Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Vorrei segnalare un fornitore maleducato dopo richiesta preventivo!

Ilaria, il 1 Febbraio 2022 alle 13:15 Pubblicato in Assistenza 0 39

Ciao sposine..oggi mi è capitata una cosa assurda! Ho chiesto un preventivo ad una make up artist di Firenze tramite questo sito e lei mi ha risposto che non dava preventivi qui ma solo dopo un'intervista telefonica. Ok, ci mettiamo d'accordo e fissiamo un appuntamento telefonico ieri mattina. Mi tiene al telefono la bellezza di 1 ORA (nonostate avessi anche da lavorare!) e mi rimbambisce di chiacchiere, dopo avermi fatto rispondere ad un questionario di almeno mezz'ora! Mi propone una simulazione del trucco su pc (tramite foto mie che avrei dovuto inviarle) e una prova li nel suo studio al costo di 57 euro ma l'offerta era valida solo per quella chiamata. Nel senso che avrei dovuto confermarle subito al telefono se accettavo l'offerta oppure no. Per quanto riguarda il preventivo per truccarmi il giorno del mio matrimonio invece, l'avrei scoperto solo DOPO aver fatto la prova con lei.

In sostanza mi obbliga a fare la prova per aver il preventivo! ASSURDO.

A quel punto insisto con lei per darmi almeno la possibilità di rifletterci su un giorno e lei tutta scocciata acconsente.

Stamattina mi scrive per sapere quali fossero le mie intenzioni e io gentilmente le risponde dicendo che rispettavo il tuo metodo di lavoro ma che ci avevo riflettutto su e avevo deciso di declinare la sua proposta.

Lei sapete cosa ha fatto? Ha iniziato ad insultarmi dicendo che io non ho avuto rispetto per il suo lavoro, che mi ha ripetuto al telefono 5 volte che lei non dava preventivi, che l'ho fatta perdere tempo....

MA SCHERZIAMO??? E' questa tizia ha 100 e passa voti TUTTI A 5 STELLE su matrimonio.com MA E' POSSIBILE???

Ora io chiedo agli amministratori spiegazioni! perchè non è possibile che fornitori del genere abbiano SOLO recensioni positive quando in realtà si comportano in questo modo così poco professionale!!!

Per di piu, io le ho risposto che non capivo i toni con cui stesse rivolgendo a me e che se chiedere informazioni vuol dire non avere rispetto per il lavoro degli altri, credo che certe persone debbano tornare a scuola!

Poi ovviamente l'ho bloccata su whattsup perchè non avevo intenzione di continuare la discussione.

E questa cosa fa?? Mi scrive in privato di nuovo su matrimonio.com. ANCORA???

Io davvero sono A-L-L-I-B-I-T-A.


39 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Settembre 2023 alle 15:23
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2023 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho contattato due o tre mua, tutte estremamente gentili, ho poi deciso di proseguire con Daniela perchè a pelle mi è piaciuta ed i suoi lavori su IG erano molto belli ed in linea con il mio desiderata, ma tutte e tre mi avevano già dato un range di prezzo per il tipo di lavoro che richiedevo. Chi mi spinge a scegliere qui ed ora gioca sull'emotività e sinceramente non mi va bene!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlavo in generale eh, a dei miei conoscenti nello specifico è capitato per una recensione su google... per evitare problemi avevano finito per rimuovere la recensione.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il chiarimento Alessia però mi pare di capire che l'opinione di molte qui è quello di poter lasciare una recensione anche se non è stato possibile usufruire del servizio, come nel mio caso, perchè credo che si debba valutare un fornitore "in toto", anche per l'approccio che ha con i clienti fin dall'inizio, non solo per il servizio svolto. I fornitori SERI si riconoscono fin da subito. Altimenti questo tipo di cose non accadrebbero..ancor di più se quelle 100 e passa recensioni a 5 stelle fossero attendibili...

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, ho visto che mi hai scritto in privato, ti ho appena risposto anche lì!

    Prima di tutto mi spiace per l'accaduto e ti ringrazio per le info dettagliate in privato, di modo che ora possa passarle al dipartimento di competenza. Smiley winking

    Ci tenevo però a chiarire che su Matrimonio.com si possono lasciare sia recensioni positive che negative: raccogliamo le opinioni di tutti gli sposi e le pubblichiamo sui profili delle imprese tali e quali, nel momento in cui queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

    Chi si occupa di "accettare" o meno le recensioni è un dipartimento competente, non le aziende iscritte al portale.

    Per qualsiasi cosa, sono qui! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assurdo davvero. Solitamente fanno i pacchetti spose e quindi ti dicono le varie opzioni senza che per forza devi provare prima. Ma a parte questo si è comportata da vera maleducata. Se ha un sito prova a fare una recensione negativa su quello o comunque segnala il suo comportamento

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero!! Infatti il sito credo che chieda l’ approvazione alla pubblicazione delle recensioni negative proprio per evitare di avere queste “rogne” ma mi chiedo dov è finita la libertà di espressione? allucinante..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi considerare che chi ripulisce per bene il proprio "nome" disincentiva le recensioni negative in ogni luogo, non solo qui, con la minaccia di querela per diffamazione a mezzo internet. che fa lo sposo medio? Rimuove topic e rimuove la recensione in questione.... durante la pandemia ne sono successe di ogni, ma purtroppo a volte ci conviene parlare del peccato e non del peccatore per non avere rogne ulteriori, tristezza.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci mancherebbe. Io per prima nella selezione dei fornitori che sto facendo mi sto fidando delle recensioni che vedo qui, come se fossero quelle di Tripadvisor, ma invece tanto vale… -.- speriamo in bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente...per questo fidarsi è bene delle recensioni...non fidarsi è meglio!!! Smiley winking Purtroppo mi sposo in una regione diversa dalla mia e quindi non posso contare nemmeno su consigli di amiche o di "passa parola"...Quindi il sito poteva essermi d'aiuto in questo senso a trovare fornitori affidabili ma soprattutto SERI...e pensavo di potermi fidare delle recensioni che trovavo qui sopra ma dopo 3 fregature direi che non mi fido piu!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco...quindi anche se lo tenessi tra i fornitori selezionati per recensirla dopo il matrimonio, non potrei comunque lasciare una recensione perchè i fornitori danno il consenso se pubblicarla o meno! NO MA VIVA LA TRASPARENZA ahahahahahah ridiamo per non piangere....

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo 😰 a parte il suo comportamento dopo che è davvero incommentabile, ma, come hai ben detto tu, perché avresti dovuto spendere 50 € per una simulazione (che già lì non so ben che senso avesse avuto) senza sapere quanto avresti speso per il trucco del matrimonio e perció se avresti potuto in ogni caso sceglierla o meno?-.- senza parole… Ma davvero scelgono i fornitori se pubblicare o meno una recensione? Non è corretto, per forza che hai trovato solo recensioni belle -.-
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho più dato credibilità alle recensioni da quando ho scoperto che potevano essere pubblicate solo nel momento in cui il fornitore "acconsentiva" alla pubblicazione! La trovo una cosa priva di senso oltre che un voler tutelare solo loro...
    Mi è un po' scaduto il sito sotto questo punto di vista che a mio avviso andrebbe riconsiderato...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti ho scritto già agli admin per segnalare la cosa... non credo però faranno molto... anche perchè questo fornitore poi è SUPER recensito..capisci??

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda quoto completamente! Per me è la terza volta che ho un'esperienze negativa con fornitori SUPER recensiti qui sul sito che poi si sono rivelati PESSIMI...quindi la penso esattamente come te! Oltre che sfogarmi su questo post e segnalarlo in privato agli admin non è possibile fare molto purtroppo! Smiley sad Però sto perdendo fiducia sinceramente sulle recesioni che trovo...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero...non si rendono proprio conto....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esattamente! Infatti certe persone peccano proprio di umilità...oltre che di mancanza di professionalità...

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra assurdo questo modo di lavorare....io la mia mua l ho contattata qua sopra ed è stata gentilissima, mi ha dato subito il preventivo che poi è uguale per tutte le spose ....non capisco questo tirarsela così tanto di alcuni fornitori, io ho avuto un'esperienza simile con i fiorai
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No va beh ma siamo seri, la gente è proprio fuori di testa completamente. Poi con questa situazione di covid dovrebbero ringraziare che uno vuole sapere i preventivi prima, senza andare la a perdere tempo. Boh non le capisco certe cose.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco una cosa di questo sito e sinceramente non la tollero per niente: PERCHÉ NON SI POSSONO RECENSIRE I FORNITORI CHE NON SONO STATI POI CONFERMATI!!! io personalmente ho avuto delle brutte esperienze con dei fornitori qui sul sito e ho perso delle caparre, ma purtroppo non è possibile fare nessun tipo di recensione per spiegare l'accaduto con tanto di nomi
    e cognomi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra una follia, oltre ad essere un comportamento cafone e assolutamente non professionale.

    Contatta gli admin. Hai fatto bene ad aprire il post, io sono dell'idea che si dovrebbero anche fare nomi e cognomi, così anche le altre spose hanno il monito su tal fornitore.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, dove arriveremo se ti devi comportare così per 50 euro... Ma per carità!


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Elisabetta...credo che sia fatto apposta per fregare soldi...così comunque trovi gente che viene da te e tu guadagni i tuoi bei soldini intanto per 1 prova.Poi chi se lo può permettere e ci casca magari accetterà il suo preventivo inventato sul momento anche se caro perchè ti spacci per aver studiato con la "leader mondiale di MUA" (ahahahah ma chi sarebbe??)...se invece non te lo puoi permettere pazienza..lei intanto ha intascato i soldi della prova e tu invece li hai buttati...ecco svelato il giochino dei furboni...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, ma questa è di fuori... Ma scusa dai almeno un'indicazione del prezzo... Tanto se te chiedi 500 euro (faccio per dire una cifra) e io non posso/non voglio spenderli è inutile incontrarsi, fare prove ecc...
    Io lo trovo casomai un risparmia tempo dire subito in che fascia di prezzo lavora, poi comunque niente giustifica una simile reazione.
    Ora magari non puoi farre recensioni ma dopo il matrimonio sì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo assolutamente... bisognerebbe poter lasciare le relazioni anche se non è un tuo fornitore....

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cose da pazzi!!! per sapere se posso permettermi o no un trucco devo prima pagarti la prova?! ma non esiste.. sai quante mua trovi.. uff

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo su tutto!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo su questo sito non è possibile perchè puoi lasciare le recensioni solo se è stato selezionato come tuo fornitore e solo dopo la data del matrimonio..sicuramente sarà anche una brava truccatrice nel suo campo ma una persona non si può definire "professionale" se si comporta in questo modo...per questo andrebbe valutata anche per il tipo di approccio che ha con i clienti e non solo per il servizio svolto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che spiacevole esperienza... spero che tu abbia aggiunto la tua recensione alle 100 precedenti cosi che altre persone non ci caschino... a volte la gente è davvero maleducata...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le recensioni lasciano il tempo che trovano, perchè quella che dal mio punto di vista, può essere un'esperienza magnifica, per te e per i tuoi standard, potrebbe essere disastrosa.

    Io mi baso solo ed unicamente sulle foto dei lavori, quanto si avvicinano ai miei desideri e alla disponibilità di chi mi trovo dall'altro lato. Una persona che reagisce in questo modo, è da evitare. L'educazione prima di tutto, tu hai declinato ed è nei tuoi diritti in quanto cliente, ci mancherebbe!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma infatti a mio avviso è un modo per rubare soldi perchè ci sta pagare le prove come dici bene anche te ma devi essere poi chiara su quale potrebbe essere il preventivo totale (prove escluse). Perchè se io poi decido di fare questa prova e dopo la prova mi spari 400 euro, faccio prima ad evitare anche di fare la prova no??? Davvero un comportamento poco serio ma la cosa che mi lascia perplessa è proprio questo atteggiamento aggressivo e arrogante senza motivo! Neanche le avessi disdetto il contratto un mese prima del matrimonio...mi sembra davvero una reazione esagerata!! Infatti son ben felice di aver declianto l'offerta! Si vede che non mi ispirava fiducia a pelle al di là delle 100 recensioni a 5 stelle!! E ci ho visto lungo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io capisco che il settore matrimoni, abbia sofferto, ma comportarsi in questo modo per accaparrarsi clienti, non è per niente professionale.

    Poi simulazione tramite pc, cosa vuol dire? Photoshop? Studio Design, so bene come funziona, con photoshop uno può fare la qualunque, ma bisogna vedere di persona.

    Io ho contattato una ragazza molto brava, che giustamente chiede di pagare le prove, ma è già stata chiara sul prezzo finale e tutto ciò che paghi durante le prove, viene detratto dal prezzo finale.

    Non è questo il modo di comportarsi e spero che qualche amministratrice veda questo post ed intervenga.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente lo farò! Perchè non esiste una cosa del genere...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione