Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Maggio 2024 Roma

Wedding planner sì o wedding planner no

Roberta, il 16 Settembre 2023 alle 19:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao ragazze di questa community! 💞 Mi sposerò a giugno 2024 e sto iniziando qualche preparativo. Molte persone mi hanno consigliato di appoggiarmi ad un wedding planner per non impazzire dietro a tutti i preparativi, mentre altre me lo hanno assolutamente sconsigliato. Voi che consiglio mi date? Lo...
Ciao ragazze di questa community! 💞
Mi sposerò a giugno 2024 e sto iniziando qualche preparativo. Molte persone mi hanno consigliato di appoggiarmi ad un wedding planner per non impazzire dietro a tutti i preparativi, mentre altre me lo hanno assolutamente sconsigliato. Voi che consiglio mi date? Lo avete usato o lo state usando? Se si che costi ha?
Grazie 💞

59 Risposte

  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie per il consiglio! Sono proiettata di più sull’organizzare tutto da sola ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vi siete trovati bene? Ha effettivamente pensato a “tutto” lei?
    Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così sinceramente e in effetti se dovessi pensare a qualcuno che organizza il mio matrimonio per conto mio vado un po’ nel panico per paura che non venga come io voglio.
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti credo che una delle prime cose che farò sarà stilare una bella lista in modo tale che ho le idee un po’ più chiare e sopratutto gli step, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente la penso anche io così. Vorrei cercare di fare tutto “da sola” ma ho solo paura di non avere il giusto tempo per stare dietro a tutto e fare tutto nel migliore dei modi. Però grazie ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, il tuo consiglio è prezioso e sicuramente farò delle valutazioni! Grazie ☺️💞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho avuta, ma alle mie amiche che stanno iniziando a organizzare ora la sto consigliando caldamente e vivamente!
    Sicuramente è una spesa in più da aggiungere a tutte le altre.. ma secondo me, ne vale la pena perché ti toglie un sacco di pensieri e ti aiuta più di chiunque altro..
    Io ho voluto fare l’eroina dicendo che ce l’avrei fatta a fare tutto da sola.. ed effettivamente, a parte qualche piccolo intoppo (ma non dettato da me) era tutto organizzato..Ma almeno quel giorno c’è una persona incaricata di controllare che tutto sia come vuoi e non lo devi fare tu!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo meee,se ve la potete permettere io la prenderei senza pensarci un attimo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconsigliare no, però se vuoi risparmiare di certo puoi fare tutto da sola senza impazzire
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzare il proprio matrimonio è emozionante, sarebbe un peccato delegare una wedding… per consiglio personale ti direi di farti aiutare solo per l’allestimento del ristorante (che di solito propone il ristorante stesso) in modo da curare i piccoli dettagli della location…ma per il resto goditi i preparativi con annessa ansia 🤭
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo benissimo senza e tutti i matrimoni a cui sono stata non c’era alcuna wedding planner e sono venuti benissimo.. quindi credo tu ne possa fare a meno!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me wedding planner siiii, a noi ci ha aiutato tantissimo
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non userò questo servizio.
    Ho le idee chiare e sono una persona decisa nelle cose, quindi non necessito di ulteriore aiuto in termini organizzativi. Oltretutto farò tutto in una location in esclusiva, quindi fanno tutto loro per accoglienza e allestimento.
    Credo che se si hanno molti impegni (lavoro, figli) e si è persone un po’ indecise e molto ansiose sia utile avere una persona che indirizzi le cose e aiuti a mantenere la calma e decidere per il meglio con esperienza.Alcune amiche hanno pagato sui 1500 circa
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che il mio compagno abbiamo le manie di controllo. Al di là del fatto che ci piace organizzare le cose (sorprese gite viaggi ecc) , siamo noi a dover cercare ponderare scegliere decidere , ed eventualmente anche risolvere i problemi. Secondo i nostri gusti, secondo le nostre possibilità.
    Ho partecipato ad un matrimonio dove era tutto in mano al w.p., e sinceramente non mi è piaciuto molto.
    Non potrei mai delegare nulla che riguarda aspetti importanti della mia vita.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi sono affidata ad una WP pur lavorando a km di distanza dalla mia città. Posso dirti che e' iper fattibile. Bisogna essere ben organizzati, con una bella agendina e avere pazienza quando si chiedono i preventivi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscirei a lasciare a qualcun altro l’organizzazione di un evento così importante che capita una sola volta. Ho voluto accuratamente scegliere io, parlare con ognuno di loro ecc.. e soprattutto sono soldi che comunque lo spenderei in altro. Io mi sto pure divertendo 😬
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi se avessimo dovuto organizzare il matrimonio in un anno (come doveva essere all'inizio) l'avremmo sicuramente presa, sarebbe stato altrimenti impossibile scegliere i fornitori con cura come stiamo facendo adesso. Oltre a contattarli e a chiedere preventivi stiamo organizzando incontri perché vogliamo valutare tutto anche di persona, e per fortuna lo abbiamo fatto perché con alcuni ci siamo resi conto che ci sono tante persone che alla fine dei conti si rivelano poco professionali.

    Noi ci abbiamo messo un mese e mezzo a scegliere la location, poi ci siamo dovuti fermare perché ad agosto tutti erano irreperibili. Adesso stiamo incontrando catering/fotografi/videomaker ma molti prima di metà ottobre non sono comunque disponibili.

    Invece con una wp ti affidi a lei e se sai che è una brava wp sai già che i fornitori che ti propone sono professionali e affidabili!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda ti dirò facendo le cose in anticipo non diventi matta, noi non l’abbiamo presa e siamo così rilassati ci manca solo di fare le partecipazioni pensa te!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, onestamente ti dico che dipende da quanto tempo hai a disposizione e quanta “testa”… nel senso: se hai molto tempo a disposizione e una buona organizzazione puoi tranquillamente fare da sola, soprattutto se ti appoggi a professionisti (che a volte non sono molto felici di farsi dirigere da un wp); se invece vuoi stare tranquilla e/o hai poco tempo, il wp ti toglie un sacco di pensieri. Però devi avere le idee chiare, perché una volta che avete definito il progetto e lui lavora sulla base di quello non puoi cambiare tutto (es se gli chiedi un matrimonio shabby chic con colori pesca poi non puoi cambiare genere e virare sull’elegante col Borgogna).
    Noi abbiamo fatto senza, affidandoci a veri professionisti in ogni campo, e facendo tutto a distanza, ma siamo partiti due anni prima. Dovessi farlo adesso per giugno probabilmente assumerei un wp perché non avremmo fisicamente il tempo di stare dietro a tutto in pochi mesi. Ogni situazione è diversa
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che riuscirai!! Sceglierai tutto a tuo gusto! Per farti delle idee vai a vedere su pinterest😉😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio, anche io vorrei fare tutto da sola sinceramente ma ho paura di non riuscire a farlo nel migliore dei modi 😅 (e mi sto muovendo anche in anticipo) grazie grazie grazie 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l' ho usato. Se riesci a farti tu le cose ti diverti anche. Io tornerei indietto e rifarei tutto!😉❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione