Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Aprile 2023 Cuneo

Wedding planner

Alessia, il 11 Maggio 2022 alle 00:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Wedding planner si o no?
Mi piacerebbe godermi/vivermi le preparazioni del mio matrimonio. Ho paura che mettendo una WP poi faccia tutto lei? Che dite?

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 11 Maggio 2022 alle 11:06
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il ruolo del wedding planner è una cosa in più. O meglio, è una figura utile ma secondo me solo in determinati casi, come sposi che abitano lontano dal luogo in cui si celebreremo il matril, in quel caso è necessaria una figura che, sul posto, segua passo passo la scelta dei fornitori e tutto il resto.
    Oppure in caso in cui gli sposi siano incredibilmente impegnati o vogliano realizzare un evento fuori dal comune.
    A mio parere se abitate nel luogo dove vi sposerete, se avete impegni conciliabili con l valutazione e la scelta dei vai fornitori e se volete fare un matrimonio "normale", del WP non ne avete bisogno.Comunque ecco, se lo scegliete non credo che poi lui prenda le decisioni al vostro posto, credo che semplicemente possa aiutarvi nell'organizzazione e possa darvi consigli utili.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la via wp! Gestisce imprevisti, fornitori, etc... il nostro è veramente top, ci coinvolge in tutto dandoci comunque suggerimenti... tra l'altro vedrò che è un costo in più ma nel nostro caso abbiamo avuto prezzi più competivi per alcuni servizi tra cui catering...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo avuta e non è vero che lei sceglie al posto tuo, noi abbiamo scelto colori e tema, lei rispettando idee e nostri gusti, l ha reso unico, cosa che noi, pur essendo super organizzati, con idee chiare e senza budget, non avremmo potuto fare.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutto sola, in pochi mesi e con pochissimo tempo libero dopo il lavoro, è emozionante curare tutto nei minimi dettagli ma avere una mano d'aiuto da una professionista sarebbe stato meglio, io ho avuto la fortuna di vivere quasi contemporaneamente il matrimonio di due amici, quindi ci siamo confrontati molto, un consiglio di qua, uno di la e ho capito che a tante cose non ci avrei mai pensato se non fosse stato per i consigli che la wp ha dato a loro. Quello che posso dirti è di trovare qualcuno che ti dia quanto meno una linea guida poi goditi tutti preparativi e se in qualche modo posso aiutarti dimmi pure

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco farlo tutto da sola, e nel caso farmi aiutare a qualche amica e dalle nostre mamme!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi essere sicura che sia come volete via e godervi i preparativi,che sono bellissimi ed emozionanti,non prenderla

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, non sei obbligata ad avere una Wedding planner puoi fare sempre da te se ti fa piacere
    Il nostro caso noi non l’abbiamo avuta e abbiamo fatto tutto da noi, anche un po’ di fai-da-te ma per il resto ci siamo affidati a dei fornitori professionisti che abbiamo trovato da soli o grazie alla location, in 8 mesi fatto tutto ed il matrimonio è stato bellissimo

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai la possibilità e soprattutto il tempo di potere organizzare tutto da sola evita, secondo me la Wedding Planner è davvero necessaria solo se i tempi sono stretti o se si organizza un matrimonio a distanza... In ogni caso penso che se dovessi optare per assumere una WP tu possa stabilire cosa farle fare e cosa no...
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente WP, un pò per risparmiare e un pò perché preferiamo fare noi, vogliamo viverci i vari momenti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho voluta perché mi conosco e so che se poi una cosa non viene come vorrei io andrei al manicomio 😂 soprattutto perché quando tu hai un idea ben precisa in testa è difficile spiegarla ad altre persone e soprattutto è difficilissimo che sia riesca perfetta come la immagini tu! Io sono contenta così, sto organizzando tutto io, mi sto anche divertendo sotto un certo punto di vista, si ok magari la wp è un aiuto in certi casi ma per quanto mi riguarda era una spesa superflua e tranquillamente evitabile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!🥰 io la prima cosa che ho fatto dopo fermata la location è stata chiamare una WP. Devo dire di essere davvero fortunata...perché oltre ad essere una grafica quindi curerà tutta quella parte, ha levato a me e al mio FM tutta la parte burocratica (noiosa) per i colloqui ecc. ma puoi stare tranquilla che comunque le cose le scegli tu, con i fornitori ci parli tu, lei ti ascolta ti suggerisce ma le idee sono le tue! E soprattutto ti godrai quel giorno senza alcun pensiero 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non l’abbiamo voluta, abbiamo cercato la location, poi abbiamo “costretto” il sindaco a sposarci di domenica, scelto fotografo e dj, oggi le fedi e x ultimo il fiorista
    Il mio vestito lo fa mia cognata e il vestito del fm un sarto di misura
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo aver scelto tutto da soli, fatto partecipazioni da soli, wedding bag ecc... Ci siamo affidati alla wedding planner solo per gli allestimenti location avendo un tema particolare volevo del materiale e addobbo a cui il giorno del matrimonio non dovevo mettermi a pensare io
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto senza e ci stiamo gestendo bene e senza stress ... Abbiamo già bloccato la location, fatto il corso fidanzati, abbiamo il fotografo e abito per me e per lui...
    I nostri testimoni penseranno alla festa e a suonare!
    Senza si può fare poi dipende da voi cosa preferite!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò onesta, se avessimo dovuto pagarla a parte non so se ne avremmo presa una. Il servizio di wedding planner ci è offerto dalla signora che gestisce la location e ci sarà di aiuto soprattutto nei mesi finali e durante quel giorno. Molti fornitori e scelte ce le siamo cercati, trovati e fatte da soli, però la teniamo informata. Sicuramente ci ha consigliato come non rendere il nostro tema (Harry Potter) una festa di compleanno e ci ha consigliato validissime alternative di allestimenti che non comprendano nessun fiore reciso. Ci ha consigliato i suoi fornitori di fiducia con cui collabora da anni quando non sapevamo bene da chi andare, e volevamo essere sicuri di aver un servizio ottimo. Se ce la si può permettere a livello di spesa ulteriore, io la consiglierei. Leva molto stress agli sposi, ma non toglie la possibilità di fare le cose anche da soli.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti in autonomia, poi man mano ci siamo resi conto che non sapevamo quale potesse essere la scelta migliore su alcune cose e che non sapevamo a chi affidare la “regia” dell’evento quel giorno. Ingaggiare la nostra wp è stata una scelta che rifarei mille volte! Innanzitutto è una figura che, conosciuti i vostri desideri, vi consiglia e vi aiuta a trovare i fornitori più in linea con quello che desiderate. Poi vi consiglia in modo da non fare errori o scivoloni, vi spiega quando avete qualche dubbio, vi ricorda le scadenze, coordina i vari fornitori, fa una scaletta della giornata e si assicura che vada tutto bene. In caso di imprevisto gestisce tutto lei, se avete invitati anziani i suoi assistenti li aiutano e accompagnano. Noi dobbiamo solo rilassarci e goderci la giornata. Insomma, per questi e tanti altri motivi, siamo felici della nostra scelta!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ha effettivamente una wp che segue gli sposi a nostra disposizione in tutto e per tutto, ma a dirti la verità per ora ( siamo nella fase iniziarle dei preparativi) ci stiamo muovendo da soli, sicuramene però avere lei a disposizione nei mesi subito prima del matrimonio e soprattutto averla quel giorno per la parte più tecnica- gestionale (eventuali imprevisti,
    gestione dei tempi della cucina con l’intrattenimento, coordinamento negli allestimenti ecc) ci permetterà di godere a pieno della festa senza pensare ad altro se non a noi e ai festeggiamenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia wedding è stata una delle mie migliori amiche....senza di lei non avrei saputo come muovermi... è stata il mio punto di riferimento...sapeva quello che volevo senza bisogno di tante parole! Ha reso il mio matrimonio più bello di quello che mi ero immaginata 😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Giugno 2022 Reggio Calabria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devo scegliere tu, il matrimonio è vostro non della wedding
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal budget, da quanto tempo hai per organizzare e da quanto ti piace farlo. Noi non abbiamo neanche preso in considerazione una wp per il costo, ma devo dire che alla fine mi sono anche divertita ad organizzare un po’ tutto.
    Comunque una wp ascolta le tue idee ed i tuoi desideri e ti aiuta a realizzarli, non decide tutto lei, anzi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !
    Io ho una wedding planner per forza di cose (vivendo all'estero ho bisogno di una persona che si muova al posto mio senza gravare sulla mia famiglia) e ti devo dire che non fa tutto lei, anzi!
    Si discutono insieme le tue idee personali, certo che facendolo di mestiere ha una visione più ampia rispetto alla tua e non mancheranno consigli per "aggiustare il tiro" , ma lo stile resta il tuo ! Oltre ad essere una comodità Personalmente la consiglio
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliere di avere una wp è proprio perché non si ha possibilità di fare tutti i preparativi da se, noi non abbiamo scelto nessuno e stiamo facendo tutto con calma. Se avete tempo e potete dedicarvi alla preparazione secondo me è inutile.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi non ci siamo avvalsi di una wedding planner, stiamo facendo da noi. Alla fine fissati tutti i fornitori è semplice e si risparmia qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione