Noi abbiamo fatto tutto da soli e fin ora ci siamo trovati benissimo, abbiamo chiesto aiuti e consigli a persone qualificate.. Posso dire di essere felice e soddisfatta di tutto
Visualizza messaggio citato
Ecco quello che dici è molto spiacevole, sia perché non tutti sognano il matrimonio reale, e vorrebbero una mano anche nella realizzazione di un matrimonio piccolo al prezzo di un matrimonio piccolo e non allo stesso prezzo che per 200 invitati; sia perché il tema è personale degli sposi, racconta chi sono, cosa gli accomuna, cosa amano e alla wedding planner sta realizzare il loro sogno non giudicare se le piace o meno.
Io ho fatto da sola e sinceramente nonostante i mille impegni e lo stress lo rifarei! Alla fine dipende anche da cosa una persona vuole, che genere di cerimonia se più semplice o meno. Ad ogni modo con il dovuto tempo e impegno si può riuscire, certo magari è leggermente più impegnativo che delegare tutto a un altra persona ma per come sono fatta io comunque vorrei essere io a scegliere, vedere, decidere certe cose quindi tanto vale 😅
Sonia cara, stai tranquilla. Io mi sono dovuta prendere avanti perché faccio la cassiera al supermercato, gli orari li so al sabato per la settimana dopo con giorni di riposo che cambiano di settimana in settimana 😂. Per cui ho preferito fare così piuttosto che prendermi all'ultimo 😘.
Caspita, anche io mi sposo a giugno 2022 ma per ora ho fermato solo il ristorante, in cui abbiamo deciso di celebrare anche il rito, e la casa che ospiterà noi e gli ospiti che vengono da fuori regione. Mi sento parecchio indietro 🙈🙈🙈🙈
Secondo me è una spesa superflua.... noi ci sposiamo a Giugno 2022 e ho cominciato a Gennaio ad organizzare. Ho già fermato la chiesa, il prete, il ristorante e il fotografo. Chiesto un preventivo per le bomboniere, siamo già andati a vedere per i fiori, l'abito devo andare a vedere a settembre e la mia parrucchiera di fiducia mi fa capelli, trucco, mani e piedi. Le partecipazioni le faccio tramite internet. Secondo me è tutta una questione di prendersi per tempo ed organizzarsi.
Io vivo in Emilia Romagna e mi sposo in Puglia e noi non abbiamo scelto questa figura perché nonostante abbiamo 130 invitati, abbiamo iniziato a preparare tutto da marzo 2020, ancora prima di dirlo alle famiglie. Ho la fortuna che il mio quasi marito è molto bravo con la grafica quindi tutto quello che riguarda le stampe, dagli inviti al tableau, lo ha progettato lui. Io sono brava con le idee, il confezionare, assemblare e quindi mi sono gestita tutte le decorazioni, le wedding bag. Di supporto comunque abbiamo mia zia che è bravissima col Fai da te e il ricamo, mia suocera che sa cucire e gli altri membri della famiglia disponibili per tutto. A tutto questo non guasta il fatto che lui il fine settimana è libero sempre, io fino a poco fa studiavo e una volta laureata finché ho iniziato a lavorare ho avuto molto tempo libero quindi è necessario che tutto coincida e che comunque uno sia davvero portato perché il Fai da te non diventi qualcosa di arrangiato.
Personalmente la ritengo una spesa superflua. Noi abbiamo deciso di evitare, sia per risparmiare soldi sia perché pensavamo che affidare ad una persona estranea l'organizzazione sarebbe stato togliere a noi tutto il divertimento. Personalmente sto adorando gestire tutto e trovare le idee migliori per l'allestimento, inoltre abbiamo degli amici carissimi che ci stanno dando una mano e per il giorno del matrimonio non penso sia necessario avere una presenza esterna, visto che già i testimoni e i nostri genitori si sono presi il compito di assicurarsi che tutto sia a posto (inoltre abbiamo un ottimo catering che non ha bisogno di essere gestito ma conosce alla grande i tempi e gli spazi).Ovviamente non esiste una risposta univoca per tutti, ci sono mille ragioni per scegliere un/una wedding planner e altrettanti per non farlo, tutto dipende dalle disposizioni e dalle necessità degli sposi.
Wedding Planner assolutamente sì. Sono una persona a cui piace organizzare e che adora i matrimoni perció l’ organizzazione del mio matrimonio è l’ apice della contentezza. Proprio perché mi piace organizzare ho preso in considerazione alcuni elementi relativi al matrimonio. Dato che noi quel giorno ce lo vogliamo godere a pieno, non avendo parenti/amici a cui delegare cose da fare (anche perché sono ospiti e ci teniamo che si godano anche loro quel giorno), volendo realizzare al meglio le nostre idee, abbiamo deciso di affidarci ad una Wedding Planner. Potevamo permettercelo, abbiamo trovato la persona giusta per noi e quindi non potevamo fare scelta migliore. Sono in disaccordo con chi dice che con la WP è lei a scegliere o imporre cose oppure che senza WP il matrimonio è più “personale”. Le scelte le stiamo facendo tutte noi. Il punto è che le nostre idee vengono realizzate al meglio, prendiamo in considerazione fattori a cui non avremmo mai pensato in quanto non facciamo questo di mestiere, ci vengono proposti fornitori competenti, professionali e che rientrano nel nostro budget. Non abbiamo mai dovuto perdere tempo con un fornitore che magari di base costa il doppio rispetto alle nostre possibilità (ma fin quando non chiedi un preventivo come lo sai?) e siamo certi di non restare a piedi per una disdetta all’ ultimo. Molto spesso vedo questa figura snobbata dagli sposi ma non ne capisco il motivo sinceramente.
Super Sposa
Giugno 2022
Teramo
Benedetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Premetto che di lavoro ho fatto la wedding planner per anni quindi sono avvantaggiata in questo. Non avrei comunque scelto questa figura per me in quanto spesso chi lo fa come succedeva a me, ha un'atteggiamento un po' distaccato da tutta la cerimonia o peggio molte ad oggi pensano che fare la wedding planner sia solo un copia e incolla di cerimonie per prendere tanti soldi. In realtà con Fabio abbiamo immaginato e progettato tutto insieme l'intero tema, filo conduttore e wedding station dell'evento creando particolari e dettagli che resteranno solo nostri.Ci siamo invece rivolti a una grafica competente che realizzerà tutto al meglio.
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
All’inizio noi avevamo deciso di affidarci ad una Wedding planner perché abitando in una regione diversa pensavamo che fosse un po’ difficile organizzarci. La nostra esperienza purtroppo è negativa e quello che abbiamo riscontrato a che queste persone l’unica cosa che vogliono e guadagnarci e soprattutto fare matrimoni molto costosi quindi intorno ai 20.000 € in su.dato che noi non abbiamo nessuna intenzione di spendere quella cifra e volevamo un matrimonio bello ma a costi relativamente normali, abbiamo deciso di fare tutto da soli e ci siamo trovati benissimo anche perché la proprietaria della location è una persona elegante, raffinata, di classe e soprattutto a buon gusto e e tra l’altro ci fungerà proprio da Wedding planner e ciò già fatto vedere le sue idee che coincidono con il tema del nostro matrimonio.quindi noi siamo andati bene così però non voglio assolutamente giudicare chi si affida a questo tipo di servizio però personalmente noi ci siamo trovati male. Anzi: addirittura ne avevamo contattata uno appena abbiamo detto qual era il tema del nostro matrimonio non ci ha nemmeno richiamati😞
Sposa Saggia
Luglio 2021
Verona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi l abbiamo avuta per il nostro matrimonio e davvero sono stati soldi ben spesi nel nostro caso..dall'aver dovuto spostare dall'anno scorso senza nessun problema sa parte dei fornitori all'organizzazione generale della giornata.. ci ha tolto tanto peso nella gestione del tutto e tutto è stato fantastico 🥰
Io lavorando a tempo pieno, devo dire che non c'è l'avrei fatta senza wedding planner. La coordinazione del giorno deve essere lasciata a qualcuno perchè gli sposi devono goderselo a pieno. Se hai un parente e degli amici fidati ben venga, ma la wedding planner porta anni di esperienza al tuo evento
Dovete un po’ parlarci e farvi fare un preventivo! Secondo me non conta il numero di invitati…. Piuttosto conta se ci volete investire o no ! Spendi soldi ma guadagni in stress… è una scelta davvero troppo personale e noi possiamo solo riportare le esperienze
Sicuramente, in questo periodo delicato costituisce anche un'ancora di salvezza tra rinvii, dcpm e altro. Chissà se l'anno prossimo la situazione sarà più stabile. L'occhio per i dettagli è una delle cose a cui pensavo, e che mi facevano propendere per il si. Sicuramente ha un occhio diverso, e avendo visto e. Organizzato tanti matrimoni può proporre cose a cui magari non si pensava nemmeno. Scelta ardua, perché forse per i pochi invitati che ho (30 circa) non so quanto la spesa sia giustificata
Noi siamo riusciti a fare tutto da soli, la location ha compresa una wedding planner ma praticamente serve solo da tramite… abbiamo fatto tutto da noi! Se hai tempo e ti piace organizzare non è necessaria ☺️
Ho abbastanza tempo a disposizione e le idee chiare, e pochi invitati, per cui potrei farcela. Non propendo per la perfezione, ma per renderlo speciale per noi e la nostra famiglia. Speriamo bene 🤞🤞🤞🤞
Ciao! 😊 io all’inizio non l’avevo manco presa in considerazione pensando fosse una spesa superflua! Mi è capitato di trovarla perché l’abbiamo scelta per le bomboniere e lei ci ha detto che se volevamo potevamo richiederle anche il servizio wedding planner…. All’inizio ero dubbiosa ma poi all’epoca avevo i miei genitori in India per il lavoro di papà e mia mamma mi consigliò di accettare! Oggi ritengo che sia stata la miglior scelta di tutta l’organizzazione del matrimonio !! Il costo suo è stato 900 € e presenzierà, coordinerà e addobberà tutto l’evento…. Oltre ovviamente a coordinare tutto prima sgravandoci di mille pensieri e parecchio stress! E l’occhio che ha lei per i dettagli noi non lo avremmo mai avuto! Da quando c’è lei ad esempio non ho mai più sentito la fiorista perché ci parla lei… nei mille rinvii è stata una spalla morale e fonte di consigli!
Non dico che sia un servizio essenziale ma io consiglio a tutte di non scartarlo a priori!
Ti posso dire che io appena deciso il giorno, in due settimane avevo già prenotato tutti i fornitori... parlato con tutti, quindi durante il primo anno sono riuscita ad avere tutto sotto controllo, adesso purtroppo avendo poco tempo e col fatto che stiamo realizzando tutto noi, anche le bomboniere, mi sono sentita un attimo in difficoltà, ma solo per questione di tempi stretti per via del troppo lavoro di questo periodo, magari per 30 persone sarà più semplice, ma se vuoi la perfezione probabilmente un aiuto sarebbe la cosa ideale...