Sono del parere che le cose bisogna cercarle da soli perché è proprio quello ik bello dell'organizzazione del matrimonio. Poi dipende sempre da quanto tempo hai a disposizione.. Lavorativamente parlando
Noi ci siamo affidati più che altro perché abitiamo a Milano e ci sposiamo in Calabria, l'abbiamo utilizzata per quello che concerne centro tavola, addobbi, bomboniere, volevamo fare anche tutto noi, però visto il periodo non c'era modo di andare spesso in Calabria per pensare direttamente noi a tutto. Però abbiamo trovato una ragazza molto disponibile, comprensiva e pratica, speriamo bene fino alla fine 😀
Io penso che sia una scelta legata a una serie di fattori: c'è chi non ha tempo, vive lontano o semplicemente non se la sente di fare da sé e, quindi, si affida a una figura professionale. Io ho preferito fare da sola, perché l'ho voluto e mi sono divertita molto in fase di organizzazione (a parte, ovviamente, l'ansia e le incertezze dovute al periodo pandemico). Alla fine è stato tutto perfetto, lo rifarei 😍💖😘
Ciao a tutti! Penso che sia comunque una scelta personale che varia in base alle circostanze e al budget, però posso dire in tutta sincerità che con il giusto anticipo, iniziativa e collaborazione si può riuscire a fare da sé.. certo se si cerca il dettaglio ricercato e l'esclusività diventa tutto più difficile, ma non impossibile! E lo dice una "sposa 2020" che ha affrontato tutto questo tra lockdown, lentezza nelle consegne e momenti di totale incertezza..quindi..😉
SONO SOLDI CHE RISPARMI FIDATI ... li usi per qualcos'altro !!!! ma poi è brutto secondo me, far fare ad un esterno! E' il nostro giorno e non potrà mai essere perfetto se non è come decidiamo di farlo noi vedrai che sarà favoloso, e sarai soddisfatta perchè la maggior parte dell'opera è stata tua! una cosa che rimarrà nei tuoi ricordi per tutta la vita, il giorno più bello e indimenticabile
Visualizza messaggio citato
Eh io anche temo il disturbo ossessivo compulsivo che è in me! Faccio già fatica a delegare così, figuriamoci per il mio matrimonio 😅
No, semplicemente perchè penso che anche con una wedding planner dovrei comunque stargli dietro (conoscendomi come sono fatta io che tengo tutto sotto controllo) e quindi tanto vale risparmio soldi e lo faccio io
Dipende dal tempo che si ha ma considera che io sto organizzando tutto in 4 mesi, faccio 2 lavori e mio FM è sempre in reparto. Non mi sono affidata a nessuna wedding planner e ce la sto facendo benissimo da sola. Secondo me è un bel periodo che si deve gustare anche affrontando la preparazione da soli....sarà tutto più speciale!
Esatto! Per me avere un/una wedding planner sarebbe davvero uno spreco di soldi, ma capisco che per altre coppie le esigenze possano essere differenti e allora mi spiego la necessità di assumere una figura che li aiuti in tutto.
Fortunati ad avere degli amici che vi stanno aiutando 🥰 si, è una scelta personale, come per ogni elemento del matrimonio infondo
Sicuramente può togliere un po di stress, ma so per testimonianza diretta che poi si costretto ad utilizzare solo i fornitori proposti dalla wedding planner e un mio pensiero è che lei prenda,oltre alla sua commissione anche delle percentuali sui fornitori,ma questo è solo un mio pensiero.
Sonia anche noi andremo in un’altra regione, la location dobbiamo ancora fermarla quindi siamo bloccati fino a metà settembre quando andremo a vedere il posto che ci piace…prima non si poteva prenotare perché tutto full, quindi tranquilla sei avanti!!😆 Ps noi vorremmo sposarci a luglio 2022
La tua testimonianza mi rende super speranzosa e fiduciosa 🤞🤞🤞🤞 grazie 🥰
Sposa Abituale
Agosto 2021
Cagliari
HopeBride ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente no, la riteniamo una spesa superflua e in più, motivo principale, volevamo programmare tutto noi, parlare noi con i fornitori, girare, organizzare e creare. E non è stato né difficile, né stressante, anzi è stato super divertente e rilassante. Abbiamo fatto tutto il 6 mesi e il 21 agosto ci sposeremo 😍