Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelina
Sposo Preciso Agosto 2023 Reggio Calabria

Wedding planner?¿

Angelina, il 16 Febbraio 2023 alle 21:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato
Buonasera!
Volevo solo sapere se avete il wedding planner oppure fate tutto voi?

Noi facciamo noi, ma c’è bisogno di avere un wedding planner?

Wedding planner YES

20%

36 voti

Noo vediamo tutto noi

80%

147 voti

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 27 Febbraio 2023 alle 17:50
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatto tutto da soli Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposo Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a cliccare... Noi stiamo facendo da noi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo tutto noi e per di più in un'altra regione! Una wedding planner ci sarebbe stata sicuramente d'aiuto ma abbiamo deciso di risparmiare quei soldi e dedicarli ad altre priorità.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Se posso dire, fino ad ora, i soldi per la wp sono i migliori spesi.
    Io non ero molto convinta ma l'unica richiesta del mio ragazzo, organizzando un matrimonio fuori regione, è stata: "Io voglio la wp perchè non ho intenzione di farci stressare da una cosa che dovrebbe essere bella".
    Non è vero che ti toglie il bello di organizzare, anzi lei si occupa della parte brutta e noiosa, ma la scelta di chi e cosa è sempre degli sposi.
    La nostra, avendo una conoscenza approfondita della zona ci consiglia i fornitori più adatti ai nostri gusti e a quello che abbiamo in mente, ma ad esempio siamo stati noi indicarle direttamente i fotografi o le location che ci piacevano di più, e lei ce ne ha suggeriti anche altri. Lei si occupa di contattare i fornitori, prendere gli appuntamenti in base alle nostre disponibilità e ci accompagna ai vari appuntamenti. Ci aiuta a ragionare in modo razionale su alcune cose più tecniche, ci aiuta a gestire budget, fare una stima dei costi e inoltre avendo contatti diretti con i fornitori da molti anni è un po' come avere un canale preferenziale. Inoltre non oso immaginare quanto sarà bello avere qualcuno che si smazzerà tutti gli eventuali problemi/crisi dell'ultimo momento!

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo tutto da soli

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non ho avuto una vera e propria wedding planner ma ho ingaggiato questa ragazza che lo fa di lavoro -e se volevo si sarebbe occupata dalla A alla Z di tutto - che il giorno del matrimonio ha coordinato tutto sapendo cosa volevamo fosse fatto e a allestito montato e smontato insieme a fioristi e fornitori, quel giorno voi e i vostri invitati vi dovete godere tutto con la mente libera e non è nemmeno giusto delegare un famigliare che non si godrà appieno la festa! I fornitori volevamo sceglierli noi insieme a moltissime altre cose che volevo gestirmi da sola ma tornassi indietro alcune cose le delegherei o comunque un parere più esperto per dei consigli lo vorrei .... noi abbiamo avuto una vicenda spiacevole con il fiorista e ci siamo trovati senza con il progetto fatto a nemmeno tre settimane dal matrimonio se avessi avuto la supervisione completa di questa ragazza o non ci sarebbe stato il "problema" o comunque si sarebbe adoperata lei per risolverlo..... mentre così abbiamo dovuto fare tutto da soli. Siamo stati fortunati che tutto si è risolto ed è venuto bene però ci ha aggiunto molto stress e quei pochi giorni che ci siamo presi di vacanza pre matrimoni non ce li siamo goduti e li abbiamo passati a cambiare cose, al telefono per dare indicazione e stravolgendo tutto il progettoSmiley smile

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo avuta, così da arrivare tranquilli al matrimonio, goderci il nostro giorno, non avere imprevisti e avere un quid in più
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue possibilità economiche, sappi che in media il costo di un wedding planner parte da 2500eur
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un WP che ci aiuta tantissimo
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitando all'estero e non avendo fiori al matrimonio, abbiamo dovuto optare per il wedding planner.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si può organizzare tutto da soli specialmente se c'è qualcuno di famiglia o amici che vi aiutano,oppure puoi fare come me organizzi tutto e prendi la wp per il solo coordinamento della giornata che costa molto meno e da la possibilità a voi sposi e ai vostri ospiti di godervi la giornata 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la Wedding plan ed sia una figura molto utile e competente, permette di agevolare molto l’organizzazione, soprattutto se si lavora e si ha poco tempo a disposizione. Noi non l’abbiamo presa comunque perché siamo due maniaci del controllo ed abbiamo preferito sposarci nel 2023 (deciso nel 2021) per poter organizzare tutto con calma
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei persa senza!! Lavoro tanto e non sono brava nelle cose manuali, per è davvero fondamentale!! Poi quel giorno penserà a tutto lei! Così io e i miei familiari saremo totalmente liberi di goderci ogni momento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi… ed ho un ricordo bellissimo di quel periodo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli… non è facilissimo, ma dà tutta un’altra emozione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione