Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso

Wedding Planner?!?

Lorena, il 11 Marzo 2024 alle 19:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ciao Futuri sposi🤍 il vostro matrimonio lo state organizzando in autonomia, o vi state facendo aiutare da una Wedding planner?!
Ciao Futuri sposi🤍 il vostro matrimonio lo state organizzando in autonomia, o vi state facendo aiutare da una Wedding planner?!

107 Risposte

  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sarebbe una buona cosa trovare già questa figura all interno della location scelta 😊 vedremo il da farsi 💪🏻
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Supeeer 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì quando siamo andati a fare i nostri giri per le location a gennaio avevano già l’agenda aperta per il 2025..però non ce la siamo sentita di rimandare, all’atto pratico è più che sufficiente fermare i fornitori 8/9 mesi prima..comunque la nostra location ha un event manager che si occupa di coordinare tutti i fornitori nel giorno del nostro matrimonio..potete provare a vedere nelle location che visiterete se c’è questa figura, così non dovete spendere altri soldi per una wedding planner a parte
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo tutto in autonomia 😊

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è semplice no, però sembra che ci stiamo organizzando bene!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😮 immagino non sia semplice, però molto bravi 🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo facendo tutto da soli nonostante stiamo organizzando a distanza 🤍
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica Smiley smile si solamente, i weekend sono quelli più ambiti, per quello sarebbe buono cercare in anticipo la location. Noi ci sposeremo a maggio 2025 e molte location avevano già date occupate, e siamo ancora alla ricerca di quella giusta. Abbiamo tante idee, ma metterle tutte insieme , sarà una sfida.. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo stati ad un evento di una wedding planner sabato ed ci ha detto che volendo, possiamo scegliere noi tutti i fornitori, organizzare il nostro matrimonio come vogliamo , ed lei seguirà solo la giornata del matrimonio, però ci informeremo meglio su questoSmiley winking

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Apprezzo il tuo consiglio, grazieSmiley heart

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se sia possibile , perchè so che prendono una parcella sul totale del matrimonio, ma prova ad informarti, io ad oggi forse l avrei presa

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena! Noi stiamo organizzando da soli..abbiamo deciso di sposarci a Gennaio di quest’anno e ci sposeremo a Settembre dello stesso anno! A parte le difficoltà iniziali nel trovare chiesa e location il weekend ( infatti alla fine per non rimandare al 2025 abbiamo scelto un giorno infrasettimanale) per il resto è stato tutto molto semplice avendo le idee già molto chiare..ad oggi ci mancano veramente poche cose! Se avessi avuto un budget ancora più alto avrei pensato alla wedding planner per stare di più “a cervello spento”…ma anche senza, dedicandoci nei weekend, è fattibile!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, è giusto valutare bene, se mi sono permessa di dare questo consiglio e perché tutte possiamo riuscire ad organizzare il matrimonio al meglio con l'aiuto dei fm e te lo dico io che lavoro praticamente 7g su 7 24 h su 24 e che di ansia ne soffro abbastanza non tanto come prima che avevo gli attacchi di panico ma a sufficienza tanto da stare male 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 😕 infatti la cosa di dover fare da soli è proprio gestire tutto lo stress, e portarselo poi alche il giorno stesso del matrimonio, devo dire che il mio ragazzo anzi è molto attivo su questo, nel cercare location , pianificare ecc ecc .. però vorrei tanto vivere questo momento dell organizzazione molto più rilassante , anche perché il lavoro ci porta via tanto tempo, sopratutto lui che per lavoro deve andare fuori l’ Italia ed sarebbe molto più comodo avere qualcuno che ci segua dall inizio fino alla fine
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ☺️ infatti la nota positiva è proprio quello di alleggerirsi un po’ ed essere un po’ più spensierati durante tutta l’ organizzazione e poi per quel giorno, che solitamente deve essere un giorno a cui pensare solo a divertirsi, 😊 2500€ mi sembra un prezzo accessibile😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sto facendo tutto da sola, ma è uno stress incredibile, fidarsi e affidare, per il giorno del matrimonio e quelli precedenti, ho affidato ad una parente che ha lavorato nel settore la supervisione di tutto, e farà le mie veci ..... per forza di cose !

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi piace organizzare, ma non so se avremmo il giusto tempo da dedicare 🙁, non vorrei arrivare quel giorno a dover gestire tutto, magari potremmo optare per farci seguire dalla Wedding planner solo il giorno del matrimonio, così da essere più sereni.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa, ti ringrazio per il consiglio ❤️ infatti dovremmo valutare molto bene. Sicuramente organizzare il matrimonio da soli , è molto più soddisfacente, ma porta via anche tante energie. Per me che sono in costante ansia 🤣 quel giorno potrei essere troppo tesa 😁 però ovviamente valuteremo anche in base ai costi, perché come dicevo nei commenti precedenti, non abbiamo un budget alto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la wedding planner, mi ha chiesto 2500€ e lei penserà a tutto! Ci sposeremo il prossimo anno, ma sicuramente avere qualcuno a cui penserà al minimo dettaglio mi alleggerisce da ogni stress 🤣🤣 anche se alcune cose preferirò cercarmele da sola anche per risparmiare qualcosa e poi lei mi aiuterà con il resto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche noi abbiamo un budget altissimo ma rispetto ad una villa che avevamo visto (3500€+10%iva se confermavamo ancheil catering senno iva al 22) questa 2000 compresa Iva quindi già abbiamo risparmiato 😎
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace organizzare, per questo, per me, no wedding planner.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in autonomia e scegliendo i fornitori giusti e competenti non abbiamo avuto il minimo problema
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato in autonomia.. diciamo che anche io avrei voluto mettere la wp ma una mia conoscente che l'ha messa me l'ha completamente sconsigliata.. penso sicuramente dipenda da chi si sceglie ma nel suo caso ha pagato tantissimo la figura professionale e anche tantissimo gli allestimenti che proponeva la wp che naturalmente sono di un certo livello e molto spesso quello che propone non rispecchia gli sposi e i loro gusti al 100%.. poi parere mio non cambierei mai la scelta finale.. organizzare il proprio matrimonio è qualcosa di magico e sono momenti memorabili che porterò per sempre con me, è forse la parte più bella, dopo il matrimonio stesso.. quindi ti direi di ponderare bene la scelta perché secondo me organizzarlo da te e sentire gli invitati farti complimenti è la sensazione più bella che puoi provare!
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente andrà bene 🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nora, anche se molto presto , avete fatto bene a prenotare già il posto che più vi piace 🥰 così da non impazzire poi a trovarne qualcuno che vi piace di libero ☺️ noi ancora siamo alla ricerca della location, ci sposiamo a maggio 2025, pensa che molte date sono già bloccate per l’ anno in cui ci sposeremo. Ma
    Speriamo di trovare quella giusta ❤️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo molti che stanno organizzando in autonomia☺️ noi stiamo ancora valutando. Sicuramente facendoci aiutare da una professionista , viene tutto studiato nel minimo dettaglio senza stress , anche il giorno stesso del matrimonio… e non mi dispiacerebbe ☺️ però sicuramente sarà da valutare , in base ai costi da sostenere. 😁
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto ☺️ quello che ci preme di più è trovare la location giusta, al momento, il resto poi verrà fatto tutto con più calma ☺️ ti ringrazio per l’ incoraggiamento ❤️
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io personalmente sto facendo tutto da sola ( locale e chiesa bloccati) anche se mancano 2 anni ma non penso di avvalermi di un wedding planner
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soli così nessuno mi manda in confusione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che ti sposerai a maggio dell'anno prossimo quindi i tempi ci sono tutti 😊 tieni conto che le uniche cose importanti da prenotare il prima possibile sono la location e il fotografo secondo me, poi con calma dopo l'estate gli abiti e il fiorista, per la fine dell'anno le fedi e le bomboniere. Il segreto è spalmare gli impegni poco alla volta secondo me per non farsi sopraffare. Il mio consiglio è di concentrarti molto sui punti importanti e poco sui dettagli, soprattutto adesso che manca ancora un bel po' 😉 qualsiasi sarà la vostra scelta sono sicura che ce la farete
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo , volere-potere... così dicono. Ovviamente il mio commento verso le WP è fine a se stesso, sicuramente il lavoro c'era tutto, poi quando si chiede a professionisti non ci si può aspettare diversamente, sono io che sono povera Smiley cry

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Treviso
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente troppo!!! 😁 ti terrò aggiornata su che preventivo mi farà quella in cui andrò sabato prossimo, se dovrà essere molto alto , a quel punto penso che per forza di cose ce lo organizzeremo in autonomia 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione