Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli

Voglio disdire la villa help

Love, il 26 Settembre 2017 alle 21:29

Pubblicato in Ricevimento di nozze 90

Ciao ragazze Volevo un consiglio da voi...ieri ho prenotato villa regina mi sposo tra due anni ho dato un acconto di 1000€ per bloccare la data...ero convinta perché mi piaceva tanto ma ora tornando a casa mi stanno venendo mille dubbi ...a parte che la sala interna quando andammo prima volta nn la...
Ciao ragazze Volevo un consiglio da voi...ieri ho prenotato villa regina mi sposo tra due anni ho dato un acconto di 1000€ per bloccare la data...ero convinta perché mi piaceva tanto ma ora tornando a casa mi stanno venendo mille dubbi ...a parte che la sala interna quando andammo prima volta nn la vedemmo perché c’era una cerimonia e io mi innamorai degli esterni e della sala torta e buffet...ma quando siamo andati una seconda volta per prenotare abbiamo prima prenotato e dato i soldi e poi ci ha fatto vedere la sala ...dall euforia non ci ho pensato che nn mi piaceva ma poi tornando a casa e sentendo anche i miei genitori che nn piace è il fatto principale è la lontananza dista 1,30 da casa mia è già si stanno lamentando ...nn so che fare ...e peccato perdere i soldi però non sono più felice di questa scelta 😞😞😞

90 Risposte

  • L
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non se ne può più sopratutto i miei genitori sono preoccupati perché dicono che le perosne nn vengono e mi stanno facendo fare mille paranoie...carmen tu da dove vieni ?
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora anche a me si lamentano della distanza.. ma nn mi interessa. Un parente addirittura mi è venuto a dire di noleggiare un pullman. Ma io nn mi posso permettere 600 e un pullman. Quindi ho detto se ve lo vedete voi che lo riempite e ve lo pagate fate . A me nn mi mettete. Anche xke o lo fai x tutti o x nessuno è sn 150 persone x tutti ci vorrebbero tre pullman. Quindi nn mi conviene anche xje se lo pagano gli sposi e a tutti più comodo prendersi il pullman. A sto punto mi sono del idea. Chi vuole veni viene ki no nn viene. Io sn andata e nn mi sono posta il problema lontananza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifletti bene devi scegliere cioè che pebsi possa piacerti di più... Caso mai x gli invitati potresti noleggiare un pullman...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi la conosco, si è sposata una ragazza che conosco, però si effettivamente è un po' cara, però se ti piace questo stile, non so ora se vuoi il mare, però posso consigliarti anche Palazzo Cifelli, architettonicamente è simile però senza mare xD

    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace io cambierei..due anni con questa angoscia non ci saprei stare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao AlessiaUn altra villa che mi piaceva era villa scalera solo è un po’ cara ...la conosci ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se non ti piace internamente, far passare due anni con questo pensiero diventa deprimente.. anche perchè non vivi bene il tuo giorno.. hai già visto qualche altra location che magari ti può colpire?

    Per la lontananza vabbeh la gente si lamenterà sempre , a me si lamentano dei 45 min pensa.. però devo dire che io sono sempre stata innamorata della mia villa da bambina e da grande c'è stato di nuovo il colpo di fulmine, quindi che dicono che è lontana me ne frego ma l'importante deve piacere a te in primis, se manca quello manca tutto, quindi prova a parlare con i titolari, tanto non è imminente come data, e quindi non faranno storie che hanno una data persa

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a vedere se trovi un'altra location, e solo dopo parli con la location in questione.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È palese quindi che non ti piace più.. certo, quello che dispiace di più è perdere l'acconto! Penso che ti farebbe stare più serena cambiare location!!
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente avevo scelto una villa distante ma mia mamma mi ha ftt ragionare su questo e ho ristretto la cerchia alle location non molto lontane, invece la mia amica se n è fregata e ha prenotato a 1h di distanza! Comunque prima di perdere i 1000€ visto che mancano 2 anni prova a parlare con la villa magari una parte almeno dell acconto te la restituisce
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonia, ho letto dei tuoi dubbi e immagino tu sia molto confusa. Io ho deciso di sposarmi li e come te anche per me dista un'oretta e poco più da dove abito. Sai come ho risolto? Ho deciso di fittare un bus per le psrsone "adulte" cosi che non abbiano da lamentarsi. Per quanto riguarda la sala interna, forse è vero che non si può mettere paragone con l esterno ma ha pur sempre il suo fascino e l'organizzazione è impeccabile (ho scelto di sposarmi li perché ci sono stata prima da invitata). Quindi stai serena e segui le tue impressioni iniziali 😙
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per le rassicurazioni...il fatto è che già so che molte persone nn verranno per la lontananza e io comunque alla villa devo garantire un minimo di 125 persone ...se ne vengono 100 io le 25 persone le devo pagare lo stesso ...capito come funziona qua!!! Allora ho pensato perdo solo i 1000€ di acconto e cerco di trovare una villa più fattibile è vicina che mi piaccia lo stesso oppure devo rischiare e stare in ansia per sapere se raggiungerò la cifra e se nn vengono le perosne comunque le devo pagare quindi vuoi o non vuoi i soldi li perdo lo stesso
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Settembre 2018 Latina
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è successa la stessa cosa! Che ho prenotato e poi a mia mamma non piace xk dice che la sala è piccola , che non è un posto che t lascia senza fiato ecc , mille dubbi, un sacco di altre ricerche per cercare un alternativa, ma alla fine ho smesso di ascoltare tutti! Ho chiamato la proprietaria, L ho tenuta 40 min al telefono e le ho elencato tutte le mie preoccupazioni e lei è stata così carina da tranquillizzarmi e dare delle delucidazioni a tutte le mie insicurezze!!Anche Perché altrimenti mi stavo facendo un sacco di problemi per nulla !!uscira sicuramente una bella festa !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutti per le numerose risposte ...la sala interna sinceramente non piace ne a me ne al mio ragazzo è uno stile antico e nn c’entra nulla con gli esterni meravigliosi...abbiamo sbagliato perché prima di dare la caparra e bloccare la data dovevamo andare a vedere la sala che non vedemmo nemmeno la prima volta perché c’era una cerimonia ...tornando a casa e riflettendo meglio anche ai miei genitori e i miei suoceri la pensano come me riguardo a questa sala (ha le sedie basse di velluto e il pavimento antico ) io lo volevo fare in questa villa e non mi è importato della distanza perché ho pensato gli invitati qui avranno da ridire solo per la distanza la una volta arrivati ne vale la pena...però a questo punto avranno da dire pure della sala nn so che fare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contratto c’è scritto L’inadempimento dei committenti dal presente contratto è così regolato Smiley atonishede esso verrà reso noto alla società in data anteriore ai due anni antecedenti alla data della cerimonia la somma versata a titolo di caparra verrà trattenuta.Se invece esso sarà palesato successivamente oltre a essere trattenuta la caparra i committenti saranno tenuti a versare a titolo di penale 200€ per ciascun mese trascorso dalla data della stipula del contratto !!!!😓
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tutti questi dubbi..ti consiglio di rinunciare..credo che la validità dell'acconTo é tale che se tu decidi di disdire ci rimetti tu stessa..ma sul contratti ci sarà la clausola rinuncia secondo me ..leggi bene!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza perdere il controllo e farsi prendere dall'ansia:1) Capisci se piace oppure no a voi sposi2) Leggi bene il contratto c è sempre una scappatoia oltre tutto il codice civile prevede un periodo di ripensamento pari a 15 giorni per qualsiasi contratto anche se non espresso. Ora ti dico la mia personale opinione: 1 ora e mezza di macchina è troppo... ma non tanto per gli ospiti,ma per voi sposi. Volete veramente passare tutto quel tempo in macchina in un giorno cosi bello che già dura poco? inoltre mettiti il cuore in pace che l'unica cosa certa di un matrimonio è che non si può accontentare tutti quindi pensate solo a quello che piace a voi...! Infine mancano due anni....c è tempo non correte guardatevi bene in giro...iniziare 2 anni prima ad organizzare è inutile perchè i vostri gusti possono cambiare.
