Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Luglio 2023 Messina

Wedding planner - utilità e costi

Noemi, il 19 Ottobre 2022 alle 23:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Wedding planner, si/ no e quanto vi ha cercato di base ?

Si, è la mia salvezza

18%

33 voti

No, non mi serve

81%

147 voti

34 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Ottobre 2022 alle 11:57
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non ne ho avuto la necessità e non l'ho usata

    Non abbiamo avuto alcun problema a fare da soli

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trapani
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente wedding, faremo tutto noi 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi,

    Ti lascio il link alle migliori wedding planner a Messina, nel caso te ne servisse una Smiley smile e ti lascio anche post sull'argomento:

    Wedding planner - opinioni

    Facci sapere per cosa opterai alla fine! Secondo me può essere un grande aiuto, poi dipende da cosa piace a voi Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli, troppo fuori budget per noi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi serve nonostante sto organizzando un matrimonio a distanza ma fa niente ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo tutto con largo anticipo sono riuscita ad organizzare tutto e mi sposo 2024
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitando in UK e sposandoci in Italia il WP è indispensabile. Ci ha chiesto 1000€ di parcella + materiale che dovrà comprare.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Messina
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, ti ringrazio

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprende la sua fee e consulenza. Dalla ricerca della location con visite e sopralluoghi, accompagnamento nella scelta degli abiti etc…Naturalmente tutti i fornitori sono a parte (anche se essendo di sua fiducia oltre che garantiti hai un prezzo di favore). In privato ti do più dettagli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so come siano i prezzi dei fiorai perché non ho ancora fatto preventivi. Comunque non sei costretta a scegliere lei anche per i fiori, nel senso lei può semplicemente coordinare l'evento, magari ti consiglio di fare deigli altri preventivi dai vari fiorai della tua città e vedi che prezzi ti propongono loro e poi li confronti.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Messina
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi ha chiesto più di 2 come base, se includo il pacchetto fiori piu di 5 .. io non sono come funzioni ma mi sembra un pochino alto come prezzo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No tranquilla, ci ha chiesto 2000 euro per aiuto scelta fornitori, consigli e ideare completamente tutto l'allestimento del matrimonio mettendo a disposizione tutti i suoi allestimenti, inoltre lei è anche fiorista e quindi mi rivolgerò a lei anche per quelli e qualcosina la dovrei risparmiare. Poi ovviamente il budget per le decorazioni è da affinare in base a ciò che sceglieremo.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Messina
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao martina,
    il suo pacchetto base cosa comprende? e se non sono indiscreta quanto ti ha cercato ?
    perchè ho paura che il costo della mia sia eccessivo ma non so in che modo paragonarlo alle altre perchè non le conosco.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Messina
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao giulia,
    se non sono indiscreta posso chiederti quanto ti ha cercato di base?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono io la nostra wedding planner. 1 preferiamo sperlndere i soldi che ci costerebbe in altro 2 per quel giorno ho due donne fantastiche che seguiranno tutto ciò che non potrò controllare io
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio avviso i soldi meglio investiti nel matrimonio. Lo trovo indispensabile se vuoi un evento senza imprevisti, vivervi serenamente l'organizzazione (perché comunque lo organizzerete voi lui/lei sarà solo la mano operativa) e soprattutto se ti ci tieni alla cura del dettaglio. Io personalmente senza il nostro WP non arei stata ius grado di avere la ora nell'allestimento che ha avuto lui, sia per mancanza di tempo che per mancanza di competenze tecniche, che se non organizzi eventi - pur essendo la persona più brava e precisa del mondo - non puoi avere

