Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabel
Sposa Novella Settembre 2025 Verona

Wedding Coordinator

Isabel, il 18 Dicembre 2024 alle 21:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze🫶🏼
non so voi, ma io occupando di marketing e organizzando Eventi non ho optato per la figura del Wedding planner, però mi piacerebbe avere una persona che il giorno prima e il giorno stesso si occupasse dell’organizzazione e gestisse i vari momenti con i fornitori, ovviamente supportata o supportato dai proprietari della location, voi cosa avete scelto? Qualcuna nella mia stessa situazione? Avete consigli?🥺❤️

15 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 22 Dicembre 2024 alle 02:22
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io, avendo già scelto tutti i fornitori, avendo già organizzato praticamente tutto il matrimonio da sola ed avendo le idee chiarissime, cose per cui ho ricevuto anche i complimenti, ho ingaggiato una wedding coordinator. Voglio che filo e sia tutto perfetto, dall'inizio alla fine. E dato che io, essendo quel giorno la sposa, non posso far e controllare nulla, ho assolutamente bisogno che qualcuno faccia le mie veci e coordini, altrimenti impazzisco e mi viene l'ansia 😂 si, sono troppo precisa e puntigliosa! Quindi ingaggiala, fidati, che sono e saranno i soldi più ben spesi in assoluto, perchè c'è veramente troppo da fare a cui pensare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne avremo perché a me piace troppo organizzare😆..ad ogni modo penso che se i fornitori scelti sono veri professionisti (e soprattutto professionali), non ce ne sia bisogno! La nostra location ha comunque già un wedding coordinator per quel giorno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Isabel, io e mio marito facciamo due lavori full time, ma siamo riusciti ad organizzare il nostro matrimonio senza l'aiuto di una weddin planner o wedding coordinator.

Il mio consiglio è di scegliere bene i tuoi fornitori e soprattutto capire se la location abbia un responsabile di sala. Nel nostro caso, la responsabile della struttura/sala è stata colei che ha dettato i tempi, in accordo con il dj: si sono sentiti qualche giorno prima ed il dj ha condiviso la scaletta di ingressi/balli, così che la location sapesse quando far uscire le portate/taglio torta ecc.

Quindi, se trovi degli ottimi fornitori che saranno presenti al matrimonio, la figura del wedding coordinator/planner non vi servirà Smiley smile

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la figura della wedding solo per il giorno del matrimonio
    Preparerà per noi e per tutti i fornitori delle tabelle per sapere a quali ore essere dove, e poi il giorno del matrimonio penserà a tutto lei 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avrò una wedding coordinator, è una mia amica che lo fa di lavoro per una wp.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Isabel, noi viviamo a Firenze, lavoriamo entrambi a tempo pieno e ci sposeremo a Roma. Nonostante questo, stiamo organizzando tutto in autonomia, visto che sia la manager della location sia la persona che si occuperà degli allestimenti sono persone disponibili a coordinare il tutto nei giorni precedenti e il giorno del matrimonio. Inoltre, hanno già lavorato entrambe con molti dei fornitori che abbiamo scelto quindi, per il momento, ci sentiamo abbastanza tranquilli.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo avuto wedding coordinator e nemmeno wedding planner. Quel giorno è filato tutto liscio comunque, i fornitori sono stati professionisti molto competenti nel fare il loro lavoro e si sono coordinati benissimo senza nessun intervento da parte nostra. Per stare più tranquilla io avevo scelto professionisti che avevano già lavorato insieme per altri matrimoni.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo arrangiando. Il mese prima faremo il punto coi vari fornitori perché si coordinino fra loro e stileremo una sorta di programma
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la wedding planner perché vedendo online ci piaceva molto il suo lavoro e poi sicuramente per stare tranquilli il giorno stesso e i mesi precedenti, e poi perché ho ricevuto la proposta a metà settembre ma abbiamo iniziato ad organizzare ad ottobre per luglio prossimo, e con lei sul giro di una settimana avevamo già la location.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo nessuno e si occuperà di gestire il ricevimento la proprietaria del ristorante e di allestire tutto il giorno prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! E ripeto io nell' organizzazione sono una frana, e per tutti i mesi pre matrimonio mio marito viveva in un'altra regione quindi non è che avessimo tanto tempo a disposizione per fare tutto e insieme. Molte mie amiche hanno organizzato tutto da lontano e anche dall' estero senza né wp né wedding coordinator. Di solito il responsabile della location sa benissimo come gestire le tempistiche quel giorno. Io non ho dovuto pensare a niente, tra lei e i fotografi ci hanno guidato alla grande ed è andato tutto liscio.
    • Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa, grazie mille per la condivisione, in questo momento tutti i consigli sono assolutamente ben accetti! Io vorrei evitare una figura costante che mi segua dall’inizio, perché tutti i rapporti con i fornitori sono in grado di gestirli, mi spaventa più che altro il giorno delle nozze dove vorrei godermi la giornata in tranquillità🥲
    • Rispondi
  • Isabel
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza, sicuramente mi dà più sicurezza sapere che anche da soli, e lavorando allo stesso tempo, sia possibile organizzare il tutto☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo né l'una né l'altra figura. Nonostante non sia il mio forte l'organizzazione e siamo stati impegnati col lavoro fino a due giorni prima, siamo riusciti tranquillamente a fare tutto con l'aiuto della responsabile della location che ci ha dato consigli e suggerimenti. Anche mia sorella mi ha dato una mano con le ultimissime cose. I fornitori erano in grado di coordinarsi tra loro essendo dei professionisti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo proprio optato per una wedding coordinator, finora la scelta migliore che potessimo fare! Non solo mi fa stare tranquilla che quel giorno non dovrò pensare a NULLA, ma in questi mesi mi sta anche aiutando tanto ogni volta che ho qualche dubbio. Per noi avere una figura che conoscesse TUTTO del nostro matrimonio (e di solito le wedding della location non hanno il quadro completo di tutto) e gestisca tutti gli imprevisti era tra le priorità! Non posso che consigliartela😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione