Lavoro dalle 7 alcune volte o solitamente 9;00 di mattina fino alle 13:00. E dalle 14:00/14;30 fino a tarda sera essendo onicotecnica , secondo voi ? Qualcuno mi sa consigliare se devo modificare i turni lavorativi oppure affidarmi a qualcuno? Grazie
Lavoro dalle 7 alcune volte o solitamente 9;00 di mattina fino alle 13:00. E dalle 14:00/14;30 fino a tarda sera essendo onicotecnica , secondo voi ? Qualcuno mi sa consigliare se devo modificare i turni lavorativi oppure affidarmi a qualcuno? Grazie
Noi abbiamo preferito scegliere ogni singola cosa senza wedding planner. Siamo andati un anno prima del matrimonio con più calma ma abbiamo fatto tutto da soli 🥰
Visualizza messaggio citato
Però ti dico! Investire su benzina e tempo comunque all’ incirca esci su quella somma.. ma tutto compreso? O decorazioni a parte?
Se è solo una questione di orario, allora ti direi “wedding planner NO” perché puoi gestire tu gli appuntamenti con le clienti e quindi puoi ritagliarti gli orari che ti servono per organizzare le varie cose
Se puoi permettertelo finanziariamente il consiglio è sì. Seguo su youtube Roberta Patanè e c'è un mondo da scoprire 🙂 ma non avendo un budget alto ho preferito investire sulle nostre forze 🤣 tieni conto che noi stiamo organizzando il matrimonio in Salento e abitiamo a 1100 km, usiamo le ferie 🙂
ho ricevuto la proposta mentre eravamo in vacanza a Miami. Ho fatto richieste a tappeto direttamente da sotto l ombrellone :-D il tempo del volo di ritorno e avevo quasi tutto
Concordo! Io ho mandato richieste di preventivi a tappeto nel giro di pochi minuti 😆 Comunque è vero che per organizzare un matrimonio ci sono tante cose da fare ma ci si prende per tempo pian pianino si riesce a fare tutto 😊
Secondo me un wedding planner non serve. Noi stiamo organizzando il matrimonio nella mia città d'origine (Trieste) che dista quasi 400 km da dove viviamo e non sta riuscendo così difficile. Quando sappiamo di riuscire ad andare a Trieste per un weekend (quindi anche noi infrasettimanale non riusciamo a vedere nessun fornitore) cerchiamo di incastrare diversi appuntamenti. Secondo me potreste fare così anche voi, quando sapete di avere 1/2 giorni liberi cercate di programmare in anticipo diversi appuntamenti. Poi tantissime cose si fanno tramite mail (noi abbiamo scelto catering e fotografo chiedendo un po' di preventivi per mail e poi con una telefonata a quelli che poi abbiamo scelto). Tanti, avendo noi specificato che stiamo fuori Trieste, offrivano la possibilità di sentirsi telefonicamente o con una videochiamata anche nel tardo pomeriggio.E poi per le uniche cose che vanno fatte per forza di persona (es. Scegliere la location, provare il menù, andare a fare le pubblicazioni), wedding planner o meno dovrete esserci comunque anche voi.Secondo me riuscite tranquillamente ad organizzarvelo voi 😊😊
Non è questione di tempi, molte di noi lavorano full time. Ma di che servizio vuoi offrirti e offrire ai tuoi ospiti. La WP non è essenziale ma un matrimonio organizzato da una figura professionista, sinceramente, sta proprio su un altro livello. Chiediti ció che vuoi, quanto saresti disposta a spendere e agisci di conseguenza.
CIao Lorena, se non lavori anche il weekend direi che con più di un anno di anticipo hai decisamente modo di organizzarti!
Io ho organizzato tutto in 8 mesi, lavorando full time e facendo una trasferta di lavoro al mese di 7/10 giorni (per di più all'estero, con problemi dunque sia di fuso che di comunicazione). Qualcosa l'ho delegata perchè non è che siamo super eroi, ma onestamente tutto fattibile. Una volta che hai scelto e bloccato location, rito (civile o religioso), fotografo, vestito e musica, al resto ti puoi dedicare con calma
Ma secondo me no sono soldi spesi inutilmente, ci sono anche fine settimana che comunque che molti danno appuntamenti per il fine settimana o anche nei giorni di festa! Ma secondo me non serve!
Ciao cara, io lavoro, studio e sto provando ad organizzare il mio matrimonio a 1200 km di distanza. Secondo me puoi farcela, è tutta organizzazione e gestione. Inizia a farti uno schema delle cose essenziali che devi fare, usa tanto i benefici che l'era digitale ci ha donato, quindi: preventivi tramite l'app o per mail o telefonicamente; stabilisci tu stessa cosa vuoi e cosa non vuoi: inizia a farti un'idea su cosa ti piace e cosa no guardando i video del giorno del matrimonio di altre spose (i fotografi riprendono tutto: abiti, ristoranti, bomboniere, partecipazioni, fiori ecc ecc) così da avere un'idea su come improntare il matrimonio. Io sto facendo tutto online e devo dire che e
Dipende da quanto tempo manca alle nozze e dal tipo di evento che desideri: se vuoi un matrimonio da mille e una notte in 6 mesi allora ti conviene affidarti a un wp, se vuoi un matrimonio “normale” ben curato ed hai almeno un annetto di tempo puoi tranquillamente fare da sola 😘
Ti posso dire i prezzi della mia… però ovviamente dipende da professionista a professionista! Se si vuole solo la consulenza sono 300€ Per il solo coordinamento del giorno 800/100€Per il totale del servizio 2.500/3000
Mi serviva questo commento per capire! Appunto e’ questo il mio dilemma. Hai pagato tanto? Perché a come vedo gli altri commenti mi dicono ‘ se te la puoi permettere’ , ma se giro io con benzina ecc e tempo perso , non sono sempre soldi risparmiati? È quello che mi sto chiedendo
Ciao! Guarda ti capisco benissimo! Io sono farmacista e lavoro dalle 8:30 alle 13 e dalle 16 alle 20, lavoro anche il sabato! Senza una WP io sarei morta!!! Perché dalle 13 alle 16 la maggior parte delle attività sono chiuse e anche la domenica spesso, quindi si, io tea consiglio assolutamente! Mi sposo tra 2 mesi esatti e sono arrivata senza grande stress fin qui grazie a lei! Ho fatto tante cose tramite lei, davvero impagabile!
È un dubbio legittimo! Se te lo puoi permettere la Wedding è sicuramente un aiuto importante! Però secondo me riesci come tempistiche