Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Saggia Giugno 2022 Siracusa

Wedding planner si o no?

Sonia, il 4 Agosto 2021 alle 09:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 111

Vi siete affidate ad auna wedding planner o no? Raccontatemi le vostre esperienze
Vi siete affidate ad auna wedding planner o no? Raccontatemi le vostre esperienze

111 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può assolutamente fare da soli e utilizzare quei soldi per altro
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh riuscirsi a fidare di qualcuno, che magari non si conosce nemmeno, deve essere difficile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia indecisione è proprio per questo, mi sposerò in Sicilia, mia terra natia, ma attualmente vivo in Abruzzo, 900 km di distanza. Gli invitati saranno pochi, una trentina, di cui la maggioranza fuori regione. Ho le idee chiare su cosa voglia, ma ho la preoccupazione di non essere in grado di organizzare tutto da soli
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l'aiuto di un'esperta, soprattutto in alcune fasi della preparazione e della cerimonia, è un qualcosa che assicura anche la giusta riuscita del tutto e la tranquillità degli sposi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello ormai c'è di default 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Come sempre è una scelta personale, non ci deve essere necessariamente una ragione per optare per una o per l’altra soluzione. Può dipendere comunque da vari fattori, in primis tempo a disposizione e costo. È sicuramente una spesa in più, ma il guadagno sta nel fattore tempo e stress. Magari chi lavora 6/7, o su turni, o si sposa in un altra regione ha maggiormente bisogno di un supporto che si occupi di tutto, perché fa solo potrebbe essere difficoltosa l’organizzazione. O semplicemente può permetterselo e non vuole fare nulla e arrivare alle nozze con tutto pronto e organizzato. Noi personalmente ci abbiamo pensato ma alla fine non abbiamo neanche chiesto preventivi, abbiamo voluto fare da soli e organizzare tutto e decidere tutto da noi. Non abbiamo molto tempo lavorando entrambi fino alla 18, quindi sfruttiamo i weekend e l’aiuto di qualche parente/amico 🙃 ma ci stiamo divertendo molto e non è così stressante come pensavo (ma forse è perché manca ancora molto)
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi è piaciuta di più del wedding planner è stata la coordinazione in chiesa. Ha fatto entrare tutti gli invitati e lo sposo al momento giusto così quando sono arrivata in chiesa erano tutti pronti ad accogliermi. Trovo brutto invece quando la sposa arriva e trova tutti, compreso lo sposo, fuori la chiesa!
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto da sola, adoro farlo, lo farei per lavoro... ma dopo 2 anni e vari rinvii mi sono pentita di non averla presa! Sono a -14 e potessi tornare indietro lo avrei fatto sicuramente... ho quasi tutto pronto ma tra lavoro e tutto il resto è diventato difficile! Il matrimonio è a 1000 chilometri di distanza e non è stato facile...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tralasciando il fatto che sia una spesa non da poco, anche se avessi potuto non lo/la avrei comunque preso/a. Alla fine l’organizzazione è una delle parti più belle e poi non riuscirei mai a delegare e a fidarmi totalmente di un estraneo 😁
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, con un po' di inventiva e partendo per tempo, si può fare da soli... io ho fatto quasi tutto e sono soddisfatta, ho creato tutto esattamente come volevamo.. ho dato uno stampo personale

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio risparmiare...basta organizzarsi per tempo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli ce la si può fare benissimo…magari con un po’ di stress xo 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io, nonostante ho il tempo di organizzare, ho scelto la wedding planner (per niente costosa). Io vivo a Roma e mi sposo in Campania, quindi avevo bisogno di una mano per tutto. Un altro motivo che mi ha spinta a prenderla è stato quello di avere “un altro occhio in sala”. Voglio che tutto sia perfetto e non voglio preoccuparmi di nulla quel giorno! Sono sicura che con lei non avrò problemi, perché saprà esattamente cosa voglio e come lo voglio ♥️ Sto spendendo 1.000€.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo da soli

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a poco tempo f avrei detto che non ne avevamo bisogno, ma abbiamo Cambiato completamente idea !!! Domani Sera andiamo a conoscere di persona la nostra wedding planner e 99% la confermiamo !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione