Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza

wedding planner si o No?

Lorena, il 3 Aprile 2023 alle 13:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Lavoro dalle 7 alcune volte o solitamente 9;00 di mattina fino alle 13:00. E dalle 14:00/14;30 fino a tarda sera essendo onicotecnica , secondo voi ? Qualcuno mi sa consigliare se devo modificare i turni lavorativi oppure affidarmi a qualcuno? Grazie
Lavoro dalle 7 alcune volte o solitamente 9;00 di mattina fino alle 13:00. E dalle 14:00/14;30 fino a tarda sera essendo onicotecnica , secondo voi ? Qualcuno mi sa consigliare se devo modificare i turni lavorativi oppure affidarmi a qualcuno? Grazie

68 Risposte

• Luigi
    Sposo Curioso Giugno 2023 Siena
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito scegliere ogni singola cosa senza wedding planner. Siamo andati un anno prima del matrimonio con più calma ma abbiamo fatto tutto da soli 🥰
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ‘
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la dritta.
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche una cosa vera questa!
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ti dico! Investire su benzina e tempo comunque all’ incirca esci su quella somma.. ma tutto compreso? O decorazioni a parte?
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche paura di scegliere una persona sbagliata !
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché chiede tanto una wedding ?
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è anche vero! Ma non è facile lavorare con le altre persone
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è solo una questione di orario, allora ti direi “wedding planner NO” perché puoi gestire tu gli appuntamenti con le clienti e quindi puoi ritagliarti gli orari che ti servono per organizzare le varie cose
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi permettertelo finanziariamente il consiglio è sì. Seguo su youtube Roberta Patanè e c'è un mondo da scoprire 🙂 ma non avendo un budget alto ho preferito investire sulle nostre forze 🤣 tieni conto che noi stiamo organizzando il matrimonio in Salento e abitiamo a 1100 km, usiamo le ferie 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    CristinaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando manca il tempo, è sempre bene delegare alla Wedding Planner!!!

L'importante è scegliere una persona seria che sappia anche comprendere le tue esigenze

• Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Maggio 2023 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah esatto :-)

ho ricevuto la proposta mentre eravamo in vacanza a Miami. Ho fatto richieste a tappeto direttamente da sotto l ombrellone :-D il tempo del volo di ritorno e avevo quasi tutto

Un App Geniale!

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!
    Io ho mandato richieste di preventivi a tappeto nel giro di pochi minuti 😆
    Comunque è vero che per organizzare un matrimonio ci sono tante cose da fare ma ci si prende per tempo pian pianino si riesce a fare tutto 😊
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un wedding planner non serve.
    Noi stiamo organizzando il matrimonio nella mia città d'origine (Trieste) che dista quasi 400 km da dove viviamo e non sta riuscendo così difficile. Quando sappiamo di riuscire ad andare a Trieste per un weekend (quindi anche noi infrasettimanale non riusciamo a vedere nessun fornitore) cerchiamo di incastrare diversi appuntamenti.
    Secondo me potreste fare così anche voi, quando sapete di avere 1/2 giorni liberi cercate di programmare in anticipo diversi appuntamenti. Poi tantissime cose si fanno tramite mail (noi abbiamo scelto catering e fotografo chiedendo un po' di preventivi per mail e poi con una telefonata a quelli che poi abbiamo scelto). Tanti, avendo noi specificato che stiamo fuori Trieste, offrivano la possibilità di sentirsi telefonicamente o con una videochiamata anche nel tardo pomeriggio.E poi per le uniche cose che vanno fatte per forza di persona (es. Scegliere la location, provare il menù, andare a fare le pubblicazioni), wedding planner o meno dovrete esserci comunque anche voi.Secondo me riuscite tranquillamente ad organizzarvelo voi 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di tempi, molte di noi lavorano full time.
    Ma di che servizio vuoi offrirti e offrire ai tuoi ospiti.
    La WP non è essenziale ma un matrimonio organizzato da una figura professionista, sinceramente, sta proprio su un altro livello. Chiediti ció che vuoi, quanto saresti disposta a spendere e agisci di conseguenza.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Maggio 2023 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente credo che questa app sia la miglior wedding planner Smiley heart

io mi sono trovata benissimo trovato tutto nel giro di pochissimo, il fatto di aver organizzato tutto da sola mi riempie di soddisfazione.

A mio parere è una spesa non necessaria o meglio io ho preferito investire su altro, è una scelta solo vostra :-)

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao Lorena, se non lavori anche il weekend direi che con più di un anno di anticipo hai decisamente modo di organizzarti!

Io ho organizzato tutto in 8 mesi, lavorando full time e facendo una trasferta di lavoro al mese di 7/10 giorni (per di più all'estero, con problemi dunque sia di fuso che di comunicazione). Qualcosa l'ho delegata perchè non è che siamo super eroi, ma onestamente tutto fattibile. Una volta che hai scelto e bloccato location, rito (civile o religioso), fotografo, vestito e musica, al resto ti puoi dedicare con calma

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è una benedizione!*
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me no sono soldi spesi inutilmente, ci sono anche fine settimana che comunque che molti danno appuntamenti per il fine settimana o anche nei giorni di festa! Ma secondo me non serve!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io lavoro, studio e sto provando ad organizzare il mio matrimonio a 1200 km di distanza. Secondo me puoi farcela, è tutta organizzazione e gestione. Inizia a farti uno schema delle cose essenziali che devi fare, usa tanto i benefici che l'era digitale ci ha donato, quindi: preventivi tramite l'app o per mail o telefonicamente; stabilisci tu stessa cosa vuoi e cosa non vuoi: inizia a farti un'idea su cosa ti piace e cosa no guardando i video del giorno del matrimonio di altre spose (i fotografi riprendono tutto: abiti, ristoranti, bomboniere, partecipazioni, fiori ecc ecc) così da avere un'idea su come improntare il matrimonio. Io sto facendo tutto online e devo dire che e
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tempo manca alle nozze e dal tipo di evento che desideri: se vuoi un matrimonio da mille e una notte in 6 mesi allora ti conviene affidarti a un wp, se vuoi un matrimonio “normale” ben curato ed hai almeno un annetto di tempo puoi tranquillamente fare da sola 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che professionista scegli, ce ne sono da 800/1000 e da 4000 che offrono servizi diversi!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire i prezzi della mia… però ovviamente dipende da professionista a professionista!
    Se si vuole solo la consulenza sono 300€
    Per il solo coordinamento del giorno 800/100€Per il totale del servizio 2.500/3000
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che sei molto impegnata ti consiglio di prendere una wedding planner è un grande aiuto 😉
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi serviva questo commento per capire! Appunto e’ questo il mio dilemma.
    Hai pagato tanto? Perché a come vedo gli altri commenti mi dicono ‘ se te la puoi permettere’ , ma se giro io con benzina ecc e tempo perso , non sono sempre soldi risparmiati? È quello che mi sto chiedendo
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda ti capisco benissimo! Io sono farmacista e lavoro dalle 8:30 alle 13 e dalle 16 alle 20, lavoro anche il sabato! Senza una WP io sarei morta!!! Perché dalle 13 alle 16 la maggior parte delle attività sono chiuse e anche la domenica spesso, quindi si, io tea consiglio assolutamente! Mi sposo tra 2 mesi esatti e sono arrivata senza grande stress fin qui grazie a lei! Ho fatto tante cose tramite lei, davvero impagabile!
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ho paura di non gestire tutto!
    Poi quanto costerà la wedding? Penso che ne recupero di crisi di panico 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dubbio legittimo! Se te lo puoi permettere la Wedding è sicuramente un aiuto importante! Però secondo me riesci come tempistiche
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del parere ❤️
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·