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao intanto dovresti iniziare a pensare ai motivi per i quali hai scelto questa location...è brutto da dire ma fregandotene del fatto che ad altri non possa piacere per la lontananza...se poi ci hai ripensato e quindi a voi non piace ti consiglio di recarti alla location e disdire inventando una buona scusa per recuperare qualche soldino...anche perché non credo te li restituiscono....cmq se hai dubbi meglio non sposarti li cioè devi essere tu felice quel gioro..inoltre per gli invitati ti dico che se ci tengono verranno nonostante la distanza...se il problema è questo comunque puoi affittare un pullman per gli invitati e li fai viaggiare tutti insieme così non avranno scuse x non venire...Lo penso che se l'hai scelta un buon motivo ci sarà non farti brutti pensieri sarà il vostro giorno!!!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu abbia il diritto di ripensamento, per i genitori invece.gli do' ragione, un conto è mezz'ora/40 min dalla.chiesa... di più è decisamente poco bello, sopratutto se è di sera, se è di notte organizza un pullman, oppure basta spostare la chiesa/comune.
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Regina secondo me è il top! Penso che difficilmente ti ridanno i soldi indietro. Se sei decisa chiami e dici (facendo le corna e toccando ferro) che vi siete lasciati e dopo prenoti altrove! Oppure se è solo per la lontananza ti consiglio di organizzare un pullman.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu devi chiederti ai loro matrimoni cosa faresti... io mi sn accollata di tutto dalla distanza al cibo scadente o addirittura alternativi dove ti portavi il cibo ... e non mi sn mai lamentata.... la gente non sarà mai contenta e tu rischi di impazzire dietro a loro..... se ti vogliono bn x un giorno possono sacrificare delle ore in tuo favore
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 ...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn t piace nn dovresti sposarti li prova a parlare con la sala e magari gli trovi una scusa tipo k nn t sposi più e vedi k dice tanto cmq c vuole tanto... però sposarti dv nn t piace nn è bello...poi 1.5 di macchina è troppo per gli invitati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so però non è facile ho tutti contro dicono che è lontana e molte persone nn verranno ecc Non so cosa fare !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala interna è uno stile ben diverso dall’esterno...non mi fa impazzire ecco!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Agrigento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Agrigento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa che non ti piace ci sarà sempre nella location ,se poi consideri le lamentele avranno sempre da ridire... lo hanno fatto pure con me x la distanza per fortuna non ho dato retta a nessuno ed è andata benissimo... se l hai scelta qualcosa che ti ha colpito ci sarà. Vai x la tua strada
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonia Smiley smile bisogna dividere le due cose, se non ti piace è già un bel problema e quindi dovresti valutare se è il caso di perdere l'acconto, e poi il fatto che secondo i tuoi genitori è lontano da casa ...ho lo stesso problema, e ogni volta che se ne parla cerco di convincerli che è un posto stupendo e che così in zona non ce n'è.. ma ritorniamo alla sala interna, l'hai vista allestita a festa??
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dire che avete annullato il matrimonio Smiley laugh difficilmente riavrai la caparra indietro... Per questo inventa una scusa Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato sono stata troppo affrettata ....Io penso proprio che i soldi indietro non me li danno Domani provo a chiamare e vedo cosa mi dicono 😞
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi cosa prevede il contratto e torna subito in villa. Prima cosa, non si danno acconti senza avere potuto visionare i locali e parlato dei dettagli. Assaggiato i piatti e capito cosa comprende il prezzo e cosa è escluso. Siete stati molto avventati ma prova a vedere se è recuperabile.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai corso troppo e non so se ci sarà la possibilità di avere indietro la caparra, però prova a sentirli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione