Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Wedding planner

Roberta, il 17 Febbraio 2023 alle 08:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutti sono curiosa di sapere chi come ha scelto la wedding planner per il solo coordinamento della giornata, io ho già ingaggiato tutti I fornitori e praticamente ho fatto tutto ma mi sono resa conto che mi serviva una wp per quel giorno perché coordinare tutto e stare attenti che vada tutto liscio è snervante e non ti fa godere la giornata quindi ho deciso di prenderla e ne sono felice perché sono soldi spesi bene e voi per cosa avete optato? ❤️

36 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Febbraio 2023 alle 09:23
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non tutti i catering ti offrono questi servizi... ma voi avendo già un maitre che coordina avrete già un grande aiuto perché solitamente per gli spostamenti di archi,sedie,composizioni ecc... ci va una persona apposta che faccia tutto questo io ho avuto le proposte dalle mie damigelle ma non mi è sembrato corretto perché anche per loro dev'essere un giorno di festa così ho trovato una wp qui sall'app bravissima è onestà che penserà a tutto 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo perché sono poche le location che hanno una wp per esempio la mia non c'è l'ha..... niente da togliere al posto che è una favola..... fortunatamente tramite l'app ne ho trovata una bravissima è molto onesta che si preoccupera del coordinamento della giornata 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è uno dei motivi per cui l’abbiamo scelta 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sarà il maitre di sala a coordinare gli spostamenti degli ospiti, i fiori saranno già tutti pronti prima del rito civile quindi non mi sembra particolarmente necessario un wp. I catering in generale sono abbastanza preparati se ti accordi con loro in anticipo anche sul materiale da spostare, tipo archi fiori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto hai ragione purtroppo ci sono tante che si spacciano da wp ma non sanno neanche da dove iniziare... io l'ho pensata come te quel giorno voglio godermela e non avere nessun pensiero 😉😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto con la wp pensa a tutto a lei in più conoscendo tanti fornitori hanno anche degli sconti... avete fatto bene se la differenza era poco a prenderla per tutta l'organizzazione io invece per il solo coordinamento della giornata mi è costato meno anche perché io ho già organizzato tutto 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunati! Quando trovi una location che nel prezzo ti offre anche il servizio wp è perfetto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come una wp perfetto!😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il direttore di sala, che pensa a coordinare tutto lui 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo in location la ragazza che si occupa solo di eventi, quindi coordina lei la giornata e tutto ciò che riguarda quello che c’è da fare in location.. ci ha suggerito anche nomi di fornitori 😊
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la wp. Per poche centinaia di euro in più abbiamo deciso di averla per tutto questo anno e non solo per la giornata.
    A noi è risultata molto utile per scegliere diversi fornitori, abbiamo anche risparmiato qualcosina e in più il nostro grande giorno non avremo preoccupazioni🙏🥰 penserà a tutto lei🤞
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ma loro perché offrono una professionista di cui conosco il lavoro ( non tutte le WP sono valide a mio avviso, conosco gente a cui hanno fatto più danni che altro).

    Diversamente se non mi fosse piaciuta o se non fosse stata compresa l'avrei comunque ingaggiata di tasca mia, non ho proprio la voglia di pensare a nulla quel giorno se non a godermelo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande fortuna avere la location che offre il servizio da wp... ti aiuta tanto e ti solleva da tanti problemi 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Giuseppina una wp vi solleva da tanti impegni avete fatto bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ero indecisa ma poi ho fatto dei ragionamenti e alla fine la wp ci va... e per il solo coordinamento della giornata costa meno la mia 350 euro e starà fino alla fine l'ho trovata sull'app😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per quello ho preso una wp per la sola giornata perché non voglio delegare nessuno devono divertirsi tutti e noi sposi dobbiamo godercela
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esatto!!! Io voglio godermela e non voglio delegare nessun amico o famigliare è festa per tutti! Poi come hai già descritto tu l'inconveniente è dietro l'angolo!❤️
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho optato per la coordinazione! Non voglio pensare a nulla quel giorno e anche i miei familiari hanno diritto a godersi la giornata senza problemi! Può succedere di tutto (esempio: al matrimonio di una mia amico il fotografo ha bucato una gomma… è stato il delirio!!! Con una wp non devi stare a pensare a nessuno problema!) e poi io avrò davvero tanto ospiti, saremo sulle 200 persone, non riuscirei davvero a gestire tutto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ingaggiato nessuna wedding planner. Abbiamo organizzato tutto con i fornitori e con i titolari della location abbiamo definito le varie tempistiche. Abbiamo chiesto a persone di fiducia (messe al corrente di tutto) di essere il punto di riferimento per gli invitati quel giorno. Noi sicuramente non riusciremo a stare dietro a tutto 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo ingaggiato una wp e ammetto che sarebbe molto d'aiuto, speriamo che vada tutto bene. Posso chiederti quanto è la sua tariffa per la giornata?

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato un WP, ci sta aiutando e consigliando tanto
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, noi abbiamo scelto una location che al suo interno ha proprio una WP che se vuoi puoi utilizzare per l'organizzazione altrimenti lei è sempre presente in struttura il giorno delle nozze per coordinare il tutto ( ed è un servizio offerto da loro).

    Noi abbiamo scelto di affidarti a lei sono per il giorno delle nozze, si occuperà del tableau, del tavolo taglio torta e di coordinarsi con la nostra Fiorai per gli allestimenti, inoltre detterà i tempi, ti dico che se non fosse stato omaggio della Villa avrei comunque cercato qualcuno che mi gestisse la giornata per godermi la festa e non pensare a nulla più

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io sono ansiosa è vorrei che fosse tutto come ho progettato 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì esatto! 😊 poi conta anche che tipo di sposa sei/che inconvenienti ti capitano: sinceramente se si sforasse di 10 minuti o ci fosse un centrotavola storto io nell’emozione penso che nemmeno me ne accorgerei, per tutti i problemi tecnici mi fido dei fornitori, per il maltempo c’è un solido piano b… pian piano che vengono fiori possibili problemi cerchiamo di prevenirli 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è così... di solito la wp è un supporto per i fornitori e non un impiccio ma come hai detto tu probabilmente avranno avuto a che fare con delle wp incompetenti e purtroppo c'è ne sono tante... e facile chiamrsi wedding planner ma devi avere esperienza 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo sminuire il lavoro 😊 i miei fornitori mi hanno detto questo ed è il motivo per cui alla fine abbiamo scelto di non averla, ma nulla toglie che ci siano anche delle professioniste nel settore! Probabilmente dipende da persona a persona e dall’esperienza e loro hanno avuto a che fare con wp poco esperte 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che grande fortuna! La mia location non dispone di una wp l'ho trovata qui sull'app e sono molto contenta perché è davvero competente 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità ognuna è libera di decidere cosa vuole ma non è propio così la wp sa esattamente come coordinare tutto dalla cucina ai fiori alla musica ecc..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente è una spesa da considerare perché quel giorno voglio godermela e non avere l'ansia e neanche delegare amici o parenti perché è festa pure per loro.... ne ho trovata una dolcissima molto disponibile ed economicamente conveniente rispetto ad altre non c'è niente da fare la wp ci va! Un abbraccio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio la volevo, perché stiamo organizzando un matrimonio a distanza e non è sempre facile e perché vorrei che tutto andasse esattamente liscio, poi però fm non era d’accordo, quindi abbiamo iniziato ad organizzare tutto da soli… e mi sono ricreduta: parlando con i fornitori (abbiamo scelto solo i principali per ora ed è gente con esperienza più che ventennale) mi sono resa conto che purtroppo i fornitori “esperti” non amano molto la figura del wp, perché appunto sa come deve funzionare il matrimonio in generale nella visione degli sposi, ma non ha le conoscenze tecniche di ogni singolo fornitore (es. non può risolvere un problema della strumentazione del dj, né gestire i tempi della cucina, né dare effettivo supporto al fotografo) quindi rimarrebbe una persona in più a “dirgli cosa fare” ma senza sapere davvero i problemi che potrebbero portare il fornitore a prendere determinate decisioni. Io sono un po’ una mezza maniaca del controllo nella vita in generale, figuriamoci sul matrimonio (ho già fatto l’elenco dei brani per i musicisti, preparato l’elenco delle foto che non possono mancare, etc 😂) quindi ho scelto solo fornitori che mi trasmettessero una vera professionalità e che avessero un curriculum decisamente consolidato. Mi fido di loro e ritengo che in base alle mie precise disposizioni (es evitare karaoke) siano perfettamente in grado di dare il meglio di sé e realizzare il matrimonio dei nostri sogni 🤩
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo abbiamo scoperto quando abbiamo prenotato è stata una fortuna, in un appuntamento ha preso nota di quello che volevo mi ha dato un sacco di spunti e idee poi mi fa lei anche tutta parte fiori, risolto problema fiorista
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho fatto come te è per me che sono maniaca del controllo che volevo fosse tutto come l'avevo progettato è servita tantissimo, ha coordinato tutta la giornata, tutti gli allestimenti erano al loro posto, ha gestito bene il fattore temporale che c'è stato a fine serata, si è occupata di ritirare e spostare tutto anche in chiesa. Mi ha fatto vivere serenamente il giorno del mio matrimonio! E' anche venuta con noi per il sopralluogo con i fornitori in location qualche mese prima per capire dove posizionare i vari allestimenti ed essere aggiornata su tutto! Secondo me soldi spesi benissimo! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione