Io vorrei farle, però il mio dubbio sarà come portarle in chiesa e metterle sulle panche. Dipende poi anche dal budget ma se posso risparmiare lo faccio
Le trovo di un'inutilita' incredibile, non riesco a capire come si possa pensare di "coccolare" una persona regalando un pacchetto di fazzoletti di carta, una bottiglietta d'acqua, un ventaglio e due mentine. Che se ne faranno poi gli invitati di tutte queste caramelle, non si capisce. Personalmente, credo che lascerei lì tutto, non mi piace l'idea di dover girare vestita elegante con una sportina di cianfrusaglie
Ciao noi le abbiamo fatte a tema Disney ed erano necessarie visto che ci siamo sposati in spiaggia! Allora abbiamo messo le bolle di sapone, il fazzoletto per asciugare le lacrime, un pacchetto con due mentine ed un ventaglio! Abbiamo seguito una linea ben precisa per lo stile, il colore e soprattutto il tema. L’acqua e le bevande per gli invitati li ha messi la location a disposizione per gli ospiti quindi non abbiamo inserito le bottigliette d’acqua dentro le wedding bags anche perché con il caldo sarebbero state inutili!
Io sono profondamente contro le wedding bag: le trovo inutili, ingombranti e poco sostenibili. Una spesa inutile.
C'erano all'ultimo matrimonio a cui sono stata e non sapevo dove metterle, c'erano pezzi sparsi ovunque. L'unica eccezione, se vuoi, è fare qualcosa per i bimbi, con dei libri da colorare e i colori!
Visualizza messaggio citato
Stavo pensando anche io ai ventagli ma forse per settembre posso anche evitarli. Poi metterò i coni con i petali di rosa ed gli spara petali 🥰
Ciao, non mi sono mai piaciute sinceramente! Abbiamo preferito mettere i ventagli accanto ai libretti e i petali all’esterno della chiesa nelle apposite alzate!
Le wedding bag proprio non mi piacciono, mi sembrano un qualcosa di superfluo e ingombrante per gli invitati. Noi abbiamo lasciato a disposizione i ventagli in due contenitori in bambù, così chi voleva poteva prenderli.
Ferrara
Ela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non le farei proprio, non servono perché le persone si organizzano portando le cose che possono servire, poi ognuno ha i suoi prodotti preferiti le marche di cui si fida. Poi è una scocciatura avere una cosa da portarsi dietro... Tutti eleganti con la borsina di carta...
Noi le faremo solo per i bimbi e per le damigelle/testimoni come sorta di regalino,per il resto le trovo abbastanza inutili. Le cose che possono servire ad altri invitati le metteremo fuori dalla Chiesa, così chi vuole è libero di prendere senza alcun obbligo.
Le trovo inutili,mai viste a un matrimonio e come invitata mi scoccerebbe avere roba da portare in giro e la metterei in macchina inoltre la gente sa cosa portarsi
Dunque ti dico noi abbiamo fatto il ventaglio e basta...e poi abbiamo fatto una bag per i bimbi, con matite e oggetti per "creare"! La wedding bag è costosina, anche se prendi oggetti low-cost. Quindi se hai molto budget a disposizione ci sta, altrimenti è qualcosa su cui si può risparmiare, e se ti sposi in primavera / estate punta sul ventaglio e basta! farai comunque un'ottima figura!
Per me sono sempre state un grande No. Sia dal punto di vista economico, ecologico (è tutta roba che finisce brevemente nella spazzatura) e anche organizzativo: leggo sempre qui sulla community di spose che non sanno quante farne, dove posizionarle, cosa metterci dentro ecc .. quindi sono più un problema che altro. Oltre che come dice Noemi sono un impiccio e basta. Le poche cose che servono sono i libretti messa (se in chiesa) i conetti riso/petali/bolle di sapone e se fa caldo i ventagli. Tutte cose che possono essere tranquillamente mese in delle ceste o appoggiati sui banchi della chiesa. Mentine, fazzoletti, bottiglia d'acqua, sono inutili.
Per me sono sempre state un grande NO e infatti non le faremo. Penso soprattutto alle donne con in mano la loro borsa, magari una stola, un ventaglio o altro che si devono portare dietro anche un altro “impiccio”. Ho previsto delle piccole coccole degli ospiti sparse in vari angoli della location ma non le wedding bag. Magari molti di loro finiscono per lasciarle sul tavolo o in location e mi dispiacerebbe aver speso dei soldi inutilmente.