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì, io la adoro e la sceglierei altre 1000 volteSmiley love Mi segue in tutto, mi consiglia e non mi ha nemmeno chiesto una cifra esorbitante.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci piace troppo organizzare e scegliere per pensare di avere una persona che lo faccia al posto nostro! Tuttavia, una persona che si occupi della coordinazione il giorno delle nozze sarebbe comodissimo averla e la prenderei se me lo potessi permettere economicamente!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente io amo i preparativi e tutta l'organizzazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo avuta e sono molto contenta di aver fatto così… l’abbiamo organizzato interamente noi (a livello organizzativo non ci ha aiutato nessuno) ed è stato bello così… non avrei mai potuto delegare nessuno, e lo ricorderò sempre come uno dei momenti più belli 😍 mi ha permesso di vivermi a pieno ogni aspetto, di godermi ogni attimo. Ps entrambi lavoriamo a tempo pieno, quindi si può fare. Non abbiamo figli però, magari se ci fossero stati figli il discorso sarebbe stato diverso ma solo per la mancanza di tempo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente wedding planner!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non è servita

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi niente wedding planner. Il matrimonio già costa di suo non vogliamo spendere in una figura di cui pensiamo di poter fare tranquillamente a meno.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo tutto da soli😊 La fiorista darà anche una mano ad allestire i tavoli tra sedie,tovagliato ecc,ma niente wedding planner
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai tempo per organizzare e non abiti tanto lontano dai vari fornitori secondo me puoi fare benissimo senza. Se invece sei una persona ansiosa, super impegnata o semplicemente lontana da dove ti sposi è una spesa che si può fare. Io ho avuto una cosa a metà, nel senso che il matrimonio me lo sono organizzato tutto da sola ma la location mi ha messo a disposizione una ragazza che ci ha seguito negli allestimenti e soprattutto ha tenuto tutto sotto controllo il giorno delle nozze...
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo preso perché io mi sono trasferita da poco nel paese del mio fm e non so come muovermi, però, ciò che riesco a fare lo faccio io
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no....stiamo facendo tutto noi!!
    Poi i nostri testimoni ci aiutano molto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico solo: cameriera che inciampa e cade dalle scale battendo la testa, mio padre e due invitate bloccati nell'ascensore della location. Tutto prima dell'inizio della cerimonia. Hanno dovuto chiamare prima l'ambulanza e poi i vigili del fuoco. Senza la nostra wedding planner e il suo staff io non so cosa avremmo fatto io e mio marito. Certo, non auguro a nessuno imprevisti del genere al proprio matrimonio 🥲 ma da neo sposa posso assicurare che quel giorno stai fuori dal mondo anche se sei calma come me, è come vivere un sogno e non hai la lucidità per certe cose. Noi avevamo il servizio di wp in omaggio, ma consiglio vivamente di investire un po' di soldi almeno in un wedding coordinator che sia lì il giorno del matrimonio e aiuti nell'ultimo mese/ ultima settimana. La nostra Lella e il suo staff sono stati essenziali nell'ultima settimana perché hanno ultimato quel poco che mancava, hanno allestito tutto a meraviglia e han gestito alla perfezione l'intera giornata che è stata un successo, nonostante l'inizio da montagne russe 🥲
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrò prendere una wedding planner per il coordinamento della sola giornata perché ho notato che non potrò fare tutto da sola sono la sposa e sarò già agitata così.... la wedding mi aiuterà per la distribuzione delle wedding bag la disposizione delle sedie del rito allestimento tavolo taglio torta
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo organizzato un matrimonio in Calabria, vivendo e lavorando a New York, con 6 ore di fuso orario. Non avevamo una wedding planner.

    Certo, ce la si fa da soli, ma in alcuni momenti e' stato molto stancante, passavamo i fine settimana ad organizzare cose, mandare messaggi agli invitati, risolvere gli imprevisti e ordinare le cose necessarie.

    A noi hanno chiesto prezzi super diversi. A partire da 500 euro (wedding coordinator che entra in gioco l'ultimo mese) a 3000 euro e ti accompagna anche a scegliere il vestito oltre che nella ricerca di ogni fornitore.

    Con il senno di poi meglio averla. Avremmo avuto magari 2000 euro in piu' di spese ma qualche weekend in piu' di serenità.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatto a meno...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente wedding planner, stiamo facendo tutto da noi ed è divertente, oltre che soddisfacente ❤️
    Quei soldi li impiegherò in altro.
    Sto bloccando fornitori di un certo livello che riescono benissimo a coordinarsi tra di loro ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione