirgli ke mi stava bene, al giorno d'oggi avere una casa è tantissimo e poi i sacrifici dei suoi genitori non sarebbero serviti a nulla se io avessi rifiutato! Loro vivono in uno stabile dove a piano terra hanno giardino, garage grande (entrano 3 macchine alemo) forno a legna e altro giardino dietro. Sopra vivono loro al primo piano, al secondo vivremo noi e loro ci hanno diviso e rifinito l'appartamento come volevamo noi (oltre 120mq) e sopra ancora c'è un terrazzo con una mansarda ancora rustica dentro. Il fuori è tutto nuovo, la scala interna la stanno rifinendo in questi giorni! Io sono felice, sarà ke sono stata tanto fortunata ad avere dei suoceri così!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una giusta opinione dono d'accordo
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io son contraria perchè son dell'idea che ognuno deve avere i propri spazi, ma il tuo discorso della soluzione temporanea può starci... un po' meno quella che tu resti lì e lui viaggia per l'Italia in attesa di una meta fissa, son sposata con un militare e sento gente che dopo oltre 10 anni ancora non ha una destinazione, io lo segurei nei suoi vari spostamenti.

    Ma ovvio è solo una mia opinione ;-)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora io non ci penserei nemmeno un attimo Smiley winking

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi spiego la nostra situazione un po meglio... il mio fm fa il soldato a trapani, siccome le destinazioni Finali tarderanno ad arrivare anche dopo il matrimonio, e non vogliamo pagare affitto a vuoto preferiamo spenderli sopra da mia suocera, cosi quando ci trasferiranno fuori e scenderemo giù dai nostri,abbiamo un punto di appoggio tutto nostro.... questa casa non sara la nostra per sempre sara un alloggio momentaneo..... anche perche il nostro sogno e di farci una casetta tutta nostra lontani da tutto!
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò, se avessi la casa sopra i suoceri o comunque miei genitori come unica possibilità non ci penserei due volte, perchè al giorno d'oggi questi occasioni stanno diventando rare, però, nel mio caso ho avuto la possibilità di scegliere...Mia mamma mi regala una casa che si trova a metà presica tra il suo paese del mio fm ed il mio, dove vicino non ho nessuno, a parte la casa di mio zio che è vuota perchè lui abita da un'altra parte, quindi meglio di così non mi poteva andare...Mia suocera con cui vado molto d'accordo, qualche volta ha provato a dirci di andare ad abitare dietro di lei, loro hanno alcune case di proprietà a pochi metri da quella dove vivono, ma il mio fm si è rifiutato e anche se all'inizio gli dicevo di non esagerare con questa storia ora gli dò ragione...Meglio lontano e senza nessuno vicino che ci controlla, anche se involontariamente....

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara...io tra nove mesi ed un po mi sposo... il mio ragazzo ha una casa sopra da lui...e non andremo li ad abitare... nonostante abbiamo un po di problemini economici, andremo in affitto.

    io ho avuto una bruttisssima esperienza al riguardo, xke da piccola fino ai 16anni abitavo con la mia famiglia su dai nonni paterni,in casa di nostra proprieta' e per non portartela per le lunghe.. siamo dovuti andare via... anzi scappare ed ora viviamo in affitto e stiamo bene. la nostra famiglia non si riconosceva piu... i miei quasi si dividevano ed invece ora siamo felici...

    quindi ti ripeto io non consiglierei a nessuno di abitare in questa situazione

    io ed il mio fm faremo sacrifici, ma almeno saremo felici(almeno mi auguro!)

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo attualmente questa situazione, che dire... se tornerei indietro non lo farei più perchè ora capisco cosa si prova...

    non mi posso lamentare ma avevo preso questa scelta in un periodo in cui andavo d'amore e daccordo con i miei suoceri e poi scopri tanti altri aspetti di loro vivendoli così da vicino e loro lo stesso con me...

    la cosa che a volte mi infastidisce è che se litigo col mio fm loro magari, sentendo qualcosa, voglione sapere che è successo e io preferirei non farli intromettere... cmq x il resto sto bene a dirla tutta, ma preferirei stare anche solo a 2/3 case di distanza...

    quoto le altre, dipende sempre e comunque dal rapporto che hai con i tuoi suoceri...

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea "vicini si, ma non troppo" sia per quanto riguarda la famiglia di lui, che la mia.....

    una volta che si decide di uscire di casa per costruire qualcosa, è meglio star da soli.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche io la penso come te.preferirei un semplice...lontano dai miei lontano da i suoi,ma bisogna valutare la situzaione...hai altre opzioni!??!?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi visto le difficoltà economiche e l'impossibilità spesso di un mutuo non so se direi no... sinceramente! Ma sono fondamentalmente contraria.. Ma valuterei

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo! Io posso parlarti della mia precedente esperienza con il mio ex. Convivevamo sopra suoceri e cognata e per me non è andata assolutamente bene. A paragone, ora che con fm siamo per i fatti nostri, ti dico spassionatamente che se ne hai la possibilità, state per conto vostro.

    non voglio allarmarti, anche perchè tutto dipende dal rapporto con la famiglia del tuo fidanzato; i miei rapporti erano molto distaccati e formali e dnque la convivenza è stata molto dura per me!!!

    tuttavia devo dirti anche che se però dovesse capitare in un futuro con fm di dover avere vicino i suoi, o i miei, sarei tranquillissima, proprio perchè con loro ho un ottimo rapporto.

    In conclusione: sono sfavorevole ma solo per esperienza personale!

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene anche vivere vicino a loro ma rispettando gli spazi e le persone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione