Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Agosto 2022 Benevento

Welcome bag per ospiti che arrivano dall'estero?

Alessandra, il 21 Marzo 2022 alle 16:35 Pubblicato in Fai da te 0 24
Salvato

Ciao a tutte,

Vorrei chiedervi un consiglio - si tratta di un'idea futile che mi e' appena passata per la testa ma sono le piu' difficili da far andare via Smiley laugh.

Piu' o meno la meta' dei miei ospiti verra' dall'estero (Spagna e UK) in quanto il mio compagno e' inglese e viviamo qui in piu' abbiamo vissuto in Spagna per qualche anno all'inizio della nostra relazione.

Ho organizzato un pullman transfer che portera' gli ospiti che vorranno usufruirne da Napoli a Benevento il giorno prima del matrimonio e mi e' venuto in mente che sarebbe carino accoglierli all'arrivo con una bustina di benvenuto (molto semplice di carta con un tag con i nostri nomi o qualcosa del genere) con dentro delle cose carine/utili.

Ho pensato potrebbe andarci bene una bottiglina d'acqua, un frasario in italiano che posso preparare io su Canva, del doposole magari delle caramelle, non saprei.

Vi sembra un'idea carina o e' uno spreco di soldi? Se l'idea vi sembra carina, che mettereste nella bustina?

Grazie Smiley smile

Si

45%

82 voti

No

55%

102 voti

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Marzo 2022 alle 11:31
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una idea super carina e sicuramente una coccola che apprezzeranno tantissimo

• Rispondi
  • Ms..
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Milano
    Ms.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 è sicuramente un gesto carino !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Smiley smile anche questa è un'ottima idea! Vorrei mantenere un budget non troppo alto e mi piacerebbe farla molto DIY poiché tutto il resto è stato fatto/organizzato da fornitori professionisti! Vorrei inserire una mini bottiglina di liquore Strega che è tipico della mia città Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Abbiamo avuto un-idea molto simile Smiley smile Anche noi avremo molti invitati che vengono dall'estero. Invece che la classica wedding bag, di cui magari non si fanno nulla io ho pensato ad una "box italiana" - diciamo una wedding bag gastronomica rielaborata con un po' di specialità italiane che si potranno anche portare a casa Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una carineria molto apprezzabile! Io metterei cose utili al loro soggiorno, quindi sì al frasario che hai detto, magari un elenco di cose da vedere (se restano qualche gg in più), qualche nome per parrucchiera per le donne, e poi i classici acqua, fazzoletti, caramelle o qualche cosa di dolce, magari tipico della zona (e non deperibile!).
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, io la farò simile per chi verrà da fuori e gliela farò trovare in camera appena arrivano. Fino ad ora ho pensato (spero mascherina e disinfettante no) acqua, mappa per i luoghi principali, qualche biscotto tipico, i nostri indirizzi e poi boh 🤣
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un idea simpatica per chi fa tanti km per essere da voi
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊 è bello condividere ed aiutarsi!
    Sta andando bene, manca ancora un po', quindi per il momento ancora non sento la pressione 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvana che belle idee! Grazie mille per averle condivise Smiley smile spero che i preparativi stiano andando alla grande Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!
    Anche noi viviamo in UK ed avremo tanti amici che verranno da qui in Italia per il matrimonio!
    Nelle nostre bustine di benvenuto ci saranno dei ventagli (ci sposiamo in estate in spiaggia), il programma in 3 lingue, il cono con i petali da lanciare, le chiavi delle camere b&b e poi una letterina con pensierino personalizzato per ringraziare.😁
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto carina 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale Smiley smile tutto okay ma abbiamo dieci giorni belli intensi a Pasqua per definire tutto anche perché è l'ultima volta che scendiamo entrambi fino ad agosto quindi un po' d'ansia c'è!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza bene poi a Pasqua saremo in Italia e avremo un concentrato di appuntamenti 😃 come procedono per voi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo messo anche noi la maggior parte delle informazioni sul sito, abbiamo usato uno che ha anche un'app così possono usarla con comodità dal cellulare Smiley smile come procedono i preparativi a distanza?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina. Siamo in una situazione simile 🙂 anche per noi la maggior parte degli invitati arriva da Spagna e UK, pero' abbiamo usato il nostro sito per info su posti da visitare, o come muoversi in zona
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto perfetto però con il caldo evita caramelle o dolci perché si possono sciogliere

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’idea molto carina ☺️
    All’arrivo degli ospiti la daresti, ma no nel giorno del matrimonio, ho capito bene?
    Io metterei una bottiglietta di acqua, caramelle, salvietta disinfettante, una mappa è un piccolo dizionario, e anche un tipo ti suggerisco di mangiare da… ti suggerisco di visitare… cose del genere 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Magari anche una mappa 😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche facile da realizzare

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ottima idea quella dei numeri di telefono, anche magari del servizio taxi etc! Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro l'idea della mini guida - grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è una cosa carina! aggiungerei magari una piantina della città con segnato qualche bar/ristorante dove potrebbero andare, oppure qualche monumento assolutamente da vedere vicino al loro hotel, cos' da fargli vivere anche un po' il territorio Smiley winking

In oltre metterei anche i numeri utili da chiamare in caso di problemi, tipo i vostri, quelli dei testimoni o di amici che abitano lì e che in caso potrebbero muoversi in quel senso

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una bell'idea x chi viene dall'estero, aggiungerei se mai anche una mappa di napoli o benevento, dipende dove alloggeranno, ma cmq sarebbe carino soprattutto se hanno anche tempo per girare un pochino la città approfittando del matrimonio

se sai che rimarranno qiualche giorno potresti anche fare una sorta di guida turistica a tour, conoscendo la città saprai sicuramente indicargli cosa vedere...

ad esempio io su roma ho un inventato un tour diviso per epoche storiche e religione, puoi pensare un qualcosa del genere....tipi giorno 1 visita alla napoli sotteranea e Via san gregorio armeno, mangiare a via dei tribunali, giorno due passeggiata al castel dell'Ovo e Vomero...giorno 3 pompei ed ercolano...boh tu conosci magari meglio di me... sopratutto sai quanto rimarranno gli ospiti

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo visto il viaggio che faranno per voi , ogni pensiero in più lo trovo molto gradito !😄metterei quello che hai scritto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione