Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso

Wedding Planner?!?

Lorena, il 11 Marzo 2024 alle 19:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ciao Futuri sposi🤍 il vostro matrimonio lo state organizzando in autonomia, o vi state facendo aiutare da una Wedding planner?!
Ciao Futuri sposi🤍 il vostro matrimonio lo state organizzando in autonomia, o vi state facendo aiutare da una Wedding planner?!

107 Risposte

  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma vero che è troppo? io ero sconcertata, ho perfino pensato mi prendesse in giro, senza contare la delusione. comunque di tutte quelle che mi hanno fatto un preventivo ne ho avuto una che mi ha proposto esattamente la metà. purtroppo essendo lontana chiedeva giustamente il rimborso aci ogni volta che si spostava e considerato che era a 1:30 di macchina dal luogo scelto più pernottamento suo delle ragazze che l'avrebbero aiutata diventava una somma incalcolabile e purtroppo le sorprese quando si tratta di denaro non me le posso permettere. ma lei era la mia preferita tra tutte

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cooooosaaaaa???🤯 spero non mi facciano un preventivo così , perché sicuramente sarebbe fuori budget 🥲 e non di poco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo l'organizzazione/progetto, con bouquet e bolle regalati da lei 7000€

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico 🤩🤩 comunque più o meno anche noi abbiamo gli stessi gusti , il problema sono i prezzi che si trovano in giro 🥲 non abbiamo un budget altissimo, quindi stiamo cercando di valutare bene varie location 😁
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente ancora dobbiamo parlare a livello di costi, siamo stati a questo evento, ed ci ha incuriositi … sabato prossimo avremmo una consulenza con la Wedding planner, anche per capire cosa ci viene a costare tutta l’ organizzazione 😁 , se posso chiedere … a voi quanto hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi fortunatamente abbiamo gli stessi gusti e volevamo qualcosa di semplice che ci rappresentasse
    Il ricevimento sarà in una limonaia tutta vetri immersa nel bosco
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 🥰 le cose più importanti sono state confermate.
    Noi ancora dobbiamo trovare la location 🤯
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non perdete la speranza ❤️ mi dispiace averti un po’ scoraggiato😕 , nonostante noi ci sposeremo nel 2025 ci dovremmo dare una mossa nel scegliere la location. Ma spero che voi possiate trovare quella che più vi piace e non dovrete spostare nulla ☺️ tutto dipende dai vostri desideri , e come volete realizzare il vostro matrimonio. Per la stagione , io amo molto la primavera 🥰 anche se lì c’è rischio di pioggie 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque per rispondere alla tua domanda iniziale io ho optato per organizzarlo in autonomia perché mi hanno chiesto una cifra spropositata. se posso chiedere a voi com'è andata?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙃 noi stiamo facendo in autonomia abbiamo già confermato la data per il rito religioso e la location in questi giorni guarderò per i fiori, la musica e valuterò per animazione/intrattenimento. Essendo a casa in maternità quando la bimba dorme guardo e prendo contatti poi nel fine settimana di solito fisso gli appuntamenti così che possa esserci anche il mio compagno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Iglesias è una cittadina molto bella.

    ... non è incoraggiante la storia del 2025 Smiley xd , io ci provo... al massimo rimando la data e faremo un matrimonio invernale anche se non era tra i miei sogni secondo me viene sottovalutato, ho visto dei matrimoni meravigliosi celebrati nel periodo freddo... unico cruccio secondo me è il tempo, per il resto tutto fattibile e se vogliamo anche suggestivo. (Mi sto autoconvincendo.... cosa fa la rassegnazione.... Smiley tongue )

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! 🥰 💪🏻 in questi momenti è decisamente importante aiutarsi 😊
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lorena la vedo come te. Stress in meno. Domani ho una call vediamo. Sentiamoci per vedere come va
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo organizzando in autonomia e per il momento direi che ce la stiamo cavando bene. Ci dividiamo i compiti e siamo una bella squadra ☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire, pensa che , per chi si sposa nel 2025 ci sono già date bloccate per le location 😁 immagino la difficoltà di trovarne una libera quest’anno. Ho visto che vi sposate in Sardegna ❤️ bellissima la Sardegna! Ho il mio ragazzo che ha origine sarde , precisamente di Iglesias 🥰 avremmo voluto tanto sposarci lì, ma sarebbe stato molto difficile logisticamente parlando, perché viviamo in Veneto. Comunque non smettete di cercare , vedrete che troverete qualcosa ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma non riusciamo trovare una location... sembra incredibile ma è così.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, secondo me dipende tutto da quello che avete in mente di fare.
    Ho visto che vi sposerete a settembre del 2024 , manca davvero poco, avete già delle idee?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In autonomia e finora non abbiamo avuto problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte... noi siamo in straritardo, abbiamo deciso qualche settimana fa di regolarizzare la nostra convivenza ma temo di non avere abbastanza tempo per organizzare tutto... sono nel panico più totale.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati,pensa noi lavoriamo full. Usciamo alle 7:30 e torniamo a casa la sera alle 19. Siamo liberi solo nel weekend e abbiamo cercato di concentrare tutto in quei giorni 🥰
    Si può tranquillamente fare!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto gentile , grazie 🥰❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo in chiesa. Quindi non facciamo rito civile. Abbiamo bloccato la location, chiesto in chiesa se la data era disponibile, nel caso in cui non lo fosse stata avremmo cambiato chiesa ☺️ comunque potete scegliere prima il rito civile e poi cercare una location che sia disponibile per quel giorno
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo Valutando, perché appunto ciò che manca è il tempo per entrambi, e abbiamo visto che ci sono davvero tantissime cose a cui stare dietro. Sabato prossimo abbiamo preso appuntamento, per capire anche i costi , perché anche lì è da valutare 😕 non abbiamo un budget alto. Ovviamente tutto di guadagnato per quanto riguarda lo stress.
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto a bloccare le location se non conosci giorno e ora? A Milano col rito civile vogliono fino al 40% della caparra e devi sapere giorno e ora… e i comuni ti fissano e confermo anche mesi dopo la richiesta. No buono
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho contattato un po’ di WP. Sto iniziando a sclerare
    Perché faccio lo stesso tipo di lavoro ma non su eventi e ho bisogno di avere la testa libera anche il giorno dell’evento. Per cui sono orientato al sì. A meno che non si abbia tempo, curiosità e supporto d amici e parenti per il coordinamento il giorno della festa
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di riuscire anche noi ❤️ quello che ci manca è proprio il tempo , però vedo che molte di voi mi hanno risposto che avete organizzato tutto in autonomia ☺️ quindi è possibile 🤣 bisogna solo capire come gestire il tutto ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente li stiamo affrontando con serenità. È vero ci sono tante cose da fare, ma basta un po d’organizzazione ed è tranquillamente gestibile.
    L’app per esempio ti permette di avere una lista di cose da fare con i tempi stabiliti. Noi abbiamo bloccato la location 2 anni prima perché purtroppo qui a Napoli se non ti muovi prima non trovi quasi nulla. Ma siamo fermi da un bel po’. Il ‘vivo’ dell’organizzazione effettivamente sono i 8-7 mesi prima con la scelta dell’abito, partecipazioni e parte burocratica che puoi fare solo 6 mesi prima. Noi ci siamo seduti a tavolino e abbiamo stilato una lista di invitati, ho fatto tramite l’app una cernita di location e visitato/contattato solo quelle che erano nel nostro gusto e possibilità. Con un numero orientativo abbiamo scelto la location, poi la chiesa e il fotografo. Qualsiasi dubbio qui ci si aiuta ed è davvero un grande supporto, puoi chiedere e avrai le risposte che cerchi 🥰 quindi se posso aiutarti chiedi pure!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh bene 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no basta organizzarsi
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo provando a cercare un wedding planner e coordinator. Con il lavoro troppa fatica stare dietro a ricerche (e questa app non è il massimo dell’ usabilità e semplificazione) stare dietro a chi risponde, affinare preventivi, farsi venire l’ansia per chi coordinerà tutti i fornitori e la tabella di marcia il giorno dell’evento… se trovo la persona giusta mi faccio seguire. Se avete tempo libero o una amica o parente che vi assiste con l’esperienza e con far muovere le cose siete a cavallo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, noi abbiamo fatto tutto da soli ed è andato tutto alla perfezione 😊 siamo partiti a organizzare a maggio 2022 per sposarci a giugno 2023, prendendoci anche intere settimane di pausa dall'organizzazione per staccare un po' la testa (a pensarci in tutti i momenti liberi sarebbe stato leggermente insostenibile). Secondo me in un annetto ce la si può fare da soli 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione