Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza

wedding planner si o No?

Lorena, il 3 Aprile 2023 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Salvato
Lavoro dalle 7 alcune volte o solitamente 9;00 di mattina fino alle 13:00. E dalle 14:00/14;30 fino a tarda sera essendo onicotecnica , secondo voi ? Qualcuno mi sa consigliare se devo modificare i turni lavorativi oppure affidarmi a qualcuno? Grazie

Si

26%

49 voti

No

74%

142 voti

68 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Aprile 2023 alle 21:58
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 😘🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il commento Smiley smile

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche!

avevo pensato anche questo , però ho paura che scambiano il loro 'darmi una mano' con 'fai quello che ti dico io' altrimenti si offendono!

diciamo che se ho gente a disposizione nel darmi una mano il problema è risolto, ma come sono permalosa io ho paura che poi non mi piaccia nulla haha

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo si ahahah, diciamo che se dobbiamo risparmiare la cosa è meglio, però ho paura di non seguire uno stile uguale , una linea uguale insomma

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille"!

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per avermi consigliato.

Diciamo che risparmiare sarebbe il massimo, però ho paura di non farcela e di non seguire una linea di stile uguale

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato no wp perchè sono per risparmiare soldi laddove possibile e perchè vogliamo essere noi a occuparci del nostro matrimonio e non delegare una persona esterna, ma se hai badget e preferisci farti organizzare dalla wp puoi informarti. Posso dirti che avendo tempo a disposizione, e leggendo che vi sposerete a giugno 2024 avete molto tempo, potete farcela bene da soli, anche dilazionando i vari impegni nei giorni liberi.

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2023 Verbania
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un ottima risorsa! a me ha aiutato molto
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo dipenda molto anche dal tipo di matrimonio: se hai in mente tantissimi ospiti e molte cose che vuoi inserire la WP è un'opzione che ti aiuta molto. Io faccio tutto da sola con il mio fidanzato, non ci sono tanti invitati e prendo tutto molto tranquillamente. Una mia amica mentre lavorava full time ha organizzato il matrimonio a distanza: è stato spettacolare ed ha fatto tutto da sola.. non credo parteciperò mai più ad un evento simile Smiley xd però mi ha anche detto che per lei è stato molto stressante avere a che fare con fornitori etc tutto via telefono. é una scelta molto personale: c'è chi investe nel fotografo, chi nel vestito, chi nella WP o chi, se ha le possibilità, in tutto! Smiley xd

• Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto una wedding planner, perchè ho le idee molto chiare da sempre, però avevo bisogno di qualcuno che organizzasse le mie idee (avendone molte) e che avesse molte conoscenze tra i fornitori, che sarebbe la parte più "scocciante" dell'organizzazione, e fortunatamente ho trovato qualcuno che facesse al caso mio e che mi ha preso davvero a cuore Smiley smile.. ragion per cui consiglio qualcuno che abbia la passione per gli eventi in generale Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mentirei se ti dicessi che so qual è la cifra media! Penso sui 800-1000€. Varia molto in base al professionista. Non è tantissimo ma è una spesa che noi abbiamo voluto tagliare anche perché la nostra sala ricevimenti è super organizzata per i matrimoni, fanno quasi tutto loro 🙂
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata ero fuori casa dalle otto alle venti dal lunedì al venerdì per cui il sabato era il giorno deputato all'organizzazione. Secondo me si organizza anche lavorando full time, però ovviamente è una scelta personale, se pensi che aggiungendo anche il matrimonio al resto degli impegni sia troppo per te allora è meglio cercare una wedding planner, se il budget te lo permette perché no, soprattutto se non pensi di organizzare un matrimonio "semplice" . Il nostro matrimonio è stato molto semplice per cui non c'erano particolari cose da coordinare... anzi non c'era niente da coordinare...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io l'ho ingaggiata e devo dire che non potevo fare scelta migliore!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io esco di casa alle 7.30 e torno, se va bene alle 20.00. Mio marito lavora full time. Con la mia professione non escludo né imprevisti né periodi di forte stress lavorativo. Quindi subito abbiamo optato per un WP.

E' stata la scelta migliore che potessimo fare, anche economicamente (abbiamo avuto servizi ottimi a pezzi competitivi perché i contatti che ha il WP noi ce li sognamo).

Il problema non è l'organizzazione (partendo un anno prima hai sicuramente il tempo), ma la gestione dei fornitori, il coordinamento e, soprattutto sotto data, gli imprevisti e la gestione del giorno. Amiche a cui l'avevo consigliato e che poi hanno fatto da sole si sono pentite.

Poi dipende sempre cosa vuoi: ovviamente un buon WP può garantire un livello e professionalità al matrimonio che da soli è irraggiungibile.

Da non sottovalutare una cosa: il WP gestisce il budget e quindi evita non solo inutili sprechi, ma sa come farti rientrare nel budget da voi scelto senza sorprese all'ultimo

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì
    Mio fm lavora su turni e viviamo a 70 km

Organizziamo le cose il weekend e via messaggio o telefonataOrganizzazione, fai da te, internet.. e si fa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se te lo puoi permettere prendila pure, però secondo me è una spesa superflua che si può tranquillamente evitare, io sto facendo da sola anche se ho sicuramente orari lavorativi più comodi dei tuoi, ma comunque quasi tutto lo faccio il sabato o domenica, molti fornitori li ho sentiti per telefono o video call. Lo sposo al momento sta a 700km e comunque mi sta aiutando (non devono dire "fai tu!", io chiamo il fotografo, tu chiami per le bomboniere, per esempio) stiamo cercando anche di conciliare gli appuntamenti quando scende da me. Le bomboniere le ha trovate lui per esempio. Ce la puoi fare! Te lo dice una che è totalmente incapace con questo genere di cose, organizzazioni eccetera e non mi piace per niente. Questa app aiuta tantissimo e mi sto facendo aiutare anche dalla testimone e da una mia amica che si è sposata qualche anno fa mi danno qualche consiglio anche solo telefonicamente..
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco organizzare tutto insieme al mio compagno. Anche noi abbiamo un lavoro che ci riempie la giornata ma stiamo organizzando il nostro matrimonio già da un anno (ci sposeremo a settembre) e abbiamo avuto il tempo di guardare tutorial e leggere articoli su come si organizza un matrimonio, creare uno schema sulle priorità (fornitori primari/secondari, urgenze, ecc.), valutare con calma ogni fornitore e addirittura creare e preparare personalmente le nostre partecipazioni. Siamo già a buon punto e, ti dirò, ci sta piacendo tanto organizzare e curare ogni minimo dettaglio, inoltre abbiamo scoperto di essere abbastanza creativi 😊 Avrei optato per una WP se avessi avuto poco tempo a disposizione e, ovviamente, se fossi stata un po' più ricca 😂
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per quanto mi riguarda le scelte sono state semplicissime e non ne avrei avuto bisogno, però tornassi indietro ingaggerei una wp più che altro per le fasi finali, le richieste di conferme, il giorno stesso (controllare che vada tutto bene, gestire tavoli, wedding bag, giochi ecc)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò una wp.. lavoro tutto il giorno ma ho il
    Sabato e la domenica liberi. Nonostante questo però sto facendo tutto tramite app.. internet.. ho stilato uno schema delle cose da fare ho cercato i fornitori e stabilito dei budget per ognuno. Ho votato comunque si per la wp Pervhe se avessi potuto me ne sarei presa una! Quindi dipende anche dal vostro budget… io ho sostituito questa figura con la mia testimone che è già spostata e ferrata su tutto e quindi mi da delle dritte non d a poco! 😎
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io tornassi indietro avrei sicuramente optato per una wedding planner, meno stress
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'app ti può dare una grande mano in questo con l'elenco di cose da fare.
    Poi in realtà il grosso è prenotare i fornitori più importanti: location, catering e fotografo (e chiesa se vi sposate in chiesa) poi per musica, fiorista ecc secondo me puoi fare più con calma. E secondo me una volta che trovi i fornitori ti guidano loro nello sviluppo dell'evento, a noi ad esempio il proprietario della location che è la prima cosa che abbiamo confermato ha dato un elenco di fornitori con cui lui lavoro spesso e si trova bene. Per il catering ci siamo affidati proprio a quello consigliato e secondo me è stata una strategia vincente perché il responsabile del catering sa già come muoversi quindi è lui che ha spiegato le cose a noi e non viceversa! Idem per il dj!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta verità. Il mio dice ‘il matrimonio è della sposa’. L’ho insultato più volte per questa frase 😜
    E gli ho detto apertamente che le scelte dobbiamo prenderle insieme e aiutarci, perché il matrimonio è di entrambi! Per fortuna abbiamo due anni, quindi il tempo c’è!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi non avremo una WP. Certo per fortuna abbiamo i fine settimana liberi, cioè il sabato e la domenica. Io non riuscirei a fare organizzare ad altre persone, ma questo è un mio ‘difetto’. Non mi piace molto delegare. Ho preferito nei momenti liberi cercare e organizzarmi, questa app ti aiuta tantissimo per esempio. In ogni modo è una tua scelta e non c’è comunque niente di male a prenderne una se capisci di non riuscire. Per esempio io la domenica che sono a casa ho passato la giornata a guardare qui le location e fare una piccola selezione su quello che poteva piacermi, poi ho cercato varie recensioni sia qui che su internet. E così da poterne vedere 2-3 che mi piacciono di più. Se hai possibilità di organizzarti con le tue clienti magari puoi provare a farlo da sola, ma se ti rendi conto di non farcela allora cerca una WP. Io sono sempre per il fai da te🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il mio futuro marito dica fai tu.. come tutte le cose 😩 questo da una parte lo trovò sbagliato perché comunque è si entrambi il matrimonio, però’ non è giusto che devo scervellarmi io 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Forza e coraggio
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque nessuno lo considera ma c'è anche il futuro marito! 😆
    Spesso noi donne siamo più lanciate nell'organizzazione ma il matrimonio è una festa della coppia non solo della sposa quindi anche i futuri mariti si possono dare da fare!
    Il mio per esempio ha sentito telefonicamente alcuni dj e fotografi da solo perché io non riuscivo. Altri fornitori li ho sentiti io e tutto il resto cerchiamo di farlo insieme 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ❤️ ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è la puoi fare anche da sola
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura di non seguire un filo logico di ogni cosa .
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🫶🏻
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·