Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Saggia Giugno 2022 Siracusa

Wedding planner si o no?

Sonia, il 4 Agosto 2021 alle 09:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 109
Salvato
Vi siete affidate ad auna wedding planner o no? Raccontatemi le vostre esperienze

Si, è una mano santa

16%

96 voti

No, si può fare da soli

84%

503 voti

109 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Settembre 2024 alle 09:31
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non si sia impossibilitati per cause quali impegni lavorativi/lontananza, penso che fare da se sia la cosa più bella..è bello organizzare e godersi i preparativi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pio fare da soli,in 4mesi abbiamo fatto tutto ed è andata bene...siamo a -3
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio futuro marito abbiamo iniziato ad organizzare il nosrro matrimonio a Marzo 2023 ci sposiamo tra 17 giorni.. tanto "stress" preoccupazioni per ogni cosa, ansia che sale però posso dire che é bellissima la sensazione di dire abbiamo fatto tutto da soli🙃
    • Rispondi
  • Agathae
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Agathae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo spero che sarà per tutti così..è il nostro giorno dobbiamo essere noi felici ...gli sposi che iniziano il loro percorso di vita insieme.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Campobasso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente si, un po’ per il lavoro e per un probabile trasferimento e quindi non riuscirei a coordinare tutto sul posto..e inoltre scegliendo io rito civile ho paura che il ristorante abbellisca il minimo indispensabile..dato che ho risparmiato sul numero degli invitati almeno spendo con una wedding planner che mi renderà tutto perfetto e come vogliamo noi!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelta perché non ho molto tempo, il mio fidanzato lavora all’estero e ci sposiamo in una città diversa dalla nostra. Potrei far da sola come il 90% delle spose, ma sinceramente non voglio trovarmi come tante amiche che arrivano a dire “non vedo l’ora che sia il giorno dopo le nozze”.
    Con la nostra wedding planner siamo stati liberi di scegliere i fornitori che volevamo (lei ne ha proposti 2-3 in base a stile e budget), ci vediamo ogni tanto per fare il punto e per ridefinire i dettagli, e soprattutto mi sento tranquilla. Non siamo esclusi dall’organizzazione, al contrario approfondisce ogni desiderio e lo rende realtà! Inoltre non la percepisco come una spesa in più, anzi in molti casi ci salva da scelte superficiali che ci farebbero spendere molto di più. Non sto a dire quante cose ignoravo e su cui lei invece ha messo l’accento…
    Cosa non meno importante: quel giorno sarà lei a coordinare i fornitori, sistemare le cose in sala, ecc. Non voglio delegare e disturbare nessuno della famiglia, tutti devono godersi la festa in totale relax (noi compresi!)Quindi per me è un’esperienza assolutamente positiva e lo consiglio, anche solo il coordinamento delle nozze!
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, per me sono soldi risparmiati… io ho contattato una mia “amica” che fa questo lavoro e i prezzi sono veramente esorbitanti; è vero che ti “risolve tutti i problemi” ma sono cose che riusciresti a fare anche da sola… mia cognata ha organizzato il matrimonio in 7 mesi e nel mentre, si stava laureando, lavorava e stavano facendo casa quindi quesro dovrebbe essere l’esempio che si può fare tutto da soli. 🥰🥰
    Io sto facendo un matrimonio IMPORTANTE (con molto invitati) ma ho preferito risparmiarmi questa spesa (Wedding planner) anche perché per me il matrimonio deve essere vissuto in tutto e per tutto dall’inizio alla fine! E se viene qualche imprevisto, pazienza! 🤣🤣 ❤️
    Te l’hai presa o la vorresti prendere?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi abbiamo organizzato il matrimonio l’anno scorso (dovevamo sposarci a giugno e poi rimandato ad ottobre) posso dirti che è stata dura in alcuni momenti perché lavorando entrambi full time è stato stancante anche perché abbiamo fatto un sacco di fai da te (poi tutta la situazione covid incerta) ma grazie alla mia insonnia 🙈 guardavo di notte i fornitori poi alla sera del giorno dopo li facevo vedere a mio marito e sceglievamo 😅 secondo me tutto sta nel cercare dei fornitori bravi e competenti perché se no è un disastro, io ho visto la mia amica che per prendere i fornitori guardava solo a quello che le metteva meno il servizio e poi sono sorti un sacco di problemi, io anche cercavo di non sforare (avevamo un budget medio/basso) però abbiamo cercato persone competenti e infatti devo dire che non abbiamo avuto nessun problema, dopo tutto sto pippozzo, si può fare occhio a scegliere bene i fornitori 😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pordenone
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nah io ho fatto tutto con mia mamma in 2 mesi 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!! Molto di aiuto
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto affidando a me stessa! Dopo aver aiutato ad organizzare il matrimonio di alcune amiche e, qualche parente.. adesso è il mio turno e, meticolosa come sono, faccio tutto da me! Le wedding planner, per chi le desidera, la ritengo un'ottima mano d'aiuto, soprattutto per quelle persone che non sanno da dove cominciare oppure, per chi è impegnata con lavoro o altro e, non può dedicare molto tempo all'organizzazione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che avere l'aiuto di un professionista possa essere molto utile, però per come sono fatta io preferisco fare da sola...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo avuta ma lo rifaremmo altre milioni di volte! È stata preziosa in tutto il percorso..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare tutto da soli e le cose vengono bene lo stesso ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho la WP. L' allestimento della location l abbiamo scelta io ed FM, siamo andati un pomeriggio e abbiamo scelto tutto dal centrotavola al tableau de mariage. Faremo il rito civile li ma all aperto e in quel caso si occuperà di allestire il fioraio 🥰
    • Rispondi
  • Agathae
    Agathae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello che ti aiutano,ma poi so crea che parlino troppo..fai così e coli..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente dico sì. Ovviamente è una bella spesa, ma se lo prendi vuol dire che sei in una situazione particolare. Mia sorella, che si è sposata 3 anni fa l'ha preso perché abitava fuori e veniva a casa ogni tanto, quindi le ha organizzato tutto, mentre io l'ho preso (lo stesso di mia sorella) perché mio marito non c'è perché fa il militare in un'altra regione e in pratica sarei stata da sola ad organizzare il tutto.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, come ti capisco. In realtà, penso che nessuno mi aiuterà, se non il mio FM. Un po' perché temo il loro aiuto, vuoi perché abbiamo gusti diversi, e perché temo si possano imporre un po' troppo.
    Però forza, e tira un po' fuori ciò che vuoi, deve essere il tuo matrimio da favola 💖
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima! Ognuno ha un propria opinione, propensione per i lavori manuali, pazienza, tempo a disposizione. Penso che la WP possa essere una figura che possa aiutare a realizzare il proprio sogno, come ci si può riuscire anche da soli, ci sono sempre tanti fattori in gioco. Ma ogni testimonianze è preziosa 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho la w.p. E per me è stata la salvezza.
    Ho letto un po’ di commenti e non sono d’accordo su una cosa.
    Le decisioni vengono prese dagli sposi. Non dal w.p. Suggeriscono idee e fornitori anche, è vero. Ma tutto quello che stiamo pianificando lo stiamo scegliendo noi due, non lei. Molti dettagli li ho chiesti io e non sono neppure stati suggeriti da lei. Ci ha aiutato con la burocrazia e lo sta facendo con tutti sti decreti, è una persona professionale che sa gestire un evento mentre io non avevo la minima idea su cosa vuol dire organizzare e mettere tutto insieme Io l’ho voluta perché non amo il fai da te, non ho molta pazienza, poco tempo tra lavoro casa e bambina. La scelta dipende insomma da voi. Da che tipo di evento volete anche secondo me. Può essere molto utile come no. Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Agathae
    Agathae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno aiutato due cugine..anche se ammetto fare da se e' meglio,.ognuno hai suoi gusti e tu ritrovi ad non poter dire la tua se no sembra che non prendi il loro consiglio..😒
    • Rispondi
  • Kevin
    Sposo Principiante Luglio 2022 Udine
    Kevin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puo’ fare da soli secondo me
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, è una mano santa!!!

CI HA AIUTATO MOLTO NELLA SCLTA DI TUTTE LE DECORAZIONI IN VILLA!!

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Costo non necessario...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare soli se hai qualcuno che ti aiuta
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah okay allora è semplicemente una tua opinione. Capisco, pensavo avessi avuto esperienza con una wedding planner per fare una affermazione così convita.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Per noi è stata una figura di grande aiuto, ci ha evitato un sacco di stress e credo che, soprattutto in questo periodo così difficile e di continui cambiamenti, è una sicurezza in più.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ha preferito non contattare una WP, chi si è occupato dell'allestimento della location? Il ristorante?

Le vostre testimonianze mi sono di grandissimo aiuto 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non nego che in alcuni momenti l'avrei tanto desiderato, soprattutto organizzando un matrimonio a distanza. Dall'altra parte però c'è la soddisfazione e di aver organizzato un evento bellissimo, in cui è emersa la nostra essenza in ogni particolare, questo lo hanno notato in moltissimi invitati. A volte i wedding planner hanno i loro fornitori di fiducia e, se non piace il loro stile, a volte c'è il rischio di dover fare il doppio del lavoro per riparare a scelte o stili che non ti rappresentano..a posteriori posso dire che rifarei tutto da capo senza l'aiuto di un professionista..dietro però ci deve essere tanto impegno ed un team di fornitori allineato ai tuoi gusti (per me è stato fondamentale), in modo da poter lasciare a loro tanti dettagli che altrimenti dovresti organizzare tu
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bolzano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da sola insieme al mio futuro marito. Ci piace organizzare e confrontarci per il nostro giorno più bello 🤩 è un bellissimo momento, anche se a volte può sembrare difficile visto anche il periodo. Ma siamo contenti di poter realizzare il nostro sogno🤩manca 1 mese 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No posso fare da sola con l'aiuto anche della famiglia 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un bell'impegno ma anche una grande soddisfazione vedere il proprio matrimonio che prende forma giorno per giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione