Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Voi fino che mese o settimana uscivate?

Jiuls, il 1 Marzo 2022 alle 15:49 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno future mamme, sono alla mia seconda gravidanza.
Prossimo mese dovrò andare al lago a trovare dei vecchi amici e mi porterá via mezza giornata.
Qui mi stanno mettendo in paranoia dicendo che saró alla 34sima settimana (7mesi e mezzo), meglio evitare di uscire per così tante ore...soprattutto fuori città 😅😅😅😂C'è da dire che non sono mica da sola..C'è mio marito...Voi fino che settimana siete uscite?

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Marzo 2022 alle 05:10
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se te la senti perché no? Io a fine settimo mese sono andata 4 giorni in montagna con mia mamma e ho pure guidato in autostrada tranquillamente… sono uscita poi fino al giorno prima praticamente, mia figlia è nata di mercoledì e il sabato sera prima siamo usciti con dei nostri amici venuti da fuori città a trovarci 😂 non stancarti troppo ma se ce la fai credo che possa fare solo bene!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh....fino a quanto una se la sente, nella prima gravidanza sono uscita fino al giorno prima senza problemi, con la seconda sto facendo più fatica perché la piccola mi preme tantissimo sulla vescica e devo avere il bagno disponibile ogni 2 minuti e il mio bimbo che mi fa correre abbastanza quindi sono molto più stanca rispetto alla prima gravidanza...ma se potessi, sarei sempre fuori!!! Se te la senti fai bene ad andare!
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai bene non vedo perché non approfittare di queste uscite,io fino al giorno prima guidavo tranquillamente e facevo la spesa da sola e me ne andavo a fare lunghe passeggiate e uscite,vai tranquilla
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima gravidanza ho guidato fino alle 37esima settimana, e uscivo sempre... Adesso sono allq Seconda gravidanza e faccio come la prima, esco anche un giorno intero... Mai creato nessun problema.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono uscita tranquillamente fino a poco prima del parto. Con il primo anche oltre la scadenza andavo in giro.

    Mi ricordo che sotto scadenza se andavo a trovare i miei suoceri (a 40 km) e stavamo fuori mezza giornata mi portavo la cartella della gravidanza in borsa "perchè non si sa mai" Smiley laugh

    L'unica cosa è che eviterei i viaggi veri e propri nell'ultimo mese ma per una mezza giornata al lago al settimo mese andrei tranquilla.

    Tanto se dovessere cominciare le contrazioni ti metti in macchina e con calma te ne torni a casa. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fino alla sera che mi hanno ricoverata per rottura del sacco,poi ho partorito 3 giorni dopo perché le contrazioni non partivano ed ero a 39+3 ho fatto la mia vita con tutta tranquillità uscivo senza problemi 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che pizza questi commenti! Per mezza giornata poi!? Fai quello che vuoi, naturalmente ascoltando il tuo corpo
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a 4 giorni prima del parto ero a festeggiare capodanno (nato il 4 gennaio e anche io seconda gravidanza) importante è non strafare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulis, guarda.. io sono a 38+5 e sto ancora andando ad acquagym per gestanti 😅😅 per le uscite non ci penso molto, dipende da come mi sento.. ecco, magari evito di guidare lunghi tragitti in modo da poter cmq muovermi un po' sul sedile.. domenica sono andata con gli amici a Marostica, una 70ina di km da casa, ovvio, adesso che sono alla fine faccio fatica a stare molto in piedi e a camminare, ma di certo non mi blocco perché sono lontana da casa.. fortunatamente in Italia abbiamo un sacco di ospedali!! e comunque se mi si rompono le acque, a meno che non siano colorate non c'è tutta questa urgenza di correre in ospedale!! si fa sì fa..
    Se il tuo dubbio è la borsa, portatela via..
    il mio ultimo viaggio o strada lunga l'ho fatto a 35w.. l'unica cosa che mi sono imposta è: devo fare quello che mi sento, senza sforzare il fisico!!per cui se te la senti, vai serena e goditi quel pomeriggio al lago!!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm durante la gravidanza in realtà non sono mai andata da nessuna parte, ma solo perché non ne ho avuto occasione. Dall'ottavo mese in poi ho pensato non fosse il caso di allontanarmi troppo dagli ospedali, ma poi in realtà facevo talmente fatica a camminare e stare in giro che al massimo andavo al parchetto sotto casa 😅
    Se tu ti senti bene e c'è la fai vai dove vuoi, ma magari informati prima su dove sia l'ospedale più vicino, non si sa mai! 😉
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 giorni prima di partorire ero bella rilassata al mare quindi direi fino all’ultimo 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi te le dice queste scemenze? Ma perché la gente deve mettere ansie inutili! Io il lunedì ero al mare a 30 km di distanza a 40+4 ho partorito giovedì a 41 settimane....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a 6 mesi ho fatto 14ore di macchina più traffico più con una bimba di 2 anni... e al rientro ero di 7... sono partita tranquillamente col consenso della ginecologa di fermarmi massimo ogni 4 ore..è andato tutto bene🤞
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ti dico che della mia prima gravidanza sono andata una settimana al mare in Calabria (io sono di Roma) ero di 37 settimane. Per qualsiasi cosa avevo valigia e tutte le cose dietro in caso partisse il travaglio in quella settimana avrei partorito un figlio calabrese ☺️🤣
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua paura è di entrare in travaglio all'improvviso o di stancarti troppo? Per la prima se non hai avuto altri problemi non penso che qualche ora fuori casa possa essere un problema, basta magari fare caso che ci sia un ospedale vicino in caso di emergenze e di avere una macchina a disposizione... Per il secondo cerca di fare attività in cui sai di poterti riposare se necessario. Io l'ultimo mese di gravidanza mi stancavo molto facilmente, ma sono riuscita a passare una giornata al mare (d'inverno), mangiata di pesce e tranquilla passeggiata sulla spiaggia... Poi purtroppo siamo entrati in zona rossa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non mi sto facendo tanti problemi, sono a 34 settimane e questo weekend sono stata a una mostra, mentre domenica sarò a una cresima! Tra tre settimane abbiamo in programma anche noi una gita con pranzo al lago (a circa 1 ora di macchina), le uniche mie accortezze sono 1- che ci sia sempre un bagno disponibile 2- che ci sia posto per sedermi e riposarmi 😊 l'importante poi è sempre come ti senti tu!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 35 settimane e sto andando al lavoro (solo mezza giornata ed accompagnata, così da non guidare). Per il resto, cerco di non stancarmi e dipende dalle giornate!

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io con mio marito dietro sono uscita fino alla settimana prima.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione