Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2024 Genova

Wedding bag

Michela, il 11 Aprile 2024 alle 11:20 Pubblicato in Fai da te 0 13

Ciao a tutti, volevo sapere se avete fatto, o pensate di fare le wedding bag. Io sono un po' indecisa, più che altro è un di più e non vorrei spenderci troppo, infatti penavo di farle io, e non comprarle sui siti appositi.
Secondo voi che cosa ci andrebbe inserito? Ho guardato un po' online, e solitamente si mettono fazzolettini, riso/bolle di sapone, ventaglio.
Noi ci sposeremo il 21 settembre di pomeriggio, a Genova, in chiesa, e il ventaglio non mi sembra possa essere utile.
Cosa posso inserire? Solo fazzoletti e riso non mi fa impazzire.

Inoltre ne va fatto uno a testa o a coppia?

Ho la possibilità di chiedere alla tipografia, che mi ha fatto le partecipazioni, di farmi tutto personalizzato, ad un prezzo irrisorio, per questo la scelta di costruirla "fai da te "

grazie mille x il vostro aiuto



13 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 11 Aprile 2024 alle 21:01
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le farò, farò solo i ventagli per la chiesa essendo che ci sposiamo ad agosto 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte, le ritengo uno spreco di soldi, un impiccio per gli invitati, e uno stress inutile per la sposa che deve capire come distribuirle quante farne e cosa metterci dentro (oltre che poco ecologiche in quanto diventa tutto spazzatura dopo 5 minuti) io ho fatto i conetti riso e li ho messi in una cesta fuori dalla chiesa. Libretti messa due ogni banco, i ventagli non li ho presi perché anch'io a settembre e non faceva caldissimo. Secondo me puoi evitarle tranquillamente.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la Wedding bag al contrario, nel senso che le ho fatte diventare parte della bomboniera.. quando gli invitati se ne andranno si porteranno via la loro bag e non ce l’hanno d’impiccio tutto il giorno! Consiglio come le bomboniere, uno x famiglia
    • Rispondi
  • ..
    Esperta Settembre 2024 Savona
    .. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho preparato da sola le wedding bag da mettere una sedia si e una no al ricevimento...ho comprato tutto tra amazon e siti vario come Weddingbags.it e all'interno ho inserito 2 ventagli (dove ho fatto e incollato un fiocco bianco in raso) 2 salviette antizanzara 2 fazzoletti imbustati e loggati (fatti da mia figlia)e sto aspettando mi arrivino le tick tack piccoline da loggare... tutto in un sacchettino di organza...

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti aggiungere delle mentine e fiocco per la macchina. Ovviamente a coppia, a testa non solo è inutile ma imbarazzante credo per un uomo la borsetta hahaha
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela,

    confesso: io sono una fan dei gadget e quindi anche delle wedding bags Smiley smile

    Chiaramente si tratta di una cosa superflua, non c'è alcun dubbio ma se ti diverte prepararle, perchè no? Ai miei ospiti ha fatto molto piacere riceverle (e penso che chi non gradisce portarsele dietro, semplicemente le lascia in macchina). Oltre ai classici ventagli, conetti riso, libretto messa, acqua (fondamentale perchè mi sono sposata a luglio) e fazzoletti, io avevo incluso anche la coccarda per la macchina, gel igienizzante e crema mani, salvietta antizanzara, mentine e caramelline e cosa apprezzatissima da tutti, perchè particolarmente utile, un kit di minicucito. Qualcosa l'ho presa su amazon, qualcos'alto sul sito weddingbags (la titolare è una persona gentilissima). Se poi riesci a fare tutto personalizzato, viene fuori una cosa molto carina.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le wedding bag non servono a nulla, solo a dare impiccio agli invitati che devono portarsi dietro una borsa da spesa... ai matrimoni a cui ho partecipato non le ho mai viste e, ti dico francamente, se le avessi trovate le avrei lasciate lì. Le cose di cui ho bisogno me le porto da casa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sono sposata a giugno e avevo solo messo sui banchi della chiesa dei ventagli e dei fazzoletti, ne avevo messi 3 per banco più o meno, sono stati molto apprezzati.

    Il riso invece era nei classici coni, messi in un cesto fuori dalla chiesa, insieme ai coriandoli.

    Wedding bag 1

    Wedding bag 2


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi le faremo ma avremo un rito civile all'aperto a Settembre, dove metteremo ventagli, fazzoletti, caramelle, acqua e riso e lo faremo uno per famiglia (stesso numero delle bomboniere). Per la chiesa non è proprio indicato secondo me, ma se vuoi farlo ugualmente, potresti mettere il libretto della messa, fazzoletto, igienizzante mani, bolle di sapone e riso, secondo me verrebbe molto bene Smiley love

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che, a meno che non ci siano cose veramente particolari da inserire, sia una cosa un po’ inutile.. I fazzoletti tendenzialmente ce li si porta dietro.. i coni di riso si mettono nei cestini fuori dalla chiesa, così come eventuali ventagli..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non la faremo. Mi sembra superflua e desideriamo un matrimonio semplice, tagliando su spese che riteniamo "futili" (posto che una cosa futile per me può essere indispensabile per qualcun altro e viceversa) così da risparmiare per progetti futuri.

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le WB le vedo utili solo per i matrimoni civili, in riva al lago/mare, nei giardini di Ville... in quelli in Chiesa mi sembrano uno spreco Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso metterò solo ventagli sui banconi della chiesa e delle bag in sala per i bambini con album da colorare, bolle, caramelle e giochini col pongo e stickers
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione