Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Principiante Giugno 2025 Bergamo

Wedding planner si o no?

Marianna, il 12 Maggio 2024 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Ciao a tutti, tutte. Dopo 10 anni insieme e due figlie abbiamo deciso di sposarci.
Siamo della provincia di Pavia ma ci piacerebbe sposarci sul lago d'Iseo. Quindi siamo un po' in palla anche perché non sappiamo bene come organizzare il tutto. Qualcuno si è rivolto a un wedding planner? Lo consigliate? Consigli in generale?

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Maggio 2024 alle 13:55
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abbiamo un bambino, lavoriamo entrambi a tempo pieno e la WP si è rivelata indispensabile (siamo sposi 2025).

Ci sposteremo poi in Franciacorta per il ricevimento, zona Lago di Iseo.

Considera che noi le abbiamo fornito il ns budget, ovviamente ragionato in base alla tipologia di location e numero di invitati, e ci siamo trovati bene anche a livello di costo del suo servizio (che ovviamente viene incluso nel totale del budget a disposizione).

I vantaggi sono sicuramente l’organizzazione ed una assistenza prima, durante e dopo l’evento. Anche i fornitori sono molto spesso collaboratori della WP e i costi sono molto buoni.

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No bhe quello ovviamente ci hanno chiesto un budget. Grazie mille comunque gentilissima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se ti obbligano a prendere determinati fornitori a prescindere del tuo budget cercherei qualcun’altro. La nostra ci ha sempre proposto quelli di cui si fidava di più ma sempre tenendo in considerazione quello che è il budget complessivo del matrimonio che abbiamo definito!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Eleonora. Al momento ne ho contattati due ma non capisco poi se effettivamente avvalersi dei loro fornitori sia positivo o meno visto che non abbiamo un grandissimo budget.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta migliore di tutto il matrimonio, l’abbiamo confermata un mese dopo la proposta con l’intenzione di sposarci quasi due anni dopo, ci ha aiutato su tutto dal momento 0, si occupa dei contratti, gestione dei fornitori, appuntamenti, della parte burocratica e noi ci divertiamo a sceglier e segnalarle cosa ci piace.
    E questo solo per la fase di organizzazione precedente il matrimonio!
    Penso peró che a prescindere dai due anni di organizzazione con lei, la cosa migliore sarà il giorno dell’evento… in cui non dovremmo pensare a NULLA. Lei ormai ci conosce e sa perfettamente cosa vogliamo e cosa no. L’importante è affidarsi a professionisti! Qualche fiore di meno ma ci abbiamo guadagnato in salute e serenità (noi ma anche le nostre famiglie)! Noi viviamo all’estero ma con il senno di poi l’avrei presa anche vivendo sul posto 😬
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!?
    • Rispondi
  • Lana
    Pescara
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la Wedding Planner è una persona che ci aiuta a stare più tranquilli e sereni sia nei preparativi che il giorno dell'evento.. io mi affiderei su
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio davvero tutte voi per tutte le risposte che mi avete dato. Qualcuna in provincia di Pavia?
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sto valutando..cmq le mie bimbe sono molto impegnative.grazie mille
    Si anch'io molte cose farò io come bomboniere segnaposto partecipazioni. Comunque sto già contattatando ristoranti così mi faccio delle idee.
    Poi il wedding vedrò se prenderlo o no.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Diciamo che non abbiamo molto tempo a disposizione con le bambine
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per risparmiare almeno su quel punto 😊 però dipende molto da voi e dal tempo che potete dedicare ai preparativi.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci sposiamo il 14 Settembre 2024 dopo 15 anni insieme e 2 figlie e ci sposiamo a 70 km di distanza, io ho fatto e sto facendo tutto da sola, il mio consiglio è questo prendi appuntamenti con location e fioristi lo stesso giorno cosi da trovare quelli in zona che ti conviene perchè alcuni fanno pagare il kilometraggio.... dopo che avrai scelto location ristorante e fiorista allora sarà tutto abbastanza semplice, nel senso che noi poi abbiamo cercato una location dove dormire li vicinissima con due camere ben separata cosi dormiremo li la notte prima separati e poi insieme per 2 notti per poi andare in viaggio di nozze ci siamo presi 4 gg prima del matrimonio per portare tutte le cose in location tipo bomboniere segnaposto, menu ecc ecc tutto il necessario e per il resto dei fornitori tipo video, photobooth dj fotografa con alcuni abbiamo fatto delle videochiamate tipo la fotografa ma perchè ci tenevo ad avere lei e non abbiamo avuto modo di incontrarci e con gli altri li abbiamo presi dalle nostre parti visto che non chiedevano il kilometraggio, per tutto il resto io faccio abbastanza fai da te e in piu sono in accordo con la fiorista per sistemarmi tutto quel giorno.....ti direi che è super fattibile

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tanto dallo stile del matrimonio e da quanto tempo avete a disposizione.
    Noi vogliamo un matrimonio semplice, senza troppi fronzoli e con una 70ina di invitati. Questo ci consente di tagliare su tante cose: wedding bag, segnaposto, afterbag, animazione, etc etc.
    Abbiamo quindi deciso di fare tutto da noi, senza wedding planner, complice anche il fatto che abbiamo un anno davanti per organizzare il tutto e, col tempo libero a disposizione, ce la facciamo.Certo, se avessimo voluto una festa più pomposa, magari con tanti invitati, oppure se fossimo stati più stretti coi tempi, avremmo valutato l'opzione wedding planner.Secondo me è importante vivere la preparazione al matrimonio con gioia e serenità, quindi scegli ciò che ti crea meno stress e meno problemi.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo figli quindi probabilmente più tempo a disposizione ma l'orgoglio di organizzare un matrimonio ben riuscito ha ripagato della fatica fatta. Abbiamo fatto 2 conti ed il costo è stato alto quindi ci siamo risparmiati i soldi della wp spendendoli nei fiori che io assolutamente volevo 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata una scelta fondamentale! Non dover pensare nulla per me non ha prezzo 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecce
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci sposiamo ad agosto e abbiamo iniziato a organizzare il tutto un anno e mezzo fa. Abbiamo anche noi 2 bimbi piccoli e viviamo in Germania. Quindi immagina il poco tempo e lo stress per organizzare tutto a distanza. Ma ora a distanza di 3 mesi dal matrimonio devo dire che ho fatto tutta con molta calma appunto nell'ultimo anno e mezzo e mi sto godendo i preparativi per scegliere le varie cose. Se hai possibilità e ti piacerebbe stare un po più tranquilla vai pure per la weeding, ma ti assicuro che facendo tutto in anticipo ce la faresti a fare anche da sola e a goderti ogni preparativo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la puoi fare da sola aiutandoti con questa app nella ricerca dei fornitori
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà la titubanza nasce solo dal fatto che avendo due bimbe piccole abbiamo veramente pochissimo tempo. Però valuteremo anche perché ha un costo in più.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico la verità. L'unica paura è che avendo due bambine piccole il tempo è davvero moltoooo poco. Però non so quanto poi sia indispensabile il wedding non avendolo avuto per il mio primo matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sommato non siete così distanti dal posto in cui volete sposarvi, fossi in voi tenterai di fare da soli
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente stiamo facendo tutto da soli, ormai manca giusto un mese e non ci è mancato un wedding planner 🤗 però dipende tutto dalle esigenze
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti la paura è trovare qualcuno di cui fidarsi davvero.. grazie mille
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. gentilissima
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato da 1500km di distanza... con la giusta organizzazione tutto è fattibile..
    Giocare d'anticipo secondo me è la soluzione ottimale..
    Noi abbiamo cercato contattato e valutato tutti i fornitori online/videocall/email ecc. Le visite le abbiamo concentrate tutte durante i periodi di ferie e così siamo riusciti a fare tutto senza particolari stress.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parenti ma sono ad Avellino e io mi sposo a Vietri.
    Le partecipazioni le ho fatte qui in Veneto dove vivo.
    La fotografa è di Caserta e fino ad adesso ci siamo sentite solo al telefono.Il dj è di Avellino e anche con lui ho preso accordi telefonici.Il fioraio sarà uno di quelli indicati dalla struttura stessa e per ora non li ho ancora sentiti.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come riuscite ad organizzarvi, ma soprattutto dovete trovare una persona di cui fidarvi pienamente.
    Noi abbiamo organizzato a distanza e senza wedding planner, senza trovare particolari difficoltà
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti chiedo..dove ti sposi hai parenti? Nel senso noi abitiamo in provincia di Pavia ma il lago d'Iseo dista un'80 km. Ma i miei parenti abitano a Torino..come stai facendo a organizzare? Fotografo, fioraio li stai prendendo del posto dove abiti o dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto, sto organizzando il mio matrimonio da lontano e non mi pare, almeno per ora, che sia una cosa così necessaria.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione