Vai ai contenuti principali
Micky
Micky

Milano, Milano · Da Novembre 2018

Felicemente sposati 🎉

30 Aprile 2019

1829giorni 8hh

Post

287
Irina
Qualcosa di prestato avete qualche esempio da darmi aparte orechini e collana
Irina, Il 12 Aprile 2021 alle 13:05

Ho già qualcosa di nuovo, regalato e vecchio manca solo prestato

Irina, martedì 13-Apr-21 16
Verdiana
L'etimologia della parola bomboniera
Verdiana, Il 1 Aprile 2021 alle 07:05

Sono sicura che vi starà piacendo questo speciale quiz dedicato al tema del matrimonio! (Non vale guardare su Internet)! Prossima domanda: da cosa trae il nome l'irrinunciabile tradizione della...

Stefania, lunedì 13-Mar-23 709
Sara
La scelta dei fiori per le nozze
Sara, Il 1 Aprile 2021 alle 07:05

Quante ne sapete sulle nozze? Continuate con il nostro Trivial Wedding! Diteci quali sono stati i fiori più utilizzati nei vari periodi storici: A - I fiori delle piante grasse, le margherite e la...

Stefania, lunedì 13-Mar-23 721
Alessia
Quale civiltà permetteva di fare una prova di convivenza pre-nozze?
Alessia, Il 1 Aprile 2021 alle 08:05

Vediamo se indovinate anche questa domanda del test! Parliamo di convivenza! 👇 In quale civiltà esisteva la possibilità di fare una prova di convivenza prima delle nozze? A - In Corea B - Tra gli...

Stefania, lunedì 13-Mar-23 722
Verdiana
Animale che è esempio di fedeltà coniugale
Verdiana, Il 1 Aprile 2021 alle 07:05

Ecco un'altra curiosità del nostro test settimanale che abbiamo chiamato Trivial Wedding! 😝 Sapete dirci quali uccelli sono esempio di fedeltà coniugale? A - Il falco B - L'aquila C - Le cornacchie...

Stefania, lunedì 13-Mar-23 748
Sara
Cosa significa nelle partecipazioni "R.S.V.P."?
Sara, Il 1 Aprile 2021 alle 07:05

Questa domanda del nostro Trivial Wedding è dedicata alle partecipazioni❣️ Sapete cosa significa nelle partecipazioni "R.S.V.P."? A - Répondez s'il vous plaît B - Rispondere Solo Via Posta C -...

Stefania, lunedì 13-Mar-23 774
Alessia
Quale funzione simbolica aveva il velo all'epoca romana?
Alessia, Il 1 Aprile 2021 alle 08:05

Quanto siete esperti in tema di matrimonio? Vediamo se conoscete la tradizione riguardante il velo della sposa! Qual era la funzione simbolica del velo secondo la tradizione dell'epoca romana? A, B o...

Stefania, lunedì 13-Mar-23 781
Verdiana
L'abito da sposo più prestigioso
Verdiana, Il 1 Aprile 2021 alle 07:05

State partecipando al quiz di nozze? Prossimo quesito: qual è l'abito da cerimonia considerato più prestigioso per lo sposo? 🤵 A - Il tight B - Lo smoking C - Il frac *** Continua con 👉 Quale funzione...

Stefania, lunedì 13-Mar-23 796
Sara
Perché la fede va all'anulare sinistro?
Sara, Il 1 Aprile 2021 alle 07:05

Pronti ad iniziare questo divertentissimo Trivial Wedding❓ La prima cosa che vi chiediamo è una tradizione sulle fedi Sapete perché la fede va all'anulare sinistro? A - In epoca Romana era considerato...

Stefania, lunedì 13-Mar-23 861
Flavia
Ecco i vincitori della 7ª edizione dei Wedding Awards di Matrimonio.com
Flavia, Il 9 Giugno 2020 alle 16:05

Ciao Community, siamo felicissimi di annunciarvi i vincitori della 7ª edizione dei Wedding Awards di Matrimonio.com. Questa edizione è particolarmente importante poiché rappresenta un grande supporto...

Emanuela, domenica 14-Feb-21 18 2
I
Coprispalle fine aprile?
Ivana, Il 2 Febbraio 2020 alle 22:59

Ciao spose, mi rivolgo soprattutto a chi si sposa (o si è sposato) a fine aprile: visto il periodo, avete previsto un coprispalle, uno scialle o qualcosa che vi copra un po' per la sera del...

Sabrina, lunedì 3-Feb-20 24
I
30 aprile
Ilaria, Il 1 Febbraio 2020 alle 11:50

Ragazze io ho un po’ paura per il tempo dato che mi sposerò ad aprile e farò un rito civile all aperto , non so se cambiare data o lasciare tutto così

Micky, sabato 1-Feb-20 13 1
Fabiana
Acconciatura
Fabiana, Il 29 Gennaio 2020 alle 14:10

Ciao a tutte! Scrivo qui per chiedervi un consiglio sull'acconciatura perché non so quale delle due scegliere! Cosa mi consigliate??🥰

Valeria, lunedì 3-Feb-20 281 2
Alice
Thudufushi o Cocoon?
Alice, Il 27 Novembre 2019 alle 08:35

Ciao ragazze... stiamo scegliendo il nostro viaggio di nozze e siamo indecisi tra queste due strutture. Voi cosa consigliate? Mi raccontate la vostra esperienza? Pro e contro? Grazie mille 😊

Micky, lunedì 2-Dic-19 11
Tiz
Aprile di sera...
Tiz, Il 1 Dicembre 2019 alle 13:25

Ciao a tutte! 30 aprile, di sera... Il tramonto sarà verso le 20. Secondo voi, mangiare fuori è da 🤪 pazzi? Farà ancora freschetto? Meglio nelle sale interne? Vostre esperienze dirette?

Emanuela, venerdì 6-Dic-19 31
Chiara
Consigli gratuiti
Chiara, Il 22 Ottobre 2019 alle 19:41

Ciao future spose! ormai è passato un mese e fischia dal mio matrimonio e ci sono alcuni consigli che vorrei avessi ricevuto al momento dell'organizzazione! ecco qui, tutta per voi, la mia playlist di...

Puffa, domenica 24-Nov-19 66
Verdiana
In quale caso la sposa può guardarsi allo specchio con l'abito?
Verdiana, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:30

Ultima domanda del nostro quiz dedicato alle curiosità di nozze! Questa potrebbe risultare difficile ma voi siete degli esperti di galateo e di tradizioni: quale è l'unico caso in cui la sposa può...

Pamy, martedì 7-Feb-23 552
Sara
Da quale convinzione deriva il suono del clacson il giorno delle nozze?
Sara, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:16

Commentate dicendoci qual è per voi la risposta esatta a questa curiosità sulle nozze 👇 Tra le tante usanze c'è quella del suono del clacson da parte di tutti gli invitati mentre si raggiunge la...

Pamy, martedì 7-Feb-23 552
Alessia
Qual è l'ordine del corteo nuziale?
Alessia, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:05

Siamo quasi alla fine del nostro test sulle curiosità legate al matrimonio! Pensiamo all'entrata delle cerimonia, non ci sono dubbi sul fatto che la sposa debba essere l'ultima a percorrere la navata...

Pamy, martedì 7-Feb-23 563
Flavia
Perché indossare una cosa blu durante le nozze?
Flavia, Il 3 Ottobre 2019 alle 15:57

Veniamo ad altri tipi di curiosità di nozze come le superstizioni popolari legate al matrimonio, vediamo quanto ne sapete! Rispondete al topic scrivendo la risposta esatta: A, B o C? Perché indossare...

Pamy, martedì 7-Feb-23 597
Verdiana
Qual è il significato della parola confetti in altre lingue?
Verdiana, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:20

Una curiosità di nozze che va oltre oceano ed è associata alla parola confetti. Immancabili ai matrimoni italiani, ma cosa significa in altre lingue? (non vale sbirciare nel dizionario ) A - Caramelle...

Pamy, martedì 7-Feb-23 581
Sara
Quanti minuti di ritardo sono concessi alla sposa?
Sara, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:27

Questa curiosità di nozze interesserà a molte di voi... con tutta l'emozione del grande giorno sarà difficile essere puntuali! Sapete quanti minuti di ritardo sono concessi alla sposa secondo il...

Pamy, martedì 7-Feb-23 636
Alessia
Quale inconveniente capitò a Napoleone la prima notte di nozze?
Alessia, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:05

Momento gossip! Vediamo se siete preparati anche su questa curiosità storica! Tutti ci immaginiamo la prima notte di nozze come un momento magico, romantico e perfetto, ma non sempre è proprio tutto...

Pamy, martedì 7-Feb-23 610
Flavia
Entro quanto tempo dalle pubblicazioni bisogna sposarsi?
Flavia, Il 3 Ottobre 2019 alle 15:56

Ecco una tra le curiosità di nozze su cui sono in molti ad avere dei dubbi. E voi lo sapete? Scegliete la risposta giusta e commentatela nel topic. Entro quanto tempo dalle pubblicazioni deve essere...

Pamy, martedì 7-Feb-23 669
Verdiana
Il matrimonio concordatario è...
Verdiana, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:14

Sappiamo che siete molto ferrati sui temi e le curiosità di nozze! Domanda a brucia pelo sul rito: cos'è il matrimonio concordatario? A - Il rito religioso cattolico che acquista anche efficacia...

Pamy, martedì 7-Feb-23 640
Sara
Quali informazioni non possono mancare nelle partecipazioni?
Sara, Il 3 Ottobre 2019 alle 17:05

Quante tra queste curiosità di nozze conoscete? 🤓 Mettetevi alla prova e provate a rispondere a questa domanda: Quali sono i dati che non possono assolutamente mancare nelle partecipazioni di nozze? A...

Pamy, martedì 7-Feb-23 714 1
Alessia
Se ti sposi con il rito civile, è obbligatorio fare il corso prematrimoniale?
Alessia, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:05

Community, andiamo avanti con le curiosità sul tema nozze e vediamo quanto siete preparati! Rispondete alla prossima domanda 👇 Parliamo di corso prematrimoniale: è necessario partecipare se avete...

Pamy, martedì 7-Feb-23 707
Flavia
Quali sono i requisiti per sposarsi con rito religioso?
Flavia, Il 3 Ottobre 2019 alle 16:05

Vi mettiamo adesso alla prova con questa seconda domanda sulle curiosità di nozze. Date la risposta esatta commentando il topic. Quali sono i requisiti per sposarsi con rito religioso? A - Avere...

Pamy, martedì 7-Feb-23 735
Verdiana
Qual è la prima cosa che fanno gli sposi quando iniziano l'organizzazione?
Verdiana, Il 3 Ottobre 2019 alle 15:47

Parliamo di curiosità e aspetti organizzativi legati alle nozze! Vi invitiamo a commentare e partecipare a questo divertente quiz che vi metterà alla prova. Pronti? La prima domanda è molto semplice e...

Pamy, martedì 7-Feb-23 826
Giulia
cocoon maldive
Giulia, Il 27 Settembre 2019 alle 12:43

Ciao ragazze, mi è arrivato il preventivo del viaggio di nozze, Giappone e Maldive, tutto dal 7 al 23 settembre. Ho una domanda, qualcuno conosce questo resort? Recensioni a riguardo? Staremo in...

Micky, lunedì 14-Ott-19 15
Stefania
Viaggio di nozze Maldive
Stefania, Il 12 Ottobre 2019 alle 08:56

Buongiorno a tutte sposine... noi ci siamo sposati il 4 Maggio ma non abbiamo fatto ancora il viaggio di nozze per vari motivi .... siamo solo andati via qualche giorno in Sardegna dove viviamo ma...

Micky, lunedì 14-Ott-19 7
Angela
Cauzione e anticipo
Angela, Il 2 Settembre 2019 alle 13:34

Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo al pagamento della location. Nel mio caso ho scelto un posto che è anche dimora storica e per l'affitto ci hanno chiesto, oltre all'anticipo, anche una cauzione...

Federica, mercoledì 4-Set-19 12

Gruppi generali

Ispirazione